Pagina 1 di 1

MI PRESENTO

Inviato: 24/10/2012, 15:06
da siciliana84
intanto i miei complimenti vanno a tutti voi, a coloro che hanno creato questo sito, grazie al quale possiamo confrontarci con chi ha il nostro problema o uno diverso dal nostro...
Mi presento sono una ragazza di 28 anni e da tantissimi anni soffro di fibromialgia anche se prima dicevano che era depressione...colui che l'ha constatato era un fisiatra ma non so fino a che punto sia vero o meno...il problema è che se così fosse la vita è diventata un inferno perchè anche le cose più banali sono diventate un problema...vorrei un consiglio per chi ha avuto il mio stesso problema e su quale strada indirizzarmi..fatemi sapere...grazie a tutti... : RedFace :

Re: MI PRESENTO

Inviato: 24/10/2012, 15:30
da lorichi
CIAO SICILIANA, BENVENUTA NEL NOSTRO FORUM
QUI SONO IN MOLTI A SOFFRIRE DI FIBRO PERO'.........SEI STATA DA UN REUMATOLOGO? DOVRESTI SENTIRE UNO SPECIALISTA CHE POSSA CONFERMARTI LA DIAGNOSI FATTA DAL FISIATRA. CHE DISTURBI HAI? HAI FATTO QUALCHE CURA?
PER LA FIBRO NON CI SONO TERAPIE SPECIFICHE MA VENGONO PRESCRITTI FARMACI CHIAMATI "RICAPTATORI DELLA SEROTONINA" CHE SERVONO AD INNALZARE LA SOGLIA DEL DOLORE, SONO FARMACI USATI IN NEUROLOGIA MA QUESTO NON TI DEVE PREOCCUPARE....AD OGGI QUESTE SONO LE TERAPIE. UN VALIDO AIUTO VIENE ANCHE DA ATTIVITA' FISICA, UTILISSIMA E' LA GINNASTICA IN ACQUA, BAGNI CALDI ED IL MOVIMENTO IN GENERE. ALCUNI ISCRITTI AL FORUM PRATICANO QUALCHE DISCIPLINA ORIENTALE COME IL TAI CHI. INSOMMA CHI E' MALATO DI FIBROMIALGIA DEVE METTERE IN ATTO UNA SERIE DI COSE CHE MESSE TUTTE INSIEME AIUTANO. COMUNQUE VERRANNO ALTRI CON ALTRI CONSIGLI ANCHE PIU' VALIDI DEI MIEI.
INTANTO TI INVITO A LEGGERE IL NOSTRO REGOLAMENTO E LE NORME SULLA PRIVACY CHE TROVI NEL LINK IN ALTO NELLA HOME PAGE E DARCI CONFERMA DELLA PRESA VISIONE.
SONO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA

Re: MI PRESENTO

Inviato: 24/10/2012, 17:45
da Tiffany
CIAO SICILIANA,
IO SONO TIFFANY E NON HO LA FIRBO, ANCHE SE CAPISCO QUALE SIA LA QUALITA' DELLA TUA VITA. IN BOCCA AL LUPO!

Re: MI PRESENTO

Inviato: 24/10/2012, 17:58
da Ambrafosca
Ciao, sono qui da pochi giorni ma ho già trovato un valido aiuto nelle risposte datemi dagli amici del forum;
BENVENUTA!
A me hanno diagnosticato la fibro da pochissimo tempo anche se credo di averla da diversi anni solo che...
nessuno se ne era accorto : WallBash : .
Ho appena iniziato una cura con antidepressivo (stimola la produzione di serotonina).
Anche io, come gli altri, ti consiglio vivamente di rivolgerti ad un reumatologo (..e aggiungo...possibilmente bravo : Chessygrin : )
Facci sapere come va così potremo confrontarci sui risultati.

Re: MI PRESENTO

Inviato: 24/10/2012, 21:09
da siciliana84
già cara da un buon reumatologo ma dove?? : Blink : in sicilia mi hanno parlato bene della dottoressa battaglia di catania ma ce ne sono altri? accetto tutti i consigli possibili....grazie sempre in anticipo... : Rolleyes :

Re: MI PRESENTO

Inviato: 24/10/2012, 21:34
da Azzurra99
CIAO SICILIANA
BENVENUTA IN FORUM TRA NOI ANCHE DA PARTE MIA! LA MIA STORIA E' QUI SOTTO NELLA MIA FIRMA, L'ULTIMA DELLE MIE DIAGNOSI E' PROPRIO LA FIBROMIALGIA...E' GIA' MI CI SONO CASCATA DENTRO ANCHE IO... :D
UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO PER TUTTO E UN ABBRACCIO : Love :

Re: MI PRESENTO

Inviato: 24/10/2012, 21:53
da siciliana84
sai anche io ho molti sintomi uguali ai tuoi, gastrite, cefale tensiva...molte cose ci accomunano tra cui la forza di andare avanti perchè solo chi ha i segni di qualcosa può capire l'altro ;)

