A CHI PIACE IL POLLO???????, PER VOI LE MIE SPECIALITA'.....

Bloccato
maryanna81
Messaggi: 262
Iscritto il: 22/09/2009, 17:31
Località: Sicilia

A CHI PIACE IL POLLO???????, PER VOI LE MIE SPECIALITA'.....

Messaggio da maryanna81 »

Versione stampabile della discussione
A CHI PIACE IL POLLO???????Cominciata da maryanna81
FORUM SULLE MALATTIE CRONICHE AUTOIMMUNI DEL GRUPPO REUM AMICI > CUCINA
Parte 1 di 1
maryanna8131/5/2008, 23:55
ALLORA SICCOME IO HO UNA POLLERIA E POI DATO CHE IL POLLO MI PIACE DA IMPAZZIRE
A CHI E' INTERESSATO POSSO DARE UN'AIUTINO PER QUALCHE RICETTINA PRELIBATA
SONOMOLTO FANTASIOSA SE VOLETE POSSO ANCHE METTERE QUALCHE RICETTA
SEGRETA CHE PER VOI SVELERO'
BACI BACI
(IMG:http://faccine.forumfree.net/essen.gif)
lia5231/5/2008, 23:58
buonissima idea.
aspetto con ansia qualche buona nuova
elis601/6/2008, 00:12
siiii, ho in frigo un pollo che non so come cucinare, però fai presto altrimenti va a male! :D

grazie!
tarantola171/6/2008, 00:12
Io non mangio carne, a parte il pollo, quindi ben vengano queste ricettine.
maryanna811/6/2008, 00:16
ALLORA VEDO CHE L'ARGOMENTO STUZZICA L'APPETITO
VEDIAMO CON COSA POSSO INIZIARE......................MMMMMMMMMMMMMMMMMMM
SI ECCO:


PETTO DI POLLO SPECIALE
INGREDIENTI PER 2 PERSONE
500GR DI PETTO DI POLLO TAGLIATO A LISTARELLE
FUNGHI FRESCHI
CIPOLLA,CAROTA,SEDANO
ZAFFERANO
VINO BIANCO
PEPE ROSSO E AROMI


PULITE I FUNGHI TAGLIATELI A LAVATELI
PREPARATE IL SOFFRITTO CON ABBONDANTE CIPOLLA CAROTA E SEDANO IN UNA PADELLA
FATE INBIONDIRE IL TUTTO
AGGIUNGETE I FUNGHI ABBASSATE LA FIAMMA
E COPRITE.
QUANDO VEDETE CHE IL SUGHETTO CREATO DAL TUTTO STA
ASCIUGANDOSI SCIOGLIETE LO ZAFFERANO CON UN PO D'ACQUA POI AGGIUNGETE UN AABBONDANTE SPRUZZATA DI VINO BIANCO
A COTTURA QUASI ULTIMATA DEI FUNGHI AGGIUNGETE IL PETTO DI POLLO
TAGLIATO A LISTARELLE CONDITE COL SALE PEPE PROSEGUITE LA COTTURA
GIUSTO IL TEMPO DI CUOCERE IL PETTO DI POLLO
E VIA.....IL PIATTO E' SERVITO



PS:NN FATE CUOCER TROPPO IL PETTO ALTRIMENTI RISULTERA' STOPPOSO
CUOCETE IL TEMPO CHE DIVENTI BIANCO E VEDRETE CHE SARA' MORBIDISSIMISSIMO
SPERO CHE VI PIACCIA


CIAO
BACI BACI

CITAZIONE (elis60 @ 1/6/2008, 00:12) siiii, ho in frigo un pollo che non so come cucinare, però fai presto altrimenti va a male! :D

grazie!
UN POLLO INTERO?
COME VORRESTI FARLO SI PUO FARE IN TANTI MODI
LO PUOI TAGLIRE A PEZZI E FARLO ALLA PAPRIKA DOLCE TI VA??
elis601/6/2008, 00:19
Marianna è già tagliato in pezzi;
hai per caso qualche ricetta con il limone? dovrebbe essere anche dietetico o no?
maryanna811/6/2008, 00:31
ALLORA COSPARGILO DI FUORI CON IL LIMONE (NATURALMENTE DOPO AVERLO PULITO E LAVATO)
METTI IN UNA TEGLIA CONDISCILO COL SALE E METTILGI SOPRA LACUNE FETTINE DI LIMONE UNA NOCE DI BURRO
E UNO SPICCHIO D'AGLIO SE PIACE ALRTIMENTI UN PO' DI CIPOLLA IRRORA CON UN PO' D'OLIO EINFORNA A 180° PER CIRCA 1 ORA E MEZZO (I TEMPI VARIANO DA FORNO A FORNO )A META' COTTURA AGGIUNGI DEL SUCCO DI LIMONE

