forum nuovo..vita nuova?!!!!

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
Avatar utente
kite79
Messaggi: 44
Iscritto il: 13/10/2009, 21:41

forum nuovo..vita nuova?!!!!

Messaggio da kite79 »

un bacio a tutti i "vecchi" del forum che ormai mi conoscono e sopportano... : Rolleyes : : Chessygrin : : Love :
e un caro benvenuto a tutti quelli nuovi (non era :X : WallBash : meglio conoscerci in un bar davanti a un buon caffè?!!!!)
Allora..io mi ero iscritta che avevo il LES...
poi provando TUTTI i farmaci possibili e disponibili (anche biologici), da Reggio Emilia (dove ero in cura) mi han getilmente detto di cercare altri centri..loro non sapevano + che fare.
Ok..
Son approdata a Parma e ho ricominciato esami DA CAPO:
e per fortuna!!!!
anticorpi del LES negativi..ma da capillaroscopia (fatta la prima volta nel 1994!!!!!), risulta sclerosi sitemica border line...
quindi..sclerodermia..
erano ANNI che ripetevo ai medici che mani mi facevano MALE, che la pelle diventava dura, i movimenti difficili, ulcere alla grande..ma.. "va bene così" era la risposta..
a Parma come esami ho fatto capillaroscopia, ecocardiogramma, tutte analisi anticorpi..
poi super ciclo di vasodilatatori una volta a settimana da ottobre 2009 a aprile 2010...ininterrottamente (li avevo fatti anch da aprile 2009 a giugno 2009)
quest'inverno non ho avuto ulcere ma...da quando ho iniziato flebo ho messo su 10 kg!!!!
erano flebi VASODILATAPANZA... : Chessygrin :
ora devo fare:
-fisioterapia (rinforzo muscolare, esercizi per eqilibrio, : Chessygrin : esercizi di deambulazione corretta assistita.)
-rifare capillaroscopia
-spirometria e test del cammino (rido dopo un anno di stampelle..farò un tutt'uno con il tapis roulant : Chessygrin : )
-ecocardiogramma

non so dove mettere queste domande, perciò, cari capi e moderatori, vi chiedo scusa, ma scrivo qui....

VORREI TRASFERIRMI IN VENETO DA FINE SETTEMBRE 2010 (iniziate a incrociarvi fin da ora, please : RedFace : : Love : ), e sto cercando persone (del forum) e associazioni qui in veneto sulla sclerodermia...
dove, come e chi devo contattare?!!!!
per il centro di cura, lunedi chiedo a professore se mi sa indicare qualcosa, altrimenti ogni suggerimento è più che ben accetto.
poi..dato che la diagnosi su cartella clinica non è più "LES" ma "SCLEROSI SISTEMICA", devo fare domande (dove, come?) per cambiare esenzioni(ci sono), altre visite mediche per invalidità (dato che la patologia è cambiata), pensione....
MI SEMBRA DI ESSERE UN GATTO: MILLE VITE.
non so come muovermi (anche nel vero senso della parola.. : Rolleyes : ) nè dove sbattere la testa..
se chiedo ai caf o patronati manco sanno che cos'è come malattia...
i dottori non si parlano uno con l'altro...
ho ancora problemi di sbandamento (per fortuna ero in macchina con papà...) e da rmn tutto normale..
eccheccavolo!!!!!
se non mi do una mossa a cercare almeno di capire prima di tutto cos'ho realmente, poi che esenzioni o aiuti posso avere, se posso fare domanda per la 104, se posso guidare (!!!!), se posso lavorare..
anche se mi trasferisco..poi faccio la casalinga...a 30 anni....
e io e la cucina siamo mondi PARALLELI..NON I INCONTREREMO MAI!!!!
infatti Andrea è un ottimo cuoco : Thumbup :

sia ben chiaro..mi trasferisco per comodità e per avere + opportunità di lavoro e di vita "autonoma"..il matrimonio è nei progetti..ma futuri!!!!

era da un pò che non scrivevo e ..ora ho rimediato!!!!
besitos
FUTURE NEEDS A BIG KISS..
future is a great place to start..
(U2 forever)
oriana61
Messaggi: 47
Iscritto il: 30/03/2010, 21:47

Re: forum nuovo..vita nuova?!!!!

