S.SJOGREN LARSSON

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: S.SJOGREN LARSSON

Messaggio da rosaria1956 »

CIAO LILIANA, PURTROPPO ANCHE IL CALDO IMPROVVISO DI QUESTI GIORNI FA DECISAMENTE RISVEGLIARE I DOLORI, ANCHE MOLTO FORTI
COSA TI HA DETTO POI IL MEDICO PER IL PROBLEMA DELL'EMOGLOBINA?
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Avatar utente
liliana
Messaggi: 317
Iscritto il: 15/05/2010, 0:19
Località: AGRIGENTO

Re: S.SJOGREN LARSSON

Messaggio da liliana »

cara rosaria il dott. nn mi ha detto niente me li ha fatto solo ripeterli ed erano normali.
per i dolori sto impazzendo ho perfino mal d'orecchio, il dott. nn mi ha voluto dare niente mi ha detto solo che devo fare movimento ed uscire a fare lunghe passegiate ma se mi capita di nuovodopo un bel pò di anni che nn posso neppure mangiare?? :( sto pensando! potrebbe essere tunnel carpale?? però nn sono sicura perchè ho dolore pure all'osso del polso. se lo tocco sembra che si rompono i tendini sono così sottili :( ma anche l'altro mi fa male e allora cosa èèè. vorrei prendere qualcosa di forte così mi passano subito, solo che devo di nuovo andare a fare un bel po di analisi. ho fatto la vs. a palermo, ho fatto pure il prelievo per celiachia "a pagamento naturalmente" . appena ho tutto pronto ci devo ritornare. che stanchezza è sempre un via và di medici e medici.
almeno questo mese sembra che la crisi nn si è ripresentata, speriamo bene. vorrei che mi lasciassero in pace. l'ultima di quelle forte, lo avuta a gennaio e mi sembrava di nn farcela. adesso sono anche un pò spaventata che mi possa venire come quella volta.

un saluto a tutti amici-reum
connettivite-indifferenziata Sospetto S.Sjogren 29/10/09 sospetta connettivite-indifferenziata 10/12/09
capiralloscopia=positiva 01/12/08 e 02/11/09
scint.ghiandoli salivari;insuf.funzionale di grado moderato-severo il 04/12/09
vis.oculistica=opacità congenita del cristallino-congiuntivite allergica-deficit di secrezione lacrimale il 30/09/09
=secchezza=occhi, naso,bocca,vagina,pelle.
connettivite indifferenziata il 12/02/2010
con patologia di S. SJOGREN e RAYNAUD
=XEROTIN, XANTERVIT, SICCAFLUID, AULIN, TACHIPIRINA
07/01/2011, s.sjogren di larsson in soggetto con fibromialgia, gozzo multinodulare xerotin, paquenil, adalat, mucosolvan, nicetile, siccafluid, recugel, cationom, exocin, medilar
AGOSTO 2014: SCLERODERMIA E REYNAUD. INIZIATO SUBITO INFUSIONE CON ENDOPROST

Immagine
Avatar utente
liliana
Messaggi: 317
Iscritto il: 15/05/2010, 0:19
Località: AGRIGENTO

Re: S.SJOGREN LARSSON

Messaggio da liliana »

QUANDO SI DICE: "NE SUBENTRANO SEMPRE TANTE ALTRE" CHE DIVENTA VERAMENTE DIFFICILE DA GESTIRE E DA CAPIRE.
MIO MARITO MENTRE STAVO MALE CHE NN RIUSCIVO NEPPURE A RESPIRARE MI HA MISURATO LA PRESSIONE RISULTATO DICE CHE LA PRESSIONE SI ALZA E MI ABBASSANO I BATTITI. FORSE è PER QUESTO CHE MI SEMBRA COME SE IL CUORE SI FERMA :( E QUESTO E NIENTE OGGI STAVO COSì MALE CHE NN SONO NEPPURE RIUSCITA A MISURARMI LA GLICEMIA IL SANGUE è DI NUOVO CHE SEMBRA ACQUA DOPO 4TENTATIVI HO LASCIATO PERDERE MI SENTIVO COLLASSARE è POSSIBILE CHE QUANDO IL SANGUE è COSì LA MACCHINETTA SEGNA 25/18?????? E COME SE NN BASTASSE DOPO AVER PRANZATO HO AVUTO UN FORTE DOLORE PUNTORIO NELLA FERITA DOVE HO TOLTO LA CISTE 3MESI Fà. NN MI HA MAI DATO PROBLEMI COSì FORTI MA OGGI E STATO ALLUCINANTE MI SCENDEVANO LE LACRIME ERA COME SE AVEVO QUALCOSA DI APPUNTITO, E ANCORA CONTINUA MA MENO DOLOROSO. LA FERITA SEMBRA COME SE AVESSI FATTO IERI L'INTERVENTO. MIO FIGLIO DICE CHE SEMBRA GONFIA UN Pò ROSSA E DOVE è DOLENTE POTREBBE ESSERE LA CARNE STESSA PER COME SI MOSTRA LA FERITA.
MA A ME INTANTO CONTINUA QUESTO DOLORE PUNTORIO.
SONO ARRIVATI GLI ESAMI CHE MI RICHIEDEVA IL NEUROLOGO TRA CUI ALFA GLIADINA IGg CHE è RISULTATO POSITIVO INVECE FINALMENTE SI PUò DIRE CHE NN è MIASTENIA "ESAMI NEGATIVI". DA QUEL CHE NE CAPISCO SEMBRA CHE HO DI NUOVO L'ANEMIA E LA VITAMINA C MI SEMBRA BASSA MARTEDI VADO DAL MIO DOTT. CHE GIà MI HA DETTO CHE DEVO ANDARE A FARE SUBITO LA GASTROSCOPIA. IO INVECE HO TANTA PAURA E NN VORREI FARLA VISTO CHE LO FATTA 2VOLTE E POI STAVO MALE E MALE PER MESI MI FA TROPPA FLATULENZA.
GLI ESAMI CHE MI HA PRESCRITTI IL PROF. DI PALERMO PER SOSPETTA INTOLLERANZA ANCORA NN LI HO FATTI.

