...ciao a tutti!

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
bagghi68
Messaggi: 1190
Iscritto il: 19/02/2014, 17:05

Re: ...ciao a tutti!

Messaggio da bagghi68 »

Io vado in piscina tre volte alla settimana...esattamente perché nell' acqua avviene un magia...mi sento perfettamente normale....cammino benissimo e nuoto...potrei anche correre.... : Chessygrin : certo che lo sci mi manca tanto : RedFace : ...non ci pensiamo però !! godiamoci l'acqua che adesso è meglio così !!
Asma dall' età di 13 anni
orticaria cronica factizia dal 2004
Tiroidite autoimmune di Hashimoto dal 2005
psoriasi da aprile 2012
artrite psoriasica da luglio 2012 con trocanterite ed entesite bilaterale.
A fine 2012 diagnosi di sinovite cronica bilaterale coxofemorale.
Nel 2013 infiltrazioni di cortisone nelle coxofemorali ( 1 a sinistra, 3 a destra in due mesi!!) inizio a camminare col bastone.
Settembre 2013 riacutizzazione dell'artite.
Gennaio 2014 ARTROSCOPIA anca destra .
Luglio 2014 ennesima infiltrazione anca destra... acido ialuronico e ozono,,inutile! Cammino esclusivamente con due stampelle.
Settembre 2014 altre due infiltrazioni: piede sx e spalla dx .Inizio ENBREL.
Dicembre 2014 intervento di protesi totale anca destra..
Febbraio 2015 mollo le stampelle e riprendo ENBREL
Aprile 2015 riacutizzazione dell'artrite, sospendo ENBREL e passo a HUMIRA , segue seconda infiltrazione anca sinistra, inutile. Riprendo entrambe le stampelle.
Luglio 2015 riacutizzazione che coinvolge le spalle, segue seconda infiltrazione spalla destra e piede sinistro, non riesco più a usare le stampelle per percorsi lunghi. Sedia a rotelle.
Settembre 2015 terza infiltrazione spalla destra e prima spalla sinistra
Ottobre 2015 protesi totale anca sinistra. FINALMENTE CAMMINO!!!
Maggio 2016 nuova riacutizzazione. Sospendo Humira, inizio Cimzia.
Plantari per i piedi e busto per la schiena.
Avatar utente
Ambrafosca
Messaggi: 315
Iscritto il: 15/10/2012, 16:32
Località: Roma/Taranto

Re: ...ciao a tutti!

Messaggio da Ambrafosca »

La mia depilazione era una battuta/scusa per non andare in piscina in ogni caso il problema lo risolvo con le treccine : Chessygrin :
Fibromialgia
Artrite psoriasica
7 ernie sparse lungo la colonna vertebrale
Carenza vit D
Tetania latente
...il resto non lo ricordo
marco1964
Messaggi: 14
Iscritto il: 12/03/2014, 17:45

Re: ...ciao a tutti!

Messaggio da marco1964 »

ringrazio Paperarosa e Klaroline x il benvenuto!!!
Ambrafosca...io sono pigro 100 volte più di te!...però ....prova ad immaginare a come ti senti dopo esserti fatta 20/30/40 vasche.... : Thumbup : endorfine che girano a 1000!!!! Io quest'estate,dopo 15 gg di immobilità assoluta, sono stato trascinato al mare dalla mia compagna,come già detto sono entrato in acqua con le stampelle,ebbene: ci sono rimasto x 3 ore filate!!! alternavo lunghe nuotate a pause riposanti sul bagnasciuga.
Come scrive giustamente bagghy68,immersi in acqua ci si sente "normali".io mi ero fatto prestare una tavoletta da un bambino x poter muovere esclusivamente le gambe e fargli riprendere tono muscolare...per me fu come una rivelazione...ed infatti a giorni alterni (...ero deboluccio) sono andato al mare fino a settembre.
---
La mia stagione sciistica è finita venerdi : Andry : : purtroppo la fidanzata del mio amico di sciate s'è rotta il piatto tibiale (operata stamattina : Doctor : ,tutto ok,apparte 2 mesi di stampelle).
E.....Stasera dovrei chiamare il reum x fissare l appuntamento x gli sapere dell l ultima eco e per gli esiti delle analisi del sangue...ma nn ne ho molta voglia : CoolGun : ,mi sa che lo chiamo domani o dopo....CIAO A TUTTI :) :) :)
Avatar utente
piccola
Messaggi: 633
Iscritto il: 28/01/2011, 17:25
Località: Bergamo

Re: ...ciao a tutti!

