PRESENTAZIONE DI DUILIA49

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
duilia49
Messaggi: 619
Iscritto il: 12/01/2012, 17:55
Località: Acireale (Sicilia)

Re: PRESENTAZIONE DI DUILIA49

Messaggio da duilia49 »

Ciao Rosaria ...ciao Dany ...penso proprio che devo fare una cosa per volta e parlare al mio reum.
In effetti per togliere il dente...mi è stata fatta l'anestesia...solo che io non l'ho presa come si deve.Sentivo dolore...attutito ma lo sentivo!!
Adesso sto decisamente meglio,anche se mi fanno male le articolazioni della mandibola.
Il 27 andrò a togliere i punti ..per adesso mangio ,pastine ,passati e dolcini !!!!Che devo fà..così è la vita!
Sai mentre stavo lì sdraiata a bocca aperta...ho fatto il training autogeno ,mi è servito molto!
Le provo tutte e vaiiiiiiiiiii! Finirà questa tortura.
Ciao baci : Love : : Love :
duilia 49 esordio artrite reumatoide 1985 ,con forti dolori alle dita dei piedi ,gonfiore e difficoltà a camminare.Diagnosticata quasi subito.Inizio con i sali d'oro successivamente controlli e cure all'ospedale L.Sacco a Milano con infiltrazioni di Rifamicina a tutte le articolazioni per circa tre mesi.Voltaren per i dolori.Per diversi anni sono stata in remissione della malattia.Poi sono ripresi i dolori e le deformazioni alle mani e ai piedi .Nel 1997 sono stata operata di resezione metatarsale ad entrambi i piedi.Nei primi anni del 2000 ho iniziato l'Arava immunosoppressore e deltacortene,sono stata subito meglio,ma che ho dovuto lasciare anni dopo per intossicazione al fegato.Poi Plaquenil,metotressato ,ma avevo nausea e dolori alla testa ,stanchezza ecc.quindi sono tornata all'arava ma ho avuto forti eruzioni cutanee da dover interrompere.Non ho fatto cure biologiche perchè mi è stato detto non compatibili con la malattia di Siogren che nel frattempo mi è stata diagnosticata.Da Settembre 2010 a Dicembre 2011 sono stata operata di artrodesi e artroplasica alle mani ,adesso ho iniziato con reumaflex e lodrota cortisone.
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: PRESENTAZIONE DI DUILIA49

Messaggio da mammona »

ciao Duilia....sono passata per vedere come stai...e chiedere se hai bisogno di qualcosa...una spesuccia, un salto in farmacia....dimmi tu! :O : Chessygrin : : Chessygrin :
sei una forza della natura! e già che qui ci sono tante amiche come te...praticamente il forum pullula di wonderwomen!
io ho il terrore del dentista...sto lì, praticamente dura da non toccare la poltrona, cerco il training autogeno ma....guardo le luci e penso di essere stata rapita dagli alieni che si divertono a torturarmi!! : Lol : 8) 8)
pian piano tutti si sistemerà anche per te, vedrai!
bacio

silvana : Love : : Love : : Love :
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
Avatar utente
DANY45
Messaggi: 2045
Iscritto il: 29/09/2009, 14:05
Località: BOLOGNA

Re: PRESENTAZIONE DI DUILIA49

Messaggio da DANY45 »