UN SALUTO AMICI-REUM : Love : : Love : : Love :
connettivite-indifferenziata Sospetto S.Sjogren 29/10/09 sospetta connettivite-indifferenziata 10/12/09
capiralloscopia=positiva 01/12/08 e 02/11/09
scint.ghiandoli salivari;insuf.funzionale di grado moderato-severo il 04/12/09
vis.oculistica=opacità congenita del cristallino-congiuntivite allergica-deficit di secrezione lacrimale il 30/09/09
=secchezza=occhi, naso,bocca,vagina,pelle.
connettivite indifferenziata il 12/02/2010
con patologia di S. SJOGREN e RAYNAUD
=XEROTIN, XANTERVIT, SICCAFLUID, AULIN, TACHIPIRINA
07/01/2011, s.sjogren di larsson in soggetto con fibromialgia, gozzo multinodulare xerotin, paquenil, adalat, mucosolvan, nicetile, siccafluid, recugel, cationom, exocin, medilar
AGOSTO 2014: SCLERODERMIA E REYNAUD. INIZIATO SUBITO INFUSIONE CON ENDOPROST

Immagine
daniela47
Messaggi: 255
Iscritto il: 27/05/2010, 11:54

Re: S.SJOGREN LARSSON

Messaggio da daniela47 »

ciao liliana,,,,
sono veramente dispiaciuta x tutto quello che ti stà capitando ,,,,
ma non sò darti dei consigli ,,,cerca di parlare con il tuo dott. e spiega bene i vari malanni,,,e non fare di testa tua ,,,

io stò continuando con le solite cure,però si aggiunge sempre qualche guaio,,,,

un' abbraccio grande grande,,,,

fai sapere come và,,,,ciao,,, : Love :
__________________________________________________________________________________
Sono in cura x dermatomiosite all'ospedale di Careggi Firenze le medicine sono tante troppe!!!! MTX 15mg la settimana, deltacortene 10mg il giorno, immunoglobuline in vena 25mg 2 giorni il mese, folina e varie compresse x la pressione alta .
Daniela
__________________________________________________________________________________
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: S.SJOGREN LARSSON

Messaggio da rosaria1956 »

CIAO LILIANA, MI SPIACE...DAVVERO TRAVAGLI SENZA TREGUA : Love :
NON POSSO CHE CONSIGLIARTI CHE SEGUIRE TUTTO QUANTO TI VIENE PRESCRITTO, DOBBAIMO SEMPRE CERCARE DI FARE IL POSSIBILE PER ARRIVARE ALLA DIAGNOSI ED ALLA TERAPIA.
STA COSA CHE HAI SCRITTO DEL SANGUE NON L'HO CAPITA,.....CIOE' OGNI TANTO HAI IL SANGUE TROPPO LIQUIDO?
MA HAI MAI FATTO LE PROVE PER VERIFICARE LA COAGULAZIONE?
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Avatar utente
liliana
Messaggi: 317
Iscritto il: 15/05/2010, 0:19
Località: AGRIGENTO

Re: S.SJOGREN LARSSON

Messaggio da liliana »

CIAO AMICI-REUM : Love : ROSARIA RIGUARDO LA COAGULAZIONE, UNA VOLTA FACEVO QUESTI ESAMI.

QUESTA PER ME è L'ESTATE PIù BRUTTA, INVECE L'ESTATE DOVREBBE ESSERE BELLA PER TUTTI.

DA STAMATTINA CHE RESPIRO MALE ANZI NN RIESCO A RESPIRARE E LE GAMBE NN MI REGGONO NEPPURE IL BUSTO COME SE LA CAUSA è LA SECCHEZZA, HO PROVATO A FARE L' OSSIGENO NN RIESCO A SOPPORTARLO HO COME SENSO DI BRUCIORE, STO MEGLIO SOLO CN IL CONDIZIONATORE. NN POSSO NEPPURE APRIRE UNA FINESTRA CHE SENTO NELL'ARIA SABBIA. POTREBBERO ESSERE STATE LE POCHE GOCCE CHE SONO CADUTE? COSì ANCHE PER TUTTO DAL BICARBONATO AL BAGNOSCHIUMA. COME SE LI MANGIO E TI TOLGONO IL RESPIRO. SPERIAMO CHE DOMANI MI PASSA.

