ciao

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
Azzurra99
Messaggi: 2288
Iscritto il: 22/01/2011, 22:50

Re: ciao

Messaggio da Azzurra99 »

CIAO GIO',
TI CAPISCO BENE PER QUANTO RIGUARDA LA STANCHEZZA! NON FARCI CASO A QUELLO CHE TI DICONO LE ALTRE PERSONE ... NON POSSONO COMPRENDERE SE NON CI SONO MAI PASSATI NELLA NOSTRA SITUAZIONE DI AVERE UNA MALATTIA REUMATICA O AUTOIMMUNE!!! ANCH'IO MI SENTO SPESSO STANCHISSIMA E SOLO QUI AL FORUM HO AVUTO LA CONFERMA CHE DERIVASSE DA QUESTE MALATTIE!!! A VOLTE NEANCHE IL MEDICO RIESCE A COMPRENDERMI... ANZI SUCCEDE SPESSO!
LE PERSONE CHE INCONTRO QUOTIDIANAMENTE SOLO GUARDANDOMI MI TROVANO GIOVANE E IN FORMA MA IN REALTA' SONO STANCA E CON DIVERSI DISTURBI CAUSATE DALLA MALATTIA!!!
HO IMPARATO UN PO' AD ACCETTARE QUESTA SITUAZIONE CHE EMERGE CON LE ALTRE PERSONE... :D
STAI PASSANDO DEI MOMENTI DIFFICILI PER LE DECISIONI DA PRENDERE...LE TERAPIE...E I VARI SINTOMI.... E HAI BISOGNO DI FORZA, CORAGGIO, PAZIENZA! NOI TI SOSTENIAMO E TI INCORAGGIAMO E ATTENDIAMO CON TE' CHE TUTTO TORNI AD ANDARE MEGLIO E CHE QUESTO MOMENTO TRANSITORIO PASSI AL PIU' PRESTO!!!
UN GRANDE ABBRACCIO E UN IMBOCCA AL LUPO PER TUTTO!!!! : Love : : Love : : Love : LORETTA
1986- Amenorrea secondaria. 1995- Emicranee e cefalee, primi segni di ipertensione. 1996- Psoriasi squamosa a placche, displidemia e insufficienza venosa. 2003- Ernia jatale con esofagite da reflusso di 2° e gastrite lieve. 2005-Ipertensione e tachicardia in terapia con Libradin e Inderal. 2006-Insufficienza venosa cronica. 2006-Glaucoma in terapia. 2007-Sindrome di Stein Leventhal, in terapia con Metforal 500. 2008- Lieve scoliosi dorsale con curve di scompenso cervicali e lombari. 2008- Artrosi cervicale con tre ernie e una protusione del disco. 2008-Psoriasi artropatica con sindrome SAPHO.- Sindrome dell'intestino irritabile, colite, dermatite atopica e da contatto, allergia al latte e derivati, allergia agli acari, lieve intolleranza al lattosio. In cura con Nerixia, Arcoxia, Metocal 1200, Didrogyl. 2010-BOD: Areola paracentrale di distrofia microcistica dell'endotelio corneale, FOD e FOS: lieve assottigliamento della rima neurale temporale in N.O. di piccolo diametro. 2010-Pseudocisti alla tiroide, controlli periodici. 2011-Cuoio capelluto: scalpo lipedematosi, lichen simplex cronico e tricoressi nodosa al vertice. OTC del nervo ottico: marcata riduzione di spessore a livello dei fasci nervosi inferiori e superiori bilateralmente in presenza di papilla con aspetto lievemente rilevato e non glaucomatoso almeno morfologicamente. 2012- Reumatologia: sindrome fibromialgica sub-clinica. Neurologia: cefalea intensiva, distimia, fibromialgia, terapia con Sertralina 50 mg.
Immagine
Avatar utente
Giulia73
Messaggi: 2043
Iscritto il: 03/01/2010, 12:54

Re: ciao

Messaggio da Giulia73 »

....È BELLO SENTIRTI.UNA LEGGERISSIMA CAREZZA.ASPETTO NOTIZIE.-GIULIACHE...
Avatar utente
Giulia73
Messaggi: 2043
Iscritto il: 03/01/2010, 12:54

Re: ciao

Messaggio da Giulia73 »

UN BACIO....BUONA GIORNATA! GIULIA
Avatar utente
giovigio
Messaggi: 2526
Iscritto il: 12/10/2009, 22:18

Re: ciao

Messaggio da giovigio »

