Nuova con artrite extrarticolare

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
Rispondi
Saxifraga_74
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/04/2020, 23:24

Nuova con artrite extrarticolare

Messaggio da Saxifraga_74 »

Ciao a tutti! Prima di tutto ringrazio chi ha creato e gestisce questo forum, perché è un primo importante aiuto per cercare di capire meglio le diverse patologie autoimmuni attraverso la condivisione di esperienze di chi le vive sulla propria pelle.
Dopo 5 anni da esordio acuto ho una diagnosi di artrite extrarticolare o artrite dei tessuti molli. Cure? Attualmente Plaquenil 2 cp al giorno e Methotrexato da 15 mg.
Precedente a tale esordio, insorta anche Tiroidite di Hashimoto..
Sto traendo moltissimo giovamento dall'aver preso in considerazione un cambio di alimentazione abbastanza radicale. Perché nessun medico me lo aveva detto prima dell'ultimo???
Trovare uno specialista davvero bravo in questo ambito è difficile.. non è proprio come curare una frattura alla falange!
Grazie e auguri a tutti gli amici del forum!
L' informazione è la prima cura
: book :
exscalatore
Messaggi: 66
Iscritto il: 12/04/2020, 18:24

Re: Nuova con artrite extrarticolare

Messaggio da exscalatore »

Ciao , mi chiamo Daniele nickname ex-scalatore , ho letto nel tuo post che hai tratto beneficio da una dieta specifica
siccome anche io ho provato a fare una dieta per artrite psoriasica questo inverno (in modo fai da te) , che poi causa depressione ho abbandonato per passare ai cibi spazzatura molto più gratificanti :O
ti chiedevo se puoi darmi qualche informazione al riguardo

un saluto

ex-scalatore
Saxifraga_74
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/04/2020, 23:24

Re: Nuova con artrite extrarticolare

Messaggio da Saxifraga_74 »

Ciao, scusa se non ho risposto prima, mi collego molto di rado.
Ho iniziato eliminando la farina raffinata, quindi pane e pasta solo integrali; ho scoperto che i picchi di zucchero infiammano i miei muscoli (e io sono golosissima)e tendini e mangio sono cioccolato fondente dal 80% in su. Ho eliminato le solanacee, anche quelle infiammano parecchio. Ho scoperto le crucifere e in particolare il cavolo nero. Ho eliminato insaccati e carne di maiale e già con questa dieta fai da te mi è cambiata la vita.
Ora, proprio settimana scorsa, ho ricevuto la mia dieta personalizzata in base ad esami che ho effettuato e praticamente per i prossimi 2 mesi devo diventare vegana... Ma intendo provare assolutamente. In gioco la possibilità di ridurre o eliminare i miei farmaci. Mi chiedo perché nessuno mi abbia mai detto queste cose prima .. è da 5 anni che peno..
Sono un ex- arrampicatrice meglio scalatrice pure io, ma ancora appassionata di montagna con family a carico. Ti saluto tantissimo
: book :
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”