cerco solo un po' di conforto..

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
Avatar utente
piccola
Messaggi: 633
Iscritto il: 28/01/2011, 17:25
Località: Bergamo

Re: cerco solo un po' di conforto..

Messaggio da piccola »

quando dico che le cose vanno meglio parlo sempre troppo presto!! vi racconto la mia ultima disavventura iniziata il 22 luglio. Di notte inizia un dolore assurdo, vado al pronto soccorso ma non concludo nulla.. nei giorni successivi torno al pronto soccorso 3 volte e mi trovano dei calcoli ai reni.. mi dicono di bere e tanti saluti.. il 26 viene a prendermi l'ambulanza perché mi faceva male ogni centimetro del corpo.. mi ricoverano ma la notte va malissimo e il mattino mi operano d'urgenza perché un calcolo aveva causato un'infezione che ormai aveva intaccato tutti gli organi.. i valori erano sballatissimi, piastrine quasi inesistenti, globuli bianchi ko.. avevo tutte le vene collassate.. dopo l'operazione mi mettono in rianimazione con un tubo in bocca per respirare per una settimana.. i primi giorni ero sedata e non ricordo nulla.. la gravità della situazione l'ho capita dopo.. dopo 10 giorni mi mandano in reparto e per fortuna i calcoli non c'erano più così non ho dovuto fare un'altra operazione.. venerdì sono tornata a casa e ora ho tanta paura e mi sento debolissima.. ho paura perché hanno detto che non si è vista subito l'infezione perché era mascherata dalla terapia che faccio per l'artrite quindi ho paura che mi possa capitare di nuovo una cosa del genere.. ho gli incubi a ripensarci.. sono stati momenti terribili per me e per i miei cari.. fin quando non gli hanno detto che ero fuori pericolo sono stati ovviamente in perenne apprensione.. ora la mia terapia è sospesa.. prendo solo cortisone a dosi più elevate fino al controllo dell'8 settembre.. spero non mi tornino troppi dolori..
eh niente avevo bisogno di raccontarvelo..
Ti aspetterò sempre, anche quando sarà assurdo sperare... (tratto dal libro più bello che mi abbiano mai fatto leggere a scuola... ormai è diventato il mio motto)

Artrite Reumatoide/Connettivite Indifferenziata diagnostica a Settembre 2006.
Attualmente in cura con: deltacortene, plaquenil, dibase, celebrex e humira.
giovi74
Messaggi: 1352
Iscritto il: 15/12/2013, 10:46

Re: cerco solo un po' di conforto..

Messaggio da giovi74 »

Mi dispiace di cuore per il pericolo che hai corso
Ora piano piano cerca di recuperare energie
Giovanna
bagghi68
Messaggi: 1190
Iscritto il: 19/02/2014, 17:05

Re: cerco solo un po' di conforto..

Messaggio da bagghi68 »

Noemiiiiii !! Mannaggia!!! Mai possibile che debbano succedere queste cose??? È vero... Con i farmaci che prendiamo siamo un po più fragili... Ma arrivare addirittura a una sepsi... Uffffffff
Comunque pensa sempre positivo: SCAMPATO PERICOLO!! Adesso riprenditi con calma (sai che non ci vuole fretta in queste cose!!) e cerca di non stancarti ulteriormente poi vedrai che gli esami si sistemeranno!... Facci sapere come stai!! Un fortissimo abbraccio : Love : : Love :
Asma dall' età di 13 anni
orticaria cronica factizia dal 2004
Tiroidite autoimmune di Hashimoto dal 2005
psoriasi da aprile 2012
artrite psoriasica da luglio 2012 con trocanterite ed entesite bilaterale.
A fine 2012 diagnosi di sinovite cronica bilaterale coxofemorale.
Nel 2013 infiltrazioni di cortisone nelle coxofemorali ( 1 a sinistra, 3 a destra in due mesi!!) inizio a camminare col bastone.
Settembre 2013 riacutizzazione dell'artite.
Gennaio 2014 ARTROSCOPIA anca destra .
Luglio 2014 ennesima infiltrazione anca destra... acido ialuronico e ozono,,inutile! Cammino esclusivamente con due stampelle.
Settembre 2014 altre due infiltrazioni: piede sx e spalla dx .Inizio ENBREL.
Dicembre 2014 intervento di protesi totale anca destra..
Febbraio 2015 mollo le stampelle e riprendo ENBREL
Aprile 2015 riacutizzazione dell'artrite, sospendo ENBREL e passo a HUMIRA , segue seconda infiltrazione anca sinistra, inutile. Riprendo entrambe le stampelle.
Luglio 2015 riacutizzazione che coinvolge le spalle, segue seconda infiltrazione spalla destra e piede sinistro, non riesco più a usare le stampelle per percorsi lunghi. Sedia a rotelle.
Settembre 2015 terza infiltrazione spalla destra e prima spalla sinistra
Ottobre 2015 protesi totale anca sinistra. FINALMENTE CAMMINO!!!
Maggio 2016 nuova riacutizzazione. Sospendo Humira, inizio Cimzia.
Plantari per i piedi e busto per la schiena.
Paola88
Messaggi: 337
Iscritto il: 24/01/2016, 20:17