CIAO FORUM FAMIGLIA : Love : : Love : , ECCOMI QUI. ORA HO TUTTE LE RISPOSTE : WallBash : : WallBash : , ALLORA I MIEI FORTI DOLORI SONO DOVUTI ALLA FIBROMIALGIA, CHE A QUANTO PARE SI STA AGGRAVANDO. MENTRE LA SGRADITA OSPITE SEMBRA ABBASTANZA SOTTO CONTROLLO. DICONO "SEMBRA" PERCHE' SOLO SU ALCUNE ARTICOLAZIONI CI SONO SEGNI PIU' EVIDENTI DELLA MALATTIA, MENTRE LE ALTRE SONO STABILI. LE ARTICOLAZIONI PIU' COLPITE DALLA SGRADITA OSPITE SONO GINOCCHIA, ANCHE, E LE MANI...(QUESTE ULTIME SONO UNA NEW ENTRY) : WallBash : : WallBash : , MA COME VI HO GIA' DETTO SONO TENUTE SOTTO CONTROLLO DA HUMIRA.
L'ALTRA SGRADITA OSPITE FIBROMIALGIA : Andry : : Andry : : Andry : E' SENZA CONTROLLO, POSITIVA SU TUTTI I TENDER POINT, E LA COSA STA PEGGIORANDO.
PER CUI MI HANNO AGGIUNTO UN FARMACO (LYRICA) CHE GIA' IN TANTI UTILIZZANO IN FORUM...
ORA AGGIORNO LA FIRMA...A LUGLIO NUOVO CONTROLLO, MA CREDO CHE RIMANDERO' FINO A SETTEMBRE. NON RIESCO PROPRIO A RIANDARE A SIENA...SPERO SIA POSSIBILE.
COME SEMPRE CAPA FATA ROSY HO PRESO MALISSIMO IL NUOVO FARMACO, NON LEGGO MAI I BUGIARDINI DEI FARMACI, PREFERISCO EVITARE, SO CHE SE LEGESSI NON RIUSCIREI PIU' A PRENDERLI, PER CUI NON SO SE QUESTO IMBAMBOLAMENTO CHE SENTO LA MATTINA DIPENDE DAL NUOVO FARMACO...PRESUMO DI SI, VISTO CHE FINO A GIOVEDI' NON LO AVEVO.
STO VERAMENTE CERCANDO DI BUTTAR GIU' E NON PENSARE, SE MI FERMO A PENSARE MOLLO TUTTO, E VISTO CHE LA SGRADITA OSPITE E' TUTTO SOMMATO SOTTO CONTROLLO POTREI ANCHE NON USARE PIU' HUMIRA. OVVIAMENTE FINO A LUGLIO FARO' LA BUONA E POI PARLERO' CON I MIEI REUM. E VEDIAMO COSA MI DICONO.
FRA CIRCA UN MESE VEDRO' UN LUMINARE SARDO DELLA TERAPIA DEL DOLORE...E' UN MEDICO MOLTO CONOSCIUTO A LIVELLO NAZIONALE, LUI SEGUE MALATI TERMINALI E PATOLOGIE DOLOROSE COME LA FIBRO...PER CUI FACCIO UN TENTATIVO CON LUI E VEDIAMO SE RIESCE A TROVARE UNA SOLUZIONE DIVERSA E MAGARI SENZA FARMACI....(DUBITO!!!!) MA CI PROVO.
BENE MIA CARA FORUM FAMIGLIA UN GRANDE BACIO E ABBRACCIO GIO' : Love : : Love :
Immagine

"Esiste una porta comune dalla quale tutti, senza eccezione, possono entrare e uscire di nuovo: è la speranza. Così preziosa come l'esistenza stessa, la speranza ci salverà. Spetta a noi averne cura con tutti i mezzi che possediamo. Spetta a noi vegliare su di lei. Affinché non si consumi con dubbi e angosce, custodiamola come le pupille dei nostri occhi”
Dedicata a tutti noi

"Se urli tutti ti sentono...se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino, ma se stai in silenzio solo chi ti ama ascolta..." Gandhi

"Muore solo un amore che smette di essere sognato" Pedro Salina
_________________________________________________________________________________________

anno 2003 tiroidite di hashimoto, fattore autoimmune altissimo, cura solo con eutirox 125
anno 2008 Artrite, associata fibromialgia e gonoartrosi seria: cura (vista la mia paura verso i farmaci) con dona bustine, Kolibrì per controllare il dolore;
maggio 2009: salazoripirina En e dona, dopo 3 settimane dall'assunzione seria crisi allergica
09/09/09: MTX 10 mg ogni settimana, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore.
07/12/09: MTX 10 mg ogni 10 gg, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore
18/05/10: sospeso MTX in attesa di iniziare farmaco biologico HUMIRA
06/08/10: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/04/11: Humira penna 40 mg. ogni settimana
06/04/11: BRANIGEN 2 compresse da 500mg dopo colazione
02/06/11: Lyrica 25 mg.
04/06/11: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/07/11: Lyrica 25 mg. momentaneamente sospeso, in attesa di valutare altra terapia o partecipare a protocollo sperimentale per la fibro
06/07/11: Oromorph per il dolore 12 gocce, dovrei arrivare a 20 gocce
14/07/11: sospeso Oromorph non reggo gli effetti della morfina (meglio!!!!)
15/07/11: Tradonal 50 sr (per il dolore, farmaco a rilascio lento, dovrebbe coprire 12 ore), farmaco che reggo meglio come effetti collaterali rispetto alla morfina
21/09/11: Enbrel 25 mg. 2 volte a settimana, martedì notte e venerdì notte, continuo con Branigen, lansox 30 mg e eutirox 100 mg SOSPESO IL 28/03/2012
11/11/11: Palexia 100 mg 2 volte al giorno (8-20), sostituisce Tradonal 50 mg. SOSPESO IL 28/03/12
28/03/12: Simponi (3 bio) (Golimumab) ogni 28 gg per provare, se non funziona ogni 20 gg, se non funziona entro 4/6 mesi, verrà sostituito con farmaco bio per infusione
28/03/12: Brufen massimo 3 al giorno per 5 giorni consecutivi, ma da regolarsi al bisogno
Avatar utente
francesca77
Messaggi: 1840
Iscritto il: 09/06/2010, 18:23
Località: ROMA

Re: ciao

Messaggio da francesca77 »

CARISSIMA GIO,
MI DISPIACE PER I DOLORI.
BENE PER L'ALTRA OSPITE! : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :
BELLO ANCHE CHE LA CHIAMI OSPITE!
INCROCIO MAGICO PER I DOLORI:
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Immagine

Immagine



nel 2000 diagnosi di les e sindrome da anticorpi antifosfolipidi.
nel 2003 diagnosi di glomerulonefrite lupica di classe 2b
fenomeno di raynaud
emicrania cronica
esofagite da reflusso
mutazione in omozigosi del fattore MTHFR della coagulazione

terapia:
medrol 4 mg,plaquenil,sandimmun neoral,cardioaspirina,omeprazen,gaviscon,prefolic,anafranil
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11496
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: ciao

Messaggio da lorichi »

GIO' SICURAMENTE L'IMBAMBOLAMENTO DIPENDE DAL LYRICA PARLANE COL MEDICO, MAGARI DEVI CAMBIARE IL DOSAGGIO. E' UN FARMACO CHE SERVE AD AUMENTARE LA SOGLIA DEL DOLORE ED E' VERO QUI LO PRENDONO QUASI TUTTI I FRIBOMIALGICI. VEDRAI CHE QUALCUNO VERRA' A DARTI QUALCHE BUON CONSIGLIO.
UN ABBRACCIO
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Avatar utente
cadeddugiovanna
Messaggi: 461
Iscritto il: 14/10/2009, 22:33

Re: ciao

Messaggio da cadeddugiovanna »

GIO...POTEVI LASCIARLA DOVVERA QUESTA TUA SGRADITA OSPITE,MANNAGGIA A LEI..A Mè LYRICA MI DAVA VERTIGINI E SBANDAMENTI L'Hò MOLLATA SUBITO.TI AUGURO CHE QUESTO LUMINARE DI CUI PARLI TI TROVI UNA GIUSTA CURA...UN GRANDE ABBRACCIO.........
    • bisogna poter ballare sul palcoscenico della vita...ed essere protagonisti in ogni momento nonostante la malattia voglia inpedircelo...

