Dana

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
Avatar utente
sunshinexyz
Messaggi: 1036
Iscritto il: 23/10/2009, 22:51

Re: Dana

Messaggio da sunshinexyz »

ciao Dana e benvenuta!(Anche se un pò in ritardo...in quest'ultimo periodo non ho scritto molto sul forum).
In realtà ho letto la tua presentazione e, quando hai descritto i sintomi alla gamba, la prima cosa che mi è venuta in mente è stata la cosiddetta "sciatica mozza", ne ho sofferto in passato e sto ricominciando a soffrirne in questo periodo... Anche a me prendeva con dolore dal polpaccio in giù e spesso mi ritrovo con gamba e/o piede addormentati.
Un piccolo test che puoi fare anche a casa: da sdraiata chiedi a qualcuno di spingerti l'alluce verso il basso mentre tu cerchi di spingerlo verso l'alto (solo il dito, non tutto il piede), se non riesci a fare forza probabilmente centra la piccola protusione l4-l5 che ti hanno trovato, te lo dico perchè è la stessa cosa che hanno fatto con me i neurologi e reum. Tra l'altro all'inizio, per il primo anno circa, l'emg è risultata alterata, poi più nulla, anche ora se la ripeto probabilmente uscirà normale.
Un abbraccio forte forte e tienici aggiornate!!!
Alessia
"...l'essenziale è invisibile agli occhi..."
"Andai nei boschi perché volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, sbaragliare tutto ciò che non era vita e non scoprire in punto di morte che non ero vissuto."

diagnosi: miastenia gravis sieronegativa, poliartrite sieronegativa con erosioni ad entrambi i piedi e mani, sclerosi multipla, fenomeno di raynoaud, tiroide disomogenea per tiroidite, ipotiroidismo, protusioni discali l4-l5 ed l5-s1 con radicolopatia lieve gamba destra, insufficienza lieve della tricuspide, della mitrale e della valvola polmonare, cataratta operata all'occhio destro, cataratta all'occhio sinistro, coxartrosi bilaterale, colite, restrizione lieve a livello polmonare, cisti al seno ed alle ovaie, utero fibromatoso, diabete da cortisone, insufficienza surrenalica, epatomegalia con steatosi epatica. disturbo dell'umore bipolare, due aborti spontanei, trombosi femorale destramutazione mhftr eterozigote, iperprolattinemia..e speriamo che mi fermo qui!!!!
giovi74
Messaggi: 1352
Iscritto il: 15/12/2013, 10:46

Re: Dana

Messaggio da giovi74 »

Ciao l' artrite psoriasica ci può essere anche senza psoriasi che però spesso c' e in qualche familiare
Le ecografie potrebbero essere utili per la diagnosi ma probabilmente la dottoressa ne era già sicura
Giovanna
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”