Nuovo Utente

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11497
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: Nuovo Utente

Messaggio da lorichi »

EHI! MA CHE DISCORSI SONO QUESTI? OK ORA STAI MALE E VEDI TUTTO NERO, LO CAPISCO, E' GIUSTO PERCHE' ALLA TUA ETA' DOVRESTI PENSARE AD ALTRO MA......SFOGATI, PIANGI MAGARI SPACCA PURE QUALCHE COSA MA POI RIMBOCCATI LE MANICHE ED AFFRONTA QUELLO CHE TI STA SUCCEDENDO. RICORDA CHE SI TRATTA DELLA TUA VITA, DEI TUOI SOGNI, NON PERMETTERE A NIENTE DI DISTRARTI DA QUESTO. I PROBLEMI SI AFFRONTANO ....CE NE SONO ALCUNI CHE SI RISOLVONO SUBITO, ALTRI CHE SI RISOLVONO DOPO MOLTO TEMPO ALTRI ANCORA CON CUI DEVI CONVIVERE ....MA CE NE SONO ANCHE DI QUELLI CHE NON SI RISOLVONO E QUESTO NON E' IL TUO CASO.
NON SARA' SEMPRE FACILE, CI SARANNO GIORNI IN CUI DOVRAI STARTENE BUONA ALTRI IN CUI FARAI TUTTO QUELLO CHE VUOI....ORA DEVI ARRIVARE AD UNA DIAGNOSI E AD UNA TERAPIA ADEGUATI AL TUO CASO, COME VEDI HAI UN SACCO DA FARE.
IL MEDICO TI HA DETTO CHE LA TUA ARTRITE E' AGGRESSIVA, SIGNIFICA CHE TI ROMPERA' PARECCHIO LE SCATOLE, AVRAI PICCHI DI INFIAMMAZIONE E DOVRAI IMPARARE A RICONOSCERLI E TENERLI A BADA CON I FARMACI. SE IL MEDICO CHE TI CURA TI DA FIDUCIA SEGUI I SUOI CONSIGLI MA CHIAMALO OGNI VOLTA CHE HAI UN DUBBIO, PARLA CON LUI E FATTI CONSIGLIARE FARMACI DA TENERE SEMPRE A PORTATA DI MANO SE IL DOLORE SI FA PIU' ACUTO....UTILISSIMO IL CORTISONE AD ALTO DOSAGGIO PER DUE O TRE GIORNI. INSOMMA PRENDITI UNA BELLA PAUSA PER SFOGARTI UN PO MA POI RICOMINCIA A DARTI DA FARE PERCHE' MENTRE TU STAI LI A PENSARE DI NON FARCELA LA VITA CONTINUA A SCORRERE E NON TI ASPETTA, CERCA DI NON PERDERNE NEANCHE UN MINUTO OK? SE HAI BISOGNO DI SFOGARTI O TI SERVE UN ABBRACCIO VIRTUALI QUI SIAMO BRAVISSIMI, ANNI ED ANNI DI ALLENAMENTO! DAI SABRINA FAI UN BEL RESPIRONE E.............PENSA AD ALTRO. :) : Love : : Love : : Love :
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11497
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: Nuovo Utente

Messaggio da lorichi »

BRAVA!
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
bagghi68
Messaggi: 1190
Iscritto il: 19/02/2014, 17:05

Re: Nuovo Utente

Messaggio da bagghi68 »

Sabrina!! Ho letto adesso il tuo messaggio!! Non buttarti giù MAI!! I momenti difficili li abbiamo passati tutti ... Nessuno escluso!! Tutto quello che hai scritto credo che sia per noi esperienza comune... Ma pensare che non si risolverà nulla è del tutto sbagliato.. È anche inutile!! Anzi..è pure dannoso!! Il forum aiuta moltissimo ! Io non frequento molto ultimamente ma quando c'è qualcosa che non va torno sempre qui!!
Bravissima!! Chiama il reum e metticela tutta!! Un abbraccio!!!
Asma dall' età di 13 anni
orticaria cronica factizia dal 2004
Tiroidite autoimmune di Hashimoto dal 2005
psoriasi da aprile 2012
artrite psoriasica da luglio 2012 con trocanterite ed entesite bilaterale.
A fine 2012 diagnosi di sinovite cronica bilaterale coxofemorale.
Nel 2013 infiltrazioni di cortisone nelle coxofemorali ( 1 a sinistra, 3 a destra in due mesi!!) inizio a camminare col bastone.
Settembre 2013 riacutizzazione dell'artite.
Gennaio 2014 ARTROSCOPIA anca destra .
Luglio 2014 ennesima infiltrazione anca destra... acido ialuronico e ozono,,inutile! Cammino esclusivamente con due stampelle.
Settembre 2014 altre due infiltrazioni: piede sx e spalla dx .Inizio ENBREL.
Dicembre 2014 intervento di protesi totale anca destra..
Febbraio 2015 mollo le stampelle e riprendo ENBREL
Aprile 2015 riacutizzazione dell'artrite, sospendo ENBREL e passo a HUMIRA , segue seconda infiltrazione anca sinistra, inutile. Riprendo entrambe le stampelle.
Luglio 2015 riacutizzazione che coinvolge le spalle, segue seconda infiltrazione spalla destra e piede sinistro, non riesco più a usare le stampelle per percorsi lunghi. Sedia a rotelle.
Settembre 2015 terza infiltrazione spalla destra e prima spalla sinistra
Ottobre 2015 protesi totale anca sinistra. FINALMENTE CAMMINO!!!
Maggio 2016 nuova riacutizzazione. Sospendo Humira, inizio Cimzia.
Plantari per i piedi e busto per la schiena.
Avatar utente
DANY45
Messaggi: 2045
Iscritto il: 29/09/2009, 14:05
Località: BOLOGNA