      1990..gozzo multinodulare,rimozione completa della tiroide.
      1994 otosclerosi,ipoacusia trasmissiva..
      1994 scoliosi sin. convessa lombare e alterazioni spondilosiche sulla 4°e 5° lombare.rachide cervicale con osteofiti marginali posteriori su C5/C6 con segni di spondiloartrosi ,discopatia,scogliosi..
      1995 Xerostomia,Xeroftalmia.
      1996 intervento chirurgico safenectomia radicale...malattia di Meniere
      2000 intervento chirurgico erniotomia e plastica della parete..
      2003 comparsa di fenomeno di Raynaud.
      2004 diagnosi di sindrome di sjogren.versamento pleurico ciste renale..
      2005 segni di coxo-artrosi e insufficienza del rachide..
      2006 fibbromialgia..
      2007 osteoporosi severa
      2007 artrite reumatoide.
      2008 maculopatia e cataratta cortisonica..
      2010 intervento piede sinistro ,e resenzione delle teste metatarsali alluce valgo e dita a martello in piede reumatoide..intervento riuscito..
      2011 intervento piede destro,resenzione teste metatarsali alluce valgo dita a martello in piede reumatoide,intervento non riuscito...
      attualmente in cura con LANSOX 30mg.1 cp/dieMEDROL4 mg giorni alterni..LAMIVUDINA 100 mg 1 cp/die CO-EFFERALGAN 1 cp x 3 volte al di..EUTIROX 100mg 1 cp/die ESILGAN 1 mg 1 cp la notte ADALAT CRONO 20 mg 1 cp la notte..bonviva 1 cp 1 vt al mese di base 20 gocce 1 volta la settimana..biologico ROACTEMBRA(tocilizumab) x infusione una volta al mese in day ospital...
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: ciao

Messaggio da rosaria1956 »

GIO' CARISSIMA, PURTROPO UNO DEGLI EFFETTI COLLATERALI DEL LIRYCO E' PROPRIO QUESTO, ALL'EPOCA ANCHE IO NON RIUSCII A SOPPORTARLA E DOVETTI SOSPENDERLA, MA COME BEN SAI, TUTTI NOI RISPONDIAMO IN MANIERA DEL TUTTO PERSONALE, MAGARI TU RIESCI A SOPPORTARLA, TUTTO SOMMATO E' UN FARMACO UTILIZZATO SU VASTA SCALA IL CHE SIGNIFICA CHE LA MAGGIOR PARTE DEI PAZIENTI LO SOPPORTA BENE.
APPROVO LA TUA DECISIONE DI CONSULTARE ANCHE UN CENTRO DI TERAPIA DEL DOLORE, IO CHE CI SONO DOVUTA RICORRERE SO QUANTO POSSANO ESSERE UTILI NELLE FASI ACUTISSIME DELLA FIBRO QUANDO NON RISPONDE ALLE TERAPIE TRADIZIONALI.
CARA GIO' SAPPI CMQ CHE LE TUE ANSIE E TUE TENSIONI NON FANNO CHE AGGRAVARE IL DOLORE DI TIPO FIBROMIALGICO, SO CHE NON E' FACILE, CI SONO PASSATA, MA FAI IL POSSIBLE PER RILASSARTI SIA MENTALMENTE MA ANCHE FISICAMENTE, OGNI TANTO SDRAIATI, PRIMA ANDARE A LETTO CERCA DI FARE UN BEL BAGNO CALDO E RILASSANTE....SAI COSA MI PRESCRISSE ANNI FA LA REUM CHE SI ACCORSE DELLA MI FIBRO????.....2 ORE DI ATTIVITA' ED UNA ORA DI RIPOSO ALTERNATIVAMENTE ...OVVIAMENTE ERA IMPOSSIBILE DOVENDO IO LAVORARE....MA QUESTO PER FARTI CAPIRE CHE CON LA FIBRO, IL RIPOSO FISICO E' MOLTO IMPORTANTE.
GIO' CARA ASPETTO TUOI AGGIORNAMENTI SPERO MIGLIORI : Love : : Love :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Avatar utente
Giulia73
Messaggi: 2043
Iscritto il: 03/01/2010, 12:54

Re: ciao

Messaggio da Giulia73 »

UN ABBRACCIO GIÒ,SPERO IN UN TUO MIGLIORAMENTO EFFICACE E DURATURO.GLI ULTIMI,REPENTINI E FORTI MUTAMENTI CLIMATICI MI STANNO PROCURANO UNA SITUAZIONE DI PERSISTENTI DOLORI.LA TACHIPIRINA PUÒ MOLTO POCO.STO FACENDO UNA PROVA,SENZA CONSIGLIARMI CON IL REUM.,INVECE DI PRENDERE IL SAMIR GIORNALMENTE,VOGLIO ASSUMERLO 2 VOLTE A SETTIMANA....LE PRECEDENTI PROVE SONO ANDATE A BUCA...COSÌ NON DOVREBBERO ESSERCI PROBLEMI.LO DETESTO...CI SENTIREMO LA PROSSIMA SETTIMANA...VADO..AL MARE.SPERIAMO BENE ...SOPRATTUTTO PER GLI ALTRI.TI RIABBRACCIO GIÒ CARA.GIULIA
Avatar utente
wondermamy
Messaggi: 961
Iscritto il: 07/10/2009, 16:52
Località: Goro provincia ferrara

