Pagina 1 di 1

Re: Pareriiii

Inviato: 29/06/2018, 11:50
da mammona
ciao Dalila! benvenuta!
che ne penso io? che avevi già una diagnosi e l'hai ignorata...complice la tua giovane età hai avuto un rifiuto della malattia, comprensibilissimo….ma sbagliato! perché proprio la tua giovane età ti può permettere di fare uso di certi farmaci biotecnologici e di avere una remissione della malattia lunghissima, a volte anche per sempre!
che sia una o l'altra artrite poco importa, le cure sono quelle.
le analisi dei valori infiammatori sono negative perché certe artriti sono sieronegative, non danno molto segnale nel sangue, , gli ANA li hai fatti? e comunque ci sono moltissime analisi da fare ed indagini, ecografia articolare ad esempio in prima battuta, per controllare i versamenti che creano gonfiore e rossore e dolore...è un esame che è molto affidabile in reumatologia, ovviamente se fatto da un reumatologo esperto in eco.
non devi rivolgerti ad un ortopedico, ma ad un reumatologo!!
la tua può essere artrite psoriasica (come mai ti avevano diagnosticato quella? hai della psoriasi? o in famiglia...? o forse perché spesso esordisce monolaterale?)), ma può essere anche artrite idiopatica giovanile, o qualcosa di simile....
non lasciare Dalila che ti accada di risvegliarti la mattina magari piena di dolori o bloccata....corri ai ripari ed abbi figucia nei REUMATOLOGI! solo loro potranno rendersi conto ed aiutarti!!
forza! vai....e curati prima che tu possa avere qualche danno articolare.
tienici informati!
Silvana

Re: Pareriiii

Inviato: 29/06/2018, 15:25
da lorichi
CIAO DALILA, BENVENUTA NEL NOSTRO FORUM
CONDIVIDO IN PIENO QUELLO CHE TI HA DETTO SILVANA (MAMMONA). DI ARTRITI CE NE SONO DI MOLTI TIPI E ALLA FINE OGNUNO DI NOI HA "LA SUA ARTRITE" NEL SENSO CHE A PARITA' DI DIAGNOSI QUASI MAI RISPONDIAMO AGLI STESSI FARMACI.
VAI DA UN REUMATOLOGO, CERCA FINCHE' NON NE TROVI UNO CHE TI CONVINCE ED AFFIDATI A LUI.
IL PRIMO MEDICO TI HA PARLATO DI ARTRITE PSORISIACA, FORSE QUALCUNO IN FAMIGLIA NE SOFFRE? ESCLUDEREI L'ARTRITE REUMATOIDE CHE COLPISCE LE PICCOLE ARTICOLAZIONI E QUASI SEMPRE LE DEFORMA. HAI RIFIUTATO IL BIOLOGICO MA, ATTUALMENTE, CHE CURA FAI? PRENDI IMMUNOSOPPRESSORE? ANTINFIAMMATORI? CORTISONE?
IN ATTESA DI UNA DIAGNOSI PIU' COMPLETA ASPETTO NOTIZIE. NEL FRATTEMPO TI INVITO A LEGGERE IL NOSTRO REGOLAMENTO E LE NORME SULLA PRIVACY, CHE TROVI NEL LINK IN ALTO NELLA HOME PAGE, E DARCI POI CONFERMA DELLA PRESA VISIONE.
SONO LOREDANA LA MIA STORIA LA LEGGI SOTTO LA FIRMA

Re: Pareriiii

Inviato: 05/07/2018, 16:25
da ReumAdmin
Ciao Dalila
benvenuta!!! :)

Re: Pareriiii

Inviato: 06/07/2018, 7:45
da lorichi
CIAO DALILA, IL MESSAGGIO CHE PRECEDE IL MIO E' DEL NOSTRO AMMINISTRATORE CHE GESTISCE LA PARTE TECNICA. ABBIAMO FATTO DELLE PROVE E NON ABBIAMO RISCONTRATO PROBLEMI COL TUO ACCOUNT. DOVRESTI DIRCI CHE PASSAGGI FAI, IN QUALE DISCUSSIONE HAI CERCATO DI RISPONDERE COSI' FORSE RIUSCIREMO A CAPIRE COSA NON FUNZIONA.

Re: Pareriiii

Inviato: 07/07/2018, 17:15
da LauraD
... Perché no biologici ?? Se indicati da reumatologo, cone sacrosanto nelle artriti iniziali, vista eta' giovane, hai perso occasione.
Tre fattori, buona diagnosi, celere e decisione corretta.
Ricontatta reum. A mio avviso non perdere altro tempo.
È il guaio degli artro-psoriasici perdere tempo prezioso.
Tu sei giovane fai ancora in tempo.
Pensaci ... Prima intervengono e meglio è.L.