34 ANNI DI MALATTIA...bella presentazione proprio ;-)

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
Avatar utente
amica68
Messaggi: 1135
Iscritto il: 16/02/2013, 23:50

34 ANNI DI MALATTIA...bella presentazione proprio ;-)

Messaggio da amica68 »

Salve a tutti, sono appena arrivata fra di voi, inteso come forum, ma sono fra di voi, inteso come malata, da ben 34 anni....che su un totale di 44 direi che fa una bella media! : Blink :
In realtà non ho mai partecipato a dei forum di questo genere.........quando inizio' tutto i pc nemmeno c'erano : Lol : ......ma ora che vi ho trovato e letto ho sentito il bisogno di comunicare per la prima volta con qualcuno che non sia un medico ma che sa ugualmente di cosa parlo, anche se in famiglia la solidarietà non mi è mai mancata : Love : ...............certo ora non so nemmeno da che parte iniziare anche perchè 34 anni sono molti e se vi scrivo proprio tutto diventa tipo encicolpedia e nessuno avrà voglia di leggere una cosa tanto lunga........ma visto che mi avete accettato fra di voi non avete scampo : Chessygrin : ma sappiate fin d'ora che chiunque passerà oltre ha tutta la mia comprensione ;)

La storia inizia cosi':........ : book : da bambina sempre un po' delicatina e malatina, ma nulla di che; intorno ai 7 anni asma bronchiale allergica (acari polvere,graminace etc) per fermare queste crisi d'asma mi fecero fare una puntura al mese di pennicilinna (mai capito bene il perchè....) a 9 anni mi comparve una sciatalgia acuta, non sapendo a che imputarla decisero che era dovuta probabilmente ad un'iniezione mal fatta visto che il dolore partiva proprio dal centro gluteo e saliva sia sui lombi e scendeva posteriormente fino al ginocchio, sospese iniezioni feci un trattamento con massaggi e antidolorifici e in capo a qualche mese tutto sembrava a posto..............sembrava....perchè solo moooolti anni dopo si capi' che quella sciatalgia altro non fu che il mio primo sintomo di malattia....nel frattempo a 10 anni circa inizia i vaccini per l'asma che era diventata sempre piu' ingestibile senza le punture...
Avevo 12 anni nell'estate tra la seconda e la terza media, comicia uno strano dolore al tallone dx ......"si sara' fatta male giocando, sara' caduta, saranno i dolori della crescita delle ossa (?????)" etc etc....ma il dolore non passava, anzi peggiorava, camminavo letteralmete sulla punta del piede dx senza riuscire ad appoggiare il tallone....passano mesi tra rx, visite, esami sangue ma eravamo anche nel 1980 e tutto era jurassico confronto ad oggi, e nulla sembrava dare risposta al perchè di quel dolore....chi di voi è genitore credo possa ben capire cosa significa vedere la tua bimba che cammina a fatica, la mattina in particolare per andare in bagno saltavo sulla gamba sin fino al bagno perchè il piede dx era completamente fuori uso e mi veniva da piangere ad appoggiarlo a terra, ma il dolore non cessava nemmeno di giorno....eppure tutti gli esami e reuma test erano negativi...mi portarono ovunque, al CDO di Milano a fare un nuovissimo tipo di lastra che vedeva anche i tessuti molli ed usciva su dei fogli azzurri (credo fossero i precursori della RMN) da luminari di pediatria, ai piu' rinomati ortopedici della Lombardia, l'ultimo dei quali dopo un'attentissima visita e misurazioni sentenzio':" la vostra ragazzina non ha ASSOLUTAMENTE nulla, ma sapete l'adolescenza è un'eta' difficile....provate con un buon psicologo......." :O .........non credo in tutta la mia vita di aver mai visto mia madre cosi' furiosa : Evil : :X ......
I mesi passavano e il dolore aumentava la disperazione era tale che provai anche tutti i generi di medicine alternative, agopuntura, omeopatia e non mi vergogno a dirlo mi portarono anche da alcuni cosidetti " maghi guaritori"...la disperazione fa brutti scherzi.......un medico della zona mi fece delle punture di cortisone nel tallone......effetto anestesia: dolorosissima farla, poi per mezza giornata non avevo dolore solo uno strano torpore, ora della mattina dopo l'effetoo era passato e tutto come prima.........passarono 4 lunghi, lunghissimi anni nei quali l'unico sollievo era il Voltaren che il mio medico di base impeitosito mi prescriveva, ma l'effetto era blando ed io ero ormai diventata una vera e propria "drogata" di Voltaren...

