ciao

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
Avatar utente
DANY45
Messaggi: 2045
Iscritto il: 29/09/2009, 14:05
Località: BOLOGNA

Re: ciao

Messaggio da DANY45 »

GIOVANNA,
BENTORNATA. CHE BELLO RILEGGERTI.
ERA VERAMENTE UNA VITA CHE NON AVEVAMO PIU' TUE NOTIZIE.
SONO CONTENTA CHE TUTTO VADA BENE E GIA' NON PRENDERE PIU' ANTIDOLORIFICI E' UN SUCCESSO.
IMMAGINO IL TUO SGOMENTO NELL'APPRENDERE CHE ROSARIA NON C'E' PIU'. NON C'E' PIU' FISICAMENTE
MA E' NEL CUORE DI TUTTI.
NON CI ABBANDONARE PIU', ASPETTIAMO LE TUE FAVOLE....
UN ABBRACCIO. : Love :
Daniela
Se hai un cane non sei mai solo

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine


I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
PaoloGVA
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/11/2015, 9:00

Re: ciao

Messaggio da PaoloGVA »

giovigio ha scritto:.... Sono fortunata dopo ben 3 anni e mezzo di simponi sto ancora bene e ora faccio il farmaco ogni 42 giorni...

Cara Giovanna,
Sono nuovo nel forum, in terapia con Simponi per una artrite psoriasica.
Ho letto che te fai il Simponi ogni 42 giorni. Vorrei sapere, se possibile, da cosa dipende questa frequenza (normalmente si fa una volta al mese). Forse avete visto con il reumatologo che l'effetto di una iniezione dura circa 42 giorni (o poco più o poco meno?) e avete adeguato la frequenza per qualche motivo?
Io avevo interrotto il Simponi dopo un anno, in accordo con il reumatologo, sperando in una remissione. Sono stato sei mesi senza sintomi, poi i dolori sono ricominciati. Ora ho ripreso il Simponi e va bene, ma ho dei dubbi sulla frequenza. Forse lo potrei fare ogni 3-4 mesi, visto che quando lo avevo interrotto ero stato 6 mesi senza sintomi. Il reumatologo è molto prudente, e mi dice di farlo ogni mese per 3 mesi, poi ogni 5 settimane... Ora sono passate 5 settimane dall'ultima iniezione e sto ancora bene.
Forse non è una buona cosa aspettare che i dolori tornino prima di fare l'iniezione, perché poi l'efficacia potrebbe diminuire o per altri motivi? Per caso ne hai parlato con il tuo reumatologo?
Grazie in anticipo per qualsiasi informazione, esperienza o consiglio al riguardo.
Cordiali saluti,
Paolo
Ultima modifica di PaoloGVA il 24/11/2015, 12:17, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”