consiglio su percorso diagnostico

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
noritren
Messaggi: 35
Iscritto il: 22/05/2017, 22:03

Re: consiglio su percorso diagnostico

Messaggio da noritren »

Ho prenotato una risonanza lombosacrale per il 24, poi farò le ecografie ai polsi e a quel punto vado da un reumatologo a pagamento.
Cioè tutto a pagamento...il primo posto per la risonanza col ticket era per maggio :O
Con 140 euro anche il giorno dopo.
Vabbè, c'è di peggio, pensiamo che negli USA pagano anche gli interventi chirurgici a decine di migliaia di dollari, almeno quelli ce li passano ancora.
diagnosi: artrite psoriasica
terapia: Plaquenil 2 compresse da 200 + Arcoxia 60mg a giorni alterni
noritren
Messaggi: 35
Iscritto il: 22/05/2017, 22:03

Re: consiglio su percorso diagnostico

Messaggio da noritren »

Ho ritirato la TAC lombare.
La RMN non sono riuscito a farla, mi veniva il panico ed era pure quella aperta.
E dire che anni fa ne feci 4 alla testa, nel tubo chiuso e mi ci addormentai pure...vabbè
Comunque a parte le varie degenerazioni ai vari dischi, impronte sul sacco durale e osteofitosi varie, che a 42 anni ci possono anche stare, c'è la sclerosi delle sacro iliache.
E' la famosa sacroileite? o la vecchiaia?
diagnosi: artrite psoriasica
terapia: Plaquenil 2 compresse da 200 + Arcoxia 60mg a giorni alterni
noritren
Messaggi: 35
Iscritto il: 22/05/2017, 22:03

Re: consiglio su percorso diagnostico

Messaggio da noritren »

Fatta anche l'ecografia alle mani.
La conclusione è artrite di polso con iperplasia sinoviale, leggero versamento e distensione della capsula.
Lunedì riporto tutto alla reumatologa che mi ha visitato all'inizio, giusto per completezza.
diagnosi: artrite psoriasica
terapia: Plaquenil 2 compresse da 200 + Arcoxia 60mg a giorni alterni
noritren
Messaggi: 35
Iscritto il: 22/05/2017, 22:03

Re: consiglio su percorso diagnostico

Messaggio da noritren »

Alla fine la diagnosi è stata di artrite psoriasica e mi hanno dato plaquenil e arcoxia, che prendo da 3 settimane.
Devo dire che vedo già notevoli miglioramenti, non ho più le fitte continue a mani, polsi, caviglie, il bubbone sul polso destro si è dimezzato e riesco a camminare normalmente e non come un pinguino spastico. Non so se il miglioramento è dovuto all'arcoxia o al plaquenil, per quest'ultimo sapevo ci voleva tempo per vedere gli effetti.
L'unico effetto collaterale, a parte qualche visita in più al gabinetto, è un frequente prurito con leggero eritema su ginocchia e sotto le braccia.
Comunque per ora sono soddisfatto : Lol : : Lol :
diagnosi: artrite psoriasica
terapia: Plaquenil 2 compresse da 200 + Arcoxia 60mg a giorni alterni
noritren
Messaggi: 35
Iscritto il: 22/05/2017, 22:03

Re: consiglio su percorso diagnostico

Messaggio da noritren »

ciao,
la psoriasi non l'ho mai avuta sul corpo, sarebbe una novità, solo in testa.
Mi hanno detto che il plaquenil può cominciare a dare problemi alla vista dopo 5 anni di cura, prima di allora è abbastanza inutile fare il campo visivo.
Per il prurito, il mio medico di base mi ha aggiunto anche l'antistaminico.
Così ora prendo 3 pasticche per la cura e 3 pasticche per curare gli effetti collaterali delle prime 3 :)
diagnosi: artrite psoriasica
terapia: Plaquenil 2 compresse da 200 + Arcoxia 60mg a giorni alterni
Avatar utente
DANY45
Messaggi: 2045
Iscritto il: 29/09/2009, 14:05
Località: BOLOGNA

Re: consiglio su percorso diagnostico

Messaggio da DANY45 »

noritren ha scritto:ciao,
la psoriasi non l'ho mai avuta sul corpo, sarebbe una novità, solo in testa.
Mi hanno detto che il plaquenil può cominciare a dare problemi alla vista dopo 5 anni di cura, prima di allora è abbastanza inutile fare il campo visivo.
Per il prurito, il mio medico di base mi ha aggiunto anche l'antistaminico.
Così ora prendo 3 pasticche per la cura e 3 pasticche per curare gli effetti collaterali delle prime 3 :)
Ciao Noritren,
mi sembra molto azzardata l'affermazione di eseguire il campo visivo solo dopo 5 anni di terapia. Io faccio uso di Plaquenil da molti anni e subito, dalla prima volta in cui
ho usato il Plaquenil, mi hanno sottoposto alla visita del campo visivo, della sensibilità cromatica e OCT, tanto per verificare com'era la situazione a quel momento e poi
ogni anno campo visivo e OCT per vedere l'eventuale modificazione. L'oculista mi ha sempre detto che nel momento in cui il paziente comincia ad avvertire disturbi, può
già essere tardi... Questo è quanto hanno detto a me ed io sono molto ligia nel seguire le loro indicazioni. La vista è così importante...
Il prurito è veramente fastidioso e auspico ti passi presto con l'antistaminico.
Daniela
Se hai un cane non sei mai solo

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine


I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”