Ho deciso che visto che il tutto sta diventando biblico ed ora è già tardi ve la faro' in puntate, tipo le fiction cosi' magari ci passa un po' di piu' a tutti ;-)
buona notte a chi mi ha letto fin qui e a domani con una nuova puntata......... : book :
e sopratutto grazie : Chessygrin :
dal 1974 asma bronchiale allergica trattata con immunoterapia
- dal 1980 sciatalgia dx, seguita da tallonite dx....di natura....misteriosa....
- dal 1984 finalmente diagnosi di ARTRITE REUMATOIDE GIOVANILE curata con sali d'oro (ridaura 3cp) + fans (voltare tra i 300 e i 50mg) + cortisone (sporadico per uveite)
- dal 1985 uveiti e iridocicliti acute ricorrenti trattate con cortisone e sottocongiuntivali
- dal 1991 diagnosi di SPONDILOARTRITE SIERONEGATIVA HLA B27+, curata con salazopirina, metotrexate e infine
- dal 2003 al 2013 trattata con remicade con ottimi risultati
- dal gennaio 2013 nuovo peggioramento, switch da remicade ad humira + methotrexate 10 mg + Voltaren 100/200/300.....e di nuovo 50mg cortisone per ritorno uveite.....che appena sospeso cortisone ritorna....e di nuovo 25mg e si ricomincia....
- dal giugno 2013 finalmente primi effetti di Humira , tengo methotrexate 10mg, scalo Voltaren a 25mg e intanto vediamo di scendere anche con cortisone mentre l'uveite indietreggia (10mg), aggiungo integratore Norflo e collirio antinfiammatorio (indom) a quello al cortisone (luxazone)
- dal luglio 2013 aggiunta di DiBase 25.000 una volta al mese ed inizio TOS, Premia 0,30mg.
- da settembre 2013 stop cortisone sia collirio che orale, continuo solo Indom collirio e Norflo a scopo preventivo.
20 settembre 2013 di nuovo uveite dx.....per ora solo colliri.....
- da ottobre 2013 stop Humira + metho....si torna a Remicade + Ciclosporina.....fai che sia la volta buona....
- da novembre 2013 finalmente decisamente meglio i dolori, si continua con Remicade + Ciclosporina 200mg
- da ottobre 2014: sospesa Ciclosporina perchè mi dava ipertensione.....
........ma una cosa ora la so: non ho mai avuto una a.r. giovanile ma bensì ARTRITE IDIOPATICA GIOVANILE OLIGOARTICOLARE HLA B27 + ASSOCIATA AD ENTESITE.........anche chiamata SINDROME ENTESITE ARTRITE......

...e dal 17/04/2013 in quanto positiva a Quantiferon, 9 mesi tondi tondi di antibiotico come profilassi:
- NICOZID 200 mg 1 cp e 1/2 die
- BENADON (vit B6) 1 cp die
....ma soprattutto... FARE O NON FARE L'INTERVENTO DI STABILIZZAZIONE CERVICALE C1/C2 anche in assenza di sintomi????........cercasi sfera di cristallo........
Proseguo in monoterapia con Remicade 400 ml ogni 6 settimane
Avatar utente
mela84
Messaggi: 282
Iscritto il: 10/01/2013, 1:54

Re: 34 ANNI DI MALATTIA...bella presentazione proprio ;-)

Messaggio da mela84 »

E nooo, adesso sono curiosa!!! : Chessygrin : : book :
Benvenuta tra noi, adesso sei diventata proprio una forumamica!!
Miraccomando, aspetto con ansia la prossima puntata!!
"Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati... Un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido... Se gli dai il tuo cuore, lui ti darà il suo. Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone possono farti sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire... staordinario?"

I miei dolori iniziano nel 2009 e sono: dolore articolare e muscolare prevalentemente a carico del rachide lombo-sacrale e delle caviglie dove è stata riscontrata una borsite retrocalcaneare profonda bilaterale (che ho da agosto 2012). Il tutto condito da una bella sciatalgia bilaterale.
Insomma, mi fanno male soprattutto le gambe!!!
Dicembre 2012 finalmente la DIAGNOSI: ARTRITE REATTIVA, infezione delle vie genito-urinarie da ureaplasma urealyticum.
Curata con: lansopranzolo 15 mg come protezione per lo stomaco; doxiciclina 100 mg per l'infezione; cortisone 4 mg a scalare e tachipirina 1000 mg al bisogno fino a tre volte al giorno (senza nessun effetto sui dolori!!!)
Infezione sparita ma non l'artrite.
Aprile 2013 inizio nuova cura con: salazopyrin en, iniziando con una compressa al giorno per arrivare a quattro cpr dalla quarta settimana. Il tutto x sei mesi.
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11497
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: 34 ANNI DI MALATTIA...bella presentazione proprio ;-)

Messaggio da lorichi »

CIAO AMICA, BENVENUTA NEL NOSTRO FORUM
LA TUA STORIA E' PRATICAMENTE IDENTICA ALLA MIA, SE UN GIORNO AVRAI VOGLIA DI LEGGERLA TI RICONOSCERAI PRATICAMENTE IN TUTTO. SUPPONGO CHE LA DIAGNOSI SIA STATA DI SACROILEITE CON TUTTE LE VARIANTI SUCCESSIVE.
ASPETTO DI LEGGERE IL SEGUITO.
INTANTO TI INVITO A LEGGERE IL NOSTRO REGOLAMENTO E LE NORME SULLA PRIVACY, CHE TROVI NEL LINK IN ALTO NELLA HOME PAGE, E DARCI POI CONFERMA DELLA PRESA VISIONE.
SONO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Avatar utente
BabiGe
Messaggi: 808
Iscritto il: 11/08/2009, 11:30
Località: Genova

Re: 34 ANNI DI MALATTIA...bella presentazione proprio ;-)

Messaggio da BabiGe »

Ciao Amica :)
benvenuta in questa bellissima Reum Famiglia !!!
Si si continua la tua storia ....
Ciao
Barbara
Immagine
Barbara&Sofia


Chi non ha mai avuto un cane, non sa' cosa
significa essere amati.