Re: Nuovo Utente

Messaggio da DANY45 »

Sabry1994 ha scritto:Io sono qui in balia dei dolori forti con le lacrime agli occhi...non pensavo di ridurmi così a 21 anni...cerco di sorridere tirarmi su di essere positiva ma molte volte crollo...troppi pensieri per la testa...mi chiedo spesso se sarò abbastanza forte...non sono più la persona che ero prima quasi non mi riconosco...molte volte mi guardo allo specchio e scoppio a piangere come una bimba la malattia si nota fisicamente...mi sento impotente e piccola piccola...odio gli sguardi delle persone a volte cammino a testa bassa, mi sento a disagio...odio non essere autosufficiente e dovermi fare aiutare in qualsiasi cosa...vorrei sentirmi libera e non intrappolata...continuo a sotridere ma il dolore mi si legge in faccia...vorrei urlare e sfasciare tutto dalla rabbia che ho dentro...io che aiutavo le persone ora devo essere aiutata e questo lo odio...a volte vorrei fuggire via da tutto e tutti....sono stanca ed esausta...però un giorno so che vincerò io e non lei...sono sempre stata combattiva e spero di riuscire a superare tutto questo enorme peso...scusate per il mio momento "no" ma ci sono giorni molto difficili....
Sabry, sembra che questo sia un periodo no per tutti, anche per la mia cagnona povera.
Coraggio, non ti abbattere. So che ce la farai. Noi siamo qui per farti compagnia e darti tutto l'affetto possibile, anche se siamo amici virtuali.
Qui tutti ti capiscono e sempre facciamo il tifo soprattutto per chi è giovane come te.
In questo periodo la mia anca dx non ne vuol sapere di funzionare a dovere. ma insisto a camminare e ad andare in piscina anche se faccio fatica. Con il caldo poi è
un disastro. Non vedo l'ora che venga l'inverno.
Forza Sabry, passerà anche questo brutto periodo e tornerai a sorridere.
Un abbraccio. : Love : : Love :
Daniela
Se hai un cane non sei mai solo

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine


I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
giovi74
Messaggi: 1352
Iscritto il: 15/12/2013, 10:46

Re: Nuovo Utente

Messaggio da giovi74 »

Ciao hanno ragione anche io ho avuto gli anni scorsi momenti brutti ma l' avere frequentato questo forum mi ha aiutata tantissimo
Vieni qui a parlare con noi che ti farà sentire meglio
Giovanna
luce56
Messaggi: 402
Iscritto il: 28/12/2011, 18:06
Località: napoli

Re: Nuovo Utente

Messaggio da luce56 »

Sabry1994 ha scritto:Io sono qui in balia dei dolori forti con le lacrime agli occhi...non pensavo di ridurmi così a 21 anni...cerco di sorridere tirarmi su di essere positiva ma molte volte crollo...troppi pensieri per la testa...mi chiedo spesso se sarò abbastanza forte...non sono più la persona che ero prima quasi non mi riconosco...molte volte mi guardo allo specchio e scoppio a piangere come una bimba la malattia si nota fisicamente...mi sento impotente e piccola piccola...odio gli sguardi delle persone a volte cammino a testa bassa, mi sento a disagio...odio non essere autosufficiente e dovermi fare aiutare in qualsiasi cosa...vorrei sentirmi libera e non intrappolata...continuo a sotridere ma il dolore mi si legge in faccia...vorrei urlare e sfasciare tutto dalla rabbia che ho dentro...io che aiutavo le persone ora devo essere aiutata e questo lo odio...a volte vorrei fuggire via da tutto e tutti....sono stanca ed esausta...però un giorno so che vincerò io e non lei...sono sempre stata combattiva e spero di riuscire a superare tutto questo enorme peso...scusate per il mio momento "no" ma ci sono giorni molto difficili....

....passerà passerà ritornerai autonoma ..capita a tutti noi quando siamo sotto attacco
io a volte devo essere aiutata per vestirmi , per andare in bagno e la mattina mi devono aiutare
a mettermi in piedi ma poi con le cure i brutti momenti passano e per un pò dimentichi.
Un abbraccio forte bellissima ragazza
ANNA
Tiroidite di Hashimoto
Artrite reumatoide (scoperta a fine ottobre 2011)
Fibromialgiami
.....e oggi 6/7/2016 mi è stata diagnosticata gastrite autoimmune
Avatar utente
LauraD
Messaggi: 1455
Iscritto il: 12/05/2014, 9:38

Re: Nuovo Utente

Messaggio da LauraD »

......... Ah ... mannaggia !! questo stato d'animo lo conosciamo tutti, purtroppo ...

Credo sia del tutto fisiologico, tra l'altro.
Non abbatterti, è uno stato correlato alla cronicità, sai ??

Non so dirti quante volte mi sono sentita così ... è tremendo non sentirsi padroni di sè, avere bisogno ...
Poi mi ricordo tutto l'amore, il sostegno, la cura, le parole, le carezze, la dedizione reciproca fra noi figli e il mio babbo che abbiamo perso dopo lunga atroce sofferenza.

Non c'è nulla di più bello che essere il sotegno di chi amiamo, non sentirti in colpa ...
Io ho fatto quello che VOLEVO fare ... io volevo con tutta me stessa essere la sua piccola luce accesa !! così credo sarà di certo anche per i tuoi cari.

Procedi serena ... più ti crucci e più il tuo sistema immunitario si offende ... ;) .. è un tipo permaloso ... ;) : Love : siamo con Te !! Laura.
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”