cerco solo un po' di conforto..

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
Avatar utente
LauraD
Messaggi: 1455
Iscritto il: 12/05/2014, 9:38

Re: cerco solo un po' di conforto..

Messaggio da LauraD »

Gentilissima Fuxia, mi spiace per gli episodi che vi hanno riguardato, ma ti posso assicurare da ex lavoratrice ospedaliera, che ho visto emergentisti stare al capezzale ( nel senso, accanto al letto ) del malato sino alla rianimazione dello stesso anche in casi disperati e coadiutori dell'attività di reparto restare al lavoro ben oltre l'orario di pertinenza nei casi di emergenza o quando si sono presentati casi complessi.
E ho visto anche l'umanità negli infermieri, e la rabbia quando la disattenzione danneggia la persona umana.
Non va sempre tutto bene ... Anzi a volte la situazione e' talmente complessa e grave da finire sui giornali o sui tg nazionali per dimensioni tragiche.
Ma sporcarsi le mani tentando di salvare vite umane fa parte del gioco. Non va sempre tutto per il verso giusto, purtroppo...
Certo, ci si augura sempre di trovare la persona giusta al posto giusto, ovvio.
Altrimenti siccome e' in gioco la vita umana, si rischia il peggio.
Io resto fiduciosa, nonostante in famiglia una vittima di malasanità ora non e' più con noi.
E manca come l'aria stessa. Ci disse che non voleva che sporgessimo denuncia.
Che dovevamo rimanere noi stessi, e non fare mai del male a nessuno, come ci aveva insegnato.
Poi e' mancato.
Tornerei al lavoro in ospedale anche domani, se il mio corpo me lo consentisse.
E volentieri metterei mano "dove riluce ovvietà dei fatti" con dice una bellissima poesia.
L.
Avatar utente
piccola
Messaggi: 633
Iscritto il: 28/01/2011, 17:25
Località: Bergamo

Re: cerco solo un po' di conforto..

Messaggio da piccola »

Concordo con fuxia, non voglio generalizzare nemmeno io.. Ma il personale attento e scruposolo l'ho trovato in rianimazione e in reparto, al pronto soccorso assolutamente no! Sarò sfortunata io, ma ropo esserci andata 4 volte forse non è nemmeno solo sfortuna!
E per quanto riguarda la denuncia, probabilmente io non sono buona come il tuo parente laura (per il quale mi spiace molto).. Io, se i miei mi appoggiano, voglio denunciarli eccome! Ieri ho fatto la visita di controllo e c'era un urologo mai visto prima mentre mi avevano assicurato che ci sarebbe stato quello che mi aveva seguita.. Va beh racconto la storia e lui non guarda nemmeno gli esami che mi erano stati prescritti né l'ecografia... Solo su nostra insistenza li ha poi guardati di sfuggita.. Ditemi voi se è normale!
Ti aspetterò sempre, anche quando sarà assurdo sperare... (tratto dal libro più bello che mi abbiano mai fatto leggere a scuola... ormai è diventato il mio motto)

Artrite Reumatoide/Connettivite Indifferenziata diagnostica a Settembre 2006.
Attualmente in cura con: deltacortene, plaquenil, dibase, celebrex e humira.
Avatar utente
LauraD
Messaggi: 1455
Iscritto il: 12/05/2014, 9:38

Re: cerco solo un po' di conforto..

Messaggio da LauraD »

eh ... no, Noemi non è normale.

Tu fai bene a dare seguito alle tue intenzioni, e a far valere i tuoi diritti.
Perchè chi lavora con la vita degli altri può sbagliare, si, ma non sottrarsi alle sue immense responsabilità o strumentalizzare (o peggio lucrare, come si vede spesso) sulla salute, che è un diritto inalienabile,ovviamente.
Ti siamo sempre vicini, : Thumbup : procedi sempre decisa. :X : Love : : Love : : Love : L.
Paola88
Messaggi: 337
Iscritto il: 24/01/2016, 20:17

Re: cerco solo un po' di conforto..

