mavi

Il dr. Roberto Gorla risponderà in questa sezione alle Vs. domande per chiarire dei vs. dubbi , VI PREGHIAMO DI NON RICHIEDERE DIAGNOSI O TERAPIE e di porre domande brevi, Le risposte non saranno giornaliere si chiede quindi un minimo di attesa, il dr. Gorla, nei limiti del suo tempo libero davvero scarso, risponderà appena possibile cercando di dissipare i vostri dubbi. (PER FACILITARE IL COMPITO AL REUM, LE DOMANDE ALLE QUALI E' STATA DATA RISPOSTA SARANNO BLOCCATE)
Bloccato
Avatar utente
mavi74
Messaggi: 774
Iscritto il: 26/03/2010, 0:08

mavi

Messaggio da mavi74 »

buongiorno dott. gorla ho effettuato un'ecografia ai reni mi è stato detto che ho i reni da lupus.....il referto dice che lo spessore parenchimale con corticale è iperecogeno, ispessimento dei margini delle papille renali come per esiti di flogosi, poi mi è stato fatto anche il doppler che rileva indici di resistenza nei limiti. l'urologo mi ha detto che c'è un danno renale lieve ma comunque c'è....il mio reum non ha ancora visto la risp. lei cosa mi sa dire???? grazie fin d'ora per una sua risposta. mavi
Nel 2001 diagnosticata al settimo mese di gravidanza una HELP "una gestosi molto grave" con piastrinoperia echimosi agli arti inferiori con tumefazioni ipertensione con rischio compromissione dei reni ( INVECE DOPO SETTE ANNI HO SCOPERTO CHE AVEVO IL LUPUS SISTEMICOE SINDROME ANTICORPI-ANTIFOSFOLIPIDI)....nel 2008 tromosi venosa con echimosi nel 2009 diagnosticato les con sindrome sicca...nel 2010 ricovero con diagnosi les artrite e sindrome SICCA... 21 SETTEMBRE 2010 SPONDILOARTRITE ora in cura con medrol, plaquenil, cardioaspirina, ferrogad, calcio per inizio osseoporosi all'anca, mtx da 15mg intramuscolo una a sett. e dopo 24 ore folina.
Avatar utente
roberto gorla
Messaggi: 482
Iscritto il: 08/12/2009, 23:49
Località: Brescia
Contatta:

Re: mavi

Messaggio da roberto gorla »

Non mi risulta che una ecografia possa diagnosticare una nefrite lupica. Meglio aspettare il parere del reumatologo e, meglio ancora, anche di un esperto nefrologo.
REUM
Bloccato

Torna a “IL REUMATOLOGO RISPONDE”