Messaggio da oriana61 »

ciao kite io sono oriana
mi sono iscritta da poco quindi grazie per il benvenuto
sono lieta di conoscerti
ho letto la tua storia hai un bel da fare anche tu non posso soddisfere le tue domande mi dispiace
ma ti sono vicina con affetto oriana : Groupwave :
iniziato nel 2007 mialgie sparse spalla -mani-ginocchia ottobre 2007 ortopedico cura deltacorne
luglio 2008 prima visita rumatologica nessuna diagnosi seconda visita salozopirina senza cortisone niente presa per due/tre mesi poi interrotta terza visita luglio 2009 nessuna diagnosi il mio medico mi prescrive plaquenil ma anche qui senza cortisone ninte fino ad arrivare a febbraio 2010 a novara diagnosi spondiloartrite cura mtx
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: forum nuovo..vita nuova?!!!!

Messaggio da rosaria1956 »

Sereeeeeeeeee : Love : : Love : : Love :
piccola cara, anche tu ancora a combattere per capire che cosa hai davvero e come curarla al meglio : WallBash :
TVB piccola Serena e ti auguro di ralizzare finalmente tutti i tuoi desideri e le tue aspettative.
Per i centri di cura in merito, eccoti una pagina dell'AISL (ì:
http://www.ails.it/contact/index.php?Itemid=75
devi telefonare, potreai così anche chiedere informazioni su eventuali esenzioni e l'indirizzo di una sede in Veneto, se c'è.

L'associazione GILS invece, segnala Padova tra i centri di cura veneti:
http://www.sclerodermia.net/menu-uno/centri-di-cura/

Ti auguro di trovare finalmente un pochino di serenità piccoa Sere perchè te lo meriti dopo tanta ssofferenza.
Serena fammi sapere se sei riuscita ad avere esaurienti informazioni : Love :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Avatar utente
kite79
Messaggi: 44
Iscritto il: 13/10/2009, 21:41

Re: forum nuovo..vita nuova?!!!!

Messaggio da kite79 »

Rosy...come farei senza di te e la tua formichina?!!!! : Chessygrin : ;) : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Lol :
FUTURE NEEDS A BIG KISS..
future is a great place to start..
(U2 forever)
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: forum nuovo..vita nuova?!!!!

Messaggio da rosaria1956 »

ahahahahahahahaha : Chessygrin :
si si lo so che ti piace tanto la mia formichina....anche ad Andrea piace vero'??? : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Avatar utente
RobyMuccola
Messaggi: 170
Iscritto il: 13/10/2009, 0:56
Località: Napoli
Contatta:

Re: forum nuovo..vita nuova?!!!!

Messaggio da RobyMuccola »

Piccola..eccomi qui!
Che dire..ovviamente senza parole...per il tuo cambio di..malattia..........Ma ora,oltre a dover iniziare fisioterapia e fare gli esami,stai seguendo una cura?O sei completamente scoperta?
Per quanto riguarda le altre cose...anche io non saprei dove sbattere la testa..da ignorante...credo che almeno x quanto riguarda la pensione..non cambi niente tra Lupus e Sclerodermia..Per quanto riguarda la 104...io dovevo iniziare fisioterapia...e avevo anche la ricetta speciale...per 90 giorni...ma poi.. mi hanno detto che x iniziare,avrei dovuto fare richiesta x la 104... :O una novità visto che l'anno scorso l'ho fatta e nessuno mi ha chiesto niente...
Ti voglio bene e spero che,passo dopo passo,tutti i puntini in sospeso vengano eliminati....
: Love :
nicole
Messaggi: 47
Iscritto il: 21/03/2010, 15:23

Re: forum nuovo..vita nuova?!!!!

Messaggio da nicole »

benritrovata nel forum, ed un grosso in bocca lupo per tutto...!
Avatar utente
giovigio
Messaggi: 2526
Iscritto il: 12/10/2009, 22:18

Re: forum nuovo..vita nuova?!!!!

Messaggio da giovigio »

Ciao Kyte benvenuta anche di qua : Welcome :
Immagine

"Esiste una porta comune dalla quale tutti, senza eccezione, possono entrare e uscire di nuovo: è la speranza. Così preziosa come l'esistenza stessa, la speranza ci salverà. Spetta a noi averne cura con tutti i mezzi che possediamo. Spetta a noi vegliare su di lei. Affinché non si consumi con dubbi e angosce, custodiamola come le pupille dei nostri occhi”
Dedicata a tutti noi

"Se urli tutti ti sentono...se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino, ma se stai in silenzio solo chi ti ama ascolta..." Gandhi

