Pagina 1 di 1

Re: Sono Livia mi presento

Inviato: 09/07/2018, 9:42
da lorichi
CIAO LIVIA, BENVENUTA NEL NOSTRO FORUM
CONCORDO PIENAMENTE CON QUANTO TI HA DETTO VALENTINA. AGGIUNGO CHE AVERE UNA DIAGNOSI IN COSI' POCO TEMPO E', CREDIMI, MOLTO IMPORTANTE. A TE PUO' SEMBRARE CHE E' PASSATO TROPPO TEMPO IN REALTA' NON E' COSI'. LE MALATTIE REUMATICHE SONO COMPLICATE DA DIAGNOSTICARE E, TROPPO SPESSO, SI INCAPPA IN MEDICI CHE SENZA RISCONTRI CHIMICI E STRUMENTALI NON PROVANO NEMMENO A FARE UNA DIAGNOSI. A VOLTE CI SI DEVE RITENERE FORTUNATI AD AVERE VALORI ALTI NEL SANGUE PERCHE' QUESTO COSTRINGE I MEDICI AD INDAGARE.
CHI, COME ME, RIENTRA NEL CAMPO DELLE ARTRITI SIERONEGATIVE HA VITA DIFFICILE.
OGGI, PER FORTUNA, CI SONO TANTE POSSIBILITA' DI CURE E TANTI MEDICI CHE SI PRENDONO LA RESPONSABILITA' DI PROVARE.
DA QUELLO CHE SO L'OSPEDALE IN CUI SEI CURATA E' FRA I MIGLIORI QUINDI AFFIDATI CON TRANQUILLITA' A LORO CHE POI, A CAMBIARE, C'E' SEMPRE TEMPO.
IL NON ESSERE COMPRESI FA PARTE DEL PACCHETTO, CERCA DI NON PENSARCI ANCHE SE PUO' ESSERE DOLOROSO PER TE, COL TEMPO CHI TI VUOLE BENE CAPIRA'.
IL FATTO DI AVERE IN FAMIGLIA LA PSORIASI E' UN GROSSO PUNTO "A FAVORE DI DIAGNOSI". PER ORA NON E' IMPORTANTE SAPERE SE LA TUA ARTRITE SI CHIAMA "PIPPO" O "PLUTO", L'IMPORTANTE E' AVERE UNA DIAGNOSI DI ARTRITE, QUALUNQUE ESSA SIA, ED INIZIARE UNA TERAPIA. COL TEMPO SI VALUTERANNO I RISULTATI E, SE NECESSARIO, SI AGGIUSTERA'/CAMBIERA' TERAPIA.
SPERO DI ESSERTI STATA UTILE, ASPETTERO' CON TE DI SAPERE SE LA TERAPIA FUNZIONA.
UN ABBRACCIO

Re: Sono Livia mi presento

Inviato: 10/08/2018, 9:09
da mammona
Ciao Livia, e benvenuta anche da parte mia!
sono felice che il mtx stia dando dei buoni risultati, a parte l'ottundimento iniziale...l'importante è che non ti dia troppa nausea….
a proposito, ti hanno dato anche l acido folico da prendere insieme, vero?
certo che hai familiarità con queste malattie autoimmuni, ma per fortuna ora sei in buone mani!
tienici informate sull'andamento, quando puoi! prche con tre cuccioli a cui badare il tempo che hai sarà davvero poco!
un abbraccio
silvana

Re: Sono Livia mi presento

Inviato: 10/05/2019, 8:00
da lorichi
CIAO LIVIA BENTORNATA
QUELLO CHE HAI ORA E' UN PICCO DI INFIAMMAZIONE. L'INFIAMMAZIONE SALE E SCENDE... A VOLTE, PER FORTUNA, RESTA BASSA PER MOLTO TEMPO. SENTI IL MEDICO MAGARI PUOI AGGIUNGERE UN SUPPLEMENTO DI ANTINFIAMMATORIO O UN PO DI CORTISONE PER UN PO DI TEMPO. NON TI ALLARMARE E' NORMALE QUELLO CHE TI STA SUCCEDENDO. IL FATTO CHE LA VES SIA ALTISSIMA VUOL DIRE CHE L'INFIAMMAZIONE HA AVUTO UN BEL RISVEGLIO....... FACCI SAPERE COME VA
UN ABBRACCIO

Re: Sono Livia mi presento

Inviato: 10/05/2019, 9:33
da mammona
Livia, ciao e ben ritrovata, anche se purtroppo non ci porti buonissime notizie!
Sono d'accordo con tutto ciò che ti ha già detto Lory….soprattutto quando arrivano queste malattie virali, il sistema autoimmune si attiva….e si vede che si è sballato un po tutto.
probabilmente proveranno con qualcosa, come ti ha detto Lory, cortisone o altro...se tutto rientra potrai continuare con la terapia di base, altrimenti vedranno il da farsi.
non ti angustiare troppo, so benissimo che queste malattie prendono anche il lato psicologico, ma bisogna cercare di contrastare questo senso di paura e impotenza….le terapie ci sono, in genere sono efficaci, ed è normale ogni tanto aggiustare il tiro….
facci sapere come andrà la visita, che mi auguro ti abbiano fissato il prima possibile.
un abbraccio

Silvana