Vinco sempre io ... non vale -

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
Avatar utente
amica68
Messaggi: 1135
Iscritto il: 16/02/2013, 23:50

Re: nuova arrivata, salve a tutti voi...

Messaggio da amica68 »

Ciao Laura,
mi scuso anche con te per la mia prolungata assenza, ma sono felicissima di cio' che ho letto : Chessygrin : : Chessygrin :
Ti trovo carica, in forma, positiva e decisamente meglio!!! evviva che finalmente è arrivato humira!!!
SANTI BIO!!! : Love : : Love : : Love : : Love :
ti auguro di essere fortunata almeno quanto me che dal 2003 con Remicade vado in pieno amore e armonia : Thumbup :
dal 1974 asma bronchiale allergica trattata con immunoterapia
- dal 1980 sciatalgia dx, seguita da tallonite dx....di natura....misteriosa....
- dal 1984 finalmente diagnosi di ARTRITE REUMATOIDE GIOVANILE curata con sali d'oro (ridaura 3cp) + fans (voltare tra i 300 e i 50mg) + cortisone (sporadico per uveite)
- dal 1985 uveiti e iridocicliti acute ricorrenti trattate con cortisone e sottocongiuntivali
- dal 1991 diagnosi di SPONDILOARTRITE SIERONEGATIVA HLA B27+, curata con salazopirina, metotrexate e infine
- dal 2003 al 2013 trattata con remicade con ottimi risultati
- dal gennaio 2013 nuovo peggioramento, switch da remicade ad humira + methotrexate 10 mg + Voltaren 100/200/300.....e di nuovo 50mg cortisone per ritorno uveite.....che appena sospeso cortisone ritorna....e di nuovo 25mg e si ricomincia....
- dal giugno 2013 finalmente primi effetti di Humira , tengo methotrexate 10mg, scalo Voltaren a 25mg e intanto vediamo di scendere anche con cortisone mentre l'uveite indietreggia (10mg), aggiungo integratore Norflo e collirio antinfiammatorio (indom) a quello al cortisone (luxazone)
- dal luglio 2013 aggiunta di DiBase 25.000 una volta al mese ed inizio TOS, Premia 0,30mg.
- da settembre 2013 stop cortisone sia collirio che orale, continuo solo Indom collirio e Norflo a scopo preventivo.
20 settembre 2013 di nuovo uveite dx.....per ora solo colliri.....
- da ottobre 2013 stop Humira + metho....si torna a Remicade + Ciclosporina.....fai che sia la volta buona....
- da novembre 2013 finalmente decisamente meglio i dolori, si continua con Remicade + Ciclosporina 200mg
- da ottobre 2014: sospesa Ciclosporina perchè mi dava ipertensione.....
........ma una cosa ora la so: non ho mai avuto una a.r. giovanile ma bensì ARTRITE IDIOPATICA GIOVANILE OLIGOARTICOLARE HLA B27 + ASSOCIATA AD ENTESITE.........anche chiamata SINDROME ENTESITE ARTRITE......

...e dal 17/04/2013 in quanto positiva a Quantiferon, 9 mesi tondi tondi di antibiotico come profilassi:
- NICOZID 200 mg 1 cp e 1/2 die
- BENADON (vit B6) 1 cp die
....ma soprattutto... FARE O NON FARE L'INTERVENTO DI STABILIZZAZIONE CERVICALE C1/C2 anche in assenza di sintomi????........cercasi sfera di cristallo........
Proseguo in monoterapia con Remicade 400 ml ogni 6 settimane
Avatar utente
LauraD
Messaggi: 1455
Iscritto il: 12/05/2014, 9:38

Re: nuova arrivata, salve a tutti voi...

Messaggio da LauraD »

fiori.jpg
fiori.jpg (432.15 KiB) Visto 6615 volte
... Fiori per Te, cara Amica .... : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :

felicissima di risentirti. Laura -
Avatar utente
Tiffany
Messaggi: 2962
Iscritto il: 24/06/2011, 17:42

Re: nuova arrivata, salve a tutti voi...

