coroidite multifocale e malattie immunitarie

Il dr. Roberto Gorla risponderà in questa sezione alle Vs. domande per chiarire dei vs. dubbi , VI PREGHIAMO DI NON RICHIEDERE DIAGNOSI O TERAPIE e di porre domande brevi, Le risposte non saranno giornaliere si chiede quindi un minimo di attesa, il dr. Gorla, nei limiti del suo tempo libero davvero scarso, risponderà appena possibile cercando di dissipare i vostri dubbi. (PER FACILITARE IL COMPITO AL REUM, LE DOMANDE ALLE QUALI E' STATA DATA RISPOSTA SARANNO BLOCCATE)
Bloccato
frollino
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/01/2014, 22:58

coroidite multifocale e malattie immunitarie

Messaggio da frollino »

buongiorno!ho 37 anni e mi.è stata diagnosticata la coroidite multifocale (per fortuna al momento in fase remissiva quiescente).ho avuto un primo episodio nel 2007 (con neovascolarizzazione trattata con un'iniezione di avastin e un altro episodio a agosto 2013 trattata con un'iniezione di eylea anche perche il.mio oculista pensava si trattasse di degenerazione maculare miopica).la mia nuova oculista mi ha fatto la diagnosi di coroidite e mi ha prescritto gli esami per le malattie autoimmuni (spesso mi ha detto presenti nella coroidite).ovviamente sono spaventatissima...anche perche ho un bimbo di 9 mesi che allatto e da qualche tempo un po' dappertutto specie alle mani che quando allatto o scrivo con il cell mi formicolano fino ad addormentarsi,al gomito,alle gambe tipo formicolio e fitte...durano qualche secondo e poi scompaiono...nn dolorosi ma fastidiosi.
avevo pensato fosse un problema di posizionementre allatto o mentre dormo (ultimamente mio figlio dorme su di me perche sta mettendo i denti e io sto tutta tesa x paura che cada).nn ho mai avuto problemi di salute,ho sempre svolto una vita attiva (lavoro,palestra...),non ho mai avuto questi dolori articolari né muscolari o mal di schiena;ho sofferto di mal di testa con aura ma in modo lieve,non ricordo di aver avuto febbre negli ulti : Evil : mi anni!l'emocromo è a posto...cosa mi può consigliare...quante possibilità ci sono che io abbia davvero una malattia autoimmune?sono preoccupata e non penso ad altro!
Bloccato

Torna a “IL REUMATOLOGO RISPONDE”