Re: ciao

Messaggio da wondermamy »

giovigio ha scritto:CIAO FORUM FAMIGLIA : Love : : Love : , ECCOMI QUI. ORA HO TUTTE LE RISPOSTE : WallBash : : WallBash : , ALLORA I MIEI FORTI DOLORI SONO DOVUTI ALLA FIBROMIALGIA, CHE A QUANTO PARE SI STA AGGRAVANDO. MENTRE LA SGRADITA OSPITE SEMBRA ABBASTANZA SOTTO CONTROLLO. DICONO "SEMBRA" PERCHE' SOLO SU ALCUNE ARTICOLAZIONI CI SONO SEGNI PIU' EVIDENTI DELLA MALATTIA, MENTRE LE ALTRE SONO STABILI. LE ARTICOLAZIONI PIU' COLPITE DALLA SGRADITA OSPITE SONO GINOCCHIA, ANCHE, E LE MANI...(QUESTE ULTIME SONO UNA NEW ENTRY) : WallBash : : WallBash : , MA COME VI HO GIA' DETTO SONO TENUTE SOTTO CONTROLLO DA HUMIRA.
L'ALTRA SGRADITA OSPITE FIBROMIALGIA : Andry : : Andry : : Andry : E' SENZA CONTROLLO, POSITIVA SU TUTTI I TENDER POINT, E LA COSA STA PEGGIORANDO.
PER CUI MI HANNO AGGIUNTO UN FARMACO (LYRICA) CHE GIA' IN TANTI UTILIZZANO IN FORUM...
ORA AGGIORNO LA FIRMA...A LUGLIO NUOVO CONTROLLO, MA CREDO CHE RIMANDERO' FINO A SETTEMBRE. NON RIESCO PROPRIO A RIANDARE A SIENA...SPERO SIA POSSIBILE.
COME SEMPRE CAPA FATA ROSY HO PRESO MALISSIMO IL NUOVO FARMACO, NON LEGGO MAI I BUGIARDINI DEI FARMACI, PREFERISCO EVITARE, SO CHE SE LEGESSI NON RIUSCIREI PIU' A PRENDERLI, PER CUI NON SO SE QUESTO IMBAMBOLAMENTO CHE SENTO LA MATTINA DIPENDE DAL NUOVO FARMACO...PRESUMO DI SI, VISTO CHE FINO A GIOVEDI' NON LO AVEVO.
STO VERAMENTE CERCANDO DI BUTTAR GIU' E NON PENSARE, SE MI FERMO A PENSARE MOLLO TUTTO, E VISTO CHE LA SGRADITA OSPITE E' TUTTO SOMMATO SOTTO CONTROLLO POTREI ANCHE NON USARE PIU' HUMIRA. OVVIAMENTE FINO A LUGLIO FARO' LA BUONA E POI PARLERO' CON I MIEI REUM. E VEDIAMO COSA MI DICONO.
FRA CIRCA UN MESE VEDRO' UN LUMINARE SARDO DELLA TERAPIA DEL DOLORE...E' UN MEDICO MOLTO CONOSCIUTO A LIVELLO NAZIONALE, LUI SEGUE MALATI TERMINALI E PATOLOGIE DOLOROSE COME LA FIBRO...PER CUI FACCIO UN TENTATIVO CON LUI E VEDIAMO SE RIESCE A TROVARE UNA SOLUZIONE DIVERSA E MAGARI SENZA FARMACI....(DUBITO!!!!) MA CI PROVO.
BENE MIA CARA FORUM FAMIGLIA UN GRANDE BACIO E ABBRACCIO GIO' : Love : : Love :
Cara giò,ho appena letto..Da come ti conosco,so che il cambiamento delle medicine per te è una difficoltà ulteriore..ti capisco..Sinceramente non so come consigliarti..Concordo con Rosaria..la nostra grande Saggia.Ti mando un abbraccio!
Allegati
coccole[1].gif
coccole[1].gif (16.89 KiB) Visto 2716 volte
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine


wondermamy(Silvia) di Goro (FE)vasculite cerebrale autoimmune in connettivite indifferenziata in cura con plaquenil,medrol,entact,cardiospirina. per la pressione nebilox,blopresid. metformina 500 per eccesso di insulina ,35 gocce di vitamina D alla settimana per carenza, ernia cervicale c5 c6 in cura con vitamine e antinfiammatorio
3 nodulini uniti insieme alla tiroide
8 giugno 2011 diagnosi di FIBROMIALGIA e Patrol per i dolori,e gastrite


Gioite nella speranza,
siate pazienti nella tribolazione
perseveranti nella preghiera.
Lettera ai Rm 12,12

La vita dei morti,sta nella memoria dei vivi..CICERONE
Azzurra99
Messaggi: 2288
Iscritto il: 22/01/2011, 22:50

Re: ciao

Messaggio da Azzurra99 »