Re: cerco solo un po' di conforto..

Messaggio da Paola88 »

Ciao Noemi piacere sono Paola ho 28anni e soffro di spondiloartrite,mi dispiace molto della disavventura che ti è capitata,ma l importante è essere qui ora ,immagino la paura dei tuoi genitori e la tua quando hai realizzato il tutto,ora cerca di pensare che il peggio è passato poi piano piano piano tutto verrà da sé,lo so capisco le tue paure sui farmaci che mascherano i sintomi,e posso dirti che sono anche le mie,ma purtroppo possiamo solo darci forza a vicenda x andare avanti,il futuro chi lo sa, meglio nn pensarci, quali farmaci stavi prendendo??ti abbraccio forte abbi cura di te,
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11496
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: cerco solo un po' di conforto..

Messaggio da lorichi »

PICCOLINA MA CHE CI COMBINI! NON SAI QUANTO MI DISPIACE. MENO MALE CHE ORA E' TUTTO PASSATO.
CERTO CHE TRE VOLTE AL PRONTO SOCCORSO E' DURA! SE HO CAPITO BENE LE ANALISI ERANO NEGATIVE MENTRE C'ERA UNA INFEZIONE IN CORSO? MENO MALE CHE ALLA FINE SI E' RISOLTO TUTTO. ORA CERCA DI RIPRENDERTI E NON PENSARCI CHE SICURAMENTE IL PEGGIO E' PASSATO.
TI ABBRACCIO FORTE, ANZI NO, PIANO PIANO : Love : : Love : : Love : : Love :
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Avatar utente
piccola
Messaggi: 633
Iscritto il: 28/01/2011, 17:25
Località: Bergamo

Re: cerco solo un po' di conforto..

Messaggio da piccola »

Grazie a tutte per il supporto..per ora alterno momenti di serenità a pianti e tristezza.. Mi faccio raccontare praticamente tutti i giorni dai miei cosa è successo perché è come se io non l'avessi realizzato.. Mi sembra un bruttissimo sogno.. Di molte cose ho ricordi sfumati però mi viene in mente il dolore che provavo e la paura di essere da sola in rianimazione.. Fisicamente giorno dopo giorno va meglio.. Riesco a fare qualche piccola passeggiata ma senza esagerare..
Di terapia per l'artrite prendevo cortisone, arava e roactemra.. Non so di preciso cosa sia successo al pronto soccorso.. Probabilmente hanno sottovalutato sintomi e malattia quindi siamo arrivati al limite.. D'ora in poi se dovessi avere qualcosa che richiede l'intervento medico mi impunterò fin da subito per esami più approfonditi..
Ti aspetterò sempre, anche quando sarà assurdo sperare... (tratto dal libro più bello che mi abbiano mai fatto leggere a scuola... ormai è diventato il mio motto)

Artrite Reumatoide/Connettivite Indifferenziata diagnostica a Settembre 2006.
Attualmente in cura con: deltacortene, plaquenil, dibase, celebrex e humira.
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11496
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: cerco solo un po' di conforto..