duilia49 ha scritto:Ciao Rosaria ...ciao Dany ...penso proprio che devo fare una cosa per volta e parlare al mio reum.
In effetti per togliere il dente...mi è stata fatta l'anestesia...solo che io non l'ho presa come si deve.Sentivo dolore...attutito ma lo sentivo!!
Adesso sto decisamente meglio,anche se mi fanno male le articolazioni della mandibola.
Il 27 andrò a togliere i punti ..per adesso mangio ,pastine ,passati e dolcini !!!!Che devo fà..così è la vita!
Sai mentre stavo lì sdraiata a bocca aperta...ho fatto il training autogeno ,mi è servito molto!
Le provo tutte e vaiiiiiiiiiii! Finirà questa tortura.
Ciao baci : Love : : Love :
CIAO DUILIA,
MI SPIACE CHE, NONOSTANTE L'ANESTESIA, TU PROVASSI DOLORE. COSI' SI' E' TERRIBILE ANDARE DAL DENTISTA.
IN PASSATO ANCH'IO ERO TERRORIZZATA MA DA ALCUNI ANNI A QUESTA PARTE, DA QUANDO CIOE' VADO DAL
DENTISTA CHE HA LO STUDIO SOTTO CASA MIA, E' TUTTO PASSATO. RAGAZZE NON CI CREDERETE MA QUALCHE
VOLTA MI E' CAPITATO DI ....ADDORMENTARMI. SENTIVO IN LONTANANZA UNA VOCE CHE DICEVA: "APERTA,...APERTA ...LA BOCCA"!!
ANCH'IO HO DOVUTO FARE UN LAVORO PIUTTOSTO GROSSO E SONO ANDATA AVANTI UN ANNO E MEZZO, PERO' QUANDO HO FINITO
HO INVITATO TUTTO LO STAFF A CASA MIA PER UNA CENA. E' STATA UNA COSA SIMPATICA.
FORZA DUILIA CHE CE LA FAI.
PROPRIO NEL PERIODO IN CUI STAVO FACENDO QUESTO LAVORO, AVEVO SEMPRE MALE ALLA MANDIBOLA SOTTO L'OCCHIO DESTRO.
ERO MOLTO GIU' DI MORALE PERCHE' PENSAVO, STA A VEDERE CHE CON TUTTI I SOLDI CHE SPENDO, NON SERVE A NIENTE .......
INVECE DOPO UN PAIO DI PANORAMICHE, HO CAPITO CHE IL LAVORO DEL DENTISTA NON C'ENTRAVA NULLA ED ERA L' A.R. E LA FIBRO
CHE SI DAVANO DA FARE ALLA GRANDE.
UN AUGURIO AFFETTUOSO. : Love :
Daniela
Se hai un cane non sei mai solo

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine


I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
duilia49
Messaggi: 619
Iscritto il: 12/01/2012, 17:55
Località: Acireale (Sicilia)

Re: PRESENTAZIONE DI DUILIA49

Messaggio da duilia49 »

Ciao Dany ,ciao Suria,vi ringrazio siete molto carine a pensare ai miei guai.
Adwsso sto un pochino meglio ma avendo tolto quasi tutti i denti inferiori (sono rimasti i centrali) ho ancora i punti fino a giovedì e faccio fatica,sia a mangiare,brodini e pappette,che a parlare .
Ho anche il viso gonfio e la sera sempre dolore in tutto il viso,testa ,e cc.ecc.
Non ho voglia di stare con gli altri e rifiuto gli inviti,e questo per me è la cosa peggiore...perchè sto bene con tutti!
Purtroppo non posso condizionare gli amici e parenti,e non mi piace la compassione altrui,bene....starò a casa e pazienza!!!!!
Vi saluto con affetto
duilia 49 esordio artrite reumatoide 1985 ,con forti dolori alle dita dei piedi ,gonfiore e difficoltà a camminare.Diagnosticata quasi subito.Inizio con i sali d'oro successivamente controlli e cure all'ospedale L.Sacco a Milano con infiltrazioni di Rifamicina a tutte le articolazioni per circa tre mesi.Voltaren per i dolori.Per diversi anni sono stata in remissione della malattia.Poi sono ripresi i dolori e le deformazioni alle mani e ai piedi .Nel 1997 sono stata operata di resezione metatarsale ad entrambi i piedi.Nei primi anni del 2000 ho iniziato l'Arava immunosoppressore e deltacortene,sono stata subito meglio,ma che ho dovuto lasciare anni dopo per intossicazione al fegato.Poi Plaquenil,metotressato ,ma avevo nausea e dolori alla testa ,stanchezza ecc.quindi sono tornata all'arava ma ho avuto forti eruzioni cutanee da dover interrompere.Non ho fatto cure biologiche perchè mi è stato detto non compatibili con la malattia di Siogren che nel frattempo mi è stata diagnosticata.Da Settembre 2010 a Dicembre 2011 sono stata operata di artrodesi e artroplasica alle mani ,adesso ho iniziato con reumaflex e lodrota cortisone.
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11497
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: PRESENTAZIONE DI DUILIA49

Messaggio da lorichi »

QUANDO HO LETTO CHE DOVEVI TOGLIERE TUTTI I DENTI NON RIUSCIVO A PENSARCI, DEVE ESSERE TERRIBILE! MA PERCHE' TUTTI INSIEME? FORSE L'HAI DETTO MA NON HO CAPITO PERCHE' LI DEVI TOGLIERE TUTTI. IO NE HO TOLTO UNO DUE MESI FA E LO DEVO RIMETTERE A GENNAIO E NON MI PIACE PER NIENTE, FIGURIAMOCI TUTTI TUTTI...............
MA METTERAI UN APPARECCHIO PROVVISORIO PRIMA DI RIMETTERLI TUTTI?
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: PRESENTAZIONE DI DUILIA49

