Pagina 1 di 1

Re: Nuova utente

Inviato: 18/09/2018, 9:10
da lorichi
CIAO FRANCESCA, DI DO IL BENVENUTO NEL NOSTRO FORUM, LO FACCIO A MALINCUORE PERCHE' QUANDO SONO I NOSTRI FIGLI AD AMMALARSI LE PAROLE NON BASTANO A CONSOLARE. VORREMMO CHE NON AVESSERO MAI A CHE FARE CON MEDICI E MEDICINE MA, IN QUESTO, LE MALATTIE SONO, PURTROPPO, MOLTO "DEMOCRATICHE".
NON AVERE UNA DIAGNOSI O AVERNE CHE CAMBIANO NOME NEL TEMPO E' UNA COSA CHE ACCOMUNA TUTTI NOI REUMATICI. NATURALMENTE MI AUGURO E TI AUGURO CHE TUA FIGLIA NON ABBIA UNA PATOLOGIA AUTOIMMUNE E POSSA PRESTO STARE MEGLIO.
LA DIAGNOSI DI ENTESOPATIA E' UN INIZIO......IN ALCUNE FORME DI ARTRITE SI INFIAMMA L'INSERZIONE DEI TENDINI. DA QUI POTRANNO RIPARTIRE LE INDAGINI DEI MEDICI PER ARRIVARE AD UNA DIAGNOSI PIU' PRECISA. POSSO CHIEDERTI DOVE E' IN CURA E QUALI TERAPIE STA FACENDO? TI AUGURO CON TUTTO IL CUORE DI ARRIVARE PRESTO A METTERE UN PUNTO FERMO ED INIZIARE UN PERCORSO PIU' MIRATO AFFINCHE' TUA FIGLIA STIA PRESTO BENE.
MI CHIAMO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA.
UN ABBRACCIO A TUTTE E DUE

Re: Nuova utente

Inviato: 18/09/2018, 9:22
da mammona
Ciao Francesca! anche io ti do il benvenuto...se di benvenuto può trattarsi!
Leggendo ciò che dici soprattutto più chiaramente nella sezione "parliamo delle ns. patologie", mi hai fatto venire in mente l'esordio di artrite idiopatica giovanile di mia figlia, ormai una decina di anni fa, quando aveva 12 anni…

spesso questo tipo di malattie non da segno nelle analisi (da qui il nome di artriti sieronegative), e neppure nei raggi x. gia meglio forse l'ecografia articolare...fatto da persona esperta nel campo delle malattie autoimmuni….si è scoperto che si vedono anche piccolissimi versamenti, se ci sono.

il morbo di shlatter se ne andrà da sé….se era corretta la diagnosi.
invece noto gli altri segnali, dolori ...soprattutto se alle articolazioni.
ti esorto a non arrenderti e di andare a fondo alla questione….appoggiandoti in un centro ottimo per la reumatologia infantile o dell'età evolutiva….anche noi, pur avendo vagato nei centri, non abbiamo avuto subito la diagnosi corretta...dicevano che la bambina era "chiusa", timida….e allora??
sai, anche a mia figlia i dolori aumentavano durante il ciclo, io credo ci sia anche un coinvolgimento ormonale in ciò...e se poi, una volta andata in remissione la malattia, se arriva qualche disturbo o doloretto, o gonfiore, arriva sempre in periodo pre mestruale o durante il ciclo!
posso chiederti anche io di che zona siete?

se hai bisogno di qualche informazione prova a chiedere, noi siamo qui se possiamo aiutarti con il ns. "passato" di preoccupazioni, ansie .

silvana