Vaccino Covid

ognuno di noi ha alti e bassi con la propria malattia, deve subire un intervento oppure cambia la terapia: condividiamo le nostre esperienze
stellina87
Messaggi: 22
Iscritto il: 07/03/2021, 13:29

Re: Vaccino Covid

Messaggio da stellina87 »

Hai perfettamente ragione, tu pensa che il mio internista un giorno mi dice mi chiami dopo sono in giro a cercare di far vaccinare mia moglie...
ma io dico, aspettare il tuo turno no?
Parenti, amici e conoscenti di medici qui sono stati già vaccinati tra l'altro con pfizer o moderna mentre gli altri aspettano perchè di quei vaccini ce ne sono pochi chissà come mai ne abbiamo pochi e dove saranno finiti!
Non mi voglio lamentare nel senso che io attendo civilmente e onestamente il mio turno come ho sempre fatto nella mia vita, ma ritengo che certe cose non siano giuste...con le forze dell'ordine sono state vaccinate persone che lavorano in questura e sono in smart working, con la scuola segretarie che sono in smart in working...il paziente fragile invece aspetta, almeno qui.
In Lazio secondo me avete avuto una buonissima organizzazione!
aggiornaci su come stai...
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11496
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: Vaccino Covid

Messaggio da lorichi »

MI SONO FATTA L'IDEA CHE C'E' ABBONDANZA DI ASTRAZENECA E CARENZA DI PFIZER E MODERNA PER MERA QUESTIONE ECONOMICA. ASTRAZENECA COSTA CIRCA 3€, GLI ALTRI INTORNO AI 15. C'E' QUESTA CAMPAGNA "INFORMATIVA" SUGLI EFFETTI COLLATERALI DI ASTRAZENECA CHE, STATISTICHE ALLA MANO, RIGUARDANO UNA MINORANZA DI CASI................DI TROMBOEMBOLIA MUOIONO MOLTISSIME PERSONE OGNI ANNO SENZA AVER FATTO VACCINI. OVVIO CHE IN UN CONTESTO SIMILE, IN UNA PANDEMIA CHE E' UNA "NOVITA' PER TUTTI, SI SIANO FATTI TANTI ERRORI, VENGONO DATE OGNI GIORNO INFORMAZIONI CONTRASTANTI FRA LORO, OGNI CANALE TELEVISIVO HA, OGNI GIORNO, DIRETTE DI ORE CON ESPERTI DI QUALUNQUE TIPO.....IN QUESTO TURBINE DI INFORMAZIONI QUALCUNO HA MAI PARLATO DEGLI EFFETTI COLLATERALI DI PFIZER E MODERNA? IO NON HO SENTITO NULLA EPPURE CI SONO. PER COME LA