Fibromialgia Primaria, Tiroidite di Hashimoto con gozzo multinodale, Psoriasi leggera che peggiora al sole, Intolleranza al Lattosio, orticaria fin da bambina, carenza di Vitamina D prendo DIBASE 100000 ogni 3 mesi, Ernia Dorsale e discopatie cervicali.
Dal 9 ottobre 2011 FLANTADIN GOCCE.
Si e' aggiunga una Sindrome dell'occhio secco metto collirio XILOIAL FORTE ora XILOIAL MONO
7 maggio 2013 cambio di collirio lacrime OPTIVE PLUS e integratore per rigenerare le lacrime e disinfiammare
Syndrome Overlap , Anticardiolipina borderline
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

Re: 34 ANNI DI MALATTIA...bella presentazione proprio ;-)

Messaggio da morgana »

nuuoooo i mistici dolori di crescita!!! anche a me dissero che i miei dolori ai ginocchi verso i 10 anni erano dolori di crescita!! che fosse già un indizio dei reumatismi??? :O

benvenuta e....siamo tutte qua curiose di vedere come va a finire!!!
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
Avatar utente
Ambrafosca
Messaggi: 315
Iscritto il: 15/10/2012, 16:32
Località: Roma/Taranto

Re: 34 ANNI DI MALATTIA...bella presentazione proprio ;-)

Messaggio da Ambrafosca »

Benvenuta, aspetto le puntate successive!!!! :)
Fibromialgia
Artrite psoriasica
7 ernie sparse lungo la colonna vertebrale
Carenza vit D
Tetania latente
...il resto non lo ricordo
Avatar utente
DANY45
Messaggi: 2045
Iscritto il: 29/09/2009, 14:05
Località: BOLOGNA

Re: 34 ANNI DI MALATTIA...bella presentazione proprio ;-)

Messaggio da DANY45 »

CIO AMICA,
BENVENUTA NEL FORUM.
ORMAI STARO' ATTACCATA AL PC PER LEGGERE LE PROSSIME PUNTATE.... : book :
SONO DANIELA E I MIEI PROBLEMI LI LEGGI SOTTO LA FIRMA.
ALLA PROSSIMA!
Daniela
Se hai un cane non sei mai solo

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine


I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: 34 ANNI DI MALATTIA...bella presentazione proprio ;-)

Messaggio da rosaria1956 »

CIAO AMICA, BENVENUTA
PENSA UN PO'...SE TUTTO ERA GIURASSICO NEL 1980 FIGURATI NEL 1959!!!
SEI DAVVERO IN BUONA COMPAGNIA CARISSIMA E SPERO CHE TI TROVERAI BENE QUA' CON NOI, SDRAMMATIZZARE TI FARA' BENE, CONDIVIDERE E DARE SUPPORTO AD ALTRI PAZIENTI, SARA' TERAPEUTICO ANCHE PER TE
MI RACCOMANDO...IO SONO CURIOSISSIMA...DIMMI SUBITO QUANDO ANDRA' IN ONDA LA SECONDA PUNTATA 8) : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: 34 ANNI DI MALATTIA...bella presentazione proprio ;-)

Messaggio da mammona »

benvenuta anche da parte mia!!
....resto in attesa anche io di leggere la 2^ puntata!

silvana
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
Avatar utente
Alice41svegliati
Messaggi: 2598
Iscritto il: 25/10/2011, 21:03
Località: gorizia

Re: 34 ANNI DI MALATTIA...bella presentazione proprio ;-)

Messaggio da Alice41svegliati »

CIAO BENVENUTA TRA NOI : Chessygrin :
DOLORI DI CRESCITA ? COME NON CAPIRTI : Rolleyes :
ANCHE IO MI METTO IN CODA PER IL SEGUITO : book :
17/10/2011 spondiloartrite psoriasica sieronegativa
terapia: celebrex e sulfasalazina
sospesa sulfasalazina per intolleranza
02/01/2012 humira penna ogni 15 giorni
08/03/2012 methotrexate e folina
10/05/2012 sospeso humira ,metho e folina
18/05/2012 prima infusione di remicade...speriamo bene:-)
01/O6/2012 remicade,methotrexate e folina,celebrex,tachipirina,levopraid
02/07/2012 sospeso remicade per reazione allergica...E MO ??????????? CHE MI DARANNO ???
16/07/2012 golimumab penna ogni 30 giorni... SPERIAMO DE ANNA AVANTI CON STO FARMACO...
20/09/2012 flexiban 10mg la sera...per fibromialgia(e sì perchè se fosse de giorno...'na tragedia proprio)
21/O3/2013 sospeso mtx e incominciato arava...mah...
20/06/2013 simponi ogni 3 settimane invece che 4...mi incrocio con me stessa perchè inizio a navigare in acque profonde...
01/08/2013 abbandono arava perchè perdo i capelli e non lo sopporto proprio...quando dico basta so quel che dico e poi me so proprio rotta de tutte ste pasticche :-D
05/09/2013 sospendo anche il simponi a causa di un raro effetto collaterale ,proseguo senza terapia per i prossimi 2 mesi ...VAI DI OTTIMISMO...
07/11/2013 L'OTTIMISMO HA FATTO EFFETTO...un po' di remissione non fa male a nessuno tanto meno a me.
Avatar utente
flos
Messaggi: 69
Iscritto il: 11/10/2009, 15:55
Località: firenze

Re: 34 ANNI DI MALATTIA...bella presentazione proprio ;-)