"Muore solo un amore che smette di essere sognato" Pedro Salina
_________________________________________________________________________________________

anno 2003 tiroidite di hashimoto, fattore autoimmune altissimo, cura solo con eutirox 125
anno 2008 Artrite, associata fibromialgia e gonoartrosi seria: cura (vista la mia paura verso i farmaci) con dona bustine, Kolibrì per controllare il dolore;
maggio 2009: salazoripirina En e dona, dopo 3 settimane dall'assunzione seria crisi allergica
09/09/09: MTX 10 mg ogni settimana, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore.
07/12/09: MTX 10 mg ogni 10 gg, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore
18/05/10: sospeso MTX in attesa di iniziare farmaco biologico HUMIRA
06/08/10: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/04/11: Humira penna 40 mg. ogni settimana
06/04/11: BRANIGEN 2 compresse da 500mg dopo colazione
02/06/11: Lyrica 25 mg.
04/06/11: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/07/11: Lyrica 25 mg. momentaneamente sospeso, in attesa di valutare altra terapia o partecipare a protocollo sperimentale per la fibro
06/07/11: Oromorph per il dolore 12 gocce, dovrei arrivare a 20 gocce
14/07/11: sospeso Oromorph non reggo gli effetti della morfina (meglio!!!!)
15/07/11: Tradonal 50 sr (per il dolore, farmaco a rilascio lento, dovrebbe coprire 12 ore), farmaco che reggo meglio come effetti collaterali rispetto alla morfina
21/09/11: Enbrel 25 mg. 2 volte a settimana, martedì notte e venerdì notte, continuo con Branigen, lansox 30 mg e eutirox 100 mg SOSPESO IL 28/03/2012
11/11/11: Palexia 100 mg 2 volte al giorno (8-20), sostituisce Tradonal 50 mg. SOSPESO IL 28/03/12
28/03/12: Simponi (3 bio) (Golimumab) ogni 28 gg per provare, se non funziona ogni 20 gg, se non funziona entro 4/6 mesi, verrà sostituito con farmaco bio per infusione
28/03/12: Brufen massimo 3 al giorno per 5 giorni consecutivi, ma da regolarsi al bisogno
Avatar utente
milly977
Messaggi: 1373
Iscritto il: 23/10/2009, 15:33
Località: Messina

Re: forum nuovo..vita nuova?!!!!

Messaggio da milly977 »

Ciao Kite io sono Milly, noi non ci conosciamo perchè io nel vecchio forum non c'ero. Ho letto adesso la tua storia e mi dispiace leggere l'ennesimo percorso contorto con tanta sofferenza ed evoluzioni negative! ma bisogna essere forti! Io "reumatologicamente parlando" ho solo il Fenomeno di Raynaud da 12 anni circa (al momento) con qualche dolorino quà e là (poi mi porto dietro altre seccature...ma lasciamo perdere!).
VISTO CHE IN FORUM SEI PIU' VECCHIA DI ME, NON POSSO DARTI IL BENVENUTO.
ALLORA TI MANDO UN CARO SALUTO
saluti.jpg
saluti.jpg (27.26 KiB) Visto 3336 volte
"UNO DEI GRANDI SEGRETI DELLA FELICITA' E' MODERARE I DESIDERI E AMARE CIO' CHE GIA' SI POSSIEDE"
Immagine
Avatar utente
Renza
Messaggi: 54
Iscritto il: 29/09/2009, 17:56
Località: Trento

Re: forum nuovo..vita nuova?!!!!

Messaggio da Renza »

Ciao Sere,

leggo e leggo della tua epopea, ma grazie al cielo sei sempre graziosa e solare, nonostante tutto il male.... Io mi incrocio per te e il fatto che ti trasferisci in Veneto lo vedo come l'inizio di un' avventura (il nuovo è l'incognita, ma può portare con sè buone novità).

un baciozzo piccolò!! : Love : Renza
Avatar utente
kite79
Messaggi: 44
Iscritto il: 13/10/2009, 21:41

Re: forum nuovo..vita nuova?!!!!

Messaggio da kite79 »

quesito di fondamentale importanza:
è + di un anno che uso ininterrottamente stampelle.
sto facendo fisioterapia per rinforzare muscoli gambe che ormai sono andati per i fatti loro.
ero "alta" ben 1 mt e 50 cm mentre ORA, (misurata + volte da divese persone) sono "alta 1 mt e 47 cm!!!!
è possibile?
sto diventando il gobo di notre Dame?!!!(toccatemi la schiena, magari porto fortuna! ;) )
cammino tutte le sere facendo quasi il giro del paese, ma non son ancora riuscita a mollare stampelle.
esercizi a casa da sola non riesco a farli..non ho la forza!
e DEVO dimagrire almeno 10-15 kg..
allora..è possibile che il mio calo di statura sia dovuto a una postura scorretta per tanto tempo o è effetto dell'età che avanza?!!!! : Surprice : : Flexion : : Weight lift :

un bacio a tutti : RedFace :
FUTURE NEEDS A BIG KISS..
future is a great place to start..
(U2 forever)
Silvia
Messaggi: 2005
Iscritto il: 12/10/2009, 22:40

Re: forum nuovo..vita nuova?!!!!