VEDO IO SI STA CERCANDO DI SCREDITARE ASTRAZENECA A FAVORE DEGLI ALTRI, PECCANO CHE GLI ALTRI SONO IN QUANTITA' MODESTA. STATI UNITI E INGHILTEZZA HANNO INVESTITO MILIARDI PER ACCELERARE LA RICERCA L'EUROPA NO, HA SOLO COMPRATO I VACCINI.....NON SONO UN ECONOMISTA MA A CASA MIA 2+2 FA SEMPRE 4.....GLI STATI UNITI E L'INGHILTERRA HANNO VACCINATO MILIONI DI PERSONE IN TEMPI RAPIDISSIMI; NOI E ALTRI PAESI EUROPEI ANDIAMO A RILENTO, SEMBRA QUASI (SENZA IL QUASI) CHE I VACCINI ARRIVINO COL CONTAGOCCE, RAZIONATI....... LE CONSEGNE PREVISTE NON SONO STATE RISPETTATE....CI VORRA' DEL TEMPO PRIMA DI ARRIVARE AD UN 70% DI VACCINATI.
A QUESTO VA AGGIUNTO IL CLIENTELISMO CRONICO DI CUI SOFFRE L'ITALIA ED ECCO QUA CHE UNA REGIONE COME LA LOMBARDIA, NOTA PER IL BENESSERE, L'EFFICIENZA, IL REDDITO....SI PERDE SUI VACCINI MANDANDO UNA PERSONE DI 88 ANNI A VACCINARSI A 100 KM DA CASA O, PEGGIO, CONVOCANDO UN ANZIANO PER LA MATTINA DOPO, PERCHE' AVANZANO DOSI, PER SCOPRIRE CHE IL LUOGO INDICATO E' CHIUSO ED IL POVERINO NON SA CHE FARE, O, COME DICI TU, VACCINARE PERSONE IN SMART WORKING PER ARRIVARE A REGIONI DEL SUD DOVE LA MAGGIOR PARTE DEI VACCINI E' ANDATA AD AMICI E PARENTI. NULLA DI NUOVO EH, MANCO IN CASO DI PANDEMIA RIUSCIAMO A FARE LE COSE PER BENE...................
PER LA CRONACA NE' MIO MARITO, VACCINATO CON ASTRAZENECA, NE' IO VACCINATA CON PFIZER, ABBIAMO AVUTO PROBLEMI .......ASPETTO LA SECONDA DOSE E POI ASPETTO CHE SI CALMINO LE ACQUE, DIVENTIAMO GIALLI E VADO DAI NIPOTI......LE VIDEOCHIAMATE NON MI BASTANO! LI VOGLIO ABBRACCIARE E SE SARANNO LORO A VENIRE VOGLIO AVERLI QUI CON LA CASA NEL CAOS CON GIOCATTOLI OVUNQUE, LI VOGLIIO AL TAVOLO DELLA COLAZIONE, SODDISFATTI, PERCHE' HANNO I LORO BISCOTTI PREFERITI E, SOPRATTUTTO, PERCHE' LA FAMIGLIA E' RIUNITA. MIO NIPOTE E' FELICE QUANDO LA FAMIGLIA SI RIUNISCE, QUANDO ERA PICCOLO DICEVA CHE CI AVREBBE VOLUTI TUTTI, NONNI, ZII, CUGINI IN UN UNICO PALAZZO PER STARE TUTTI INSIEME : Love : : Love : : Love :
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Avatar utente
BiDue75
Messaggi: 36
Iscritto il: 28/11/2009, 10:21