Messaggio da piccola »

Il nuoto è un bello sport e la migliore alternativa per noi : Love :
io ho fatto nuoto per quasi 10 anni e poi ho dovuto scegliere tra il nuoto agonistico e il basket e beh la palla a spicchi ha vinto! però la passione per il nuoto mi è rimasta e adesso ho deciso che se non starò abbastanza bene in un tempo rapido per tornare sul parquet allora andrò in piscina! il problema è che io dopo un po' sto male anche in acqua : Blink : forse perché è fredda.. boh non lo so, però di sicuro meno problematico di altri sport : Thumbup :
Ti aspetterò sempre, anche quando sarà assurdo sperare... (tratto dal libro più bello che mi abbiano mai fatto leggere a scuola... ormai è diventato il mio motto)

Artrite Reumatoide/Connettivite Indifferenziata diagnostica a Settembre 2006.
Attualmente in cura con: deltacortene, plaquenil, dibase, celebrex e humira.
bagghi68
Messaggi: 1190
Iscritto il: 19/02/2014, 17:05

Re: ...ciao a tutti!

Messaggio da bagghi68 »

Io continuo ad andare in piscina tre volte alla settimana che per una piantata come me è un record...prima facevo solo noiosissimi esercizi...invece adesso nuoto veramente ed è moooolto piu bello!!! ...con la tavoletta per usare le gambe...ma mi serve tantissimo!!! Hai ragione piccola..l'acqua fredda non va bene ma esistono piscine riscaldate anche grandi...quella dove vado io è a 31 gradi!!! Ma come mi manca lo sci!!! : RedFace : Comunque non perdo nessuna speranza...per cui adesso faccio la mia bella terapia e tengo gli sci spolverati per il prossimo inverno!!!
Asma dall' età di 13 anni
orticaria cronica factizia dal 2004
Tiroidite autoimmune di Hashimoto dal 2005
psoriasi da aprile 2012
artrite psoriasica da luglio 2012 con trocanterite ed entesite bilaterale.
A fine 2012 diagnosi di sinovite cronica bilaterale coxofemorale.
Nel 2013 infiltrazioni di cortisone nelle coxofemorali ( 1 a sinistra, 3 a destra in due mesi!!) inizio a camminare col bastone.
Settembre 2013 riacutizzazione dell'artite.
Gennaio 2014 ARTROSCOPIA anca destra .
Luglio 2014 ennesima infiltrazione anca destra... acido ialuronico e ozono,,inutile! Cammino esclusivamente con due stampelle.
Settembre 2014 altre due infiltrazioni: piede sx e spalla dx .Inizio ENBREL.
Dicembre 2014 intervento di protesi totale anca destra..
Febbraio 2015 mollo le stampelle e riprendo ENBREL
Aprile 2015 riacutizzazione dell'artrite, sospendo ENBREL e passo a HUMIRA , segue seconda infiltrazione anca sinistra, inutile. Riprendo entrambe le stampelle.
Luglio 2015 riacutizzazione che coinvolge le spalle, segue seconda infiltrazione spalla destra e piede sinistro, non riesco più a usare le stampelle per percorsi lunghi. Sedia a rotelle.
Settembre 2015 terza infiltrazione spalla destra e prima spalla sinistra
Ottobre 2015 protesi totale anca sinistra. FINALMENTE CAMMINO!!!
Maggio 2016 nuova riacutizzazione. Sospendo Humira, inizio Cimzia.
Plantari per i piedi e busto per la schiena.
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: ...ciao a tutti!

Messaggio da rosaria1956 »