Messaggio da flos »

anche io sono in attesa delle prossime puntate.benvenuta!!!
diagnosi di spondiloartropatia psoriasica nel 2008
borsite ileopsoas dx e sn. entesiti varie,
ernia discale in l2 nel 2010.
terapia: reumaflex 10mg a sett.
folina,airtal 100,medrol 8mg,contramal.
da gennaio 2013 sospsesi tutti i farmaci.
solo medro 8mg per 5gg poi 4mg a oltranza.
tendiniti e versamenti alle spalle.
cervicobrachialgia.
in attesa di nuovo reum.
In cura presso centro reumatologia Monnatessa
In cura dal luglio 2013 con Humira
Lansoprazolo 15mg
Urbason2mg
Sirdalud 1cp.la sera
Diagnosi di cefalea cronica con vertigine emicranica....
In cura dal 4 Marzo con Simponi una iniezione ogni 28gg.
Brufen 600mg,Medrol 16mg.a scalare fino a 4mg,Gastroloc,
Di Base 25.0000u.xanax per dormire....
Dimenticavo il mio carissimo Contramal senza il quale non si
và da nessuna parte...
Confermata diagnosi di spondiloartropatia psoriasica per
Sacroileite bilaterale,tendinite del sovraspinoso sin.e dx.con empeachement sn,
Tendiniti a entrambe le caviglie,leggera psoriasi ungueale alle mani.
daniela47
Messaggi: 255
Iscritto il: 27/05/2010, 11:54

Re: 34 ANNI DI MALATTIA...bella presentazione proprio ;-)

Messaggio da daniela47 »

ciao CARA,,,
aspettiamo la prossima puntata ,,,
ben arrivata,,,un abbraccio grande grande,,,
daniela,,, : Love :
__________________________________________________________________________________
Sono in cura x dermatomiosite all'ospedale di Careggi Firenze le medicine sono tante troppe!!!! MTX 15mg la settimana, deltacortene 10mg il giorno, immunoglobuline in vena 25mg 2 giorni il mese, folina e varie compresse x la pressione alta .
Daniela
__________________________________________________________________________________
GIULIA76
Messaggi: 421
Iscritto il: 15/01/2013, 18:41

Re: 34 ANNI DI MALATTIA...bella presentazione proprio ;-)

Messaggio da GIULIA76 »

Ciao e benvenutaaaa!!!!Mi accodo a tutte e anch'io attendo la seconda parte...un abbraccio! : Love :
Esordio nel 2009 cn lombosciatalgia e cervicobrachialgia(ernie cervicali,lombari cn protrusione discale)
2010 peggioramenti inizio lombosciatalgia bilaterale,dolori glutei,fasciti plantari,tendiniti sparse,spalle,braccia,collo,bacino...x due anni andata avanti cn antinfiammatori e fisioterapia e esercizi,curata come ernie ecc ma nulla di fatto anzi sempre peggio...nel 2011 rettocolite distale a impronta emorragica(da anni ernia iatale,sindrome da reflusso e leggera gastrite cronica).Nel 2012 finalmente ipotesi di spondiloartrite sieronegativa cn fibromialgia.Iniziato cura cn salazopryn,poi mthx e poi arava ma nulla.Nel maggio 2013 ricoverata.Confermata diagnosi di spondiloartrite sieronegativa ad impegno entesitico e intestinale,fibromialgia secondaria,artrosi cervicale,EMG-ENG cn moderata sofferenza neurogena cronica a carico di alcuni muscoli delle braccia serviti dalle radici vertebre cervicali,EMG-ENG arti inferiori cn moderata sofferenza neurogena cronica a carico di alcuni muscoli della gambe serviti dalle radici L3-L5,sicca vaginale,sicca oro-oculare,protrusione l5s1 cn impornta sul sacco durale,sindrome dello stretto toracico dx.Agosto 2013 scogliosi di grado lieve-moderato dorso lombare.Si è aggiunta alopecia areata...
Attualmente in cura cn biologico HUMIRA,FANS AL BISOGNO,LAROXIL X FIBROMIALGIA,LYRICA(la dose minima indispensabile)ANTIDOLORIFICI AL BISOGNO,1/2CP DI COLCHICINA OGNI 2° DI',OMEOPRAZOLO,MAXALT X EMICRANIA AL BISOGNO(da anni sofferente di attacchi di emicrania).
Avatar utente
MICHELA
Messaggi: 1688
Iscritto il: 24/01/2012, 12:21
Località: TRENTINA DOC TRAPIANTATA A VERONA

Re: 34 ANNI DI MALATTIA...bella presentazione proprio ;-)

Messaggio da MICHELA »