Re: Vaccino Covid

Messaggio da BiDue75 »

Buongiorno
sono nella regione Emilia Romagna con diagnosi di sindrome da anticorpi antifosfolipidi
i medici di base finora non hanno molte informazioni ne sulla patologia, ne sui controlli da fare, ne tantomeno sui vaccini.
nella mia regione rientriamo in fascia uno come malattia rara ed estremamente fragili per cui sono previsti vaccini pfizer o moderna
Mi chiedo se il personale che vaccina ha una conoscenza buona di una malattia rara
Portero con me la documentazione degli ultimi esami e la diagnosi
Secondo voi cosa sarebbe meglio portare? : Blink : : Flexion :
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11496
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: Vaccino Covid

Messaggio da lorichi »

IL MEDICO VACCINATORE SI LIMITA A FARE LA PUNTURA. SE HAI ANALISI SBALLATE CHE POSSONO ANDARE IN CONTRASTO COL VACCINO PORTALE MA SE E' LA MALATTIA CHE TI PREOCCUPA DEVI PARLARNE COL TUO REUMATOLOGO CHE DECIDERA', IN BASE ALLE TUE PATOLOGIE, SE C'E' QUALCHE CONTROINDICAZIONE. SE IL VACCINATORE DOVESSE LEGGERE I DOCUMENTI DI OGNI PERSONA CHE VA A VACCINARSI IL PROCESSO SI FERMEREBBE, NON E' PROPRIO POSSIBILE . CHE LUI CONOSCA O MENO LA TUA PATOLOGIA NON HA IMPORTANZA, E' TUO MEDICO CHE TI CONOSCE CHE DEVE CONSIGLIARTI. sE SEI INSERITA FRA I FRAGILI DOVREBBE VACCINARTI L'OSPEDALE PRESSO IL QUALE SEI SEGUITA O, IN ALTERNATIVA, IL MEDICO DI BASE.
IO SONO STATA VACCINATA DAL MEDICO DI FAMIGLIA, CHE MI CONOSCE BENE. MI ERO PRENOTATA SULLA PIATTAFORMA REGIONALE PERCHE' NESSUNO AVEVA SAPUTO DIRMI SE RIENTRAVO TRA I FRAGILI OPPURE NO, COMPRESO IL MEDICO DI BASE. LUI HA AVUTO BISOGNO DI QUALCHE GIORNO PER STILARE L'ELENCO DEI "SUOI" PAZIENTI FRAGILI E POI MI HA TELEFONATO E VACCINATA IL GIORNO DOPO. IN PRECEDENZA MI AVEVA DETTO DI MANTENERE LA PRENOTAZIONE FINCHE' LUI NON AVESSE AVUTO CHIAREZZA MA CHE, COMUNQUE, L'ASTRAZENECA NON ME LO AVREBBERO FATTO (ERA QUELLO PER IL QUALE MI ERO PRENOTATA). TU DOVE FARAI LA VACCINAZIONE? E SAI QUALE VACCINO?
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11496
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: Vaccino Covid

Messaggio da lorichi »

PER NOEMI

DA QUELLO CHE SI LEGGE OGNI REGIONE HA ADOTTATO UN SUO METODO. NELLA PIATTAFORMA APERTA DALLA REGIONE LAZIO TI PUOI PRENOTARE PER FASCIA D'ETA' O COME PERSONA FRAGILE.
PERSONE DI DIVERSE REGIONI LAMENTANO LA MANCANZA DI INFORMAZIONE E I RITARDI. DA QUELLO CHE SO, E QUESTO DOVREBBE VALERE IN TUTTO IL PAESE, LE PERSONE FRAGILI VENGONO INSERITE DALL'OSPEDALE CHE LE HA IN CURA OPPURE DAL MEDICO DI BASE.
IN GENERE CHI PRENDE FARMACI BIOLOGICI VIENE INSERITO DALL'OSPEDALE MA, PARE, NON TUTTI SI COMPORTANO IN MODO UNIVOCO E CI SONO RITARDI.
IL MIO MEDICO DI BASE HA STILATO LA LISTA DEI SUOI PAZIENTI FRAGILI FRA I QUALI SONO INCLUSA ANCHE IO E MI HA VACCINATA LUI LA SCORSA SETTIMANA. MI ERO PRENOTATA SULLA PIATTAFORMA REGIONALE CHE, PERO', HA INSERITO DA POCO ANCHE L'OPZIONE "FRAGILI".
QUINDI, PER RISPONDERE ALLA TUA DOMANDA, SE SULLA PIATTAFORMA REGIONALE TROVI L'OPZIONE "FRAGILI" PRENOTATI LI COSI' UNA PRENOTAZIONE CE L'HAI, POI MAGARI IL TUO OSPEDALE TI CHIAMERA' ........PURTROPPO SIAMO UN PO' PARTITI IN MODO DISORGANIZZATO E CI VORRA' UN PO PER ANDARE A REGIME COME DICE FIGLIUOLO . HAI SENTITO IL TUO OSPEDALE? CHE TI HANNO DETTO? TI CHIAMANO MA QUANDO?
SONO CONVINTA CHE NEL GIRO DI POCO OGNI REGIONE TROVERA' LA SUA ORGANIZZAZIONE E QUANDO ARRIVERANNO I VACCINI, PER ORA CARENTI, PROCEDEREMO IN MODO PIU' VELOCE. UN ABBRACCIO
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Avatar utente
BiDue75
Messaggi: 36
Iscritto il: 28/11/2009, 10:21

Re: Vaccino Covid

Messaggio da BiDue75 »