Messaggio da Silvia »

Kite scusa il ritardo..... :(

BENVENUTA : RedFace :

Silvia
" ... Noi siamo E il problema E la soluzione del problema..."
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: forum nuovo..vita nuova?!!!!

Messaggio da rosaria1956 »

SERENA MI SA PROPRIO DI SI, CIOE' CREDO CHE UNA POSTURA ERRATA POSSANO ABBASSARE LA STATURA SEMPLICEMENTE PERCHE' CAMMINANDO MALE, MAGARI LIEVEMENTE CURVI SENZA NEPPURE CHE CE NE ACCORGIAMO, LA COLONNA SI INCURVA.
GIA' QUESTA E' UNA COSA FISIOLOGICA CHE AUMENTA CON L'ANDARE AVANTI NEGLI ANNI, PROBABILMENTE UNA POSTURA SBAGLIATA POSSONO ACCENTUARE IL FISIOLOGICO AUMENTO DELLA CURVATURA DELLA COLONNA
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Avatar utente
mavi74
Messaggi: 774
Iscritto il: 26/03/2010, 0:08

Re: forum nuovo..vita nuova?!!!!

Messaggio da mavi74 »

CIAO POSSO DIRTI PIACERE DI CONOSCERTI????IN QUESTO PERIODO SONO STATA POCO NEL FORUM COMUNQUE IN BOCCA AL LUPO...... : Love :
Nel 2001 diagnosticata al settimo mese di gravidanza una HELP "una gestosi molto grave" con piastrinoperia echimosi agli arti inferiori con tumefazioni ipertensione con rischio compromissione dei reni ( INVECE DOPO SETTE ANNI HO SCOPERTO CHE AVEVO IL LUPUS SISTEMICOE SINDROME ANTICORPI-ANTIFOSFOLIPIDI)....nel 2008 tromosi venosa con echimosi nel 2009 diagnosticato les con sindrome sicca...nel 2010 ricovero con diagnosi les artrite e sindrome SICCA... 21 SETTEMBRE 2010 SPONDILOARTRITE ora in cura con medrol, plaquenil, cardioaspirina, ferrogad, calcio per inizio osseoporosi all'anca, mtx da 15mg intramuscolo una a sett. e dopo 24 ore folina.
Avatar utente
concetta
Messaggi: 1511
Iscritto il: 19/02/2010, 19:33
Località: PROVINCIA DI CS

Re: forum nuovo..vita nuova?!!!!

Messaggio da concetta »

CIAO CARISSIMA
SONO CONTENTA PERCHE' SE SEI RITORNATA DI NUOVO IN QUESTO FORUM PER ME BELLOOOOOOOOOOOO...SIGNIFICA CHE PER TE E' ECCEZIONALEEEEEEE A PRESTO
Allegati
SMAK.jpg
SMAK.jpg (4 KiB) Visto 3260 volte
Cetty con affetto

AMICO/A NON ABBATTERTI ! NON CEDERE SE LA VITA DI OGNI GIORNO SUONA CON NOTE IN MINORE , O ADDIRITTURA STONATE…L’IMPORTANTE E’ ASCOLTARE O ESEGUIRE IL CONCERTO DENTRO DI TE. SENZA MAI CERCARE GLI APPLAUSI

ARTR. PSOR dal 2005 + FIBROM. dal 2010 +OTOSCLEROSI OREC. DX +NODULI TIR.ULTIMA CURA :ANTIDOLORIFICO+GINNASTICA -III cura : ARAVA + al bisogno COEFFERELGAN-II cura :MTX+FOLINA+CORTISONE- I cura : ARCOXIA
Avatar utente
kite79
Messaggi: 44
Iscritto il: 13/10/2009, 21:41

Re: forum nuovo..vita nuova?!!!!