CIAO MARCO E BENVENUTO TRA NOI
SCUSA IL MIO RITARDO NEL DARTI IL BENVENUTO MA SONO ATTUALMENTE RICOVERATA E...MI SONO MANCATI I "FERRI DEL MESTIERE"
ADESSO, DOPO AVER SCOPERTO CHE IL MIO PICCOLO TABLET POTEV FARMI DA MODEM WIFI PERCHE' E' DOTATO DELLA FUNZIONE, MI SONO FATTA PORTARE IL PC PORTATILE FINALMENTE RIESO A SCRIVERE IN MANIERA DECENTE : Chessygrin :
CARO MARCO, LA SULFASALAZINA SALAZOPIRIN) E' UNO DEI FARMACI D'ELEZIONE PROPRIO PER LE ARTRITI SIERONEGATIVE ED HA UN GROSSO POTERE ANTINFIAMMATORIO, VIENE UTILIZZATO ANCHE PER LE MALATTIE INFIAMMATORIE DELL'INTESTINO CHE PURTROPPO SI ASSOCIANO SPESSO ALLE ARTRITI SIRONEGATIVE.
CAPISCO CHE TU VOGLIA FARE QUESTO TENTATIVO CON LA SOLA ALIMENTAZIONE, POSSO PERO' RACCOMANDARTI DI NON TRASCURARE DI PASSARE ALLE CURE CHE OGGI PER FORTUNA ABBIAMO, SE IN BREVE TEMPO NON VEDRAI RISULTATI SODDISFACENTI, PENSA CHE LA TERAPIA PRECOCE HA PIU' CHANCE DI CONTROLLARE LA MALATTIA EVITANDO CHE POSSA FAR DANNI IRREVERSIBILI ALLE ARTICOLAZIONI
QUINDI DOSA BENE I TEMPI : Thumbup :
IL NUOTO E' DECISAMENTE LO SPORT CHE AIUTA DI PIU' NOI REUMATICI PERCHE' IN ACQUA VI E' MINORE IMPEGNO ARTICOLARE, QUINDI PRATICARLO FA VERAMENTE BENE
IL MAGNESIO E' UN OTTIMO INTEGRATORE CHE MOLTI DI NOI REUMATICI ASSUMONO, MA DI CERTO NON CURA LE MALATTIE REUMATICHE AUTOIMMUNI
ASPETTO DI LEGGERTI PRESTISSIMO CON BUONE NOTIZIE, PUR ESORTANDOTI NUOVAMENTE A NON PERDERE TROPPO TEMPO IN CASO DI POCHI BENEFICI CON LO STILE DI VITA CHE HAI DCISO DI SEGUIRE
TI PREGO INOLTRE, PER CORTESIA, DI LEGGERE LE AVVERTENZE SULLA PRIVACY DEGLI ISCRITTI CHE TROVERAI CLICCANDO SULLA GRANDE SCRITTA CHE E' AL CENTRO DELLA NOSTRA HOME PAGE E DI DARMI QUA' NELLA TUA RPESENTAZIONE, UN CENNO DI PRESA VISIONE ED ACCETTAZIONE.
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Avatar utente
[Luigi]
Messaggi: 677
Iscritto il: 14/03/2013, 20:56

Re: ...ciao a tutti!

Messaggio da [Luigi] »

Ciao Marco, benvenuto nella reumfamiglia! : Thumbup :
Anche io ho AP,sono sportivo e sto avendo problemi tendinei. quindi capisco quanto sia importante per te/noi la mobilità. : Rolleyes :
Non farti ingannare dall'evento avverso occorso con Arava, chiaramente può capitare un farmaco poco tollerato, ma tanto per dirti io assumo mtx 15mg/sett. che è una dose abbastanza grande senza effetti collaterali. Devi solamente trovare quello giusto. La cura naturalista falla pure, potrebbe funzionare, perché non provare, ma ricorda che se insieme ti devi impasticcare di tauxib tanto bene non fa. Poi oltre agli immunosoppressori tradizionali ci sono i farmaci biotecnologici che sicuramente non sono tossici per il fegato in quanto semplici anticorpi artificiali che mirano a lavorare solamente contro la malattia. ;)

Ultima cosa: smetti di fumare!!! : Chessygrin : A parte che saprai meglio di noi quali sono gli effetti negativi per te e tutte le persone che ti circondano, pensa al fatto che il tuo corpo ora deve essere al massimo delle forze per sopportare le cure immunosoppressive. : Chessygrin :
Artrite psoriasica sine psoriasi da giugno 2010
Primo consulto reumatologico a novembre 2011
Assunto Tauxib90 1cp/giorn. per 30gg a gennaio 2012
Secondo consulto reumatologico a febbraio 2013
Assunto Methotrexate (10mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da marzo 2013 a gennaio 2014 (inefficace in monoterapia)
Assunto Methotrexate (15mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da gennaio 2014 a settembre 2014
Assunto Methotrexate (10mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da settembre 2014 a dicembre 2014
Sospeso Methotrexate per lieve, ma persistente, innalzamento transaminasi e per la sua discutibile efficacia
Clasteon (200mg/15gg) da agosto 2015 a novembre 2015
Ciclo di Tauxib90 per 5-6 giorni al bisogno fino a marzo 2017
Integrazione Dibase 25000UI/mese fino a marzo 2017
-----
In terapia con Humira (40mg/2 sett.) da ottobre 2013
Sirdalud 2mg 20cp/mese per 4 mesi
-----
Ipertrofia sinoviale interapofisaria L5-S1
Protrusione discale C3-C4 (da provare a far rientrare con fisioterapia)
Artralgia meccanica a carico dell'anca sinistra in riduzione
Prevista RMN rachide in toto e sacroliache a giugno 2017
Prossimo controllo previsto a luglio 2017
-----
Sport del momento: nuoto (2-3 sedute/sett.).
«Move your body, stretch your mind.»
marco1964
Messaggi: 14
Iscritto il: 12/03/2014, 17:45