GRAZIE lorichi

La vaccinazione qui non la fa il medico di base, con la sua certificazione di fascia 1 lo vado a prendotare di persona nei CUP (non c'è da noi una piattaforma) e si fa nell'ospedale cittadino
per la categoria estremamente fragili sono previsti o Pfizer o Moderna
Il medico di base è nuovo quindi non ha una grande conoscenza ne di me ne della patologia, mi sono mossa con una immunologa di Brescia privatamente intanto
In effetti nemmeno il medico di base sapeva se ero nell'elenco o no sono andata io a vedere nel sito della regione e con la documentazione mia e quella trovata nel sito, sono andata da lui che in questo modo ha potuto capire in che categoria ero
Iniziò tutto a fine dicembre
Una luuuuunga storia

Comunque ok porterò l'indispensabile
stellina87
Messaggi: 22
Iscritto il: 07/03/2021, 13:29

Re: Vaccino Covid

Messaggio da stellina87 »

Buongiorno a tutti,
devo dire che concordo su quanto avete scritto, io mi sento abbastanza confusa in questo momento per il vaccino e non solo per quello, ho un po' di decisioni da prendere sia lavorative che di altra natura.
Rispetto al vaccino in Lombardia, io sono seguita al San raffaele, è attiva la prenotazione tramite regione per chi non è in carico in struttura ospedaliera, poichè il san raffaele non mi ha chiamata il medico di base mi ha segnalata come non in carico in nessuna struttura ebbene così mi prenotano in un hub per maggio.
Intanto venerdì prima di pasqua ho avuto una reazione allergica a farmaci, è la terza da maggio a oggi, sentito il medico di base stamattina mi fa impegnativa per visita allergologica con priorità B, mi dice che prima del vaccino devo fare la visita allergologica, che dovrei essere vaccinata in ospedale e non in hub per questioni di maggiore sicurezza e che probabilmente dovrò fare una premedicazione con antistaminici e cortisone ma vediamo cosa dice l'allergologo.
Comunque per Noemi che sembra viva in lombardia è attiva la prenotazione su sito di regione lombardia, tuttavia se è in carico in ospedale dovrebbero chiamarla direttamente loro, può provare a sentire sia l'ospedale che il medico di base.
Avatar utente
BiDue75
Messaggi: 36
Iscritto il: 28/11/2009, 10:21

Re: Vaccino Covid

Messaggio da BiDue75 »

Aggiungo solo una cosa che spero possa essere utile
Chi non rientra in una categoria dei cosiddetti "fragili" per esserne sicuro può provare a guardare il sito della propria regione conoscendo il codice della propria patologia
Io ci ho messo molto per trovare la corrispondenza ma c'era eccome!
Con la documentazione sono andata dal medico e abbiamo chiarito
Inoltre tenete presente che se vi hanno fatto la diagnosi in una regione diversa dalla vostra potreste non risultare nell'elenco ma con la diagnosi, il riferimento del codice se lo trovate nell'elenco della vostra regione
Il medico di base puo farvi la carta con la categoria alla quale appartenete
Avatar utente
piccola
Messaggi: 633
Iscritto il: 28/01/2011, 17:25
Località: Bergamo

Re: Vaccino Covid

Messaggio da piccola »

Io sono in cura a Brescia, mi era stato detto che mi avrebbero chiamato loro, ma per ora tutto tace. Io nel frattempo mi sono prenotata autonomamente e dovrei farlo in fiera a Bergamo.
Ho scritto alla mia reum ma non risponde, domani vedo il medico di base, spero di chiarire qualcosa con lui, non vorrei perdere tempo e basta, come dici tu Stellina, la situazione è già abbastanza confusa così.
Ti aspetterò sempre, anche quando sarà assurdo sperare... (tratto dal libro più bello che mi abbiano mai fatto leggere a scuola... ormai è diventato il mio motto)

Artrite Reumatoide/Connettivite Indifferenziata diagnostica a Settembre 2006.
Attualmente in cura con: deltacortene, plaquenil, dibase, celebrex e humira.
stellina87
Messaggi: 22
Iscritto il: 07/03/2021, 13:29