CIAO GIO'
PURTROPPO NON CONOSCO QUESTO FARMACO (LYRICA) CHE E' USATO PER LA CURA DELLA FIBROMIALGIA...E NON SOFFRO NEANCHE DI QUESTA PATOLOGIA...HO ANCH'IO UNA CERTA DIFFIDENZA PER UN PO' DI PAURA VERSO I FARMACI...MA DOVUTO ALLA MIA ESPERIENZA PERSONALE...E TI CAPISCO...MA C'E ANCHE DA CONSIDERARE CHE MOLTI SI TROVANO ABBASTANZA BENE...C'E' CHI LI SOPPORTA DI PIU' E CHI MENO...MIA MADRE INGOIA QUALSIASI FARMACO SENZA PROVOCARLE NESSUN DISTURBO (NAUSEA...MAL DI TESTA....ECC...)...NON SO COME FACCIA!!!
BRAVA FAI BENISSIMO A CONSIDERARE ANCHE DELLE ALTRE ALTERNATIVE...TENTARE NON NUOCE...UN IN BOCCA AL LUPO E UN ABBRACCIO...LORETTA : Love : : Love : : Love :
1986- Amenorrea secondaria. 1995- Emicranee e cefalee, primi segni di ipertensione. 1996- Psoriasi squamosa a placche, displidemia e insufficienza venosa. 2003- Ernia jatale con esofagite da reflusso di 2° e gastrite lieve. 2005-Ipertensione e tachicardia in terapia con Libradin e Inderal. 2006-Insufficienza venosa cronica. 2006-Glaucoma in terapia. 2007-Sindrome di Stein Leventhal, in terapia con Metforal 500. 2008- Lieve scoliosi dorsale con curve di scompenso cervicali e lombari. 2008- Artrosi cervicale con tre ernie e una protusione del disco. 2008-Psoriasi artropatica con sindrome SAPHO.- Sindrome dell'intestino irritabile, colite, dermatite atopica e da contatto, allergia al latte e derivati, allergia agli acari, lieve intolleranza al lattosio. In cura con Nerixia, Arcoxia, Metocal 1200, Didrogyl. 2010-BOD: Areola paracentrale di distrofia microcistica dell'endotelio corneale, FOD e FOS: lieve assottigliamento della rima neurale temporale in N.O. di piccolo diametro. 2010-Pseudocisti alla tiroide, controlli periodici. 2011-Cuoio capelluto: scalpo lipedematosi, lichen simplex cronico e tricoressi nodosa al vertice. OTC del nervo ottico: marcata riduzione di spessore a livello dei fasci nervosi inferiori e superiori bilateralmente in presenza di papilla con aspetto lievemente rilevato e non glaucomatoso almeno morfologicamente. 2012- Reumatologia: sindrome fibromialgica sub-clinica. Neurologia: cefalea intensiva, distimia, fibromialgia, terapia con Sertralina 50 mg.
Immagine
Avatar utente
Giulia73
Messaggi: 2043
Iscritto il: 03/01/2010, 12:54

Re: ciao

Messaggio da Giulia73 »

GIÒ CARA,NON TI HO DIMENTICATA.SONO UN PO PASTICCIATA...STAI UN POCHINO MEGLIO? UN AFFETTUOSO ABBRACCIO.GIULIA
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: ciao

Messaggio da mammona »

GIO'...NON AVEVO LETTO PERCHè ULTIMAMENTE SONO UN PO' ASSENTE QUI IN FORUM!
LA TUA PRIMA SGRADITA OSPITE SI è PORTATA UN'AMICA A QUANTO VEDO! SGRADITISSIMA ANCHE LEI! SPERO CHE LYRICA E HUMIRA LE INTOSSICHINO TUTTE E DUE! : Andry :
MA ORA BASTA, GIO'...Dì LORO CHE VUOI RESTARE SOLA...CHE ALMENO STIANO ZITTE E BUONE!!... : Rolleyes : : Fuck You : : Fuck You : : WallBash :
MA BANDO AGLI SCHERZI...TUTTO SOMMATO SONO CONTENTA CHE LA PRIMA SIA SOTTO CONTROLLO, PERCHè CONTINUARE AD AVERE QUEI DOLORI PER L'AR...ERA DAVVERO DURA! ALMENO ORA SAI DI COSA SI TRATTA, E PUOI CERCARE DI TENERE SOTTO CONTROLLO ANCHE LEI!
QUESTA ESTATE DEVI ASSOLUTAMENTE CERCARE DI RILASSARTI UN PO'...
CARA GIO', TI MANDO UN DOLCE ABBRACCIO CON AFFETTO
: Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :
SILVANA
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
Avatar utente
Giulia73
Messaggi: 2043
Iscritto il: 03/01/2010, 12:54

Re: ciao

Messaggio da Giulia73 »

BUON FINE SETTIMANA.UN BACIO.A RISENTIRCI PRESTO.GIULIA
Avatar utente
BabiGe
Messaggi: 808
Iscritto il: 11/08/2009, 11:30
Località: Genova

Re: ciao

Messaggio da BabiGe »

Ciao cara Gio' ,
sono contenta che l'A.R. e' sotto controllo e questa e' una bella notizia,
per la Fibromialgia a me aiuta tanto la Mesoterapia e degli esercizi che
mi ha dato da fare il Reumatologo, cerca di stare su' anche questo
abbatte la Fibro, a volte uso un miorilassante omeopatico.
Ti mando un caro abbraccio e tante leccatine dalla Sofia.
Ciao
Barbara
Immagine
Barbara&Sofia


Chi non ha mai avuto un cane, non sa' cosa
significa essere amati.


Fibromialgia Primaria, Tiroidite di Hashimoto con gozzo multinodale, Psoriasi leggera che peggiora al sole, Intolleranza al Lattosio, orticaria fin da bambina, carenza di Vitamina D prendo DIBASE 100000 ogni 3 mesi, Ernia Dorsale e discopatie cervicali.
Dal 9 ottobre 2011 FLANTADIN GOCCE.
Si e' aggiunga una Sindrome dell'occhio secco metto collirio XILOIAL FORTE ora XILOIAL MONO
7 maggio 2013 cambio di collirio lacrime OPTIVE PLUS e integratore per rigenerare le lacrime e disinfiammare
Syndrome Overlap , Anticardiolipina borderline
Avatar utente
giovigio
Messaggi: 2526
Iscritto il: 12/10/2009, 22:18

Re: ciao

Messaggio da giovigio »

BabiGe ha scritto:Ciao cara Gio' ,
sono contenta che l'A.R. e' sotto controllo e questa e' una bella notizia,
per la Fibromialgia a me aiuta tanto la Mesoterapia e degli esercizi che
mi ha dato da fare il Reumatologo, cerca di stare su' anche questo
abbatte la Fibro, a volte uso un miorilassante omeopatico.
Ti mando un caro abbraccio e tante leccatine dalla Sofia.
Ciao
Barbara
CIAO BABI : Love : : Love : , GRAZIE PER LA VISITA....E' SEMPRE BONISSIMA SOFIA....OGNI VOLTA CHE VEDO UNA SUA FOTO MI VIEN VOGLIA DI ENTRARE NELLO SCHERMO E STRAPPAZZARLA DI COCCOLE.
BACI GIO' : Love : : Love :
Immagine