SPERO DI ESSETI STAT D'AIUTO CIAO
NOTTE VADO A NINNA
elis601/6/2008, 00:38
buonissimo!
Grazie , domani sera mangeremo il pollo al limone!
buona notte
rosaria19561/6/2008, 00:39
che bello Maryanna, grazie.....
a me il pollo piace abbastanza a mio marito piace solo allo spiedo ma, essendo ormai noi solo in due, un pollo è sempre troppo grande e lui il giorno dopo non mangia gli avanzi......(è un bel guaio) ho provato a fare il galletto allo spiedo ma non ha un gran sapore........
mi sai dare qualche dritta per far diventare saporito un galletto allo spiedo oppure ricette per preparare il pollo a pezzetti ma che diventi croccante.....
posso cuocere il pollo al sale ma non intero (che è troppo grande) ma in pezzi????
maryanna811/6/2008, 20:02
CITAZIONE (rosaria1956 @ 1/6/2008, 00:39) che bello Maryanna, grazie.....
a me il pollo piace abbastanza a mio marito piace solo allo spiedo ma, essendo ormai noi solo in due, un pollo è sempre troppo grande e lui il giorno dopo non mangia gli avanzi......(è un bel guaio) ho provato a fare il galletto allo spiedo ma non ha un gran sapore........
mi sai dare qualche dritta per far diventare saporito un galletto allo spiedo oppure ricette per preparare il pollo a pezzetti ma che diventi croccante.....
posso cuocere il pollo al sale ma non intero (che è troppo grande) ma in pezzi????
ciao rosaria
innanzitutto come lo fai il galletto cioe' come lo condisci
noi facciamo cosi' perpariamo un'arome:mettete sul tavolo in sale 1 kg agg parpika dolce-peperoncino-pepe nero-origano-tutto a tocchetti miscgiate bene
nn esegerate con la paprika deve venire rosa diciamo
con questo composto prendo il pollo intero dalle cosce condisco tutto il pollo con quest'aroma poi metto 1 spicchi di cipolla tagliato grosso
dentro a ognuna delle cosce e a all'interno del pollo un afoglia di salvia un rametto di rosmarino e cipolla condita con lo stesso aroma.
noi faaciomo anche i polli allo spiedo e li facciamo cosi'.quando ti resta il pollo alo spiedo togli la carne dalle ossa la tegli a pezzettini
o la si condisce solo con la maionese(anche light)e basta o si puo' aggiugere insalta pomodoro wurstel com tutto quello che si vuole e terminare sempre con la maionese
e' una bomba calorika :blink: ma e' buonissimo


CITAZIONE (elis60 @ 1/6/2008, 00:38) buonissimo!
Grazie , domani sera mangeremo il pollo al limone!
buona notte
si possono fare anche le fettine al limone
fai macerare nel succo di limone le fette di pollo per 20min
dopo impanale nella farina di mais(e' + leggera)altrimente nella mollica
condita col sale
e poi invece di friggerle
accendi il grill del forno e le fai rosolare
sono senza grassi mormidissine e alto lime :P
naceta1/6/2008, 21:55
io ho una ricettina per gli avanzi del pollo del giorno prima(quello che se lo mordi suona)
Togliere tutta la carne dalle ossa
mettere il tutto in una padella non molto grande
battere uno ma anche due(dipende dalla quantità )uova ;)
cospargere il pollo con le uova
mescolare finchè non è ben amalgamato
sale e pepe....buon appetito!

maryanna812/6/2008, 12:23
CITAZIONE (elis60 @ 1/6/2008, 00:38) buonissimo!
Grazie , domani sera mangeremo il pollo al limone!
buona notte
CIAO ALLORA COME' ANDATA
TI E' PIACIUTO FAMMI SAPERE SONO CURIOSA :woot: (IMG:http://www.sushirock.org/kaoani/guance-rosse/05.gif) (IMG:http://www.sushirock.org/kaoani/angioletti/19.gif)
(IMG:http://www.spaziolink.com/emoticons_animate/1/44.gif)
marzia52582/6/2008, 12:33
Ciao Mari, hai una ricetta light per insaporire senza appesantire dei banali petti di pollo?
Calcola che pepe nero, spezie forti etcc... in questo periodo non mi vanno a genio... come le fritture... nn per mia scelta naturlmente... comanda il colon!!
dai che devo cucinare !!! :P
maryanna812/6/2008, 12:37
FAI IL PETTO DI POLLO AL LIMONE HAI LETTO
ALTRIMENTI METTI I PETTI IN PADELLA SALA METTI OLIO E LIMONE COPRI CON UN COPERCHIO
METTI A FUOCO BASSO
E' + LIGHT CHE NN SI PUO'
SPERO SI ESSERTI STATA D'AIUTO
CIAO MARZIA
marzia52582/6/2008, 12:40
Grazie!!! Ottima idea!!!!
(IMG:http://img168.imageshack.us/img168/7945/smile033yf8.gif) (IMG:http://img239.imageshack.us/img239/7589/asdfagg2hp0.gif)
elis602/6/2008, 18:15
Maryanna tra poco inforno, ho tutto pronto;
e comunque già l'idea mi piace perchè comunque non è pesante, grasso.
lo divoreremo!