Ciao benvenuta tra noi! Certo che anche tu, in u nforum molto femminile, lasciare le cose a metà...... : Chessygrin : !
Tra una preoccupazione e l'altra spero di leggere presto il seguito, potrebbe servirmi personalmente!
allergica antibiotici e intollerante forte ai latticini
ottobre 2011 connettivite indifferenziata
marzo 2012 conferma fenomeno raynauld inizio s. sjorgen
terapia nexium da 40 mg medrol da 16 mg a scalare plaquenil per 1 anno sospeso dopo pochi gg per crisi respiratoria allergica
in attesa di provare mtx
Sospensione tutti i farmaci rinviata anche la prova del mtx
20/11/2012 sospetto inizio sclerodermia, NEXIUM 40 MG 8 mg MEDROL
a scalare e 5mg MTX
27 gennaio 2013 sospensione mtx e folina per effetti collaterali pesanti, attesa esami e incontro con reum per nuova terapia
07/03/2013 per non correr rischi cura solo con medrol 5 mg al bisogno e tachipirina 1000 a dimenticavo dieta senza glutine stretta per 6 mesi
28/06/13 INIZIO CON MEDROL DA 4 MG PER 30 GG A SCALARE DOPO VISITA CARDIOLOGICA PER PROBLEMI AL CUORE, A SETTEMBRE FORSE NUOVO INIZIO CON AZATRIOPINA
01/10/2013 aumento medrol a 8 mg per un mese a scalare 1 pastiglia azatriopina a mezzodì
17/11/2013 Sospensione tutti i farmaci per epatopatia
27/01/2014 inizio con sandimmun 50 mg al giorno insemea medrol mg al giorno
dopo una settimana sospensione per brutta influenza e presenza polipi endometrici fino a isteroscopia del 16/06..
17/09/2014 nuovo inizio con 4 mg medrol e 50 mg sandimmun per 15 gg dopo esami aumento sandimmun a 100 mg al giorno
Avatar utente
amica68
Messaggi: 1135
Iscritto il: 16/02/2013, 23:50

Re: 34 ANNI DI MALATTIA...bella presentazione proprio ;-)

Messaggio da amica68 »

grazie, grazie veramente di cuore a tutte voi x il caloroso benvenuto : RedFace : e scusate il ritardo ma appunto tra lavoro e acciacchi è stata una settimana di fuoco...

@ lorichi: al più presto cercherò la tua storia e la leggerò, ma da quello che ho letto sotto la tua firma le nostre storie sono simili solo fino ad un certo punto....poi abbiamo preso strade leggermente diverse ;) Ho letto ciò che mi dicevi sulla privacy ed il regolamento, ma sono così impastata con queste cose che non ho capito come darti conferma della presa visione.... : RedFace : sorry...

ma torniamo alla stesura della "mia personale divina commedia" : book : : book :

