Presentazione di Tiffany

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
Avatar utente
DANY45
Messaggi: 2045
Iscritto il: 29/09/2009, 14:05
Località: BOLOGNA

Re: Presentazione di Tiffany

Messaggio da DANY45 »

Tiffany ha scritto:12:30 TAC torace anticipata. L'8 si chiude la cartella con supervisione del reuma. E... speriamo che me la cavo : Chessygrin :
DAI TIFFANY
CHE TE LA CAVI !!!!!
SPERIAMO CHE VADA TUTTO PER IL MEGLIO. IO HO L'OCCHIO SINISTRO DA IERI UN POCO "SINISTRATO" E ANCH'IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO !!
UN BACIO. : Love :
Daniela
Se hai un cane non sei mai solo

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine


I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
Valentina
Messaggi: 214
Iscritto il: 19/04/2013, 20:20

Re: Presentazione di Tiffany

Messaggio da Valentina »

Ciao Tiffany
Fatto la TAC? : Rolleyes :
Avatar utente
Tiffany
Messaggi: 2962
Iscritto il: 24/06/2011, 17:42

Re: Presentazione di Tiffany

Messaggio da Tiffany »

MANCA POCO ORAMAI.. LUNEDI' CHIUSURA CARTELLA CLINICA CON IL REUMA E SPERIAMO CHE RIESCA A CAPIRE COSA STA SUCCEDENDO. HO SOSPESO PISCINA PERCHE' CAMMINO COME UN ROBOT. MARTEDI' POI OPERERANNO CHICCA E SPERIAMO CHE TUTTO VADA A BUON FINE. NON CI IMPORTA DEI SOLDI CHE DOVREMMO SBORSARE, L'IMPORTANTE E' CHE STIA BENE. E' DAVVERO TANTO BUONA, ANCHE SE PENSAVO CHE AVENDO VISSUTO PER OTTO ANNI IN UN RECITO, GRANDE PER CARTIA', MA SEMPRE DA SOLA E QUASI SELVAGGIA... DORME, MANGIA, CAMMINA COME UN CANE ADDESTRATO... HA IMPARATO I COMANDI "SEDUTA", "DAMMI LA ZAMPA", "BATTI 5", "STAI SU'" E "PORTA" (GIOCATTOLO LANCIATO). PERO' DA QUANDO E' QUI (15 MAGGIO) HA ABBAIATO SOLO 2 VOLTE 8)
BUON POMERIGGIO A TUTTI : Love :
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)


1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
Valentina
Messaggi: 214
Iscritto il: 19/04/2013, 20:20

Re: Presentazione di Tiffany

Messaggio da Valentina »

Il collo sempre più bloccato : WallBash :

: Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :
Ultima modifica di Valentina il 30/06/2015, 0:00, modificato 1 volta in totale.
Valentina
Messaggi: 214
Iscritto il: 19/04/2013, 20:20

Re: Presentazione di Tiffany

Messaggio da Valentina »

Ciao Tiffany
Scusami ma prima di ogni cosa volevo sapere come era andato l intervento di Chicca......ha sofferto?
Ora dimmi di te: hai avuto la chiusura della cartella? Come ti senti? : Love : : Love :
: Love :
Avatar utente
Tiffany
Messaggi: 2962
Iscritto il: 24/06/2011, 17:42

Re: Presentazione di Tiffany

Messaggio da Tiffany »

Finalmente un attimo per tirare il fiato! Lunedì sono stata dal reuma per chiudere la cartella, ma siccome dalla TAC toracica risultava un ispessimento dell'interstizio polmonare ha fatto richiesta di ecocardiogramma che ho fatto e dal quale risulta una lieve insufficienza valvolare. Alcuni esami sono sballati, piuttosto alti VES. ANA E ANTI DNA (ELISA). Mi ha prescritto già la terapia, in attesa di rivederci lunedì prossimo.
PLAQUENIL, CELEBREX, CLASTEON, DI BASE, LANSOPRAZOLO.
Sto benino...
Chicca si è operata e non si è ancora ripresa del tutto. Ha un'importante cistite e la mia assenza è giustificata dal fatto che in due giorni avrà urinato circa 100 volte. Non immaginate quanto ringraziano le articolazioni e la schiena.
Un bacio a tutti voi forumini e se non mi "vedete" è per la troppa stanchezza...