VOGLIO ANDARE IN UN CENTRO CHE CAPISCANO COSA SUCCEDE E MAGARI FARE UNA TERAPIA ALMENO PER ALLEVIARMI TUTTO E TUTTO DIVENTATO PESANTE è UNA COSA DIETRO AD UN'ALTRA E POI UN'ALTRA E UN'ALTRA.........
connettivite-indifferenziata Sospetto S.Sjogren 29/10/09 sospetta connettivite-indifferenziata 10/12/09
capiralloscopia=positiva 01/12/08 e 02/11/09
scint.ghiandoli salivari;insuf.funzionale di grado moderato-severo il 04/12/09
vis.oculistica=opacità congenita del cristallino-congiuntivite allergica-deficit di secrezione lacrimale il 30/09/09
=secchezza=occhi, naso,bocca,vagina,pelle.
connettivite indifferenziata il 12/02/2010
con patologia di S. SJOGREN e RAYNAUD
=XEROTIN, XANTERVIT, SICCAFLUID, AULIN, TACHIPIRINA
07/01/2011, s.sjogren di larsson in soggetto con fibromialgia, gozzo multinodulare xerotin, paquenil, adalat, mucosolvan, nicetile, siccafluid, recugel, cationom, exocin, medilar
AGOSTO 2014: SCLERODERMIA E REYNAUD. INIZIATO SUBITO INFUSIONE CON ENDOPROST

Immagine
Avatar utente
liliana
Messaggi: 317
Iscritto il: 15/05/2010, 0:19
Località: AGRIGENTO

Re: S.SJOGREN LARSSON

Messaggio da liliana »

DIMENTICAVO HO QUEI STRANI PIZZICHII OVUNQUE. QUANDO USAVO LA CREMA UREADIN INVECE STAVO MEGLIO ORA SONO RITORNATI E SEMBRANO PIù FORTI OVUNQUE E INTENDO OVUNQUE TI FA STARE MALE. E MI MANCAVA PURE IL BRUCIORE DI STOMACO.


CIAO AMICI-REUM : Love : : Love : : Love :
connettivite-indifferenziata Sospetto S.Sjogren 29/10/09 sospetta connettivite-indifferenziata 10/12/09
capiralloscopia=positiva 01/12/08 e 02/11/09
scint.ghiandoli salivari;insuf.funzionale di grado moderato-severo il 04/12/09
vis.oculistica=opacità congenita del cristallino-congiuntivite allergica-deficit di secrezione lacrimale il 30/09/09
=secchezza=occhi, naso,bocca,vagina,pelle.
connettivite indifferenziata il 12/02/2010
con patologia di S. SJOGREN e RAYNAUD
=XEROTIN, XANTERVIT, SICCAFLUID, AULIN, TACHIPIRINA
07/01/2011, s.sjogren di larsson in soggetto con fibromialgia, gozzo multinodulare xerotin, paquenil, adalat, mucosolvan, nicetile, siccafluid, recugel, cationom, exocin, medilar
AGOSTO 2014: SCLERODERMIA E REYNAUD. INIZIATO SUBITO INFUSIONE CON ENDOPROST

Immagine
mari1974
Messaggi: 57
Iscritto il: 08/08/2013, 13:50

Re: S.SJOGREN LARSSON

Messaggio da mari1974 »

Ciao Liliana..ho letto la tua storia...
mi spiace che tu stia così male.
un abbraccio forte
marika
Avatar utente
Alice41svegliati
Messaggi: 2598
Iscritto il: 25/10/2011, 21:03
Località: gorizia

Re: S.SJOGREN LARSSON

Messaggio da Alice41svegliati »

CIAO LILIANA MI DISPIACE MOLTO DI LEGGERE CHE STAI PARECCHIO INGUAIATA...
UN ABBRACCIO FORTE : Love : : Love : : Love :
17/10/2011 spondiloartrite psoriasica sieronegativa
terapia: celebrex e sulfasalazina
sospesa sulfasalazina per intolleranza
02/01/2012 humira penna ogni 15 giorni
08/03/2012 methotrexate e folina
10/05/2012 sospeso humira ,metho e folina
18/05/2012 prima infusione di remicade...speriamo bene:-)
01/O6/2012 remicade,methotrexate e folina,celebrex,tachipirina,levopraid
02/07/2012 sospeso remicade per reazione allergica...E MO ??????????? CHE MI DARANNO ???
16/07/2012 golimumab penna ogni 30 giorni... SPERIAMO DE ANNA AVANTI CON STO FARMACO...
20/09/2012 flexiban 10mg la sera...per fibromialgia(e sì perchè se fosse de giorno...'na tragedia proprio)
21/O3/2013 sospeso mtx e incominciato arava...mah...
20/06/2013 simponi ogni 3 settimane invece che 4...mi incrocio con me stessa perchè inizio a navigare in acque profonde...
01/08/2013 abbandono arava perchè perdo i capelli e non lo sopporto proprio...quando dico basta so quel che dico e poi me so proprio rotta de tutte ste pasticche :-D
05/09/2013 sospendo anche il simponi a causa di un raro effetto collaterale ,proseguo senza terapia per i prossimi 2 mesi ...VAI DI OTTIMISMO...
07/11/2013 L'OTTIMISMO HA FATTO EFFETTO...un po' di remissione non fa male a nessuno tanto meno a me.
Avatar utente
MaCris
Messaggi: 404
Iscritto il: 21/03/2013, 13:06