Messaggio da Tiffany »

Hai ragione!!! Dimmi pure che sono matta! I miei "signori" desiderano "cose fresche" ... del tipo patate lesse con pomodori... sartù di riso che si mangia tranquillamente freddo... ma... e qui viene il bello... fai le polpettine e friggile, sbollenta i pisellini e cuoci il ragù (almeno un'oretta), poi aggiusta il tutto con pezzetti di provola in uno stampo x ciabella e vai di forno a 200* x 20 minuti. Loro mangiano "fesco" ma io crepoooo!!
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)


1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
Avatar utente
LauraD
Messaggi: 1455
Iscritto il: 12/05/2014, 9:38

Re: nuova arrivata, salve a tutti voi...

Messaggio da LauraD »

............. : Exclaim : : Exclaim : : Exclaim :

Tiffy mi fai venire fame ... 8) 8)
: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Love : L.
Paperarosa
Messaggi: 979
Iscritto il: 02/02/2012, 20:07

Re: nuova arrivata, salve a tutti voi...

Messaggio da Paperarosa »

Mi spiace, ma io mi rifiuo di cucinare. Solo il minimo indispensabile. E per il ora il forno resta spento!!!! (il forno è uno dei miei più grandi alletai in cucina.... in altre stagioni lo uso spesso)
Raynaud; dolori articolari (credo non manchi all'appello più nessuna articolazione!); riduzione DLCO con deficit di tipo ostruttivo di grado lieve; iperomocisteinemia; occhio secco; colon irritabile; artrosi (cervicale e ginocchio sx); insufficienza venosa superficiale gamba sinistra; bulging discali cervicali; Rosacea; disidrosi palmare e plantare; tiroide disomogenea con noduli; psoriasi ungueale ai piedi; lieve disfagia .... e tanta, tanta, tanta stanchezza!!! Utero fibromatoso.
2014 asma
dicembre 2014 diagnosi di artrite sieronegativa
Terapie: Salazopyrin EN, Didrogyl, Klaira, sostituti lacrimali (Systane Ultra e BlugelA), Gastroloc 20 mg + al bisogno Gaviscon Advance, Tachidol, Ibuprofene
Avatar utente
LauraD
Messaggi: 1455
Iscritto il: 12/05/2014, 9:38

Re: nuova arrivata, salve a tutti voi...

Messaggio da LauraD »

Ciao a tutti vecchi e nuovi ... ;-)
Aggiorno velocemente causa pc rotto.
Fatto una visita presso unità operativa di terapia del dolore, mi hanno preso in carico subito e sono nel programna sperimentale regionale per la cura del dolore e fibromialgia, che comprende fra l'altro agopuntura e terapia di supporto psicologico clinico nel dolore cronico.
Il mio e' un andamento altalenante ... Alterno momenti di relativa quiete ad altri più complicati se così si può dire ...
L'algologo mi ha reintrodotto Expose 100 perché dice che sono una corda di violino :-) :-)
Inoltre pare che i danni da spondilite stiano msnifestandosi a livello di dolore neuropatico, dovrò approfondire questo autunno di parte con la neurologia ... E va beh.
Prima o poi mi deciderò a chiedere questa benedetta invalidità.
Saluto i giovani con un caloroso benvenuto e ... Forza ragazzi mai mollare non trascuratevi e pretendete di essere presi sul serio.
Non lasciar passare troppo tempo e' importante !!! Un saluto. Laura
Avatar utente
LauraD
Messaggi: 1455
Iscritto il: 12/05/2014, 9:38

Re: nuova arrivata, salve a tutti voi...