Re: ...ciao a tutti!

Messaggio da marco1964 »

PICCOLA: ciao, posso solo ripetermi,il nuoto e' un gran bello sport! Io ne ho apprezzato le virtù all apice della mia infiammazione:l acqua mi permetteva di fare esercizio fisico ed allo stesso tempo di sentirmi libero....quando uscivo dal mare dovevo tornare ad usare le stampelle :( .Vivo al mare, e nn vedo l'ora che arrivi l estate x farmi delle sane nuotate!....e anche x fare una scappatina sul ghiacciaio : Thumbup : : PirateCap :
giovi74
Messaggi: 1352
Iscritto il: 15/12/2013, 10:46

Re: ...ciao a tutti!

Messaggio da giovi74 »

Ciao marco anche io l' estate scorsa all'apice del dolore ho trovato molto giovamento dallo stare in mare
purtroppo vivo lontana dal mare e la piscina non mi piace
comunque anche io ti consiglio di iniziare al piu presto una terapia di fondo da associare alla strada naturale
giovanna
marco1964
Messaggi: 14
Iscritto il: 12/03/2014, 17:45

Re: ...ciao a tutti!

Messaggio da marco1964 »

ROSARIA : ciao!!! Grazie x qs bellissimo spazio! Qs sito mi aiuta ad accettare la mia malattia...Spero che esca presto dall ospedale e faccio tutti gli incroci possibili : Thumbup : .ho letto ed accetto le norme sulla privacy. Ti ringrazio per i tuoi consigli e spero di farne tesoro: la mia idea e' quella di seguire i due tipi di cura, spero solo di nn soffrire come ho sofferto x l Arava. Il mio reum vorrebbe darmi il mtx. Il salazopirin e' un indicazione del giovane reum che mi ha fatto l' eco in ospedale.se proprio devo scegliere vorrei provare quella...
Ti rinnovo gli auguri di una veloce uscita dall ospedale e ...CIAO! :)
marco1964
Messaggi: 14
Iscritto il: 12/03/2014, 17:45

Re: ...ciao a tutti!

Messaggio da marco1964 »

LUIGI: ciaoooo...finalmente un uomo su qs sito...! :D . Ho smesso diverse volte di fumare (una volta x 10 anni) e spero d trovare la forza d smettere quanto prima,MA l AP e' solo l ultima tegola di un periodo della mia vita da dimenticare....e penso che siano stati proprio quello a scatenarla: maggiori pressioni in ambito lavorativo ed una brutta ed inattesa separazione coniugale... : Fuck You : : Fuck You : : Fuck You : . Fumare e' dannosissimo lo so, ma in qs momento ho bisogno della nicotina! : Cry : : Cry : : Cry : .
Ti ringrazio per i tuoi consigli, che trovo molto sensati e razionali, so che dovrò fare i conti con un farmaco di fondo, vorrei solo nn ripetere la pessima esperienza... :( :( :( .appena avrò accettato e metabolizzato la malattia,accetterò la cura.per ora, mi bombo d magnesio e mi illudo(!) che, insieme alla dieta no carne/no glutine, mi possa far possa guarire... : Rolleyes : : Rolleyes : : Rolleyes : ...ma,appunto,sto tergiversando... : RedFace :
CIAO! Spero di rileggenti presto!
PS: io nn sono uno sportivo come te! ...mi piace lo sci, il sole,l aria aperta, stare con gli amici a mangiarmi una bella polenta con tanto d bombardino....e fumo come un turcomanno!!!! :O : King : : King : LO SPORT E' UN ALTRA COSA....ahimè ! :|
marco1964
Messaggi: 14
Iscritto il: 12/03/2014, 17:45

Re: ...ciao a tutti!