Re: S.SJOGREN LARSSON

Messaggio da MaCris »

Ciao Liliana,
Ultima modifica di MaCris il 26/02/2014, 21:13, modificato 1 volta in totale.
Connettivite indifferenziata tendente Sjogren
Avatar utente
liliana
Messaggi: 317
Iscritto il: 15/05/2010, 0:19
Località: AGRIGENTO

Re: S.SJOGREN LARSSON

Messaggio da liliana »

CIAO AMICI REUM : Love : : Love : : Love :
MaCris ha scritto:Ciao Liliana,
come ti capisco..! Quest'estate è stata pessima anche per me. Ultimamente ho dolori ovunque, mancanza di respiro, mi si è gonfiato un polso in vacanza e sono riuscita a risolverlo con Arcoxia 90 mg che mi hanno prescritto al pronto soccorso dopo rx negativa, le mani sembrano pestate e al mattino sono tutta rotta. Fa malissimo l'estate non so se solo per noi Sjogren o per tutti.. Ho fatto la spirometria con test alla metacolina è ho una marcata iperattività bronchiale come un asmatico ma non ho i classici sintomi d'asma e ho visto che è tipico della Sjogren ma che non è appunto asma. Ma aspetto la visita dal reumatologo per venirne a capo. Dopo di quella aggiorno.
Il prurito lo hai ancora? Forse dovresti segnalarlo al reumatologo.
Ciao, un abbraccio
SCUSA SE NN HO RISPOSTO SUBITO MA A PARTE LA STANCHEZZA DI QUANDO FACCIO LE VISITE SI CI è MESSO ANCHE IL PC SI è ROTTO.
MI SPIACE CHE ANCHE TU SEI STATA MALE. IO QUANDO MI ALZO NN HO QUESTI FASTIDI MA SONO STATA SE RICORDO BENE, 3ANNI KE NN RIUSCIVO AD ALZARMI NN X I DOLORI MA XKè ERO COME SENZA FORZA è QUESTO ANCORA MI SUCCEDE SIA DOPO UN'ORA CHE MI ALZO SIA DOPO CHE FACCIO DUE PASSI OGGI QUANDO SONO USCITA DAL DOTT. STAVO X CADERE GIù DA UN BEL Pò DI SCALE E POI MI MANCA LA FORZA E X STRADA MI FERMO QUASI IN CONTINUO. RIGUARDO LA SJOGREN è DIFFICILE DA SPIEGARE E TU PENSO CHE LO SAPPIA PERò IO CONOSCO LE CRISI D'ASMA PERCHè HO ALLERGIA X IL PRURITO TI SEMBRERà STRANO MA A ME MI PUò VENIRE ANCHE CON IL VENTO, DI SOLITO SOTTO LA DOCCIA QUANDO è FORTE MI SEMBRA DI NN FARCELA è UNA COSA CHE NN SO COME SPIEGARTELA MA è BRUTTA COME UN FORTE PRURITO DI ALLERGIA ANCORA PIù FORTE. I PIZZICHII CHE TI DICO NN SONO SEMPLICI PIZZICHII MA DI PIù. PENSA CHE I LOBI DELLE ORECCHIE MI SI APRONO TUTTE E DUE ASSIEME E ANCHE I LATI DELLA BOCCA, DA QUALCHE MESE HO MENO DOLORE PERCHè USO UN UNGUENTO X L'ITTIOSI. SEMBRA CHE FUNZIONA SOLO CHE DOPO QUALCHE GIORNO MI SI APRONO DI NUOVO.

HO FATTO SIA LA VS.CHIRURGICA CN ECODOPPLER ARTI INFERIORI è DOPO UN ANNO DI PRENOTAZIONE è ALTRO HO FATTO LA VS. ANGIOLOGA CN ECODOPPLER ARTI INFERIORE. UNO DI LORO MI HA DETTO CHE VISTO IL PROBLEMA DEVO FARE UNA TERAPIA ANTIOSSIDANTE, NN SO COSA SIA!!!

I DOLORI ALLE VENE CE LI HO SEMPRE QUINDI QUESTE 2VS. NN SONO SERVITE MA DOVEVO FARLE PERCHè 12Fà HANNO TOLTO X LUNGO LA SAFENA ED OGGI STA PEGGIO DI PRIMA.

FACCIO AVANTI E INDIETRO DA PALERMO è IN QUESTI GIORNI HO FATTO UN ESAME SEMBRA CHE SONO INTOLLERANTE AL LATTOSIO IL MIO DOTT. DICE CHE A 90M. ERA AL PICCO. MI HANNO DI NUOVO MESSA A DIETA SENZA GLUTINE MA IO HO DECISO CHE STAVOLTA NN LA FACCIO, NN SI PUò PROVARE E PROVARE MI SENTO TROPPO GRANDE X CONTINUARE A PROVARE. UNA VITA CHE MI FANNO PROVARE. E POI PENSO CHE VISTO IL PROBLEMA AL LATTOSIO TOLGO SOLO QUESTO E SPERO VADA BENE. HO IL PROBLEMA CON LA GLICEMIA MI ABBASSA E LA PRESSIONE MI SALE. SENZA DIRE DELLA VESCICA........