Messaggio da rosaria1956 »

MI ASSOCIO A LOREDANA: POSSO SOLO IMMAGINARE IL DOLORE PER QUESTO GENERE DI INTERVENTI, LO TROVO DAVVERO TRAUMATICO E MI SPIACE MOLTO TU SIA STATA COSTRETTA A FARLO.
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Avatar utente
DANY45
Messaggi: 2045
Iscritto il: 29/09/2009, 14:05
Località: BOLOGNA

Re: PRESENTAZIONE DI DUILIA49

Messaggio da DANY45 »

duilia49 ha scritto:Ciao Dany ,ciao Suria,vi ringrazio siete molto carine a pensare ai miei guai.
Adwsso sto un pochino meglio ma avendo tolto quasi tutti i denti inferiori (sono rimasti i centrali) ho ancora i punti fino a giovedì e faccio fatica,sia a mangiare,brodini e pappette,che a parlare .
Ho anche il viso gonfio e la sera sempre dolore in tutto il viso,testa ,e cc.ecc.
Non ho voglia di stare con gli altri e rifiuto gli inviti,e questo per me è la cosa peggiore...perchè sto bene con tutti!
Purtroppo non posso condizionare gli amici e parenti,e non mi piace la compassione altrui,bene....starò a casa e pazienza!!!!!
Vi saluto con affetto
CIAO DUILIA,
CORAGGIO E NIENTE PAURA. (QUANDO MAI HAI PAURA ..SEI FORTE TU.)
PER ESPERIENZA SO CHE I PRIMI TEMPI SONO DIFFICILI, POI MAN MANO CHE LE GENGIVE SI RIMARGINANO E POSSONO METTERTI UN PROVVISORIO, TUTTO CAMBIA.
GIA' SI PUO' MASTICARE E ANCHE ESTETICAMENTE CI SI SENTE MEGLIO.
PUO' DARSI CHE PER NATALE TU STIA QUASI BENE E POTRAI PARTECIPARE AL PRANZO NATALIZIO, MAGARI CON QUALCHE PASSATO SFIZIOSO.
PER GIOVEDI' STARO' INCROCIATA.
FORZA DUILIA. UN ABBRACCIO. : Love :
Daniela
Se hai un cane non sei mai solo

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine


I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
duilia49
Messaggi: 619
Iscritto il: 12/01/2012, 17:55
Località: Acireale (Sicilia)

Re: PRESENTAZIONE DI DUILIA49

Messaggio da duilia49 »

Sono stata costretta a togliere i denti ,perchè da qualche tempo si sono rotti all'improvviso,....me li sentivo frantumati in bocca mentre mangiavo,anche per un semplice morso. Per quelli anteriori ,il mio dentista,aveva effettuato il bloccaggio perchè da molti anni avevano cominciato a muoversi a causa di una
paradontosi,ma adesso vanno tolti .Quindi avendo parecchie radici e molari semidistrutti ,ho preferito rivolgermi presso una clinica odontoiatrica per vedere cosa fare.
Mi stanno facendo la bonifica(si chiama così) togliere tutto ..pulire l'osso sottostante,ricucire la gengiva in modo uniforme.Questo lavoro non si può fare
un dente alla volta......L'anestesia è pesante e ci vuole un'ora e anche più,perchè poi mi riposo alcuni minuti ,altrimenti non chiudo più la bocca per il
forte dolore alle mandibole.Praticamente è un intervento chirurgico ,che ho già fatto 3 volte e non so quante altre ancora.
Io resisto ,non ho scelta!!! Non so come ma resisto.
Poi alla fine ,quando guariranno le gengive ,andrò a fare la dentiera ,privatamente,.....e qui si faranno i conti!!!!!!Il dentista è quello che mi sta
operando in clinica ,dove non pago,e credo che non spari cifre eccessive.
In ogni caso si deve fare.
Ecco perchè sto così ,non mi va bene niente e fosse solo questo capirei...ma il 20 ho da fare l'impianto intraoculare e quindi altri 2 g.in ospedale ...e poi
bendaggio,controlli,gocce ogni 3 ore e spero di fermarmi quì.
Care amiche ,spero in ogni caso di trascorrere un BUON NATALE con tutti i miei nella mia casetta in montagna ,è l'unica cosa che desidero.