Messaggio da LauraD »

: Love : Ciao Alessia ... cara ragazza ... ;)
Io sto bene.
Humira funziona molto bene dal punto di vista reumatologico, dal momento che i doloretti compaiono qua e là, ma così come arrivano, spontaneamente se ne vanno.
Effettivamente, inibendo il tnf, la malattia subisce un rallentamento direi quasi totale.
Permane lieve fibromialgia, cosa per la quale sono in attesa come dicevo poc anzi, di terapia specifica.
La cosa da indagare adesso è di pertinenza neurologica, ed inerente al danno che a lungo andare si sta instaurando a livello radicolare.
Al momento, pare, in fase iniziale.
Io ci metto tutto quello che posso, da parte mia, per aiutare la terapia.
Mi muovo, cammino molto, anche quando si svegliano le sacro iliache, vado in palestra quando posso.
Seguo un attenta alimentazione e ho escluso in maniera definitiva lattosio, grassi saturi e tutti gli alimenti che ho notato NEL MIO CASO essere nocivi.
Ho perso 11 dei 20 kg che il cortisone mi aveva regalato, e al momento non ho più ipercolesterolemia.
Diciamo che sono a metà del cammino ... e non ho nessuna intenzione di fermarmi : Thumbup : : PirateCap : .

Aspetto buone notizie anche per Te !!! tienici aggiornati. un abbraccio, Laura.
Avatar utente
LauraD
Messaggi: 1455
Iscritto il: 12/05/2014, 9:38

Re: nuova arrivata, salve a tutti voi...

Messaggio da LauraD »

........ E intanto questi polsi "rompono" ... :X : Rolleyes :

In attesa della biopsia della cute ho ripreso Deflan -
Nel giro di un ora non mi fanno più male ... il dolore letteralmente scompare, pur permanendo le parestesie della cute nella parte superiore centrale dei polsi e lateralmente all'esterno.

... Maledetta !!! sei sempre tu dunque ... :| :| : Frown : : Frown : ti riconosco ...

Intanto la schiena sta da Dio !!! beccati questa. E cosa non da poco, dormo come un ghiro. 8)
: PirateCap : L.
Avatar utente
LauraD
Messaggi: 1455
Iscritto il: 12/05/2014, 9:38

Vinco sempre io ... non vale -

Messaggio da LauraD »

: Rolleyes : Buona sera reumamici, ho appena ricevuto l'esito delle biopsie ileo/colon e ... ecco una diagnosi nuova nuova di rettocolite ulcerosa in forma lieve, con componente eosinofila e metaplasia di Paneth ed edema interstiziale.

Adesso manca la definitiva di Sjogren e poi ho fatto filotto.
;) ;)
Prendiamola con filosofia.
: CoolGun :
Sempre Vostra, Laura.
Avatar utente
gnoma82
Messaggi: 1113
Iscritto il: 28/01/2010, 17:49

Re: Vinco sempre io ... non vale -

Messaggio da gnoma82 »

CIao Laura...
non ci resta... che prenderla con filosofia!!
Io ogni volta che faccio qualche esame ho una paura che venga fuori qualcos'altro.. : Lol : : Lol :
Buona giornata
Ilaria
Il tutto è iniziato con Gennaio 2009 : Vasculite Cutanea di indefinita tipologia, probabilmente Porpora di Schonlein (porpora su tutto il corpo, tumefazione e ulcere sui piedi) reimissione dopo un anno e mezzo grazie e Plaquenil, cortisone e tanto amore. Nel 2013 interviene la spondiloartrite e un sospetto di Behcet
Nel 2014 non mi faccio mancare la diagnosi di Cirrosi biliare primitiva (che spavento!!) che però è li che dorme e la teniamo sott'occhio con Acido Ursodesossicolico e controlli regolari.
Sintomi attuali: dolori cronici ai piedi (pianta e non), dolori migranti a ginocchia, anca destra e sinistra (tremenda), mani, polsi, dolore lombo-sacrale a riposo e seduta, afte croniche in bocca e non solo, mani e piedi sempre freddi, capillaroscopia dubbia


Cura attuale: Naprosseme 750mg al giorno, Betametasone 1 o 2 mg al bisogno per le afte, Acido ursodesossicolico 450 mg al gg ogni tanto un po' di Metilprednisolone .;