UN SALUTO A TUTTI AMICI-REUM : Love : : Love : : Love :
connettivite-indifferenziata Sospetto S.Sjogren 29/10/09 sospetta connettivite-indifferenziata 10/12/09
capiralloscopia=positiva 01/12/08 e 02/11/09
scint.ghiandoli salivari;insuf.funzionale di grado moderato-severo il 04/12/09
vis.oculistica=opacità congenita del cristallino-congiuntivite allergica-deficit di secrezione lacrimale il 30/09/09
=secchezza=occhi, naso,bocca,vagina,pelle.
connettivite indifferenziata il 12/02/2010
con patologia di S. SJOGREN e RAYNAUD
=XEROTIN, XANTERVIT, SICCAFLUID, AULIN, TACHIPIRINA
07/01/2011, s.sjogren di larsson in soggetto con fibromialgia, gozzo multinodulare xerotin, paquenil, adalat, mucosolvan, nicetile, siccafluid, recugel, cationom, exocin, medilar
AGOSTO 2014: SCLERODERMIA E REYNAUD. INIZIATO SUBITO INFUSIONE CON ENDOPROST

Immagine
Avatar utente
MaCris
Messaggi: 404
Iscritto il: 21/03/2013, 13:06

Re: S.SJOGREN LARSSON

Messaggio da MaCris »

Ciao cara, anche io sono stanca di visite Un abbraccio
Ultima modifica di MaCris il 26/02/2014, 21:13, modificato 1 volta in totale.
Connettivite indifferenziata tendente Sjogren
Avatar utente
liliana
Messaggi: 317
Iscritto il: 15/05/2010, 0:19
Località: AGRIGENTO

Re: S.SJOGREN LARSSON

Messaggio da liliana »

CIAO AMICI-REUM STO MALE PEGGIO DI PRIMA E ADESSO SI CI è MESSA ANCHE IL VIRUS DELL'INFLUENZA.

A PALERMO NON CI VOGLIO ANDARE PIù ANZI NON CI VADO PIù, AVEVO RAGIONE IO CHE DA SUBITO VOLEVO LASCIARE E NON ANDARCI. ACCORCIO DICENDOVI CHE MENTRE ASPETTAVO DI FARE QUESTA VS. è ARRIVATA UNA DI QUELLE CRISI (PRECISO CHE QUESTE CRISI SONO ALMENO 4 DIVERSE E PENSO DISTINTE) QUESTO PROF. MI CHIAMA ENTRO SI VEDE CHE STO MALE MI CHIEDE COSA HO E GLI DICO CHE HO AVUTO UNA DI QUELLE CRISI E LUI SAPETE COME RISPONDE CHE è ANSIA è SI è ARABIATO QUANDO GLI HO DETTO CHE NON HO RICOMINCIATO LA DIETA SENZA GLUTINE.
SECONDO ME IL PIù GRANDE ERRORE DI UN PROF. è QUESTO QUà DI CONTINUARE A FARE UNA PROVA INVECE DI ANDARE AD ESCLUDERE EVENTUALE PATOLOGIA. PERCHè????? MA PERCHè DEVO STARE COSì MALE?????
E POI CI SAREBBERO DELLE CAVOLATE CHE HA DETTO. SENZA DIRE DELLA GLICEMIA MI HA PRECISATO CHE VUOLE CHE SCRIVO MISURANDO LA GLICEMIA. MAH.... SONO IGNORANTE IO NON VEDE CHE C'è IL PROFILO GLICEMICO E LE ANALISI DI PRIMA CHE PARLANO DI COME LA GLICEMIA è BASSA.
LA SERA CHE SONO TORNATA DA PALERMO PERò DOPO CHE HO MISURATO PRIMA LA PRESSIONE PERCHè PENSAVO DI AVERLA ALTA ED INVECE EVEVO LA GLICEMIA A 530. L'INDOMANI SONO ANDATA DAL MIO DOTT. MA.. è SUCCESSO CHE è ARRIVATA L'ALTRA CRISI QUELLA CHE NON TI FA MUOVERE E NIENTE VI IMMAGINATE SENTIRSI MALE DAVANTI A TUTTI E POI ARRIVANO ANCHE TUA MAMMA E TUO PAPà CHE VEDONO COME TUA FIGLIA STà MALE. MI TENEVA MIA CUGINA E L'INFORMATORE SCIENTIFICO E POI NATURALMENTE SONO ENTRATI MIA MAMMA E MIO PAPà. PRESSIONE BUONA LA GLICEMIA IL DOTT. NON POTEVA MISURARLA MA NON POTEVA ESSERE LA GLICEMIA. ERO COME PARALIZZATA IN PARTICOLARE SEMPRE IL LATO SX. MA PERCHè? POI SONO RIUSCITA A PARLARE MA INTANTO NEPPURE SEDUTA RIESCI A STARE PERCHè IL BUSTO CEDE DA UN LATO QUESTE COSE ME LI HA FATTI NOTARE MIA MAMMA CHE ERA AL MIO FIANCO E MI SORREGEVA. QUANDO MI SONO ALZATA NON RIUSCIVO A CAMMINARE SENZA APPOGIO E IL PIEDE SX. SEMBRAVA ANDARE X I FATTI SUOI. MA PERCHè? ANCHE SCENDERE LE SCALE è DIVENTATA UNA FATICA E NON VI DICO PER SALIRE VA SEMPRE PEGGIO E DA QUASI UNA SETTIMANA CHE HO AVUTO QUESTA CRISI ED ANCORA OGGI NON POSSO SALIRE LE SCALE LO SO PERCHè IERI HO FATTO LA PROVA CON QUELLE DI CASA SENZA DIRE CHE NON POSSO NEANCHE ABBASSARMI A PRENDERE UNA COSA PER TERRA CHE SENTO UNA SENSAZIONE DI MANCANZA DI FORZE DIETRO LE GAMBE.
DIMENTICAVO L'ALTRA MIA SENSAZIONE RIGUARDO IL PROF. DI PALERMO è CHE SI è INCEPPATO DAVANTI A UN BEL Pò DI CARTACEE. PERò...(è STATO LUI STESSO A CHIEDERMI CHE VOLEVA VEDERE ALCUNI DOCUMENTI E VOLEVA CHE IO METTESSI PER ISCRITTO LE PROBLEMATICHE)

