L'amiloidosi secondaria nelle malattie infiammatorie

Il dr. Roberto Gorla risponderà in questa sezione alle Vs. domande per chiarire dei vs. dubbi , VI PREGHIAMO DI NON RICHIEDERE DIAGNOSI O TERAPIE e di porre domande brevi, Le risposte non saranno giornaliere si chiede quindi un minimo di attesa, il dr. Gorla, nei limiti del suo tempo libero davvero scarso, risponderà appena possibile cercando di dissipare i vostri dubbi. (PER FACILITARE IL COMPITO AL REUM, LE DOMANDE ALLE QUALI E' STATA DATA RISPOSTA SARANNO BLOCCATE)
Bloccato
magnolia
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/07/2010, 15:37

L'amiloidosi secondaria nelle malattie infiammatorie

Messaggio da magnolia »

Da qualche mese mi hanno diagnosticato l'amiloidosi secondaria,complicanza della spa,malattia che ho dal 1990 circa..Per mesi i miei reumatologi non capivano cosa avessi,intanto perdevo peso e stavo sempre piu' male...E' stato un immunologo che ha sospettato l'amiloidosi e con esami particolari tipo BOM ,ha fatto la diagnosi.Ora sto facendo velcade un chemioterapico a cicli...mi hanno detto che i risultati si vedranno verso natale..
Il problema e' che sto perdendo peso..sono 47kg scarsi..dovuto alla diarrea e alla deglutizione..che mi consiglia dott gorla??ho trascorso mesi in ospedali.. : WallBash :
Avatar utente
roberto gorla
Messaggi: 482
Iscritto il: 08/12/2009, 23:49
Località: Brescia
Contatta:

Re: L'amiloidosi secondaria nelle malattie infiammatorie

Messaggio da roberto gorla »

Vediamo se il chemioterapico (leukeran o ciclofosfamide) è in grado di contrastare l'amiloidosi.
Non saprei suggerire altri farmaci.
REUM
Bloccato

Torna a “IL REUMATOLOGO RISPONDE”