Messaggio da marco1964 »

GIOVANNA....ciao!!!
Ancora 3 mesi...poi inizia la stagione dei bagni al mare, la piscina nn entusiasma neanche me, ma ad ottobre novembre ci sn andato x recuperare il tono muscolare, ed ho fatto una cosa sana e giusta : Thumbup :
Ti ringrazio per il tuo consiglio...ho bisogno di un po' di tempo...entro maggio,proverò di nuovo un farmaco di fondo,spero nn il mtx!
Cavolo, ma qui sopra siete tutti razionali!!! L unico matto come un cavallo, che crede nei miracoli sono solo io??? No ehhhhhhhhhh :O :O :O ;) : Chessygrin : : Chessygrin :
Avatar utente
amica68
Messaggi: 1135
Iscritto il: 16/02/2013, 23:50

Re: ...ciao a tutti!

Messaggio da amica68 »

ahhhaahhahahahhahah : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : Marco mi hai fatto morire dal ridere : Lol : : Lol :
Tu non sei matto come un cavallo...e noi non siamo razionali......siamo solo malati da più tempo!!! : Chessygrin : : Chessygrin :
Infatti se vai a leggere le nostre storie ti accorgerai che anche noi abbiamo provato di tutto e di più!!! Io da ragazzina credo mi abbiano portato anche da un mago..... : Queen : ....no, non Silvan.....quelli col pendolino......mi mancava solo Vanna Marchi.......ma forse non c'era ancora!!!
credimi quasi tutti noi, o prima o dopo la diagnosi, per tentativi, per disperazione, per follia.....abbiamo provato qualsiasi cosa.............e poi chi prima chi dopo ci siamo ritrovati tutti nei reparti di reumatologia!!! : Thumbup : : Thumbup :
Non sei matto, fai la tua strada come la senti giusta.....a volte i miracoli esistono, per chi ci crede..... : Thumbup :
dal 1974 asma bronchiale allergica trattata con immunoterapia
- dal 1980 sciatalgia dx, seguita da tallonite dx....di natura....misteriosa....
- dal 1984 finalmente diagnosi di ARTRITE REUMATOIDE GIOVANILE curata con sali d'oro (ridaura 3cp) + fans (voltare tra i 300 e i 50mg) + cortisone (sporadico per uveite)
- dal 1985 uveiti e iridocicliti acute ricorrenti trattate con cortisone e sottocongiuntivali
- dal 1991 diagnosi di SPONDILOARTRITE SIERONEGATIVA HLA B27+, curata con salazopirina, metotrexate e infine
- dal 2003 al 2013 trattata con remicade con ottimi risultati
- dal gennaio 2013 nuovo peggioramento, switch da remicade ad humira + methotrexate 10 mg + Voltaren 100/200/300.....e di nuovo 50mg cortisone per ritorno uveite.....che appena sospeso cortisone ritorna....e di nuovo 25mg e si ricomincia....
- dal giugno 2013 finalmente primi effetti di Humira , tengo methotrexate 10mg, scalo Voltaren a 25mg e intanto vediamo di scendere anche con cortisone mentre l'uveite indietreggia (10mg), aggiungo integratore Norflo e collirio antinfiammatorio (indom) a quello al cortisone (luxazone)
- dal luglio 2013 aggiunta di DiBase 25.000 una volta al mese ed inizio TOS, Premia 0,30mg.
- da settembre 2013 stop cortisone sia collirio che orale, continuo solo Indom collirio e Norflo a scopo preventivo.
20 settembre 2013 di nuovo uveite dx.....per ora solo colliri.....
- da ottobre 2013 stop Humira + metho....si torna a Remicade + Ciclosporina.....fai che sia la volta buona....
- da novembre 2013 finalmente decisamente meglio i dolori, si continua con Remicade + Ciclosporina 200mg
- da ottobre 2014: sospesa Ciclosporina perchè mi dava ipertensione.....
........ma una cosa ora la so: non ho mai avuto una a.r. giovanile ma bensì ARTRITE IDIOPATICA GIOVANILE OLIGOARTICOLARE HLA B27 + ASSOCIATA AD ENTESITE.........anche chiamata SINDROME ENTESITE ARTRITE......