Messaggio da Paola88 »

Ciao piccola ti capisco,anche io pur lavorando in ospedale ho vissuto sulla mia pelle la malasanita',si purtroppo a me nn avevano riconosciuto una trombosi del braccio nonostante lo avessi gonfio e cn la mano nera,gli esami mi sn stati fatti tutti con scrupolosita'del medico del pronto soccorso ma poiché il chirurgo vascolare che mi fece il Doppler scrisse che nn avevo nulla loro si fidarono è mi mandarono a casa così,purtroppo molto conta dalle capacità e dalla dedizione del professionista che ci si trova davanti,negli anni del mio lavoro nn molti ma 4anni mi bastano x capire il funzionamento della sanità,ho conosciuto medici scrupolosi e coscenziosi,ho conosciuto medici ignoranti e cafoni,ho conosciuto chi ci crede veramente nel lavoro che fa mettendoci l anima,e chi lo fa cn indifferenza e distacco,insomma ce ne sono di tutti i tipi,ammiro molto coloro che ci mettono l anima nel loro lavoro e chi sa ascoltare i pazienti,saper ascoltare e già un gran traguardo visto che oggi nn siamo più abituati a farlo,insomma l ascolto attivo è prerogativa di pochi,certo è pur vero che spesso i sanitari sono costretti a turni massacranti senza riposi e in sottonumero per molti pazienti,diciamo che ci spremono come limoni,e questa è politica,una sbagliata politica che toglie dignità al paziente ma anche al professionista che è portato a sbagliare anche più facilmente,ormai anche gli ospedali,sono diventate delle vere è proprie aziende è tutto ruota su un unica parola baget,ciò però nn toglie il fatto che secondo me la sanità italiana ha delle vere eccellenze rispetto a molti altri paesi mi ritengo fortunata,poi molto dipende anche dalla Regione dove ci si trova
Paola88
Messaggi: 337
Iscritto il: 24/01/2016, 20:17

Re: cerco solo un po' di conforto..

Messaggio da Paola88 »

Fuxia tu hai dolore anche alla schiena?o solo alle articolazioni che cure stai facendo e dv vivi
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11496
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: cerco solo un po' di conforto..

Messaggio da lorichi »

QUELLO SUL PRONTO SOCCORSO E' UN ARGOMENTO MOLTO INTERESSANTE CHE, CREDO, COINVOLGA MOLTI DI NOI....PERCHE' NON APRITE UNA BELLA DISCUSSIONE NELLA SEZIONE "MALASANITA'/BUONASANITA"? MI SEMBRA LA SEZIONE PIU' ADATTA......
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
giovi74
Messaggi: 1352
Iscritto il: 15/12/2013, 10:46

Re: cerco solo un po' di conforto..

Messaggio da giovi74 »

Purtroppo il medico di pronto soccorso ora e ' oberato di lavoro perché tante persone non sanno cosa significhi urgenza e di fiondano in ospedale togliendo tempo alle necessità
Così finisce che con tutti i codici bianchi inutili il medico non riesce a prestare attenzione dove deve
Bisognerebbe farsi un esame di coscienza su come si usa il pronto soccorso
Poi penso che li si affrontano le emergenze e non gli inquadramenti diagnostici
Giovanna
Avatar utente
piccola
Messaggi: 633
Iscritto il: 28/01/2011, 17:25
Località: Bergamo

Re: cerco solo un po' di conforto..

Messaggio da piccola »

ciao a tutti : Love :
questa settimana ho fatto il controllo per l'ar che purtroppo si è risvegliata.. come al solito i primi a risentirne sono i polsi, che dolore! ho ripreso a fare biologico ieri, sono tornata al kineret perché secondo la mia reum essendo un'iniezione quotidiana è quella più facile da sospendere in caso di problemi.. l'avevo già fatto qualche anno fa e avevo avuto grossi benefici fin dal primo giorno mentre stavolta no.. ma diamogli tempo ;)
voi come state? un abbraccio forte
Ti aspetterò sempre, anche quando sarà assurdo sperare... (tratto dal libro più bello che mi abbiano mai fatto leggere a scuola... ormai è diventato il mio motto)

Artrite Reumatoide/Connettivite Indifferenziata diagnostica a Settembre 2006.
Attualmente in cura con: deltacortene, plaquenil, dibase, celebrex e humira.
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11496
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: cerco solo un po' di conforto..

Messaggio da lorichi »

ALLORA PICCOLINA INCROCIAMO LE DITA AFFINCHE' FUNZIONI. : Love :
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Avatar utente
DANY45
Messaggi: 2045
Iscritto il: 29/09/2009, 14:05
Località: BOLOGNA

Re: cerco solo un po' di conforto..

Messaggio da DANY45 »

ANCH'IO MI ASSOCIO AGLI INCROCI E VEDRAI CHE
FUNZIONERANNO.

UN BACIO PICCOLA. : Love :
Daniela
Se hai un cane non sei mai solo

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine


I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
Paola88
Messaggi: 337
Iscritto il: 24/01/2016, 20:17

Re: cerco solo un po' di conforto..

Messaggio da Paola88 »

Piccola facci sapere come procede con questo farmaco che ti hanno rimesso forse serve del tempo affinché funzioni nel migliore dei modi!!!in bocca a lupo
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”