Immagine
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)


1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
Avatar utente
Tiffany
Messaggi: 2962
Iscritto il: 24/06/2011, 17:42

Re: Presentazione di Tiffany

Messaggio da Tiffany »

È un pò che non aggiorno. Il reuma ha prescritto Celebrex e va meglio, anzi molto meglio. Stessa terapia di fondo. Unico neo ginocchio dx. Vado avanti con ghiaccio per ridurre dolore e tumefazione. Sono ancora sveglia per il dolore intenso. Pazienza...
Buona notte a tutti : Love :
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)


1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
Avatar utente
Tiffany
Messaggi: 2962
Iscritto il: 24/06/2011, 17:42

Re: Presentazione di Tiffany

Messaggio da Tiffany »

BUON GIORNO AMICHE,
LA MIA ASSENZA E' GIUSTIFICATA DAL FATTO CHE NON FACCIO IN TEMPO A CHIUDERE UNA SITUAZIONE CHE E' GIA' PRONTA QUELLA "NUOVA". ADESSO E' LA VOLTA DEL GINOCCHIO, ANCHE SE LA COSA LA TRASCINO DA UN ANNETTO. VISITA ORTOPEDICA PRIVATA PER ACCORCIARE I TEMPI. DIAGNOSI DI LESIONE MENISCALE ESTERNA, CONDROPATIA ROTULEA E LEGAMENTI MEZZI ANDATI. PER ADESSO SI VA DI TERAPIA CONSERVATIVA (NON VOGLIO ARRIVARE ALLA PROTESI DEL GINOCCHIO... MANNAGGIA! : WallBash : : WallBash : ) E TUTTI I SANTI GIORNI E IN ORARI DIVERSI FACCIO TECARTERAPIA CHE NON E' CONVENZIONATA. 300 EURO NON PROGRAMMATI E STRAMANNAGGIA!! : WallBash : . SONO CON OGGI ALLA TERZA E NOTO UN MINIMO MIGLIORAMENTO. A SETTEMBRA PERO' VUOLE FARE UN'ARTROSCOPIA PER VEDERE COSA C'E' DI EFFETTIVO A STO' GINOCCHIO. HO UNA FIFA PAZZESCA DELL'EPIDURALE : Cry : MI HA AGGIUNTO UN MIORILASSANTE...
ECCO, QUESTI SONO GLI ULTIMI AGGGIORNAMENTI.
UN ABBRACCIO SINCERO A TUTTE/I : Love :
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)


1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11497
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: Presentazione di Tiffany

Messaggio da lorichi »

CARA TIFFANY, LO SAI CHE IL NOSTRO PUNTO DEBOLE SOLO ARTICOLAZIONE E TENDINI...........
PER L'EPIDURALE STAI TRANQUILLA..............MIA FIGLIO CON QUELLA HA FATTO UN INTERVENTO DI 7 ORE....... COMUNQUE UN TRANQUILLANTE NON POTRA CHE FARTI BENE.
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
giovi74
Messaggi: 1352
Iscritto il: 15/12/2013, 10:46

Re: Presentazione di Tiffany

Messaggio da giovi74 »

Ciao tiffany mannaggia ora basta speriamo che il ginocchio sia l' ultimo
Giovanna
Gaggia Francis 67
Messaggi: 246
Iscritto il: 23/03/2014, 9:45

Re: Presentazione di Tiffany

Messaggio da Gaggia Francis 67 »

Ciao tiffy non sono sicura che la tua risposta sul post di laura fosse riferita a me per quanto riguarda la positività, comunque se ti ho trasmesso quedta sensazione ne sono felice, vedo che anche a te iproblemi nin mancano.....
1997 gravidanza ed inizio primi sintomi, lomblgia, sciatica, formicolia alle mani
1998 al 2006 sintomi sempre più frequenti e dolorosi
2007 diagnosi spondiloartrite grave assunto per step antidolorifici, antinfiammatori, salazopirina, morfina
2008 maggio inizio enbrel 25mg 2 a settimana
2008 settembre inizio fisioterapia per muscolatura bloccata da fibromialgia ed entesi
2013 inizio a sopportare la fisio e riesco a muovermi in casa e camminare per circa un ora
2014 continuo con enbrel 25mg ogni 5 giorni e fisioterapia 3 volte a settimana
Dolori, sopportabili e riesco a muovermi, accettabile
2015 spalla destra infiammata e bloccata
2016 infiammazione gomito sinistro non alzo più di 1 kg, spalla destra sempre infammata per qualsiasi movimento
Avatar utente
LauraD
Messaggi: 1455
Iscritto il: 12/05/2014, 9:38

Re: Presentazione di Tiffany

Messaggio da LauraD »

... E naturalmente, carissima, mi associo qui sotto ... e speriamo di vedere quella famosa lucina in fondo alla strada ... : Blink : non mollare ... : Love : L.
Avatar utente
Tiffany
Messaggi: 2962
Iscritto il: 24/06/2011, 17:42

Re: Presentazione di Tiffany

Messaggio da Tiffany »

GRAZIE A TUTTE!!! : Love : : Love : : Love :
SONO APPENA RIENTRATA DALLA TERAPIA E MENTRE LA FACEVO MI FACEVA UN MALEEEEEEEEEEEE... ADESSO PERO' VA MEGLIO.
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)


1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
Avatar utente
Tiffany
Messaggi: 2962
Iscritto il: 24/06/2011, 17:42

Re: Presentazione di Tiffany

Messaggio da Tiffany »

