Eccoci qui anche noi AIG in bimba di 3 anni

le patologie reumatiche autoimmuni colpiscono anche i bambini, (Artrite Idiopatica Giovanile, Morbo di Still) quà i genitori potranno condivere le proprie esperienze
Rispondi
cristina77
Messaggi: 6
Iscritto il: 05/09/2013, 23:06

Eccoci qui anche noi AIG in bimba di 3 anni

Messaggio da cristina77 »

Buongiorno a tutte voi, scusate l'intromissione ..sono la mamma anche io di una bimba con Aig oligoarticolare diagnosticata a giugno dello scorso anno .. ero già intervenuta su questo forum l'anno scorso poi causa poco tempo e nuova gravidanza (E' nata Sofia) non ho più aggiornato la situazione.
Noi siamo di Brescia, la mia principessa si chiama Alice (3 anni alla fine di questo mese) ed a Gennaio di quest'anno ha cominciato la cura con Reumaflex e Lederfolin 1 volta la settimana.. le prime visite ed infiltrazioni sono state eseguite a Brescia.. poi vista la recidiva della malattia abbiamo preferito cominciare la cura di fondo presso il Gaetano Pini di Milano (siamo di casa.. poiché mia sorella sono 20 anni che si cura la per artrite reumatoide poliarticolare sviluppata all'età di 12 anni).
Abbiamo fatto giusto lunedì la visita di controllo ed è andato tutto bene.. le articolazioni non sono infiammate.. gli esami bene.. gli occhi ok ed il Mtx lo tollera bene.. unico neo.. mercoledì dobbiamo ritornare per visita dall'ortopedico perché il ginoccho dx risulta essere decisamente valgo..e quindi vedremo il da farsi.. che dire il futuro mi preoccupa però ho in casa l'esempio di mia sorella che nonostante tutti questi anni di malattia (si cura con farmaco biologico embrel) conduce una vita normale...
Un altra preoccupazione che ho e che la malattia possa svilupparsi anche a Sofia (adesso ha 2 mesi).. sicuramente non le faremo il vaccino MPR probabile causa scatenante dell'artrite di Alice.
I pensieri e le paure da condividere sono tante.. farlo davanti ad un pc a me risulta difficile.. ma se vorrete chiedermi qualcos'altro mi farebbe solo che piacere.
A presto
Cristina
Rispondi

Torna a “PARLIAMO DELLE MALATTIE REUMATICHE INFANTILI”