IL MIO DOTT. HA CERCATO UN CONTATTO PER FIRENZE MA COME BENISSIMO SIETE A CONOSCENZA TUTTI ADESSO NON FANNO PIù I RICOVERI VALUTERANNO IL CASO E POI MI DIRANNO. VORREI TANTO CHE STAVOLTA SIA LA VIA GIUSTA ALMENO VORREI SAPERE COSA è CHE MI FA STARE COSì MALE.
UN CARO SALUTO A TUTTI AMICI-REUM : Love : : Love : : Love :
connettivite-indifferenziata Sospetto S.Sjogren 29/10/09 sospetta connettivite-indifferenziata 10/12/09
capiralloscopia=positiva 01/12/08 e 02/11/09
scint.ghiandoli salivari;insuf.funzionale di grado moderato-severo il 04/12/09
vis.oculistica=opacità congenita del cristallino-congiuntivite allergica-deficit di secrezione lacrimale il 30/09/09
=secchezza=occhi, naso,bocca,vagina,pelle.
connettivite indifferenziata il 12/02/2010
con patologia di S. SJOGREN e RAYNAUD
=XEROTIN, XANTERVIT, SICCAFLUID, AULIN, TACHIPIRINA
07/01/2011, s.sjogren di larsson in soggetto con fibromialgia, gozzo multinodulare xerotin, paquenil, adalat, mucosolvan, nicetile, siccafluid, recugel, cationom, exocin, medilar
AGOSTO 2014: SCLERODERMIA E REYNAUD. INIZIATO SUBITO INFUSIONE CON ENDOPROST

Immagine
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: S.SJOGREN LARSSON

Messaggio da rosaria1956 »

CREDO CHE AVERE UNA CRISI PROPRIO ALLA PRESENZA DEL TUO MEDICO SIA STATO POSITIVO, PER CARITA', PUR OVVIAMENTE NELLA NEGATIVITA' DI STARE COSI' MALE
DICO POSITIVO COSI' ALMENO SI E' RESO CONTO DELLA TUA SINTOMATOLOGIA CHE MAGARI A RACCONTARLA E' UNA COSA, A VEDERLA DIRETTAMENTE E' DIVERSO
SPERO CHE SI MUOVA PER TE ADESSO E TI TROVI PRESTO UN CONSULTO : Thumbup :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Avatar utente
liliana
Messaggi: 317
Iscritto il: 15/05/2010, 0:19
Località: AGRIGENTO

Re: S.SJOGREN LARSSON

Messaggio da liliana »

ciao rosaria si è vero ma l'anno scorso era capitato anche in questo modo e poi se ricordo bene altre volte mi ci portava mio marito anche se non mi reggevo la penultima volta ricordo che il dott. stava mandandomi in ospedale per fare una tac. in questi giorni ho fatto fatto un pò di esami tra cui la gastroscopia con la biopsia c'è una gastrite erosiva e due lesioni nell'esofago. il dott mi ha già provato il resto di compresse per la protezione dello stomaco, niente da fare posso prendere solo il riopan. stamattina l'elettromiografia arti inferiori, a parte che è da ieri che mi faceva male ma male la solita gamba sx ma stasera mi fanno male tutte e due la schiena poi ma mi sembra più sopportabile invece le gambe per lungo fino al busto nn lo sopporto più. ma perchè ? perchè gli altri che hanno fatto lo stesso e identico esame non hanno avuto nient subito ?????????????????? ed io ancora stasera e peggio di stamattina. ricordo che mi è successa la stessa cosa anche la prima volta mi sembra nel 2006 ma il dolore così forte non era avevo fastidio a camminare non ci riuscivo. tu rosaria hai mai fatto l'elettromiografia arti inferiori? chissà se c'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema! :( sarà che ho preso dieci kg.in un anno???
connettivite-indifferenziata Sospetto S.Sjogren 29/10/09 sospetta connettivite-indifferenziata 10/12/09
capiralloscopia=positiva 01/12/08 e 02/11/09
scint.ghiandoli salivari;insuf.funzionale di grado moderato-severo il 04/12/09
vis.oculistica=opacità congenita del cristallino-congiuntivite allergica-deficit di secrezione lacrimale il 30/09/09
=secchezza=occhi, naso,bocca,vagina,pelle.
connettivite indifferenziata il 12/02/2010
con patologia di S. SJOGREN e RAYNAUD
=XEROTIN, XANTERVIT, SICCAFLUID, AULIN, TACHIPIRINA
07/01/2011, s.sjogren di larsson in soggetto con fibromialgia, gozzo multinodulare xerotin, paquenil, adalat, mucosolvan, nicetile, siccafluid, recugel, cationom, exocin, medilar
AGOSTO 2014: SCLERODERMIA E REYNAUD. INIZIATO SUBITO INFUSIONE CON ENDOPROST