Salve a tutte/i,
nessuna di voi sa qualcosa sulla tecarterapia? Ne ho fatte 6. Questo aggeggio emana calore e si scatena il dolore.. torno a casa e se insopportabile metto sul ginocchio il ghiaccio e si calma notevolmente. Ne ho parlato con il fisioterapista e mi ha risposto che può succedere e di applicare il ghiaccio... stamane sono andata dal medico di base per prescrizione farmaci e.. un signore parlava con la collaboratrice del medico e le diceva che dopo 10 tecar, al prezzo "irrilevante" di 300 euro non è cambiato nulla! Anche la collaboratrice diceva che ne aveva fatte solo 4 e ha mollato. Non vorrei "donare" altre 120 euro per non avere nessun beneficio : WallBash : ,Ne ho parlato con il medico di base il quale ha detto di lasciar perdere e di andare in ospedale e consultare altro ortopedico non a pagamento. L'altro, mi ha vista solo 15 giorni fa in forma privata... per quale motivo dopo un mese vuole rivedermi se poi a settembre dovrei fare artroscopia? Dopo un mese pratica la stregoneria? Mi ha mica vista con il cappello di Gei Ar di Dallas?? Se ci stanno marciando sono degli impostori! Tutti gli elementi di questo centro lavorano in clinica e finito il lavoro in clinica si recano in una casa di un medico e ci lavorano... un ortopedico, un fisiatra, tre fisioterapisti e la signora che accoglie le persone. Tutto a pagamento. Niente di convenzionato!
Non so cosa fare... : Hurted :
Cosa fareste al posto mio? Si accettano consigli.
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)


1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11497
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: Presentazione di Tiffany

Messaggio da lorichi »

CARA TIFFANY, LA TECARTERAPIA EFFETTIVAMENTE EMETTE CALORE. ORA LA PRESCRIVONO PRATICAMENTE TUTTI MA NON E' DETTO CHE SERVA A TUTTI E SOPRATTUTTO NON VA BENE PER TUTTI. A NOI LE TERAPIE CON CALORE SONO SCONSIGLIATE....................IO NE PARLEREI COL REUM
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
giovi74
Messaggi: 1352
Iscritto il: 15/12/2013, 10:46

Re: Presentazione di Tiffany

Messaggio da giovi74 »

Ciao tiffany mia mamma qualche anno fa ne ha fatti tanti cicli inutilmente per la spalla
Poi anche io non so se siano adatti all' artrite
A presto GIOVANNA
Valentina
Messaggi: 214
Iscritto il: 19/04/2013, 20:20

Re: Presentazione di Tiffany

Messaggio da Valentina »

Ciao tiffany
La tecar è una terapia (come la marconiterapia o la magnetoterapia) che sfrutta una energia dei tessuti andando a stimolare i normali processi riparatori e antinfiammatori. In un certo senso anche l agopuntura libera dei canali energetici all interno dei tessuti stimolando processi antidolorifici
Sono tutte terapie alternative non convenzionali che, un pò come anche i nostri farmaci, non danno uguale risposta in ognuno di noi.
E soprattutto noi , malati reumatici, sappiamo bene quanto differentemente risponde ogni organismo.
Al centro che ho in passato frequentato ho conosciuto una signora che ha abolito tutti i farmaci che usava per una cefalea cronica,con la sola agopuntura. Io l'ho provata : È COME SE NON AVESSI FATTO NIENTE! !!!
A questo punto però , forse, ti conviene finire il ciclo per poter vedere effettivamente come risponde il TUO ginocchio...e intanto fai anche una telefonatina al reumatologo .
Un abbraccio.
Avatar utente
Tiffany
Messaggi: 2962
Iscritto il: 24/06/2011, 17:42

Re: Presentazione di Tiffany

Messaggio da Tiffany »

Buon pomeriggio. Mi sto riposando un pò e vi scrivo dal cell. Sto abbastanza bene... ho sospeso tecar e ho una visita ortopedica il 3 agosto al CTO.
Spero di ricollegarmi presto.
Un abbraccio a tutte : Love :
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)


1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
Avatar utente
cassandra1971
Messaggi: 1641
Iscritto il: 31/12/2009, 15:31

Re: Presentazione di Tiffany

Messaggio da cassandra1971 »

lorichi ha scritto:CARA TIFFANY, LA TECARTERAPIA EFFETTIVAMENTE EMETTE CALORE. ORA LA PRESCRIVONO PRATICAMENTE TUTTI MA NON E' DETTO CHE SERVA A TUTTI E SOPRATTUTTO NON VA BENE PER TUTTI. A NOI LE TERAPIE CON CALORE SONO SCONSIGLIATE....................IO NE PARLEREI COL REUM
2014 dopo il Parto sono in remissione di tutto, terapia Humira 40 mg ogni 15 gg. e azatioprina 150 mg die. Facciamo le corna. Per il momento al mare mi sono scottata sotto l'ombrellone. non trovo la crema protezione 100 che avevo comprata, per quanto dicono che più di 50 non esiste, e da 100 è solo per mangiare sui malati reumatici???'
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”