"Esiste una porta comune dalla quale tutti, senza eccezione, possono entrare e uscire di nuovo: è la speranza. Così preziosa come l'esistenza stessa, la speranza ci salverà. Spetta a noi averne cura con tutti i mezzi che possediamo. Spetta a noi vegliare su di lei. Affinché non si consumi con dubbi e angosce, custodiamola come le pupille dei nostri occhi”
Dedicata a tutti noi

"Se urli tutti ti sentono...se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino, ma se stai in silenzio solo chi ti ama ascolta..." Gandhi

"Muore solo un amore che smette di essere sognato" Pedro Salina
_________________________________________________________________________________________

anno 2003 tiroidite di hashimoto, fattore autoimmune altissimo, cura solo con eutirox 125
anno 2008 Artrite, associata fibromialgia e gonoartrosi seria: cura (vista la mia paura verso i farmaci) con dona bustine, Kolibrì per controllare il dolore;
maggio 2009: salazoripirina En e dona, dopo 3 settimane dall'assunzione seria crisi allergica
09/09/09: MTX 10 mg ogni settimana, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore.
07/12/09: MTX 10 mg ogni 10 gg, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore
18/05/10: sospeso MTX in attesa di iniziare farmaco biologico HUMIRA
06/08/10: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/04/11: Humira penna 40 mg. ogni settimana
06/04/11: BRANIGEN 2 compresse da 500mg dopo colazione
02/06/11: Lyrica 25 mg.
04/06/11: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/07/11: Lyrica 25 mg. momentaneamente sospeso, in attesa di valutare altra terapia o partecipare a protocollo sperimentale per la fibro
06/07/11: Oromorph per il dolore 12 gocce, dovrei arrivare a 20 gocce
14/07/11: sospeso Oromorph non reggo gli effetti della morfina (meglio!!!!)
15/07/11: Tradonal 50 sr (per il dolore, farmaco a rilascio lento, dovrebbe coprire 12 ore), farmaco che reggo meglio come effetti collaterali rispetto alla morfina
21/09/11: Enbrel 25 mg. 2 volte a settimana, martedì notte e venerdì notte, continuo con Branigen, lansox 30 mg e eutirox 100 mg SOSPESO IL 28/03/2012
11/11/11: Palexia 100 mg 2 volte al giorno (8-20), sostituisce Tradonal 50 mg. SOSPESO IL 28/03/12
28/03/12: Simponi (3 bio) (Golimumab) ogni 28 gg per provare, se non funziona ogni 20 gg, se non funziona entro 4/6 mesi, verrà sostituito con farmaco bio per infusione
28/03/12: Brufen massimo 3 al giorno per 5 giorni consecutivi, ma da regolarsi al bisogno
Avatar utente
giovigio
Messaggi: 2526
Iscritto il: 12/10/2009, 22:18

Re: ciao

Messaggio da giovigio »

CIAO FORUM FAMIGLIA : Love : : Love : , STO CERCANDO DI FARE LA BRAVA E PRENDERE TUTTI I FARMACI. I PRIMI DI LUGLIO ANDRO' DAL PROF. CHE FA TERAPIA DEL DOLORE...E POI VEDIAMO.
CAPA FATA ROSY : Love : E VICE CAPA FATA MAMMALORY : Love : HO DECISO CHE SCRIVERO' AI REUM. IO NON HO LETTO CHE TIPO DI EFFETTI DA LYRICA...MA DOPO UN POCHINO CHE L'HO PRESO MI CAUSA VERTIGINE E COMUNQUE MI SENTO UN PO' TROPPO STATICA : WallBash : : WallBash :
SONO MOLTO STANCA : Hurted : , UN POCHINO PER IL PERIODO LAVORATIVO INTENSO (ALMENO PER IL MIO LAVORO) E POI CREDO CHE DIPENDA DAI FARMACI E DALLE MALATTIE, CREDO CHE LE TRE OSPITI DELLA MIA VITA ABBIANO INIZIATO, SENZA TENER CONTO DEI MIEI DESIDERI, A FARSI UNA CONCORRENZA SPIETATA. lA TIROIDITE MI PROVOCA STANCHEZZA, L'ARTRITE DOLORI E STANCHEZZA (ORA LE MANI STANNO DIVENTANDO UN PROBLEMA) E LA FIBRO....BEH DOLORI E RIGIDITA'.
LO SO DOVREI RILASSARMI...LAVORARE UN POCHINO MENO, MA PER ORA NON E' POSSIBILE.
IO PER RILASSARMI FACCIO IL TAI CHI, MI FA MUOVERE LE ARTICOLAZIONI IN MANIERA LENTA E COSTANTE E MI INSEGNA UNA POSTURA CORRETTA, E POI HO RIPRESO A FARE I CORSI DI INGLESE...MI PIACE STUDIARE. NEI FINE SETTIMANA, QUANDO IL TEMPO LO PERMETTE, VADO AL MARE E CERCO DI RILASSARMI....MA I DOLORI MI TENGONO SEMPRE SUL FILO...
POSSO SEMPRE SCRIVERE UNA BELLA STORIA E SPERARE CHE TRA FATE SUPER REUM E SUPER EROI SI POSSA RIUSCIRE ANCHE A SORRIDERE..., MA IN QUESTO MOMENTO PROPRIO NON CI RIESCO.
AVRETE NOTATO CHE IRONIZZO SPESSO SU OSPITI, CERCO DI SDRAMMATTIZZARE, MA NON SEMPRE RIESCO A RIDERCI SOPRA. VORREI SOLO UN POCHINO DI TREGUA..., SONO STANCA DEI FARMACI, DEI MEDICI (SOPRATTUTTO DEI MEDICI), PER QUANTO I MIEI MEDICI SIANO BRAVI E ABBASTANZA DISPONIBILI, IN QUESTO MOMENTO LI VIVO MALE..., OGNI VOLTA MI AGGIUNGONO QUALCOSA, E NONOSTANTE GLI ABBIA SPIEGATO CHE HO SERIE DIFFICOLTA' AD ACCETTARE I FARMACI NON ASCOLTANO, LORO DICONO QUESTO LO DEVI FARE, SEI CORAGGIOSA PER CUI PUOI FARLO. MA NON HANNO CAPITO CHE NON SI TRATTA DI CORAGGIO MA SOLO DI ESASPERAZIONE, QUANDO IL DOLORE MODIFICA COSI' PROFONDAMENTE LA TUA VITA, ALLA FINE CEDI E FAI TUTTO...MA NON SIGNIFICA CHE HAI ACCETTATO I FARMACI CHE SEI RIUSCITA A METABOLIZZARE CHE DEVI PRENDERLI....NON C'E' IL TEMPO.
TUTTO CAMBIA TROPPO VELOCEMENTE, E PASSI DA UNO STATO DI PSEUDO BENESSERE DOVE TI SEMBRA CHE I DOLORI SONO TOLLERABILI E SOTTO CONTROLLO....AL DISASTRO ED AL NON CONTROLLO.
UN BACIO FORUM FAMIGLIA E GRAZIE AD OGNUNO DI VOI CHE PASSA A SALUTARMI SUL MIO LIBRO. IN QUESTO MOMENTO SONO MENO PRESENTE FISICAMENTE MA CON LA TESTA PENSO SPESSO A TUTTI VOI E RITROVARE TANTI NUOVI ISCRITTI MI DISPIACE VERAMENTE TANTO, QUESTO SIGNIFICA CHE TANTI SI AMMALANO....E MI RATTRISTA TANTO, SOPRATTUTTO PER I GIOVANISSIMI CHE SI ISCRIVONO.
VVB A TUTTI GIO' : Love : : Love :
Immagine