Aggiornamento febbraio 2017: aspetto una pargoletta da 22 settimane e assumo solo Acido ursodesossicolico 450 mg. I miei anticorpi se ne stanno buonini e quasi tutti i sintomi son spariti, potrei abituarmici ;-)

C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata!
"Questa cura tutto, meno la stupidità, che è un epidemia sempre più diffusa"
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: Vinco sempre io ... non vale -

Messaggio da mammona »

accipicchia Laura!!
ci mancava anche questa!! non ricordo quali problemi intestinali avessi...scusa...entro poco e poi l'età...fa la sua parte!!
uff...ieri Gloria aveva una mano un po' gonfia, l'altra un po' dolente, la sera male alla pancia da un lato, e dolore dopo aver scaricato...
così sono due mattine che prende deltacortene da 5 mg...
un abbraccio......ssssssssssuuuuuuuper!!! : Love : : Love : : Love :

silvana
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
Paola88
Messaggi: 337
Iscritto il: 24/01/2016, 20:17

34 ANNI DI MALATTIA...bella presentazione proprio ;-)

Messaggio da Paola88 »

Lauretta Che fai di bello?io sn diversi giorni Che ho male allá schiena,oggi nonostante i dolori sto uscendo vado a una fiera di fiori, un giorno con calma quando hai tempo e se ti va mi racconti di cm il tuo babbo ce la faceva a sopportare il dolore,insomma le strategie Che usava x andaré avanti
Avatar utente
LauraD
Messaggi: 1455
Iscritto il: 12/05/2014, 9:38

Re: Vinco sempre io ... non vale -

Messaggio da LauraD »

I medici che lo accolsero nel modernissimo ed eccellente reparto di degenza oncologica di un grande ospedale stavano tutti attorno al suo letto ed esaminavano i precedenti e le tac che mostravano la neoformazione polmonare infiltrante aorta e mediastino, grande come un arancio, che gli impediva anche di mangiare.
Ma non si commossero per questa evidente sentenza senza appello ...
Gli occhi del primario divennero lucidi quando all' evidenza dello stato in cui versava il rachide per intero, il medico con la voce rotta gli chiese se camminava da solo, e lui con grande naturalezza disse solo " si".
Non credo esistano parole per descrivere lo smisurato coraggio della mitezza.
Raccontare lui e' scrivere tutti i libri che si possono leggere in una vita.
Mi hanno insegnato la strada... Non mi resta che percorrerla.
Ciao Paoletta ... Cerca come puoi di stare serena ... :-) L.
Paola88
Messaggi: 337
Iscritto il: 24/01/2016, 20:17

Re: Vinco sempre io ... non vale -

Messaggio da Paola88 »

Lauretta leggere queste poche righe in cui descrivi il comportamento senza eguali di tuo babbo,mi fa capire il donó piu' bello Che ti ha lasciato in eredita' tuo padre ,la forza e il coraggio.Buona giornata : Love :
Avatar utente
LauraD
Messaggi: 1455
Iscritto il: 12/05/2014, 9:38

Re: Vinco sempre io ... non vale -

Messaggio da LauraD »

Dunque .. Audiometrico fatto oggi sentenzia un calo dell'udito poco più che fisiologico e bilaterale per cui a quanto pare l'orecchio al momento non e' coinvolto dal punto di vista autoimmune.
I dolori cranici di tipo trigeminale e localizzati all'articolazione temporo mandibolare sn in effetti sarebbero da ricondurre quindi ad una disfunzione della stessa.
Ho in programma visita gnatologica per autunno ma temo che ne ricaverò ben poco per ovvie ragioni ...
Quello che mi mette in allarme e' più che altro la solita caratteristica migrante di questo ultimo dolore della serie ...
Cioè somiglia troppo ai tutti i suoi predecessori ...
Va e viene ... Sordo profondo e continuo ... Oggi c'è domani no poi improvvisamente scatta altrove ...
Fischi ronzii vari e senso di oppressione al volto dolore all'occhio sn e vertgini posizionali sono da sottoporre nuovamente al neurochirurgo... E d'altra parte un rachide cervicale ridotto così non poteva che manifestersi, prima o poi.
Nel frattempo la malattia va avanti, sottotraccia.
Ma molto più lentamente e fa una gran fatica a trovare uno sfogo, finché c'è questo tappo miracoloso dell'inibitore di tnf.
Non trova la benzina la bastarda... Ma accende fuocherelli duvunque e tiene sempre le turbine al minimo ... Accese.

