dolore spalla - consigli esami

Il dr. Roberto Gorla risponderà in questa sezione alle Vs. domande per chiarire dei vs. dubbi , VI PREGHIAMO DI NON RICHIEDERE DIAGNOSI O TERAPIE e di porre domande brevi, Le risposte non saranno giornaliere si chiede quindi un minimo di attesa, il dr. Gorla, nei limiti del suo tempo libero davvero scarso, risponderà appena possibile cercando di dissipare i vostri dubbi. (PER FACILITARE IL COMPITO AL REUM, LE DOMANDE ALLE QUALI E' STATA DATA RISPOSTA SARANNO BLOCCATE)
Bloccato
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

dolore spalla - consigli esami

Messaggio da morgana »

buongiorno dottore,
ho una spalla che mi fa sempre male. anni fa ebbi un incidente (investita da una macchina a piedi) con una sublussazione della stessa, semirottura della cuffia dei rotatori e svariati versamenti, da allora l'artrite mi assale sempre lì. è molto che non faccio analisi, vorrei sapere qual'è la tecnica migliore per capire a chi punto stiamo, se lastra, risonanza o ecografia (all'epoca feci eco ma non risulto niente, solo dalla RM si videro i versamenti)
attualmente ho dolore costante e scrocchi secchi e rumorosi al movimento, come se ci fosse una specie di sperone e quando muovo l'articolazione urtasse contro quello e si sente skiok. poi quando mi si infiamma, io dico il nervo ma non so esattamente cos'è, il dolore di base che è generalmente sopportabile, diventa fortissimo e mi si irradia al collo, al braccio intero fino alla mano, lo sento come se lo avessi spezzato in vari punti, e poi si irradia anche alla schiena, partendo dal trapezio e seguendo la linea della scapola, fino a meta schiena e al fianco. è un dolore sordo e profondo, non bene localizzabile, come se avessi tutta la parte destra troncata.
ha idea di cosa potrebbe essere dai sintomi che le descrivo? tendinite? borsite? infiammazione del nervo? e che esami potrei fare per capirci qualcosa?
questa cosa non mi da pace, ormai sono anni e nessuno ci capisce qualcosa...sono sfinita!
la ringrazio!!!
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
Bloccato

Torna a “IL REUMATOLOGO RISPONDE”