"Esiste una porta comune dalla quale tutti, senza eccezione, possono entrare e uscire di nuovo: è la speranza. Così preziosa come l'esistenza stessa, la speranza ci salverà. Spetta a noi averne cura con tutti i mezzi che possediamo. Spetta a noi vegliare su di lei. Affinché non si consumi con dubbi e angosce, custodiamola come le pupille dei nostri occhi”
Dedicata a tutti noi

"Se urli tutti ti sentono...se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino, ma se stai in silenzio solo chi ti ama ascolta..." Gandhi

"Muore solo un amore che smette di essere sognato" Pedro Salina
_________________________________________________________________________________________

anno 2003 tiroidite di hashimoto, fattore autoimmune altissimo, cura solo con eutirox 125
anno 2008 Artrite, associata fibromialgia e gonoartrosi seria: cura (vista la mia paura verso i farmaci) con dona bustine, Kolibrì per controllare il dolore;
maggio 2009: salazoripirina En e dona, dopo 3 settimane dall'assunzione seria crisi allergica
09/09/09: MTX 10 mg ogni settimana, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore.
07/12/09: MTX 10 mg ogni 10 gg, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore
18/05/10: sospeso MTX in attesa di iniziare farmaco biologico HUMIRA
06/08/10: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/04/11: Humira penna 40 mg. ogni settimana
06/04/11: BRANIGEN 2 compresse da 500mg dopo colazione
02/06/11: Lyrica 25 mg.
04/06/11: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/07/11: Lyrica 25 mg. momentaneamente sospeso, in attesa di valutare altra terapia o partecipare a protocollo sperimentale per la fibro
06/07/11: Oromorph per il dolore 12 gocce, dovrei arrivare a 20 gocce
14/07/11: sospeso Oromorph non reggo gli effetti della morfina (meglio!!!!)
15/07/11: Tradonal 50 sr (per il dolore, farmaco a rilascio lento, dovrebbe coprire 12 ore), farmaco che reggo meglio come effetti collaterali rispetto alla morfina
21/09/11: Enbrel 25 mg. 2 volte a settimana, martedì notte e venerdì notte, continuo con Branigen, lansox 30 mg e eutirox 100 mg SOSPESO IL 28/03/2012
11/11/11: Palexia 100 mg 2 volte al giorno (8-20), sostituisce Tradonal 50 mg. SOSPESO IL 28/03/12
28/03/12: Simponi (3 bio) (Golimumab) ogni 28 gg per provare, se non funziona ogni 20 gg, se non funziona entro 4/6 mesi, verrà sostituito con farmaco bio per infusione
28/03/12: Brufen massimo 3 al giorno per 5 giorni consecutivi, ma da regolarsi al bisogno
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: ciao

Messaggio da rosaria1956 »