Messaggio da lorichi »

E FAI BENE NOEMI. UN CONTO E' UN ESAME DEL SANGUE CHE DA ESITO NEGATIVO UN CONTO E' UNA INDAGINE POCO APPROFONDITA. NON SONO UN MEDICO MA CREDO CHE I FARMACI POSSONO MASCHERARE QUALCOSA MA L'ESAME DEL SANGUE AVREBBE DOVUTO DARE INDICAZIONI DI INFEZIONE IN ATTO .....FORSE SBAGLIO MA MEGLIO UNA INDAGINE IN PIU' CHE UNA IN MENO.
ORA LA COSA IMPORTANTE E' CHE TU TI RIMETTA IN FORMA, VEDRAI CHE CON LE COCCOLE DI MAMMA E PAPA' DIMENTICHERAI PRESTO QUESTA BRUTTA ESPERIENZA.
TI ABBRACCIO : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
bagghi68
Messaggi: 1190
Iscritto il: 19/02/2014, 17:05

Re: cerco solo un po' di conforto..

Messaggio da bagghi68 »

Mah... Ho dei dubbi anch'io sulle visite al pronto soccorso... È ovvio che queste terapie vadano a mascherare i sintomi e possano far precipitare le malattie da infezione... e non solo!!!!
Quindi le indagini dovevano essere approfondite fin da subito!!!
Ogni volta che vado da qsiasi medico dico sempre, come prima cosa, che assumo un inibitore del tnf alfa... E qualcuno mi guarda pure strano!!!! E gli devo spiegare tutto... : Andry : Soprattutto gli effetti sul sistema immunitario...!!!! A volte mi sento paranoica ma credo che continuerò a fare così !!
Noemi.. È assolutamente normale quello che stai passando!!! Hai bisogno di conoscere l'accaduto per metabolizzarlo... Chiedi senza stancarti!! Anche il problema della solitudine in rianimazione è arcinoto!! Proprio per questo si cerca di limitarne la degenza allo stretto indispensabile e si spostano i pazienti appena possibile!!
Forza Noemi!!! Dai che il peggio è passato : Thumbup :
Asma dall' età di 13 anni
orticaria cronica factizia dal 2004
Tiroidite autoimmune di Hashimoto dal 2005
psoriasi da aprile 2012
artrite psoriasica da luglio 2012 con trocanterite ed entesite bilaterale.
A fine 2012 diagnosi di sinovite cronica bilaterale coxofemorale.
Nel 2013 infiltrazioni di cortisone nelle coxofemorali ( 1 a sinistra, 3 a destra in due mesi!!) inizio a camminare col bastone.
Settembre 2013 riacutizzazione dell'artite.
Gennaio 2014 ARTROSCOPIA anca destra .
Luglio 2014 ennesima infiltrazione anca destra... acido ialuronico e ozono,,inutile! Cammino esclusivamente con due stampelle.
Settembre 2014 altre due infiltrazioni: piede sx e spalla dx .Inizio ENBREL.
Dicembre 2014 intervento di protesi totale anca destra..
Febbraio 2015 mollo le stampelle e riprendo ENBREL
Aprile 2015 riacutizzazione dell'artrite, sospendo ENBREL e passo a HUMIRA , segue seconda infiltrazione anca sinistra, inutile. Riprendo entrambe le stampelle.
Luglio 2015 riacutizzazione che coinvolge le spalle, segue seconda infiltrazione spalla destra e piede sinistro, non riesco più a usare le stampelle per percorsi lunghi. Sedia a rotelle.
Settembre 2015 terza infiltrazione spalla destra e prima spalla sinistra
Ottobre 2015 protesi totale anca sinistra. FINALMENTE CAMMINO!!!
Maggio 2016 nuova riacutizzazione. Sospendo Humira, inizio Cimzia.
Plantari per i piedi e busto per la schiena.
Avatar utente
LauraD
Messaggi: 1455
Iscritto il: 12/05/2014, 9:38

Re: cerco solo un po' di conforto..

Messaggio da LauraD »

..... : Blink : : Blink : :( accidenti, Noemi ... Leggo adesso della tua disavventura !!!
Ti abbraccio forte forte cara piccola.... Fai bene a chiedere attenzione alle nostre terapie.