Immagine
Avatar utente
amica68
Messaggi: 1135
Iscritto il: 16/02/2013, 23:50

Re: S.SJOGREN LARSSON

Messaggio da amica68 »

ciao, io ho fatto l'elettromiografia tutti e quattro gli arti ma a parte il leggero fastidio durante l'esecuzione dell'esame poi non ho avuto nessun dolore, nulla....mi spiace non poterti aiutare di piu'....
dal 1974 asma bronchiale allergica trattata con immunoterapia
- dal 1980 sciatalgia dx, seguita da tallonite dx....di natura....misteriosa....
- dal 1984 finalmente diagnosi di ARTRITE REUMATOIDE GIOVANILE curata con sali d'oro (ridaura 3cp) + fans (voltare tra i 300 e i 50mg) + cortisone (sporadico per uveite)
- dal 1985 uveiti e iridocicliti acute ricorrenti trattate con cortisone e sottocongiuntivali
- dal 1991 diagnosi di SPONDILOARTRITE SIERONEGATIVA HLA B27+, curata con salazopirina, metotrexate e infine
- dal 2003 al 2013 trattata con remicade con ottimi risultati
- dal gennaio 2013 nuovo peggioramento, switch da remicade ad humira + methotrexate 10 mg + Voltaren 100/200/300.....e di nuovo 50mg cortisone per ritorno uveite.....che appena sospeso cortisone ritorna....e di nuovo 25mg e si ricomincia....
- dal giugno 2013 finalmente primi effetti di Humira , tengo methotrexate 10mg, scalo Voltaren a 25mg e intanto vediamo di scendere anche con cortisone mentre l'uveite indietreggia (10mg), aggiungo integratore Norflo e collirio antinfiammatorio (indom) a quello al cortisone (luxazone)
- dal luglio 2013 aggiunta di DiBase 25.000 una volta al mese ed inizio TOS, Premia 0,30mg.
- da settembre 2013 stop cortisone sia collirio che orale, continuo solo Indom collirio e Norflo a scopo preventivo.
20 settembre 2013 di nuovo uveite dx.....per ora solo colliri.....
- da ottobre 2013 stop Humira + metho....si torna a Remicade + Ciclosporina.....fai che sia la volta buona....
- da novembre 2013 finalmente decisamente meglio i dolori, si continua con Remicade + Ciclosporina 200mg
- da ottobre 2014: sospesa Ciclosporina perchè mi dava ipertensione.....
........ma una cosa ora la so: non ho mai avuto una a.r. giovanile ma bensì ARTRITE IDIOPATICA GIOVANILE OLIGOARTICOLARE HLA B27 + ASSOCIATA AD ENTESITE.........anche chiamata SINDROME ENTESITE ARTRITE......

...e dal 17/04/2013 in quanto positiva a Quantiferon, 9 mesi tondi tondi di antibiotico come profilassi:
- NICOZID 200 mg 1 cp e 1/2 die
- BENADON (vit B6) 1 cp die
....ma soprattutto... FARE O NON FARE L'INTERVENTO DI STABILIZZAZIONE CERVICALE C1/C2 anche in assenza di sintomi????........cercasi sfera di cristallo........
Proseguo in monoterapia con Remicade 400 ml ogni 6 settimane
Avatar utente
liliana
Messaggi: 317
Iscritto il: 15/05/2010, 0:19
Località: AGRIGENTO

Re: S.SJOGREN LARSSON

Messaggio da liliana »

grazie amiche reum : Love : : Love : : Love :

quindi a come ho capito dopo l'esame non ci dovrebbe essere nessun dolore oh fastidio, e allora perchè a me aumenta e viene quel dolore così strano e ora anche insopportabile? :(


wanda75 ha scritto:Ciao Liliana benvenuta a quanto pare siamo nella stessa situazione anchio ho la reynaud secondaria e la sjogren ti sono vicina
con la sjogren che problemi ti dà? nel senso riesci a camminare senza problemi? e le tue braccia e mani fai tutto? e scusami un'altra domanda hai pizzichii dalla testa hai piedi? sono pizzichii strani simili ad una forma allergica che all'improvviso viene e se è forte mi fa anche : Cry :