Vi abbraccio tutte e vi ringrazio...con voi sto bene! : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :
duilia 49 esordio artrite reumatoide 1985 ,con forti dolori alle dita dei piedi ,gonfiore e difficoltà a camminare.Diagnosticata quasi subito.Inizio con i sali d'oro successivamente controlli e cure all'ospedale L.Sacco a Milano con infiltrazioni di Rifamicina a tutte le articolazioni per circa tre mesi.Voltaren per i dolori.Per diversi anni sono stata in remissione della malattia.Poi sono ripresi i dolori e le deformazioni alle mani e ai piedi .Nel 1997 sono stata operata di resezione metatarsale ad entrambi i piedi.Nei primi anni del 2000 ho iniziato l'Arava immunosoppressore e deltacortene,sono stata subito meglio,ma che ho dovuto lasciare anni dopo per intossicazione al fegato.Poi Plaquenil,metotressato ,ma avevo nausea e dolori alla testa ,stanchezza ecc.quindi sono tornata all'arava ma ho avuto forti eruzioni cutanee da dover interrompere.Non ho fatto cure biologiche perchè mi è stato detto non compatibili con la malattia di Siogren che nel frattempo mi è stata diagnosticata.Da Settembre 2010 a Dicembre 2011 sono stata operata di artrodesi e artroplasica alle mani ,adesso ho iniziato con reumaflex e lodrota cortisone.
Avatar utente
MICHELA
Messaggi: 1688
Iscritto il: 24/01/2012, 12:21
Località: TRENTINA DOC TRAPIANTATA A VERONA

Re: PRESENTAZIONE DI DUILIA49

Messaggio da MICHELA »

Ciao Duilia cara, vorrei scriverti due righe di conforto, per consolarti, ma ho cosi' tante rogne da non aver piu' forze! Anche se sono sicura, che ce la faremo anche stavolta. Io oggi avrei dovuto iniziare il mtx ma ho tosse forte e sentito il reuma mi ha detto di aspettare che passi.....Ho male dappertutto nonostante il medrol, specie le anche e questo non mi piace....
So che anche da te in Sicilia arriva S.Lucia, come a Verona, non so che età abbiano i tuoi bambini, ma se sono all'asilo sanno già capire e dare tanta gioia a tutti quando trovano i regali!
Un'abbraccio grandissimo : Chessygrin :
allergica antibiotici e intollerante forte ai latticini
ottobre 2011 connettivite indifferenziata
marzo 2012 conferma fenomeno raynauld inizio s. sjorgen
terapia nexium da 40 mg medrol da 16 mg a scalare plaquenil per 1 anno sospeso dopo pochi gg per crisi respiratoria allergica
in attesa di provare mtx
Sospensione tutti i farmaci rinviata anche la prova del mtx
20/11/2012 sospetto inizio sclerodermia, NEXIUM 40 MG 8 mg MEDROL
a scalare e 5mg MTX
27 gennaio 2013 sospensione mtx e folina per effetti collaterali pesanti, attesa esami e incontro con reum per nuova terapia
07/03/2013 per non correr rischi cura solo con medrol 5 mg al bisogno e tachipirina 1000 a dimenticavo dieta senza glutine stretta per 6 mesi
28/06/13 INIZIO CON MEDROL DA 4 MG PER 30 GG A SCALARE DOPO VISITA CARDIOLOGICA PER PROBLEMI AL CUORE, A SETTEMBRE FORSE NUOVO INIZIO CON AZATRIOPINA
01/10/2013 aumento medrol a 8 mg per un mese a scalare 1 pastiglia azatriopina a mezzodì
17/11/2013 Sospensione tutti i farmaci per epatopatia
27/01/2014 inizio con sandimmun 50 mg al giorno insemea medrol mg al giorno
dopo una settimana sospensione per brutta influenza e presenza polipi endometrici fino a isteroscopia del 16/06..
17/09/2014 nuovo inizio con 4 mg medrol e 50 mg sandimmun per 15 gg dopo esami aumento sandimmun a 100 mg al giorno
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: PRESENTAZIONE DI DUILIA49

Messaggio da rosaria1956 »

TI CAPISCO DUILIA, E' UNA COSA PESANTE SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA, MI SPIACE DAVVERO MA COME DICI TU...SI DEVE FARE....E NON PER NULLA CI CHIAMANO PAZIENTI :(
PER FARTI SORRIDERE UN PO' :

DALLA LETTERA DI S. PAOLO APOSTOLO AI DENTISTI:
CARISSIMI.