Questi incidenti di percorso purtroppo sono possibili, e occorre che chi di dovere faccia il necessario !!!
Grazie per averci resi partecipi di quello che e' accaduto.
Faremo la necessaria attenzione anche noi come pazienti.
A me e' capitato che al p.s. Oculistico non sapessero neanche cosa fosse Humira.
E non mi hanno praticamente neanche visitato, neppure dopo che avevo segnalato una precedente infezione da stafilococco aureo all'occhio ... : Andry :
Ho dovuto cambiare ospedale e per fortuna il successivo oculista aveva esperienza di autoimmuni ... E mi ha trattato con le dovute maniere.
Mannaggia ... E' una lotta, lo so ... Ma tu sei una sportiva e conosci bene le sfide ...
Tienici sempre informati mi raccomando.
Una carezza. Laura.
Avatar utente
piccola
Messaggi: 633
Iscritto il: 28/01/2011, 17:25
Località: Bergamo

Re: cerco solo un po' di conforto..

Messaggio da piccola »

Venerdì all'eco di controllo mi hanno trovato altri due calcoli..non vi dico lo sconforto e la paura che ricominci tutto!!
Ti aspetterò sempre, anche quando sarà assurdo sperare... (tratto dal libro più bello che mi abbiano mai fatto leggere a scuola... ormai è diventato il mio motto)

Artrite Reumatoide/Connettivite Indifferenziata diagnostica a Settembre 2006.
Attualmente in cura con: deltacortene, plaquenil, dibase, celebrex e humira.
Avatar utente
LauraD
Messaggi: 1455
Iscritto il: 12/05/2014, 9:38

Re: cerco solo un po' di conforto..

Messaggio da LauraD »

Piccola ...esiste una tecnica non invasiva per disgregare i calcoli, si chiama litotrissia.
Prova a sentire i nefrologi, visti i passati trascorsi, se applicabile al tuo caso specifico.
I calcoli non sono tutti uguali ne è per forza detto che debbano diventare problematici.
Alcuni restano silenti vita Natural durante.
Anche io tendo ad accumulare calcio, con Humira infatti ho spesso ossalaturia elevata.
Faccio una eco di controllo all'anno in ospedale, per vedere che sia tutto in ordine.
Il mio reumatologo dice che con questi farmaci qualcosa si tende a trattenere ...
Si tratta solo di stare controllati.

Dacci notizie ... Un abbraccio. L.
Avatar utente
piccola
Messaggi: 633
Iscritto il: 28/01/2011, 17:25
Località: Bergamo

Re: cerco solo un po' di conforto..

Messaggio da piccola »

Un calcolo è nel rene ed è troppo piccolo per essere bombardato.. L'altro è sempre piccolo ed è all'imbocco della vescica quindi mi hanno detto solo di bere e muovermi perché comunque sono protetta dall'antibiotico per eventuali infezioni.. Quest'ultimo sembra che sia uscito però non sono convinta perché non ho avuto il dolore intenso ma continuo a sentire fastidio.. Però il sassolino che è uscito corrisponde alla descrizione dei medici.. Piatto e di 2-3 millimetri.. Sono un po' in paranoia perché ho visto cosa mi è successo la prima volta..
Ti aspetterò sempre, anche quando sarà assurdo sperare... (tratto dal libro più bello che mi abbiano mai fatto leggere a scuola... ormai è diventato il mio motto)

Artrite Reumatoide/Connettivite Indifferenziata diagnostica a Settembre 2006.
Attualmente in cura con: deltacortene, plaquenil, dibase, celebrex e humira.
bagghi68
Messaggi: 1190
Iscritto il: 19/02/2014, 17:05

Re: cerco solo un po' di conforto..