COME DICEVO IN QUEI 4 ANNI MI DROGAI LETTERALMENTE DI VOLTAREN RETARD.....MA NON AVENDO ANCORA CAPITO COSA AVESSI ED ESSENDO SENZA TERAPIA DI FONDO IL SOLO VOLTAREN NON FACEVA MOLTO....CERTO MI AIUTAVA NELL'ANDARE A SCUOLA E PUR ZOPPICANDO RIUSCIRE AD ENTRARE SULLE MIE GAMBE....CHE POI L'ADOLESCENZA IN EFFETTI E' GIA' UN'ETA' DIFFICILE, PENSA CON TUTTI COMPAGNI, INSEGNANTI CHE TI VEDONO COSI' E NON FANNO CHE CHIEDERTI COS'HAI, COSA TI SEI FATTA.....E TU NON E' CHE NON VUOI SPIEGARE.....NON LO SAI DAVVERO!!!NESSUNO LO SA....TI PRENDONO DAVVERO PER PAZZA E VI ASSICURO CHE IN ALCUNI MOMENTI STAVO FINENDO PER CREDERCI ANCH'IO DI ESSERLO.....
A 14 ANNI L'ENNESIMO GENIO DELL'ORTOPEDIA NON SAPENDO DA CHE PARTE GIRARMI PENSO' BENE DI FARMI INGESSARE GAMBA E PIEDE X 40 GIORNI.....COSI' PENSAVANO LO TENGO A RIPOSO E POI PASSA.....INUTILE DIRVI CHE NON SOLO NON SERVI' A NULLA PERCHE' IO SENTIVO MALE PERSINO DENTRO IL MIO GAMBALETTO DI GESSO, MA TUTTA QUELL'IMMOBILITA' AGGRAVO' LA SITUAZIONE ARTICOLARE E ATROFIZZO' ULTERIORMENTE I MUSCOLI DELLA GAMBA DX GIA' DURAMENTE PROVATI...
INTANTO LA FASE ACUTA DELLA MALATTIA E L'ASSUEFFAZIONE DEL CORPO FACEVANO IL RESTO, COMINCIA AD AUMENTARE IL DOSAGGIO DI VOLTAREN E DA 100MG PRESCRITTI AL GIORNO ARRIVAI A PRENDERNE 300!!! UNA VERA TOSSICA..... E ANCORA AVEVO DOLORE.....E TUTTO QUESTO DI NASCOSTO DA GENITORI E MEDICO, MI ERO PROCURATA DELLE SCORTE E LE NASCONDEVO OVUNQUE, AVEVO LE MIE CARTINE DI COMPRESSINE ROSA NELL'ASTUCCIO, FRA I LIBRI, NEI CASSETTI DEL COMODINO, OLTRE OVVIAMENTE NELL'ARMADIETTO UFFICIALE DEI MEDICINALI.....CREDO I MIEI GENITORI SAPESSERO NE USAVO UN PO' PIU DEL DOVUTO MA NON SAPEVANO NEMMENO COME COMPORTARSI XCHE' COMUNQUE MI VEDEVANO VISIBILMENTE SOFFERENTE, SAPEVANO CHE STAVO GIA' RINUNCIANDO A TUTTO QUELLO CHE NORMALEMENTE FA UNA RAGAZZINA DELLA MIA ETA': SPORT, PASSEGGIATE CON AMICHETTE, CONCERTI, INSOMMA UNA VITA NORMALE X LA MIA ETA'....
ANCHE SE IO NON SMETTEVO DI PROVARCI........CREDO FU PROPRIO IN QUEL PERIODO CHE PERSI LA CONCEZIONE DI COSA SIGNIFICHI VERAMENTE STARE MALE O BENE....PER ME STARE BENE ERA UN GIORNO IN CUI RIUSCIVO A PERCORRERE I 100 METRI CHE SEPARAVANO L'ENTRATA DELLA SCUOLA DAL MIO BANCO SENZA ZOPPICARE E ATTIRARE GLI SGUARDI STRANITI DI TUTTI.....ECCO QUELLA ERA UNA BELLA GIORNATA, CHE CAPITAVA OGNI TANTO .....(SOPRATUTTO GRAZIE AL VOLTAREN.... : RedFace : )
FINCHE' NEL 1984 ORAMAI AVEVO TOCCATO IL FONDO, E I MIEI GENITORI TEMEVANO VERAMENTE IL PEGGIO,.....MIA SORELLA MAGGIORE CHE HAI TEMPI AVEVA APPENA INIZIATO LA SCUOLA DI INFERMIERA PROFESSIONALE NELL'OSPEDALE DELLA MIA CITTA' SI PRODIGO' UN SACCO CERCANDO DI TROVARE UN INDIRIZZO MEDICO VERSO CUI ALMENO RIVOLGERSI PER TROVARE LA SOLUZIONE....FINCHE' DECISERO DI RIVOLGERSI AL PRIMARIO DI MEDICINA INTERNA ......LA REUMATOLOGIA OVVIAMENTE NON ESISTEVA E POI CREDO NON SI POTESSE PIU' ESCLUDERE NESSUN TIPO DI DIAGNOSI A QUESTO PUNTO, NEMMENO LE PIU' INFAUSTE..... : Cry :
L'ANZIANO PROFESSORE GENTILISSIMO E MOLTO UMANO MI VISITO' ACCURATAMENTE MA NON AVENDO NEMMENO LUI ELEMENTI SUFFICENTI PER UNA DIAGNOSI PRECISA (RX DEL PIEDE NON MOSTRAVANO ANCORA GRAVI LESIONI ARTICOLARI, PERCHE' IL DOLORE ERA PIU' TENDINEO/LEGAMENTOSO, E REUMA TEST SEMPRE NEGATIVO) DECISE PER UN RICOVERO IN OSPEDALE ED ULTERIORI ACCERTAMENTI.
FU COSI' CHE MI RITROVAI A 15 ANNI IN UN LETTO DI CORSIA DELLA MEDICINA 3^ (MEGLIO NOTA COME ONCOLOGIA/GERIATRIA), DOVE LA PAZIENTE PIU' GIOVANE AVEVA TIPO 70 ANNI ED ERA IN EVIDENTE STATO TERMINALE.........ALLEGRIA!!!! : WallBash : .......MA IO AVEVO LA MIA RADIOLINA CON ME E I GIORNALETTI DI MUSICA E ALLA FINE QUESTO RICOVERO DI 3 SETTIMANE SI RIVELO' ASSAI UTILE.....
MI DISSERO DI NON PRENDERE NULLA PERCHE' L'INDOMANI MI AVREBBERO FATTO DEGLI ESAMI, ED IO DA BRAVA BAMBINA UBBIDII......QUELLA NOTTE MI SVEGLIAI ALLE 3 CHE NON RIUSCIVO NEMMENO A GIRARMI NEL LETTO :O ...AVEVO DOLORI OVUNQUE, PERSINO LE DITA DELLE MANI (MANI AVUTO NE PRIMA NE IN SEGUITO PROBLEMI ALLE DITA) ERANO COSI' GONFIE CHE NON RIUSCIVO A PIEGARLE, 38.5 DI FEBBRE.....CREDO CHE FINALMENTE IL MIO CORPO STAVA DANDO UN EVIDENTE SEGNALE.....MI SOMMINISTRARONO ANTINFIAMMATORIO E NEI GIORNI SEGUENTI SEGUIRONO ALTRE LASTRE ED ESAMI.........CHE PERO' PASSATO L'EPISODIO ACUTO NON DAVANO CERTEZZE....
CREDO CHE ALLA FINE LA DIAGNOSI ARRIVO' PER ESCLUSIONE....MI FECERO PERSINO UN PICCOLO INTERVENTO DI BIOPSIA ALLA CAVIGLIA, OVVIAMENTE REUMATOLOGICAMENTE NON EVIDENZIO' NULLA, MA (ANCHE SE NESSUNO ME LO DISSE MAI ALL'EPOCA) CREDO SERVISSE PER ESCLUDERE TUMORE OSSEO O ALTRO.......ESCLUSE TUTTE LE ALTRE POSSIBILITA' MI DIMISERO FINALMENTE CON LA MIA PRIMA DIAGNOSI DI........... : Sig : ..ARTRITE REUMATOIDE GIOVANILE...... : Thumbup : PER QUANTO ANOMALE PERCHE' IL MIO UNICO SINTOMO CONTINUAVA AD ESSERE QUESTA CAVIGLIA E TALLONE DX......
DEVO DIRE CHE PERSONALMENTE FUI PERSINO FELICE! : Chessygrin : FINALMENTE SAPEVO CHE NON ERO PAZZA E QUELLO CHE AVEVO AVEVA UN NOME E ANCHE SE MI SPIEGARONO SUBITO CHE NON ESISTEVA UNA CURA CHE POTEVA GUARIRE DEFINITIVAMENTE MA CHE AVREI DOVUTO PROBABILMENTE CURARMI PER TUTTA LA VITA PER TENERE SOTTO CONTROLLO IL DOLORE.............BEH IO ERO COMUNQUE FELICE!!!!! OVVIAMENTE NON FU COSI' PER LA MIA FAMIGLIA, CHE ANCHE SE CERCARONO SEMPRE DI NASCONDERMELO FURONO DECISAMENTE PROVATI DALLA DIAGNOSI....
LASCIAI L'OSPEDALE E MI MISERO IN CURA CON I SALI D'ORO, ABBINATI OVVIAMENTE AL VOLTAREN IN DOSAGGIO MISURATO MA COSTANTE......E NONOSTANTE AD OGGI SI DICE CHE I SALI D'ORO ERANO DEL TUTTO INEFFICACI, NON CI CREDERETE MAI IO LENTAMENTE RISPOSI ALLA TERAPIA....FINALMENTE IN LONTANANZA SI VEDEVA UN PO' DI LUCE............. ;)