8) 8) : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
anna maria
Messaggi: 268
Iscritto il: 26/12/2010, 20:59

Re: PRESENTAZIONE DI DUILIA49

Messaggio da anna maria »

ciao Duilia perdonami solo oggi ho letto tutto quello che stai passando volevo solo darti un bacio in bocca al lupo Anna Maria
Avatar utente
cassandra1971
Messaggi: 1641
Iscritto il: 31/12/2009, 15:31

Re: PRESENTAZIONE DI DUILIA49

Messaggio da cassandra1971 »

Un abbraccio forte. Posso comprendere che non abbia voglia di nulla, la parandotite è tremenda. Io sono allergica al dentista e ho solo due otturazioni. Scainavo per mesi solo per una infiammazione del colletto gengivale a tutta la bocca. Aspettiamo tue buone notizie. Io posso sopportare la colite attiva ma non voglio che il dentista mi tocchi la bocca! Giammai.
Quindi sei forte un bel pò. Alessandro è con me e guarda interessato. Ha già capito come si accende il pc, estrae i dvd, Oddio sta diventando uno smanettone.
2014 dopo il Parto sono in remissione di tutto, terapia Humira 40 mg ogni 15 gg. e azatioprina 150 mg die. Facciamo le corna. Per il momento al mare mi sono scottata sotto l'ombrellone. non trovo la crema protezione 100 che avevo comprata, per quanto dicono che più di 50 non esiste, e da 100 è solo per mangiare sui malati reumatici???'
duilia49
Messaggi: 619
Iscritto il: 12/01/2012, 17:55
Località: Acireale (Sicilia)

Re: PRESENTAZIONE DI DUILIA49

Messaggio da duilia49 »

Ciao Cassandra ...sai io non ho mai avuto paura del dentista,questo è forse quello che mi salva,!!In effetti non provo assolutamente nessuna paura o timore,
per qualsiasi intervento chirurgico ...(e ne ho fatti tanti,che non li conto più) forse la mia soglia del dolore è più alta,o credo che faccia parte del mio modo di affrontare le cose importanti....sempre da sola....capisco che non si dovrebbe,ma io se sono accompagnata sto peggio.
Quando ho fatto i miei interventi chirurgici ,a Milano e a Pisa,non ho mai voluto nessuno,andavo prendevo l'aereo e poi tornavo tranquilla!!
Sembra strano ,lo riconosco,ma se ho qualcuno ...mi prende l'ansia
Certamente soffro e a volte penso di sbagliare,ma è più forte di me ,.
Cassandra hai un bimbo favoloso ..e poi Alessandro è il nome che ho dato a mio figlio ,e mi piace tanto..un bel nome altisonante vero????
Bene,come ultima cosa...se hai problemi ai denti....fatti curare ..poi è peggio!!!!
Un bacione e una bella strizzatina ad Ale ...Ti abbraccio : Love : .
duilia 49 esordio artrite reumatoide 1985 ,con forti dolori alle dita dei piedi ,gonfiore e difficoltà a camminare.Diagnosticata quasi subito.Inizio con i sali d'oro successivamente controlli e cure all'ospedale L.Sacco a Milano con infiltrazioni di Rifamicina a tutte le articolazioni per circa tre mesi.Voltaren per i dolori.Per diversi anni sono stata in remissione della malattia.Poi sono ripresi i dolori e le deformazioni alle mani e ai piedi .Nel 1997 sono stata operata di resezione metatarsale ad entrambi i piedi.Nei primi anni del 2000 ho iniziato l'Arava immunosoppressore e deltacortene,sono stata subito meglio,ma che ho dovuto lasciare anni dopo per intossicazione al fegato.Poi Plaquenil,metotressato ,ma avevo nausea e dolori alla testa ,stanchezza ecc.quindi sono tornata all'arava ma ho avuto forti eruzioni cutanee da dover interrompere.Non ho fatto cure biologiche perchè mi è stato detto non compatibili con la malattia di Siogren che nel frattempo mi è stata diagnosticata.Da Settembre 2010 a Dicembre 2011 sono stata operata di artrodesi e artroplasica alle mani ,adesso ho iniziato con reumaflex e lodrota cortisone.
Avatar utente
alicia
Messaggi: 75
Iscritto il: 12/09/2012, 15:26