Messaggio da kite79 »

di nuovo..da capo..
ieri 7 ore di pronto soccorso..non respiravo e non riuscivo a muovermi..
fatti rx torace:

"campi polmonari ben espansi, normotrasparenti.Ombre ilati e cardiovasale nei limiti. Emidiaframmi liberi, innalzato il sx.
Non evidenti segni di frattura all'emicostato dx. Area di addensamento osseo in corrispondenza della 3a costa di dx.
e che è?!!!!
ho delle ossa in +?
me la son cavata con flebo di antidolorifico, ecg, prelievo, rx e consulto in medicina.ha detto che ho articolaioni sterno infiammate (cartilagine del costato)il tutto dovuto al les o artrite....
per fortuna il les (detto da prof)non c'è + o è im remissione.
son arrivta qui da Andrea giove. venerdi e sabato all'ospedale di VI.
io sto a casa!!!!!!
omani mi riportano a casa suoceri..zaino è impossibile..
non ho mai avuto nulla che si vedesse dai raggi ai polmoni..che è?!!!!
qualche esperta mi sa rispondere, per favore..
io inizio ad essere DAVVERO stanca... : Cry : : CoolGun : : Evil : : Frown : :X : WallBash :
FUTURE NEEDS A BIG KISS..
future is a great place to start..
(U2 forever)
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: forum nuovo..vita nuova?!!!!

Messaggio da rosaria1956 »

SERE POTREBBE ESSERE UN ECCESSO DI CALCIFICAZIONE, DA QUELLO CHE HO POTUTO CAPIRE LEGGENDO QUA' E LA'
OVVIAMENTE LA LASTRA DEVE ESSERE VISTA DAL MEDICO
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Avatar utente
kite79
Messaggi: 44
Iscritto il: 13/10/2009, 21:41

Re: forum nuovo..vita nuova?!!!!

Messaggio da kite79 »

et voilà..a volte ritornano!!!!!! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Thumbup :

ortopedico mi ha fatto rifare rx emicostato dx, tac, rmn lombo sacrale e bacino, moc...
risultati?|||
ossa perfette!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ovvio, mi fan male!!!!

ma da rx e tac risultano 2 fratture costole sx e una a dx..e credo siano un ricordo del famoso abbraccio del gentil consorte di 3 anni fa...
l'addensamento orsseo nè lui nè sua collega che mi ha fatto tac sanno darmi una spiegazione, han solo detto che è benigno..e rifare rx tra 6 mesi.
cura:
addominali, rinforzo glutei per tendinite ad entrambi i trocanteri, nuoto, vitamina d.
poi...mi ha visto mani e..mi ha messo in lista per operazione a dito a scatto..per ora prova solo con il medio dx e se funziona..ha tutte le altre dita a disposizione..
son anni che ripeto che mi fan male mani e che si bloccano..mi facevano fare fisioterapia..
per fortuna una santa fisioterapista mi ha dato i famosi anelli per quando uso pc (ki avevo a firenze) e palmari notturni, altrimenti credo che qualche tendine avrebbe già fatto crac...

i tempi per il trasloco si allungano..
in giugno ho fatto controllo da prof, per lui tutto ok..ma non aveva ancora "avuto voglia di farmi la relazione...
quindi io A OGGI non so nemmeno cos'ho...
il primo setttembre ho altra visita e sicuramente mi farà fare esami (ho chiamato io dh e mi son già messa d'accordo : CoolGun : ) e se non mi fa relazione..io vado a PD da un PROF e poi ci penseranno tra di loro..eccheccavolo!!!!!

per ora non uso stampelle..
nemmeno in vacanza a Dublino!!!!!!
avevo sempre bastone in borsa, ma l'ho usato solo una volta..tutte le foto son su fb..

qualcuno mi sa indicare dove trovo notizie per il raduno nazionale?!!!!!!!!!
devo portarmi avanti, la mia agenda è fitta!!!! : Rolleyes : :) : Thanks : : Angle :

intanto un bacio collettivo... : Love :
FUTURE NEEDS A BIG KISS..
future is a great place to start..
(U2 forever)
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11497
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: forum nuovo..vita nuova?!!!!

Messaggio da lorichi »

SERENA!!! MA CHE BELLO RILEGGERTI E CHE BUONE NOTIZIE!!!!!
PER IL RADUNO NON C'E' ANCORA NESSUNA COMUNICAZIONE, E' PROBABILE CHE SLITTERA' UN PO RISPETTO ALLO SCORSO ANNO MA, TRANQUILLA, SI FARA' E DAREMO INFORMAZIONI TEMPESTIVE.
BACI, VADO A VEDERE LE FOTO.
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Avatar utente
kite79
Messaggi: 44
Iscritto il: 13/10/2009, 21:41

Re: forum nuovo..vita nuova?!!!!

Messaggio da kite79 »

..domani mi operano il dito a scatto..dopo secoli di lamentele e dolori...
è solo una prova...
valigia di antidolorifici già pronta : Chessygrin :

il trasloco....nel duemilamai...
di questo ritmo è sicuro! :( :X : Evil : : WallBash :
FUTURE NEEDS A BIG KISS..
future is a great place to start..
(U2 forever)
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”