GIO' CARISSIMA
QUA' NON SARAI MI SOLA LO SAI, QUANDO SENTI IL BISOGNO DI SFOGARTI LA FAMIGLIA DEI REUMAMICI C'è SEMPRE, QUANDO TI VA' DI STARTENE UN POCHINO PER CONTO TUO, LA FAMIGLIA DEI REUMAMICI SA CHE TUTTI NOI ABBIAMO BISOGNO DI MOMENTI DI SOLITUDINE, PERCHE' E' VERO QUELLO CHE HAI SCRITTO, PURTROPPO, CI SI ADEGUA MA NON SEMPRE SI METABOLIZZA DEL TUTTO E SI ACCETTA-.
MA E' ANCHE NORMALE CHE SIA COSI', CHI MAI ACCETTEREBBE TANTO FACILMENTE IL DOLORE FISICO, LE LIMITAZIONI, LA STANCHEZZA QUOIDIANA.
IO MI SENTO SOLO DI DIRTI CHE....PASSERA'...VEDRAI CHE LA FASE ACUTA PASSERA' ED ANCHE PER TE ARRIVRANNO GIORNI MIGLIORI, CERTO NON TI DICO CHE NON TORNERANNO ANCHE I GIORNI PEGGIORI, MA SAPENDO CHE...PASSERA'....LA SPERANZA E LA CERTEZZA CI AIUTERA' AD ANDARE AVANTI E COSI' SARA' VEDRAI.
PER LA STANCHEZZA....CARA GIO'...SAPESSI QUANTO TI CAPISCO PERCHE' STO ANCHE IO VIVENDO UN MOMENTO MOLTO STRANO, NON HO DOLORI CHE NON SIANO PIU' CHE SOPPORTABILI MA SONO STANCA STANCA STANCA TUTTI I GIORNI E POI...HO SONNO...SEMPRE SONNO.....E POI IL MIO COLON SI FA' SENTIRE PIUTTOSTO SPESSO.
ANCHE IO HO PENSATO ALLA MIA TIRODITE PERCHE' ANCHE IN PASSATO, QUANDO AVVO QUESTI MOMENTI DI COSI' GRANDE SONNOLENZA....ALLA FINE ERANO I VALORI DELLA TIROIDE AD ESSERE SCOMBUSSOLATI...MA CAPPERI...GIA' PRENDO 175 MG DI EUTIROX PERCHE' LA MIA GHIANDOLA E' COMPLETAMENTE ATROFIZZATA E NON PRODUCE PIU' NULLA.
DEVO RIPARE LE ANALISI E CONSIGLIO ANCHE A TE DI RIFARE TUTTE LE PROVE DI FUNZIONALITAì TIROIDEA PERCHE' LA STANCHEZZA E' UN SINTOMO ABBASTANZA TIPICO DELL'IPOTIROIDISMO.
IL LIRYCA ANCHE IO DOVETTI SOSPENDERLO PERCHE' MI BUTTAVA TROPPO GIU' E NON O IN GRADO DI USCIRE DI CASA ED ANDARE A LAVORARE, MA SEI IN PROCINTO DI ANDARE IN TERAPIA DEL DOLORE, SPERO CHE RIESCANO A TROVARE IL MIX CHE TI DARA' UN POCO DI SOLLIEVO, ALMENO FINO A QUANDO NON AVRAI ANCHE TU LA TERAPIA DI FONDO CHE TI FUNZIONA DAVVERO BENE.
SI...HAI NOTATO ANCHE TU VERO?...IN QUESTI GIORNI QUANTI NUOVI ISCRITTI :( .....SIGNIFICA CHE SEMPRE PIU' PERSONE SI AMMALANO????NON SAPREI, FORSE E' SEMPLICEMENTE CHE ADESSO CI SONO PIU' MEZZI ED INTERNET E' UN MODO ECCEZIONALE PER TROVARE INFORMAZIONI....E COSI' TROVANO ANCHE NOI : Chessygrin :
OTTIMO IL TAI CHI PER LA FIBROMIALGIA, E' UNA TECNICA CHE RILASSA QUINDI NON POTRA' CHE FARTI BENE
OTTIMO ANCHE IL CORSO DI INGLESE.......MI DEVO DECIDERE PURE IO....CON UN FIGLIO CHE LAVORA ALL'ESTRO STA DIVENTANDO NECESSARIO...E DIRE CHE HAI MIEI TEMPI ERA TANTO DI MODA IL FRANCESE CHE ADESSO...NON SERVE A NULLA.
CARA GIO' TI LASCIO CON UN ABBRACCIO, E SPERO CHE QUESTO BRUTTO PERIODO PASSI PRESTO...PERCHè PASSERA'...PENSA SEMPRE QUESTO: PASSERA' : Love : : Love : : Love :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11496
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: ciao

Messaggio da lorichi »

CIAO GIO, A PARTE LA STANCHEZZA TUTTO IL RESTO LO CONOSCO BENE, FA PARTE DEL PACCHETTO. IO CREDO, PERDONAMI SE LO DICO CON FRANCHEZZA MA NE ABBIAMO GIA' PARLATO, CHE IL TUO PROBLEMA PIU' GRANDE SIA PROPRIO "ACCETTARE". FAI LA BRAVA PRENDENDO I FARMACI, E FACENDO TUTTO QUELLO CHE TI DICONO I MEDICI MA NON ACCETTI NE' LORO, NE' I LORO FARMACI NE', TANTO MENO, DI ESSERE MALATA. SONO SICURA CHE L'ACCETTAZIONE TI GIOVEREBBE ALMENO NELLE COSE COLLATERALI ALLA MALATTIA COME, APPUNTO, PRENDERE LE MEDICINE. E' UN PICCOLO PASSO CHE PERO' TI AIUTEREBBE TANTISSIMO. SPERO CHE IN TERAPIA DEL DOLORE SAPPIANO AIUTARTI COSI' AVRAI UN PO DI SOLLIEVO.
UN ABBRACCIO
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Azzurra99
Messaggi: 2288
Iscritto il: 22/01/2011, 22:50

Re: ciao

Messaggio da Azzurra99 »

CIAO CARISSIMA GIO' : Love :
UN SALUTO...UN BACIO...E UN ABBRACCIO....CON AFFETTO....LORETTA : Love :
1986- Amenorrea secondaria. 1995- Emicranee e cefalee, primi segni di ipertensione. 1996- Psoriasi squamosa a placche, displidemia e insufficienza venosa. 2003- Ernia jatale con esofagite da reflusso di 2° e gastrite lieve. 2005-Ipertensione e tachicardia in terapia con Libradin e Inderal. 2006-Insufficienza venosa cronica. 2006-Glaucoma in terapia. 2007-Sindrome di Stein Leventhal, in terapia con Metforal 500. 2008- Lieve scoliosi dorsale con curve di scompenso cervicali e lombari. 2008- Artrosi cervicale con tre ernie e una protusione del disco. 2008-Psoriasi artropatica con sindrome SAPHO.- Sindrome dell'intestino irritabile, colite, dermatite atopica e da contatto, allergia al latte e derivati, allergia agli acari, lieve intolleranza al lattosio. In cura con Nerixia, Arcoxia, Metocal 1200, Didrogyl. 2010-BOD: Areola paracentrale di distrofia microcistica dell'endotelio corneale, FOD e FOS: lieve assottigliamento della rima neurale temporale in N.O. di piccolo diametro. 2010-Pseudocisti alla tiroide, controlli periodici. 2011-Cuoio capelluto: scalpo lipedematosi, lichen simplex cronico e tricoressi nodosa al vertice. OTC del nervo ottico: marcata riduzione di spessore a livello dei fasci nervosi inferiori e superiori bilateralmente in presenza di papilla con aspetto lievemente rilevato e non glaucomatoso almeno morfologicamente. 2012- Reumatologia: sindrome fibromialgica sub-clinica. Neurologia: cefalea intensiva, distimia, fibromialgia, terapia con Sertralina 50 mg.
Immagine
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”