Re: PRESENTAZIONE DI DUILIA49

Messaggio da alicia »

Ciao Duilia intanto grazie delle belle parole che hai scritto sulla mia presentazione, ti penso con affetto per tutte le avversita' che stai affrontando, ma pur non conoscendoti, dalle tue parole ho l'impressione che sia molto ma molto forte. Una cara amica, peraltro medico specialista (non in reumatologia purtroppo per me!) da anni sta elaborando una ricerca su psiche e malattie (i termini sono piu' tecnici, ma il senso e' quello) ed e' stata la prima ad esortarmi ad affrontare con ottimismo ogni patologia...il cervello e' il motore di tutto e bisogna credere sempre che le cose, prima o poi, andranno meglio. Spero che questo succeda anche a te! Ti abbraccio
A.R. scoperta a maggio 2012, inizialmente curata con Salazopyrin EN 500mg 4/die e Deltacortene 25 mg/die a scalare, senza successo.
Successivamente, cambiato reumatologo, da settembre in cura con Methotrexate 15 mg/settimana + Folina 10 mg/24h dopo e Deltacortene a scalare....sono rinata!
gennaio 2013: ridotto il Mtx a 10 mg/settimana e Folina 5 mg/die.

marzo 2013: sostituito il Mtx con Plaquenil per eventuale gravidanza.
__________________________________________________________________________________________________________

Dear Arthritis, I am going to win.
I don't know how but I am.
You can't have all of me.
Paperarosa
Messaggi: 979
Iscritto il: 02/02/2012, 20:07

Re: PRESENTAZIONE DI DUILIA49

Messaggio da Paperarosa »

Cara Duilia,

certo stai affrontando un perioduccio.... Spero che riescano a risistemarti presto la bocca nel migliore dei modi, visto quel che stai patendo.
Un abbraccio e tanta ammirazione per la tua forza!
Raynaud; dolori articolari (credo non manchi all'appello più nessuna articolazione!); riduzione DLCO con deficit di tipo ostruttivo di grado lieve; iperomocisteinemia; occhio secco; colon irritabile; artrosi (cervicale e ginocchio sx); insufficienza venosa superficiale gamba sinistra; bulging discali cervicali; Rosacea; disidrosi palmare e plantare; tiroide disomogenea con noduli; psoriasi ungueale ai piedi; lieve disfagia .... e tanta, tanta, tanta stanchezza!!! Utero fibromatoso.
2014 asma
dicembre 2014 diagnosi di artrite sieronegativa
Terapie: Salazopyrin EN, Didrogyl, Klaira, sostituti lacrimali (Systane Ultra e BlugelA), Gastroloc 20 mg + al bisogno Gaviscon Advance, Tachidol, Ibuprofene
Avatar utente
cassandra1971
Messaggi: 1641
Iscritto il: 31/12/2009, 15:31

Re: PRESENTAZIONE DI DUILIA49

Messaggio da cassandra1971 »

hO FATTO UNA PULIZIA DEI DENTI SOTTO LE GENGIVE IL RESTO E' A POSTO. Dal dentista mi prendono attacchi di vomito, perciò per togliere la saliva l'attrezzo lo tengo io.... insomma dirigo io l'orchestra.
2014 dopo il Parto sono in remissione di tutto, terapia Humira 40 mg ogni 15 gg. e azatioprina 150 mg die. Facciamo le corna. Per il momento al mare mi sono scottata sotto l'ombrellone. non trovo la crema protezione 100 che avevo comprata, per quanto dicono che più di 50 non esiste, e da 100 è solo per mangiare sui malati reumatici???'
duilia49
Messaggi: 619
Iscritto il: 12/01/2012, 17:55
Località: Acireale (Sicilia)

Re: PRESENTAZIONE DI DUILIA49

Messaggio da duilia49 »