Re: MI PRESENTO

Inviato: 24/10/2012, 22:33
da Tiffany
siciliana84 ha scritto:già cara da un buon reumatologo ma dove?? : Blink : in sicilia mi hanno parlato bene della dottoressa battaglia di catania ma ce ne sono altri? accetto tutti i consigli possibili....grazie sempre in anticipo... : Rolleyes :
NON E' MIA INTENZIONE SCORAGGIARTI, MA TROVARE UN MEDICO COMPETENTE E' COME TROVARE IL CLASSICO AGO NEL PAGLIAIO. HO CONSULTATO GIA' 7 REUMATOLOGI E LA COSA CHE MI FA GIRARE LE P... E' CHE NON RIESCONO A METTERSI D'ACCORDO TRA DI LORO. IL MIO ESEMPIO? IL MEDICO FISIATRA DICE CHE DOPO DUE ANNI E MEZZO DI CORTISONE DOVREBBE UN ATTIMINO ANDARCI PIANO PERCHE' HO LE OSSA SGANGHERATE, IL REUMA SOSTIENE CHE LA TERAPIA DELLA FISIATRA NON VA BENE E CHE DECIDE LUI COSA DEVO ASSUMERE. MI SENTO COME LA PALLINA DA PING PONG... E A QUESTO PUNTO E' MEGLIO CHE MI FERMI QUI PERCHE' SONO AVVELENATA!!! : Andry : : Andry :
I MIEI ACCIACCHI PUOI LEGGERLI SOTTO LA FIRMA.

Re: MI PRESENTO

Inviato: 25/10/2012, 10:41
da siciliana84
hai ragione ma nei momenti di disperazione cerchi tutti i sistemi per stare meglio....si diventa una cavia...speriamo bene che qualcuno si interessi di chi sta poco bene...conoscete la dottoressa battaglia di catania?

Re: MI PRESENTO

Inviato: 25/10/2012, 11:39
da Francy849
ciao e bevenuta tra noi!!!

Anche io ho la fibromialgia e mi è stata diagnosticata 2 anni e mezzo fa...
purtroppo non conosco nessun specialista dalle tue parti ma se ti serve sfogarti...io ci sono!!!
*
Come ti stai curando adesso???
Prendi dei farmaci? Fai ginnastica o altro?

Re: MI PRESENTO

Inviato: 25/10/2012, 12:28
da alegt81
ciao siciliana e benvenuta nel forum già io mi sono presentato in un'altra disussione con te che dire dobbiamo tenere duro lo so è difficile tutti ci criticano e la fibromialgia non viene compresa a chi non cè l'ha..

Re: MI PRESENTO

Inviato: 25/10/2012, 12:58
da DANY45
CIAO SICILIANA
E BENVENUTA NEL FORUM.
IO SOFFRO DA ANNI ORMAI DI FIBROMIALGIA SECONDARIA, INSORTA CIOE', DOPO L'ARTRITE REUMATOIDE.
PURTROPPO E' UNA MALATTIA CHE SPESSO NON VIENE RICONOSCIUTA PERCHE' NON CI SONO ESAMI CLINICI IN GRADO DI EVIDENZIARLA.
ANCHE FRA I MEDICI C'E' UNA CERTA IGNORANZA, SOPRATTUTTO FRA I MEDICI DI BASE. SPESSO TI CLASSIFICANO IPOCONDRIACA, MALATA
IMMAGINARIA ECC.
IO HO PROVATO DIVERSI FARMACI, MIORILASSANTI, ANTIEPILETTICI, ANTIDEPRESSIVI. RISULTATO ZERO. DA UN PAIO D'ANNI CIRCA, LA
MIA REUM. MI HA PRESCRITTO IL LAROXIL CHE PRENDO LA SERA, DA 5 A 15 GOCCE. SECONDO COME MI SENTO. E, FINO AD ORA E' L'UNICO
FARMACO CHE QUALCOSA FA.
MI AIUTA MOLTO ANDARE A NUOTARE IN PISCINA, CAMMINARE CHE FACCIO IN COMPAGNIA DELLA MIA CAGNONA EMILY.
COME CHI MI HA PRECEDUTO, ANCH'IO TI SUGGERISCO DI ANDARE DA UN BRAVO REUMATOLOGO E SE A CATANIA NON C'E' NESSUNO CHE
TI ISPIRI FIDUCIA, PROVA ALTROVE.
SONO DANIELA E I MIEI ACCIACCHI LI LEGGI SOTTO LA FIRMA.
A PRESTO.

Re: MI PRESENTO

Inviato: 25/10/2012, 22:36
da annaprof
Anch'io sto prendendo da 12 gg il laroxil 3 gocce la sera ,mi avevano detto di prenderne da 5 a 7 ,ma io sto provando con 3 tra qualche gg aumenterò. Lo prendo perchè ho contratture muscolari al collo oltre ad avere una bella ernia cervicale che non mi da tregua.Dopo quanto tempo hai visto i benefici?Da quanto tempo lo prendi? Hai notato effetti collaterali?Io in questi giorni a questo dosaggio non vedo risultati.
Grazie

Re: MI PRESENTO

Inviato: 26/10/2012, 11:22
da Azzurra99
siciliana84 ha scritto:sai anche io ho molti sintomi uguali ai tuoi, gastrite, cefale tensiva...molte cose ci accomunano tra cui la forza di andare avanti perchè solo chi ha i segni di qualcosa può capire l'altro ;)
SI, HAI PROPRIO RAGIONE! : Thumbup :

P.S. POSSO CHIEDERTI SE HAI DELLE BUONE RICETTE SICILIANE DA POSTARE IN "CUCINA"? MI PIACEREBBE MOLTO FARLE :D