un saluto a tutti amici-reum : Love : : Love : : Love :
connettivite-indifferenziata Sospetto S.Sjogren 29/10/09 sospetta connettivite-indifferenziata 10/12/09
capiralloscopia=positiva 01/12/08 e 02/11/09
scint.ghiandoli salivari;insuf.funzionale di grado moderato-severo il 04/12/09
vis.oculistica=opacità congenita del cristallino-congiuntivite allergica-deficit di secrezione lacrimale il 30/09/09
=secchezza=occhi, naso,bocca,vagina,pelle.
connettivite indifferenziata il 12/02/2010
con patologia di S. SJOGREN e RAYNAUD
=XEROTIN, XANTERVIT, SICCAFLUID, AULIN, TACHIPIRINA
07/01/2011, s.sjogren di larsson in soggetto con fibromialgia, gozzo multinodulare xerotin, paquenil, adalat, mucosolvan, nicetile, siccafluid, recugel, cationom, exocin, medilar
AGOSTO 2014: SCLERODERMIA E REYNAUD. INIZIATO SUBITO INFUSIONE CON ENDOPROST

Immagine
Avatar utente
liliana
Messaggi: 317
Iscritto il: 15/05/2010, 0:19
Località: AGRIGENTO

Re: S.SJOGREN LARSSON

Messaggio da liliana »

AMICI-REUM COME STATE?? : Love : : Love : : Love : : Love :

DANIELA : Love : SILVIUCCIA : Love : VORREI AVERE VS NOTIZIE.

A ME NON Nè VA BENE UNA : Andry : è UNA CORSA DA UN DOTT. AD UN'ALTRO DOTT. DAI CONTROLLI CHE STò FACENDO DICONO CHE SONO PEGGIORATA. MARTEDì SAPRò COME SI DEVE PROCEDERE.
è DA UN PAIO DI MESI CHE HO EMATOMI A POLSI E MANI, STRANI DOLORI, DOLORE AL PETTO, RENI... ORA ANCHE EMORRAGIA PERCHè STò FACENDO UN Pò DI TERAPIA CHE STAMATTINA HO DOVUTO INTERROMPERE DOPO 8GG.. L'ANGIOLOGO MI AVEVA ANCHE DETTO CHE NON POSSO FARE NEANCHE LE PUNTURE DI EPARINA PER VIA DI QUESTE EMORRAGIE IN CASO DI BISOGNO SOLO QUALCUNA. MA PERCHè? COSA SIGNIFICA ESATTAMENTE? IO NON CI CAPISCO NIENTE PIù.
connettivite-indifferenziata Sospetto S.Sjogren 29/10/09 sospetta connettivite-indifferenziata 10/12/09
capiralloscopia=positiva 01/12/08 e 02/11/09
scint.ghiandoli salivari;insuf.funzionale di grado moderato-severo il 04/12/09
vis.oculistica=opacità congenita del cristallino-congiuntivite allergica-deficit di secrezione lacrimale il 30/09/09
=secchezza=occhi, naso,bocca,vagina,pelle.
connettivite indifferenziata il 12/02/2010
con patologia di S. SJOGREN e RAYNAUD
=XEROTIN, XANTERVIT, SICCAFLUID, AULIN, TACHIPIRINA
07/01/2011, s.sjogren di larsson in soggetto con fibromialgia, gozzo multinodulare xerotin, paquenil, adalat, mucosolvan, nicetile, siccafluid, recugel, cationom, exocin, medilar
AGOSTO 2014: SCLERODERMIA E REYNAUD. INIZIATO SUBITO INFUSIONE CON ENDOPROST

Immagine
Avatar utente
liliana
Messaggi: 317
Iscritto il: 15/05/2010, 0:19
Località: AGRIGENTO

Re: S.SJOGREN LARSSON

Messaggio da liliana »

SONO IN DH. MI HANNO INIZIATO ILOPROST. MI FA STARE TROPPO MALE. ANCHE ORA STò MALE COME SE AVESSI I BATTITI TROPPO ALTI. MI HANNO FATTO ANCHE PRELIEVO PER FARE I CONTROLLI. ERA DA TANTO CHE IO NN LI FACEVO. NON RIESCO PIù A SOPPORTARE IL MEDROL FORSE X VIA DEL LATTOSIO. E NON STò NEPPURE PRENDENDO LA PROTEZIONE PER CONFUSIONE DI MALESSERE.
connettivite-indifferenziata Sospetto S.Sjogren 29/10/09 sospetta connettivite-indifferenziata 10/12/09
capiralloscopia=positiva 01/12/08 e 02/11/09
scint.ghiandoli salivari;insuf.funzionale di grado moderato-severo il 04/12/09
vis.oculistica=opacità congenita del cristallino-congiuntivite allergica-deficit di secrezione lacrimale il 30/09/09
=secchezza=occhi, naso,bocca,vagina,pelle.
connettivite indifferenziata il 12/02/2010
con patologia di S. SJOGREN e RAYNAUD
=XEROTIN, XANTERVIT, SICCAFLUID, AULIN, TACHIPIRINA
07/01/2011, s.sjogren di larsson in soggetto con fibromialgia, gozzo multinodulare xerotin, paquenil, adalat, mucosolvan, nicetile, siccafluid, recugel, cationom, exocin, medilar
AGOSTO 2014: SCLERODERMIA E REYNAUD. INIZIATO SUBITO INFUSIONE CON ENDOPROST

Immagine
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”