...e dal 17/04/2013 in quanto positiva a Quantiferon, 9 mesi tondi tondi di antibiotico come profilassi:
- NICOZID 200 mg 1 cp e 1/2 die
- BENADON (vit B6) 1 cp die
....ma soprattutto... FARE O NON FARE L'INTERVENTO DI STABILIZZAZIONE CERVICALE C1/C2 anche in assenza di sintomi????........cercasi sfera di cristallo........
Proseguo in monoterapia con Remicade 400 ml ogni 6 settimane
giovi74
Messaggi: 1352
Iscritto il: 15/12/2013, 10:46

Re: ...ciao a tutti!

Messaggio da giovi74 »

marco non ti preoccupare non sei matto sei solo nella norma io per anni non ho voluto accettare la malattia dando la colpa a tutto dal clima all' aria condizionata alla postura
infatti per anni prendevo antidolorifici al bisogno poi quando il bisogno è diventato cronico ed il dolore ingestibile anche con quelli mi sono dovuta arrendere
in realtà anche per ora sto facendo un compromesso mi tengo solo il bio senza mtx finchè dura voglio aggiungere il più tardi possibile mtx
giovanna
Avatar utente
amica68
Messaggi: 1135
Iscritto il: 16/02/2013, 23:50

Re: ...ciao a tutti!

Messaggio da amica68 »

Giovanna, anch'io ho fatto bio per ben 10 anni senza metho e stavo benissimo.......non è detto che con l'aggiunta del metho al bio si stia meglio, è un protocollo che usano per maggiore sicurezza con il bio, ma non sempre se ne ha un beneficio reale, io non ne ho avuto....anzi....
dal 1974 asma bronchiale allergica trattata con immunoterapia
- dal 1980 sciatalgia dx, seguita da tallonite dx....di natura....misteriosa....
- dal 1984 finalmente diagnosi di ARTRITE REUMATOIDE GIOVANILE curata con sali d'oro (ridaura 3cp) + fans (voltare tra i 300 e i 50mg) + cortisone (sporadico per uveite)
- dal 1985 uveiti e iridocicliti acute ricorrenti trattate con cortisone e sottocongiuntivali
- dal 1991 diagnosi di SPONDILOARTRITE SIERONEGATIVA HLA B27+, curata con salazopirina, metotrexate e infine
- dal 2003 al 2013 trattata con remicade con ottimi risultati
- dal gennaio 2013 nuovo peggioramento, switch da remicade ad humira + methotrexate 10 mg + Voltaren 100/200/300.....e di nuovo 50mg cortisone per ritorno uveite.....che appena sospeso cortisone ritorna....e di nuovo 25mg e si ricomincia....
- dal giugno 2013 finalmente primi effetti di Humira , tengo methotrexate 10mg, scalo Voltaren a 25mg e intanto vediamo di scendere anche con cortisone mentre l'uveite indietreggia (10mg), aggiungo integratore Norflo e collirio antinfiammatorio (indom) a quello al cortisone (luxazone)
- dal luglio 2013 aggiunta di DiBase 25.000 una volta al mese ed inizio TOS, Premia 0,30mg.
- da settembre 2013 stop cortisone sia collirio che orale, continuo solo Indom collirio e Norflo a scopo preventivo.
20 settembre 2013 di nuovo uveite dx.....per ora solo colliri.....
- da ottobre 2013 stop Humira + metho....si torna a Remicade + Ciclosporina.....fai che sia la volta buona....
- da novembre 2013 finalmente decisamente meglio i dolori, si continua con Remicade + Ciclosporina 200mg
- da ottobre 2014: sospesa Ciclosporina perchè mi dava ipertensione.....
........ma una cosa ora la so: non ho mai avuto una a.r. giovanile ma bensì ARTRITE IDIOPATICA GIOVANILE OLIGOARTICOLARE HLA B27 + ASSOCIATA AD ENTESITE.........anche chiamata SINDROME ENTESITE ARTRITE......

...e dal 17/04/2013 in quanto positiva a Quantiferon, 9 mesi tondi tondi di antibiotico come profilassi:
- NICOZID 200 mg 1 cp e 1/2 die
- BENADON (vit B6) 1 cp die
....ma soprattutto... FARE O NON FARE L'INTERVENTO DI STABILIZZAZIONE CERVICALE C1/C2 anche in assenza di sintomi????........cercasi sfera di cristallo........
Proseguo in monoterapia con Remicade 400 ml ogni 6 settimane
giovi74
Messaggi: 1352
Iscritto il: 15/12/2013, 10:46

Re: ...ciao a tutti!