Volevo anche chiederti un altro consiglio: come fare un'insalata di pollo appetitosa, ma con poche calorie :wacko: (io sto sempre a dieta)

Ex_Ex2/6/2008, 18:32
visto che si parla di pollo, che io non amo molto, vi passo una ricetta "romanesca" in versi:

Pollo in padella alla romana

Tajate a pezzi un pollo tenerello
e poi mettete la padella ar foco
co' un po' de strutto (ma piuttosto poco)
e prosciutto tritato cor coltello.
Fate soffrigge er pollo, in de la quale
ce metterete er pepe e un po' de sale.
Quanno ch'è diventato color d'oro
sbruffate un po' de persa* e d'ajo trito
un po' de vino, e quann'è inseccolito
mettetece tre o quattro pommidoro
tajati a pezzi e fate coce ancora
armeno armeno n'antro quarto d'ora.

*persa: per chi non "mastica" er romanesco l'erba persa è la maggiorana chiamata così perché “persiana” cioè di origini orientali anche se, originaria dell’Africa del Sud, è arrivata in Italia dal Portogallo.
Per gli antichi romani era simbolo di felicità.
nenah2/6/2008, 22:59
io faccio un trito di salvia,rosmarino,timo,melissa ecc poi cuocio i petti di pollo con queste erbe,chi vuole metta un filo d'olio ,(io x il bimbo non posso)un goccio d'acqua e cuocere,sale ovvio.
la stessa si può fare infarinando i petti e farli tipo scaloppina,sono stupendi.
se non si trova la melissa,aggiungere un pò di succo di limone,ma poco.

leggerissimo quello al curry
pr il bimbo lo preparo semplicemente cuocendolo con un pò d'acqua (solo qualche cucchiaio)sciogliendo del curry e cuocendo.
per chi può un filo d'olio assieme all'acqua,e volendo esagerare,ma è ottimo,della cipolla che deve essere cotta ma non arrostita.
tarantola1721/6/2008, 21:27
CITAZIONE (maryanna81 @ 1/6/2008, 00:31) ALLORA COSPARGILO DI FUORI CON IL LIMONE (NATURALMENTE DOPO AVERLO PULITO E LAVATO)
METTI IN UNA TEGLIA CONDISCILO COL SALE E METTILGI SOPRA LACUNE FETTINE DI LIMONE UNA NOCE DI BURRO
E UNO SPICCHIO D'AGLIO SE PIACE ALRTIMENTI UN PO' DI CIPOLLA IRRORA CON UN PO' D'OLIO EINFORNA A 180° PER CIRCA 1 ORA E MEZZO (I TEMPI VARIANO DA FORNO A FORNO )A META' COTTURA AGGIUNGI DEL SUCCO DI LIMONE
Ho finalmente provato questa ricettina, però facendolo con le fettine di pollo. Varia solo la cottura che si dimezza ma è venuto delizioso e tutti hanno apprezzato molto.
Lo rifarò presto.
Grazie!

MARCO T.21/6/2008, 21:44
CITAZIONE (maryanna81 @ 31/5/2008, 23:55) ALLORA SICCOME IO HO UNA POLLERIA E POI DATO CHE IL POLLO MI PIACE DA IMPAZZIRE
A CHI E' INTERESSATO POSSO DARE UN'AIUTINO PER QUALCHE RICETTINA PRELIBATA
SONOMOLTO FANTASIOSA SE VOLETE POSSO ANCHE METTERE QUALCHE RICETTA
SEGRETA CHE PER VOI SVELERO'
BACI BACI
(IMG:http://faccine.forumfree.net/essen.gif)
...................................conflitto d'interessi..........cmq un pollastro resta sempre un pollastro.....tipo di un asino non ne fai un cavallo,,,,,, :D :D :D :D
maryanna8123/6/2008, 09:53
CITAZIONE (MARCO T. @ 21/6/2008, 21:44) CITAZIONE (maryanna81 @ 31/5/2008, 23:55) ALLORA SICCOME IO HO UNA POLLERIA E POI DATO CHE IL POLLO MI PIACE DA IMPAZZIRE
A CHI E' INTERESSATO POSSO DARE UN'AIUTINO PER QUALCHE RICETTINA PRELIBATA
SONOMOLTO FANTASIOSA SE VOLETE POSSO ANCHE METTERE QUALCHE RICETTA
SEGRETA CHE PER VOI SVELERO'
BACI BACI
(IMG:http://faccine.forumfree.net/essen.gif)
...................................conflitto d'interessi..........cmq un pollastro resta sempre un pollastro.....tipo di un asino non ne fai un cavallo,,,,,, :D :D :D :D
:o: si lo so ma se a me piaceva il pollo anche prima che ci posso fare!!!! :wacko: :blink: :woot: :woot: :D :D
Parte 1 di 1
Powered by ForumCommunity.net · Powered by Invision Power Board © 2002 IPS, Inc.
ARTRITE REUMATOIDE DIAGNOSTICATA ALL'ESORDIO NEL 2001 CON ASSOCIATA LASSITA' LEGAMENTOSA CONGENITA 27/12/2008: RI-INIZIATA LA CURA :MTX DA 10MG IL SABATO ,ARCOXIA 1cp LA SERA FOLINA 2 cp IL MARTEDI'

IL MIO LIVE SPACES
Bloccato

Torna a “CUCINA”