Messaggio da bagghi68 »

Piccola.. È veramente improbabile che si ripeta quello che è successo ..per due ragioni:
La prima è che questa volta sai di avere i calcoli e li tieni controllati.
La seconda è che adesso nessuno aspetterà a curarti perché, appunto,hanno visto cosa può capitare a un malato autoimmune in terapia!! Ok, diciamo che se prima avevano forse sottovalutato il problema adesso non lo faranno più!! ...sarebbe diabolico!!!
Cerca di stare il più possibile tranquilla e di rimetterti completamente ... L'ansia non aiuta di certo!!
E facci sapere!!
Asma dall' età di 13 anni
orticaria cronica factizia dal 2004
Tiroidite autoimmune di Hashimoto dal 2005
psoriasi da aprile 2012
artrite psoriasica da luglio 2012 con trocanterite ed entesite bilaterale.
A fine 2012 diagnosi di sinovite cronica bilaterale coxofemorale.
Nel 2013 infiltrazioni di cortisone nelle coxofemorali ( 1 a sinistra, 3 a destra in due mesi!!) inizio a camminare col bastone.
Settembre 2013 riacutizzazione dell'artite.
Gennaio 2014 ARTROSCOPIA anca destra .
Luglio 2014 ennesima infiltrazione anca destra... acido ialuronico e ozono,,inutile! Cammino esclusivamente con due stampelle.
Settembre 2014 altre due infiltrazioni: piede sx e spalla dx .Inizio ENBREL.
Dicembre 2014 intervento di protesi totale anca destra..
Febbraio 2015 mollo le stampelle e riprendo ENBREL
Aprile 2015 riacutizzazione dell'artrite, sospendo ENBREL e passo a HUMIRA , segue seconda infiltrazione anca sinistra, inutile. Riprendo entrambe le stampelle.
Luglio 2015 riacutizzazione che coinvolge le spalle, segue seconda infiltrazione spalla destra e piede sinistro, non riesco più a usare le stampelle per percorsi lunghi. Sedia a rotelle.
Settembre 2015 terza infiltrazione spalla destra e prima spalla sinistra
Ottobre 2015 protesi totale anca sinistra. FINALMENTE CAMMINO!!!
Maggio 2016 nuova riacutizzazione. Sospendo Humira, inizio Cimzia.
Plantari per i piedi e busto per la schiena.
Avatar utente
Tiffany
Messaggi: 2962
Iscritto il: 24/06/2011, 17:42

Re: cerco solo un po' di conforto..

Messaggio da Tiffany »

Ma Noemi!!! Che disavventura! Non entro da tanto, torno e cosa leggo? Di te che sei stata male. Ho letto però che piano piano stai recuperando. Dirti che mi dispiace è poco. Voi giovani siete il futuro e dovete mettercela tutta, in primis stare bene, tu con l'aiuto dei medici che si spera facciano al meglio il loro lavoro e poi perché siete la speranza dei più piccoli.
Ti abbraccio forte forte! : Love :
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)


1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
Avatar utente
piccola
Messaggi: 633
Iscritto il: 28/01/2011, 17:25
Località: Bergamo

Re: cerco solo un po' di conforto..

Messaggio da piccola »

Grazie di nuovo per il supporto.. : Love :
sono tornata ieri dalle vacanze, 10 giorni all'Elba : Sailor :
fisicamente mi sento meglio.. mi stanco ancora facilmente se faccio sforzi (salite o se porto pesi) ma in condizioni "normali" riesco a stare in giro quasi tutto il giorno.. se penso che un mese fa ero in rianimazione direi che mi va bene cosi!!
domani ho il controllo per l'artrite e dovremo stabilire una nuova terapia e da settimana prossima ho tutti i controlli per i calcoli e le conseguenze.. spero che siano positivi e che mi tolgano un po' di preoccupazione perché purtroppo quella c'è ancora!!
Ti aspetterò sempre, anche quando sarà assurdo sperare... (tratto dal libro più bello che mi abbiano mai fatto leggere a scuola... ormai è diventato il mio motto)

Artrite Reumatoide/Connettivite Indifferenziata diagnostica a Settembre 2006.
Attualmente in cura con: deltacortene, plaquenil, dibase, celebrex e humira.
Avatar utente
Tiffany
Messaggi: 2962
Iscritto il: 24/06/2011, 17:42

Re: cerco solo un po' di conforto..

Messaggio da Tiffany »

IN BOCCA AL LUPO! MI INCROCIO XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
: Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)


1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
Avatar utente
[Luigi]
Messaggi: 677
Iscritto il: 14/03/2013, 20:56

Re: cerco solo un po' di conforto..

