Bruciore di schiena e freddo con rigidita alle gambe

Il dr. Roberto Gorla risponderà in questa sezione alle Vs. domande per chiarire dei vs. dubbi , VI PREGHIAMO DI NON RICHIEDERE DIAGNOSI O TERAPIE e di porre domande brevi, Le risposte non saranno giornaliere si chiede quindi un minimo di attesa, il dr. Gorla, nei limiti del suo tempo libero davvero scarso, risponderà appena possibile cercando di dissipare i vostri dubbi. (PER FACILITARE IL COMPITO AL REUM, LE DOMANDE ALLE QUALI E' STATA DATA RISPOSTA SARANNO BLOCCATE)
Bloccato
visal

Bruciore di schiena e freddo con rigidita alle gambe

Messaggio da visal »

Egr. Dott Gorla diverse volte ho approfittato della sua buona disponibilita' in CHAT e della sua bonta'.
Vorrei rubarle solo altri 10 minuti del suo prezioso tempo, per cercare di mettere in ordine un po delle domande che vorrei farle.
Vengo subito al dunque:
Mi sono sottoposto a diverse visite reum x la precisione 5 ma senza che mi abbiano mai fatto la stessa diagnosi :(
Ora dopo anni di pellegrinare ho questi sintomi:
La schiena mi fa male ho bruciore e senso di freddo, a volte anche quando respiro l'aria la sento fredda( Ho fatto una RMN ho protusioni erniarie sia cervicale dorsale che lombosacrale). Ho fatto visita neurochirugica dove mi ha escluso i sintomi attribuiti alle ernie
Le gambe mi si irrigidiscono i muscoli ( ma poi spontaneamente va via sta tensione muscolare)
A volte ho mane e piedi congelati
Se sto a risposo non ho dolore notturno non ho gonfi ne piedi ne mani
I comuni antinfiammatori non mi fanno nulla : WallBash :
Ho fatto una visita x la fibro ma ho tutti i tender point negativi e non ho stanchezza che sembrerebbe il fattore predominate della fibro.
Ho fatto RMN teste sacroiliache e non ci sta nulla in quando mi hanno curato anche x la spondiloartrite sieronegativa con salazopirina ma senza esito x 5 mesi.
Esami del sangue tutti negatii anche tiroide
Ora avendo tutti questi dati secondo lei io soffro di prb reumatologici???
Se si a quale patologia reumatica si potrebbrero attribuire i miei disturbi
Bastano RMN esami del sangue specifici quali waleer rose PCR Reuma test Ves Ana AMA ASMA ecc ecc ecc x escludere una patologia reumatica??
Cosa gli ne pare di questo mio REBUS :)
Che mi consiglia di fare che ormai so stufo che so tre anni che soffro??? : WallBash : : WallBash :
roberto gorla
Contatta:

Re: Bruciore di schiena e freddo con rigidita alle gambe

Messaggio da roberto gorla »

A me sembrano sintomi da alterata percezione centrale (encefalica) di molteplici stimoli neurovegetativi.
Ciò accade nella fibromialgia, nella depressione, ma anche in altre condizioni funzionali.
In questi casi l'esercizio muscolare attuato con costanza, tendente ad un allenamento muscolare progressivo, può, nel giro di 1 - 2 mesi dare risultati importanti.
Il tentativo di trovare cause organiche o sperare che vi siano farmaci magici, può risultare invece deleterio.
Cari saluti
REUM
Bloccato

Torna a “IL REUMATOLOGO RISPONDE”