Ho chiesto invalidità civile, spero che mi chiamino presto.
Poi in base ai risultati, si vedrà in autunno che fare del lavoro che non riesco più a sostenere.
Sarò costretta a lasciarlo.
Dagli altri, colleghi e datori di lavoro, dopo tutti questi anni, nessuna comprensione, nessuna solidarietà di alcun tipo ne aiuto.
Anzi.
C'È di buono che quando sarò a casa la prima cosa che farò sarà dotarmi di nuovo di quadrupede :-) cane labrador naturalmente!!!
Sono sempre più dell'idea che più conosco il genere umano e più .... Ci siamo capiti. ;-)
Non vedo l'ora. Io senza animali non sono capace di stare !!
I primi di luglio poi, visita di controllo reum.
Chi vivrà vedrà. L.
Avatar utente
LauraD
Messaggi: 1455
Iscritto il: 12/05/2014, 9:38

Re: Vinco sempre io ... non vale -

Messaggio da LauraD »

......... :X
insomma ... eravamo lì lì per distanziare le iniezioni a 18/20 gg. per prima ipotesi di remissione, ed ecco che ...

Il giorno di Pasqua, parto da casa in mattinata con marito, intenzionati a qualsiasi costo, fila chilometrica compresa, ad afforntare la meravigliosa mostra dedicata ad Edward Hopper in quel di Palazzo Fava in pieno centro a Bologna, con tutte le implicazioni del caso ( devo decidermi anzitempo e affrontare mentalmente il parcheggio fuori dalla corona centrale, la strada a piedi per arrivare sin quasi all'altezza di Piazza Nettuno, il falsopiano micidiale di tutta Via Indipendenza - chi è di Bologna o conosce la città sa perfettamente che quello che sembra piano in realtà è una leggerissima lunghissima salita micidiale ... e poi la fila interminabile, per fortuna sotto un proverbiale portico - tempo stimato quel giorno 3 ore circa in piedi ... ma la mia passione infinita per l'arte e la musica mi spingerebbe persino ad affrontare i mulini a vento se fosse necessario ... ) se non chè, arrivati a circa metà del percorso, un paio di chilometri circa ... addio. : WallBash :
nel giro di un mezzo secondo - impossibile camminare, l'anca dx che urla ad ogni tentativo di appoggiare il piede a terra, mi fermo e mi appoggio dove posso, dolore lombosacrale profondissimo, e quella sensazione di "peso" come se improvvisamente la gravità terrestre fosse decuplicata, affannosamente tento di proseguire data la mia testardaggine assoluta :X ma giunta dopo quasi un ora : Hurted : davanti alla fila micidiale mi rendo conto che la prima cosa che posso fare è trovare un gradino non troppo basso dove sedermi e ... passa una mezz'oretta. mi devo rendre conto che non affronterò mai, almeno per quel giorno, tre ore in piedi e il percorso della mostra ...
Guardo sconsolata mio marito, scuoto la testa e silenziosamente tento di riprendere il cammino inverso per tornare a casa : Blink :
Mio marito insiste per chiamare un taxi che ci porti sino all'auto ma io stoica, che non voglio cedere, rifiuto e mi "incammino" zoppicante.
Sono riuscita (scema) ad arrivare sino all'auto parcheggiata, e camminando in quelle condizioni ho fatto danno su danno. il fatto è che il rachide lombosacrale ha ceduto di schianto.
..... E' che la cosa è stata repentina, una tegola caduta dal nulla ... che mi ha spiazzato, nonostante ormai io abbia, o dovrei avere, dopo tutto questo tempo gli strumenti per affrontare questa situazione ...beh. mannaggia evidentemente non sono più così inattaccabile ... anzi.
E da lì in poi riattacca la solfa della lombalgia notturna, si riattivano i polsi, le mani, le cavicole e la cassa toracica, la spalla, i maledetti piedi, la caviglia dx, le talloniti, anzi mi trovano speroni bilaterali ...
la mattina sono il solito straccio, e la sera alle 20, il mio orario lunatico, sono irriconoscibile.
Morale della favola, ora mi trovo con busto ortopedico lombosacrale rigido, collare cervicale, tutori rigidi ai polsi, e in queste condizioni dovrei anche lavorare ...
A metà luglio ho la visita per la richiesta di invalidità civile.
Se lor signori non mi vorranno accordare una quota tale da permettermi di richiedere perlomeno un part tim per condizioni sanitarie gravi, dovrò anche, e forse finalmente, date le condizioni in cui lavoro attualmente, licenziarmi da un impiego a tempo indeterminato, la qual cosa con i tempi che corrono è davvero fantozziana.