Messaggio da [Luigi] »

Caspita Noemi, ho letto soltanto ora. :O

Mi fa piacere che si sia tutto risolto per il meglio. In effetti a quasi 2 mesi dalla tua disavventura si spera che il corpo si sia riorganizzato e abbia ristabilito i suoi equilibri, ma è difficile dire se ti ci vorrà qualcosina in più. A senso direi di pazientare ancora un po'.

Quello che ti è capitato è un monito per tutti noi che prendiamo biologici. Occhio alle analisi, mai abbassare la guardia. Penso proprio che tornerò a farle ogni due mesi (i quattro stabiliti dalla reum non mi convincono). E devo aggiungere che a questo punto fare lo screening ogni anno e mezzo con le rx annesse non mi dispiace per niente.

Però ora torniamo con i piedi per terra. Questi sono gli eventi casuali della vita che possono colpire chiunque. Ci sono documentari medici che fanno su Dmax o Focus. Spesso e volentieri narrano di esperienze vicine alla morte per persone sanissime che hanno contratto uno stranissimo batterio o virus, che ovviamente è passato inosservato al medico di turno assorbito e assuefatto dalla routine quotidiana. Nelle nostre mani abbiamo il potere di minimizzare il rischi, ma si può sempre capitare nelle mani sbagliate al momento sbagliato. Siamo comuni mortali, dobbiamo ricordarcelo.
Artrite psoriasica sine psoriasi da giugno 2010
Primo consulto reumatologico a novembre 2011
Assunto Tauxib90 1cp/giorn. per 30gg a gennaio 2012
Secondo consulto reumatologico a febbraio 2013
Assunto Methotrexate (10mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da marzo 2013 a gennaio 2014 (inefficace in monoterapia)
Assunto Methotrexate (15mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da gennaio 2014 a settembre 2014
Assunto Methotrexate (10mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da settembre 2014 a dicembre 2014
Sospeso Methotrexate per lieve, ma persistente, innalzamento transaminasi e per la sua discutibile efficacia
Clasteon (200mg/15gg) da agosto 2015 a novembre 2015
Ciclo di Tauxib90 per 5-6 giorni al bisogno fino a marzo 2017
Integrazione Dibase 25000UI/mese fino a marzo 2017
-----
In terapia con Humira (40mg/2 sett.) da ottobre 2013
Sirdalud 2mg 20cp/mese per 4 mesi
-----
Ipertrofia sinoviale interapofisaria L5-S1
Protrusione discale C3-C4 (da provare a far rientrare con fisioterapia)
Artralgia meccanica a carico dell'anca sinistra in riduzione
Prevista RMN rachide in toto e sacroliache a giugno 2017
Prossimo controllo previsto a luglio 2017
-----
Sport del momento: nuoto (2-3 sedute/sett.).
«Move your body, stretch your mind.»
Avatar utente
piccola
Messaggi: 633
Iscritto il: 28/01/2011, 17:25
Località: Bergamo

Re: cerco solo un po' di conforto..

Messaggio da piccola »

Ciao Tiffany, fuxia e Luigi :)
Ho fatto tutti i controlli e sembra che la situazione ora sia tranquilla... Per l'ar non riprendo ancora la terapia normale ma ci rivediamo tra un mese.. Per i calcoli farò un'eco ogni sei mesi..
Certo ora che è successo tutto questo farò e pretenderò molta più attenzione.. Capisco anche che l'errore possa capitare perché anche i medici sono persone, però quando vai in pronto soccorso 4 volte e ti vedono 4 medici diversi e rischi comunque di passare a miglior vita per una sottovalutazione del problema (come ha ammesso il primario della rianimazione).. Beh a quel punto la voglia di fare causa ti viene..
Il mio fisico si sta riprendendo anche se mi stanco subito e ho ancora degli strascichi ma con la mente è più dura..
Ti aspetterò sempre, anche quando sarà assurdo sperare... (tratto dal libro più bello che mi abbiano mai fatto leggere a scuola... ormai è diventato il mio motto)

Artrite Reumatoide/Connettivite Indifferenziata diagnostica a Settembre 2006.
Attualmente in cura con: deltacortene, plaquenil, dibase, celebrex e humira.
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”