Messaggio da giovi74 »

grazie amica mi sei stata utilissima anche perché tra meno di un mese ho la visita con humira che non funziona un granchè
a questo punto meglio cambiare bio piuttosto che aggiungere mtx
giovanna
Avatar utente
amica68
Messaggi: 1135
Iscritto il: 16/02/2013, 23:50

Re: ...ciao a tutti!

Messaggio da amica68 »

come sempre detto ognuno di noi è un caso a sé.....a me humira non faceva nulla, nemmeno abbinato con metho, c'è da dire che io metho l'avevo fatto per parecchio tempo da solo prima di iniziare primo bio (11 anni fa) e già ai tempi mi faceva poco nulla....insomma metho non è il mio farmaco....ora ho abbinato altro immunosoppressore (ciclosporina) al bio (remicade)...non so se ciclosporina stia facendo qualcosa, più che altro me l'hanno abbinata per l'appunto per il protocollo di cui parlavo prima e per vedere se mi tiene via almeno uveiti, metho non faceva nemmeno quello...
però ripeto, è soggettivo, c'è gente che con metho anche da solo sta già parecchio bene....
dal 1974 asma bronchiale allergica trattata con immunoterapia
- dal 1980 sciatalgia dx, seguita da tallonite dx....di natura....misteriosa....
- dal 1984 finalmente diagnosi di ARTRITE REUMATOIDE GIOVANILE curata con sali d'oro (ridaura 3cp) + fans (voltare tra i 300 e i 50mg) + cortisone (sporadico per uveite)
- dal 1985 uveiti e iridocicliti acute ricorrenti trattate con cortisone e sottocongiuntivali
- dal 1991 diagnosi di SPONDILOARTRITE SIERONEGATIVA HLA B27+, curata con salazopirina, metotrexate e infine
- dal 2003 al 2013 trattata con remicade con ottimi risultati
- dal gennaio 2013 nuovo peggioramento, switch da remicade ad humira + methotrexate 10 mg + Voltaren 100/200/300.....e di nuovo 50mg cortisone per ritorno uveite.....che appena sospeso cortisone ritorna....e di nuovo 25mg e si ricomincia....
- dal giugno 2013 finalmente primi effetti di Humira , tengo methotrexate 10mg, scalo Voltaren a 25mg e intanto vediamo di scendere anche con cortisone mentre l'uveite indietreggia (10mg), aggiungo integratore Norflo e collirio antinfiammatorio (indom) a quello al cortisone (luxazone)
- dal luglio 2013 aggiunta di DiBase 25.000 una volta al mese ed inizio TOS, Premia 0,30mg.
- da settembre 2013 stop cortisone sia collirio che orale, continuo solo Indom collirio e Norflo a scopo preventivo.
20 settembre 2013 di nuovo uveite dx.....per ora solo colliri.....
- da ottobre 2013 stop Humira + metho....si torna a Remicade + Ciclosporina.....fai che sia la volta buona....
- da novembre 2013 finalmente decisamente meglio i dolori, si continua con Remicade + Ciclosporina 200mg
- da ottobre 2014: sospesa Ciclosporina perchè mi dava ipertensione.....
........ma una cosa ora la so: non ho mai avuto una a.r. giovanile ma bensì ARTRITE IDIOPATICA GIOVANILE OLIGOARTICOLARE HLA B27 + ASSOCIATA AD ENTESITE.........anche chiamata SINDROME ENTESITE ARTRITE......

...e dal 17/04/2013 in quanto positiva a Quantiferon, 9 mesi tondi tondi di antibiotico come profilassi:
- NICOZID 200 mg 1 cp e 1/2 die
- BENADON (vit B6) 1 cp die
....ma soprattutto... FARE O NON FARE L'INTERVENTO DI STABILIZZAZIONE CERVICALE C1/C2 anche in assenza di sintomi????........cercasi sfera di cristallo........
Proseguo in monoterapia con Remicade 400 ml ogni 6 settimane
Avatar utente
[Luigi]
Messaggi: 677
Iscritto il: 14/03/2013, 20:56

Re: ...ciao a tutti!