Care amiche ,stamattina mi hanno tolto i punti ,ma sto già molto meglio,certamente non posso mangiare tutto ma.......tutto quello che non si mastica!
Bene,saprò regolarmi ...in pasticceria ho l'imbarazzo della scelta !!!!!!!
Ritornerò in clinica dopo le feste per continuare ...ma ci penserò gioro 7 gennaio .
Adesso però non è finita ,devo fare l'impianto intraoculare il 20 ,per cui forse per Natale avrò la benda e qualche fastidio.
Ma non posso rimandare ,per cui prendiamo la vita come viene ,mi farò invitare!
Voglio sempre finire quello che comincio ,così vado avanti per eliminazione,mi dispiace solo star male per le feste.
Grazie a tutte per il vostro sostegno...vi voglio bene : Love : : Love : : Love : : Love :
duilia 49 esordio artrite reumatoide 1985 ,con forti dolori alle dita dei piedi ,gonfiore e difficoltà a camminare.Diagnosticata quasi subito.Inizio con i sali d'oro successivamente controlli e cure all'ospedale L.Sacco a Milano con infiltrazioni di Rifamicina a tutte le articolazioni per circa tre mesi.Voltaren per i dolori.Per diversi anni sono stata in remissione della malattia.Poi sono ripresi i dolori e le deformazioni alle mani e ai piedi .Nel 1997 sono stata operata di resezione metatarsale ad entrambi i piedi.Nei primi anni del 2000 ho iniziato l'Arava immunosoppressore e deltacortene,sono stata subito meglio,ma che ho dovuto lasciare anni dopo per intossicazione al fegato.Poi Plaquenil,metotressato ,ma avevo nausea e dolori alla testa ,stanchezza ecc.quindi sono tornata all'arava ma ho avuto forti eruzioni cutanee da dover interrompere.Non ho fatto cure biologiche perchè mi è stato detto non compatibili con la malattia di Siogren che nel frattempo mi è stata diagnosticata.Da Settembre 2010 a Dicembre 2011 sono stata operata di artrodesi e artroplasica alle mani ,adesso ho iniziato con reumaflex e lodrota cortisone.
Avatar utente
Giulia73
Messaggi: 2043
Iscritto il: 03/01/2010, 12:54

Re: PRESENTAZIONE DI DUILIA49

Messaggio da Giulia73 »

UN GRANDE GRANDE ABBRACCIO E AUGURI,AUGURI A PERDI FIATO...DI OGNI BENE.GIULIA
duilia49
Messaggi: 619
Iscritto il: 12/01/2012, 17:55
Località: Acireale (Sicilia)

Re: PRESENTAZIONE DI DUILIA49

Messaggio da duilia49 »

Grazie Giulia,ricambio gli auguri e ti abbraccio con affetto,è molto bello sentirti vicino.
Tu sei una donna di poche parole ...ma intense!!
Ciao : Love :
duilia 49 esordio artrite reumatoide 1985 ,con forti dolori alle dita dei piedi ,gonfiore e difficoltà a camminare.Diagnosticata quasi subito.Inizio con i sali d'oro successivamente controlli e cure all'ospedale L.Sacco a Milano con infiltrazioni di Rifamicina a tutte le articolazioni per circa tre mesi.Voltaren per i dolori.Per diversi anni sono stata in remissione della malattia.Poi sono ripresi i dolori e le deformazioni alle mani e ai piedi .Nel 1997 sono stata operata di resezione metatarsale ad entrambi i piedi.Nei primi anni del 2000 ho iniziato l'Arava immunosoppressore e deltacortene,sono stata subito meglio,ma che ho dovuto lasciare anni dopo per intossicazione al fegato.Poi Plaquenil,metotressato ,ma avevo nausea e dolori alla testa ,stanchezza ecc.quindi sono tornata all'arava ma ho avuto forti eruzioni cutanee da dover interrompere.Non ho fatto cure biologiche perchè mi è stato detto non compatibili con la malattia di Siogren che nel frattempo mi è stata diagnosticata.Da Settembre 2010 a Dicembre 2011 sono stata operata di artrodesi e artroplasica alle mani ,adesso ho iniziato con reumaflex e lodrota cortisone.
Avatar utente
Ambrafosca
Messaggi: 315
Iscritto il: 15/10/2012, 16:32
Località: Roma/Taranto

Re: PRESENTAZIONE DI DUILIA49

Messaggio da Ambrafosca »

Dai Duilia, sei a metà dell'opera cioè un bel pezzo avanti : Thumbup :
e per le prossime feste quando vedrai gli altri mangiare il torrone...tu apriti un bel barattolone di nutella : Chessygrin : vedrai che t'invidieranno!
Fibromialgia
Artrite psoriasica
7 ernie sparse lungo la colonna vertebrale
Carenza vit D
Tetania latente
...il resto non lo ricordo
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”