Così è.
Mi spiace dovervi dare cattive notizie, come mi dispiace di diventare sempre più un peso a casa ...
La prossima settimana ho la visita reum. di controllo ... chissà cosa succederà.

L.
luce56
Messaggi: 402
Iscritto il: 28/12/2011, 18:06
Località: napoli

Re: Vinco sempre io ... non vale -

Messaggio da luce56 »

: Cry : : Love : : Thumbup :
ANNA
Tiroidite di Hashimoto
Artrite reumatoide (scoperta a fine ottobre 2011)
Fibromialgiami
.....e oggi 6/7/2016 mi è stata diagnosticata gastrite autoimmune
bagghi68
Messaggi: 1190
Iscritto il: 19/02/2014, 17:05

Re: Vinco sempre io ... non vale -

Messaggio da bagghi68 »

Beh Laura ... Che dire.. Il busto è così: quando arriva arriva!!
La domanda che mi sto facendo è se ci abbandonerà mai!!
In estate poi... Tra canottiera busto e maglietta.. Manca solo il cappottino e siamo a posto!! : WallBash :
Asma dall' età di 13 anni
orticaria cronica factizia dal 2004
Tiroidite autoimmune di Hashimoto dal 2005
psoriasi da aprile 2012
artrite psoriasica da luglio 2012 con trocanterite ed entesite bilaterale.
A fine 2012 diagnosi di sinovite cronica bilaterale coxofemorale.
Nel 2013 infiltrazioni di cortisone nelle coxofemorali ( 1 a sinistra, 3 a destra in due mesi!!) inizio a camminare col bastone.
Settembre 2013 riacutizzazione dell'artite.
Gennaio 2014 ARTROSCOPIA anca destra .
Luglio 2014 ennesima infiltrazione anca destra... acido ialuronico e ozono,,inutile! Cammino esclusivamente con due stampelle.
Settembre 2014 altre due infiltrazioni: piede sx e spalla dx .Inizio ENBREL.
Dicembre 2014 intervento di protesi totale anca destra..
Febbraio 2015 mollo le stampelle e riprendo ENBREL
Aprile 2015 riacutizzazione dell'artrite, sospendo ENBREL e passo a HUMIRA , segue seconda infiltrazione anca sinistra, inutile. Riprendo entrambe le stampelle.
Luglio 2015 riacutizzazione che coinvolge le spalle, segue seconda infiltrazione spalla destra e piede sinistro, non riesco più a usare le stampelle per percorsi lunghi. Sedia a rotelle.
Settembre 2015 terza infiltrazione spalla destra e prima spalla sinistra
Ottobre 2015 protesi totale anca sinistra. FINALMENTE CAMMINO!!!
Maggio 2016 nuova riacutizzazione. Sospendo Humira, inizio Cimzia.
Plantari per i piedi e busto per la schiena.
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”