Messaggio da [Luigi] »

Marco, non ti preoccupare, potrebbe anche essere che uno è matto, ma non lo lascia credere da ciò che scrive. : Chessygrin :
Anche io sono un uomo di mare e non vedo l'ora arrivi l'estate per andare a farmi qualche centinaio di bagni, ma anche un po' di pesca se capita l'evenienza... poi vediamo se la frutta o quella subacquea. : Chessygrin :
Mi raccomando per la terapia, l'artrite purtroppo è pure bastarda perché può progredire senza causare dolori. Tu pensi di stare bene e quella ti mangia piano piano le articolazioni.

Anche io faccio parte del club humira+mtx che non fa granché. Non stavo troppo male prima di iniziare e ora non sto troppo bene per poter dire che sono soddisfatto. : Rolleyes :
Artrite psoriasica sine psoriasi da giugno 2010
Primo consulto reumatologico a novembre 2011
Assunto Tauxib90 1cp/giorn. per 30gg a gennaio 2012
Secondo consulto reumatologico a febbraio 2013
Assunto Methotrexate (10mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da marzo 2013 a gennaio 2014 (inefficace in monoterapia)
Assunto Methotrexate (15mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da gennaio 2014 a settembre 2014
Assunto Methotrexate (10mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da settembre 2014 a dicembre 2014
Sospeso Methotrexate per lieve, ma persistente, innalzamento transaminasi e per la sua discutibile efficacia
Clasteon (200mg/15gg) da agosto 2015 a novembre 2015
Ciclo di Tauxib90 per 5-6 giorni al bisogno fino a marzo 2017
Integrazione Dibase 25000UI/mese fino a marzo 2017
-----
In terapia con Humira (40mg/2 sett.) da ottobre 2013
Sirdalud 2mg 20cp/mese per 4 mesi
-----
Ipertrofia sinoviale interapofisaria L5-S1
Protrusione discale C3-C4 (da provare a far rientrare con fisioterapia)
Artralgia meccanica a carico dell'anca sinistra in riduzione
Prevista RMN rachide in toto e sacroliache a giugno 2017
Prossimo controllo previsto a luglio 2017
-----
Sport del momento: nuoto (2-3 sedute/sett.).
«Move your body, stretch your mind.»
marco1964
Messaggi: 14
Iscritto il: 12/03/2014, 17:45

Re: ...ciao a tutti!

Messaggio da marco1964 »

CIAO...sono di corsa!!!....ma voglio ringraziarvi tutti : uno a uno, Luigi -Giovanna - amica 68.
ogni volta che leggo un Vs. messaggio, imparo qlc di più su qs malattia ( il mio reum mi parla a monosillabi! : Andry : ) ...e vedrete che mi convertirò ai dannati farmaci. : WallBash :
Un ultima cosa....è vero, sono un pò un mattacchione....però.... il naturopata mi è stato consigliato da un signore di provato raziocinio, il quale soffre (ha sofferto) di A.R. per 4/5 anni....Ha provato inutilmente a farsi curare in Italia, in Germania ed in Svizzera.Da quasi 10 anni è in cura dal dott. naturopata,ebbene so già che nn ci crederete : Nar : : Nar : : Nar : .MA.... costui,da 10 anni, non prende farmaci, e nn ha più avuto fasi infiammatorie acute (!!!!).Ha una dieta, ed integratori diversi dai miei.Si,lo so, magari sarebbe "guarito" (leggi:remissione) lo stesso, anche senza prendere nessun integratore e senza fare nessuna dieta....
....io.....non so a chi credere!!!! x adesso continuo così...alla prima fase acuta, corro dal reum, o magari, me ne trovo uno che mi ispiri un po di più! : Thumbup :
Avatar utente
Tiffany
Messaggi: 2962
Iscritto il: 24/06/2011, 17:42

Re: ...ciao a tutti!

Messaggio da Tiffany »

BE', OGNUNO E' LIBERO DI SCEGLIERE QUALE STRADA SEGUIRE... POTREBBE RITORNARE UTILE... "MANGIO MEZZA MELA, COSI' AVRO' MEZZO DOLORE"
IO SONO LA PROVA VIVENTE DELLA SOSPENSIONE FARMACOLOGICA VOLONTARIA E... QUASI NON RIUSCIVO A CAMMINARE PIU'. SONO UNA TIPA CHE SICURAMENTE FA DI TESTA SUA, NON HO MAI CONSIGLIATO O SCONSIGLIATO... DUE SONO I NEI CHE HANNO RIVOLUZIONATO LA MIA VITA, LO SPORT (NUOTO) E IL VOLONTARIATO :(
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)


1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”