NELLA PROSSIMA PUNTATA:
- L'IRIDOCICLITE, QUESTA SCONOSCIUTA CHE HA RISCHIATO DI RENDERMI CECA ......E ANCORA QUANTO DURA IL BENEFICIO DEI SALI D'ORO?.....MA SOPRATUTTO, QUANTO I GRANDI DOLORI DELLA VITA INFLUISCONO SULLA NOSTRA MALATTIA?
TUTTO QUESTO E MOLTO DI PIU' A CHI DI VOI AVRA' ANCORA VOGLIA DI LEGGERMI, E FIN D'ORA VI RINGRAZIO TANTO.
A PRESTO....... : Love :

dal 1974 asma bronchiale allergica trattata con immunoterapia
- dal 1980 sciatalgia dx, seguita da tallonite dx....di natura....misteriosa....
- dal 1984 finalmente diagnosi di ARTRITE REUMATOIDE GIOVANILE curata con sali d'oro (ridaura 3cp) + fans (voltare tra i 300 e i 50mg) + cortisone (sporadico per uveite)
- dal 1985 uveiti e iridocicliti acute ricorrenti trattate con cortisone e sottocongiuntivali
- dal 1991 diagnosi di SPONDILOARTRITE SIERONEGATIVA HLA B27+, curata con salazopirina, metotrexate e infine
- dal 2003 al 2013 trattata con remicade con ottimi risultati
- dal gennaio 2013 nuovo peggioramento, switch da remicade ad humira + methotrexate 10 mg + Voltaren 100/200/300.....e di nuovo 50mg cortisone per ritorno uveite.....che appena sospeso cortisone ritorna....e di nuovo 25mg e si ricomincia....
- dal giugno 2013 finalmente primi effetti di Humira , tengo methotrexate 10mg, scalo Voltaren a 25mg e intanto vediamo di scendere anche con cortisone mentre l'uveite indietreggia (10mg), aggiungo integratore Norflo e collirio antinfiammatorio (indom) a quello al cortisone (luxazone)
- dal luglio 2013 aggiunta di DiBase 25.000 una volta al mese ed inizio TOS, Premia 0,30mg.
- da settembre 2013 stop cortisone sia collirio che orale, continuo solo Indom collirio e Norflo a scopo preventivo.
20 settembre 2013 di nuovo uveite dx.....per ora solo colliri.....
- da ottobre 2013 stop Humira + metho....si torna a Remicade + Ciclosporina.....fai che sia la volta buona....
- da novembre 2013 finalmente decisamente meglio i dolori, si continua con Remicade + Ciclosporina 200mg
- da ottobre 2014: sospesa Ciclosporina perchè mi dava ipertensione.....
........ma una cosa ora la so: non ho mai avuto una a.r. giovanile ma bensì ARTRITE IDIOPATICA GIOVANILE OLIGOARTICOLARE HLA B27 + ASSOCIATA AD ENTESITE.........anche chiamata SINDROME ENTESITE ARTRITE......

...e dal 17/04/2013 in quanto positiva a Quantiferon, 9 mesi tondi tondi di antibiotico come profilassi:
- NICOZID 200 mg 1 cp e 1/2 die
- BENADON (vit B6) 1 cp die
....ma soprattutto... FARE O NON FARE L'INTERVENTO DI STABILIZZAZIONE CERVICALE C1/C2 anche in assenza di sintomi????........cercasi sfera di cristallo........
Proseguo in monoterapia con Remicade 400 ml ogni 6 settimane
lorenzo78
Messaggi: 52
Iscritto il: 26/04/2012, 17:08

Re: 34 ANNI DI MALATTIA...bella presentazione proprio ;-)

Messaggio da lorenzo78 »

Ciao, benvenuta...ho letto tutta la tua storia..Io ho una patologia diversa (dopo più di 20 anni dove m'hanno detto che "non era niente" finalmente ho una diagnosi...anche se non ancora del tutto certa)..se ti va, leggi la mia storia... : Cowboy :
Dopo 23 anni di crisi e di medici che mi dicevano non è niente sono giunto finalmente ad avere una diagnosi:

Angioedema Orticaria Atipica (Sindrome Orticaria Angioedema idiopatica)

Cura:

Per 2 mesi 150 mg di Ciclosporina
1 compressa da 30 mg la sera di Lansoprazolo
All'occorrenza,in caso di crisi, una compressa da 1 mg di Bentelan

Da altri 2 mesi in calo la ciclosporina, 50mg
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: 34 ANNI DI MALATTIA...bella presentazione proprio ;-)

Messaggio da rosaria1956 »

CARA AMICA68 ABBIAMO UN PERSORSO PRESSOCHE' SIMILE
IO SOLO NEGLI ANNI'90 SONO RIUSCITA A SAPERE CHE COSA MI AFFLIGGEVA DAL 1959...PENSA UN PO'!
OLTRE 30 ANNI!!!!!
E COME TE RICOVERATA IN ORTOPEDIA E DIMESSA CON DIAGNOSI DI POLIARTRITE E PRESCRIZIONE DI SALI D'ORO
CHE PERO' A ME FACEVANO IMMEDIATAMENTE SALIRE LE TRANSAMINASI E NON POTETTI FARLI
QUINDI SENZA PRECISA DIAGNOSI E SENZA ALCUNA TERAPIA FINO AGLI ANNI '90
PER FORTUNA ADESSO NON E' PIU' COSI' E CHI SI AMMALA OGGI HA OTTIME PROSPETTIVE DI REMISSIONE : Love :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Avatar utente
Ambrafosca
Messaggi: 315
Iscritto il: 15/10/2012, 16:32
Località: Roma/Taranto

Re: 34 ANNI DI MALATTIA...bella presentazione proprio ;-)

Messaggio da Ambrafosca »

Caspita che storia : WallBash : ma come hai fatto a sopportare tutto questo????

Aspetto trepidante le prossime puntate! : Thumbup :
Fibromialgia
Artrite psoriasica
7 ernie sparse lungo la colonna vertebrale
Carenza vit D
Tetania latente
...il resto non lo ricordo
GIULIA76
Messaggi: 421
Iscritto il: 15/01/2013, 18:41

Re: 34 ANNI DI MALATTIA...bella presentazione proprio ;-)

Messaggio da GIULIA76 »

Mamma mia caspiterina!!!Certo che spesso noi malati all'inizio veniamo scambiati x ipocondriaci e matti...sara' anche xche' talmente i dolori e le magagne sono estese che nn sappiamo nemmeno descrivere al 100% ciò che proviamo e ci stra capiscono.
Sei forte e cn una pazienza pazzesca grandeeeee!!! : Thumbup : ...Aspettiamo la terza parte!
Esordio nel 2009 cn lombosciatalgia e cervicobrachialgia(ernie cervicali,lombari cn protrusione discale)
2010 peggioramenti inizio lombosciatalgia bilaterale,dolori glutei,fasciti plantari,tendiniti sparse,spalle,braccia,collo,bacino...x due anni andata avanti cn antinfiammatori e fisioterapia e esercizi,curata come ernie ecc ma nulla di fatto anzi sempre peggio...nel 2011 rettocolite distale a impronta emorragica(da anni ernia iatale,sindrome da reflusso e leggera gastrite cronica).Nel 2012 finalmente ipotesi di spondiloartrite sieronegativa cn fibromialgia.Iniziato cura cn salazopryn,poi mthx e poi arava ma nulla.Nel maggio 2013 ricoverata.Confermata diagnosi di spondiloartrite sieronegativa ad impegno entesitico e intestinale,fibromialgia secondaria,artrosi cervicale,EMG-ENG cn moderata sofferenza neurogena cronica a carico di alcuni muscoli delle braccia serviti dalle radici vertebre cervicali,EMG-ENG arti inferiori cn moderata sofferenza neurogena cronica a carico di alcuni muscoli della gambe serviti dalle radici L3-L5,sicca vaginale,sicca oro-oculare,protrusione l5s1 cn impornta sul sacco durale,sindrome dello stretto toracico dx.Agosto 2013 scogliosi di grado lieve-moderato dorso lombare.Si è aggiunta alopecia areata...
Attualmente in cura cn biologico HUMIRA,FANS AL BISOGNO,LAROXIL X FIBROMIALGIA,LYRICA(la dose minima indispensabile)ANTIDOLORIFICI AL BISOGNO,1/2CP DI COLCHICINA OGNI 2° DI',OMEOPRAZOLO,MAXALT X EMICRANIA AL BISOGNO(da anni sofferente di attacchi di emicrania).
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11497
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: 34 ANNI DI MALATTIA...bella presentazione proprio ;-)

Messaggio da lorichi »

CIAO CARA AMICA, PER LA PRESA VISIONE DELLA PRIVACY VA BENE QUELLO CHE HAI SCRITTO, PROVVEDERO' IO AD INSERIRLO NEL FILE DELLE CONFERME.
PER LA "NOSTRA STORIA"................... VEDO CHE ABBIAMO MOLTO IN COMUNE DALL'USO DEL VOLTAREN A GOGO' FINO AL GESSO: A ME HANNO FATTO UN BEL BUSTO CHE HO PORTATO PER 35 GIORNI E POI, NON CONTENTI, MI HANNO OPERATO ALLA SPINA DORSALE.........INUTILE DIRE CHE FURONO COSE INUTILI......
ASPETTO LA TERZA PUNTATA!
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”