Re: Vaccino Covid

Messaggio da stellina87 »

Ciao Piccola,
ti capisco anch'io nel caos della Lombardia, zero chiamate da ospedale, se chiami ti dicono si rivolga al suo reumatologo, il reumatologo ti risponde io ti ho segnalato ma pe il resto non so nulla...
Pertanto il mio medico di base mi ha dato una mano per prenotarmi con regione lombardia, anch'io ho una prenotazione presso un hub per maggio, solo che con la storia dell'allergia il medico di base mi ha spedita dall'allergologo e mi diceva ieri che a questo punto dovrei farlo in ospedale e non nell'hub, comunque il mio timore è che tramite ospedale rimarrò fuori, vedremo,...
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11496
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: Vaccino Covid

Messaggio da lorichi »

BiDue75 ha scritto: 12/04/2021, 17:24 Aggiungo solo una cosa che spero possa essere utile
Chi non rientra in una categoria dei cosiddetti "fragili" per esserne sicuro può provare a guardare il sito della propria regione conoscendo il codice della propria patologia
Io ci ho messo molto per trovare la corrispondenza ma c'era eccome!
Con la documentazione sono andata dal medico e abbiamo chiarito
Inoltre tenete presente che se vi hanno fatto la diagnosi in una regione diversa dalla vostra potreste non risultare nell'elenco ma con la diagnosi, il riferimento del codice se lo trovate nell'elenco della vostra regione
Il medico di base puo farvi la carta con la categoria alla quale appartenete
I CODICI SONO 13-14 E RIGUARDANO MALATTIE GRAVISSIME. I NOSTRI CODICI DI ESENZIONE NON SONO INDICATI MA RICADIAMO TUTTI SOTTO LA VOCE "MALATTIE AUTOIMMUNI".....ALL'INTERNO DI QUESTA VOCE E' INDICATO CHE RIENTRANO QUEI MALATI CHE HANNO AUTOIMMUNITA' PRIMARIA O CONSEGUENTE ALL'USO DEI FARMACI................DOVREBBE ESSERE IL CENTRO PRESSO IL QUALE SI E' IN CURA OPPURE IL MEDICO DI BASE. POSSO CHIEDERTI CHE TIPO DI ESENZIONE HAI?
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Avatar utente
piccola
Messaggi: 633
Iscritto il: 28/01/2011, 17:25
Località: Bergamo

Re: Vaccino Covid

Messaggio da piccola »

stellina87 ha scritto: 13/04/2021, 11:38 Ciao Piccola,
ti capisco anch'io nel caos della Lombardia, zero chiamate da ospedale, se chiami ti dicono si rivolga al suo reumatologo, il reumatologo ti risponde io ti ho segnalato ma pe il resto non so nulla...
Pertanto il mio medico di base mi ha dato una mano per prenotarmi con regione lombardia, anch'io ho una prenotazione presso un hub per maggio, solo che con la storia dell'allergia il medico di base mi ha spedita dall'allergologo e mi diceva ieri che a questo punto dovrei farlo in ospedale e non nell'hub, comunque il mio timore è che tramite ospedale rimarrò fuori, vedremo,...
Io proprio per il timore di non essere chiamata dall'ospedale (come fin'ora è stato) ho prenotato da sola, spero non mi facciano storie visto che sto solo chiedendo una cosa che a quanto pare mi spetta. Speriamo bene perché non sono proprio in vena di complicazioni e ho bisogno che qualcosa fili liscio!
In effetti ho notato che in base ai "problemi" di ciascuno ti mandano o in posti qualsiasi (il mio fidanzato è stato vaccinato in un centro commerciale), in hub o in ospedale. Spero vada bene la fiera di BG nel mio caso, nonostante la storia clinica.
Ti aspetterò sempre, anche quando sarà assurdo sperare... (tratto dal libro più bello che mi abbiano mai fatto leggere a scuola... ormai è diventato il mio motto)

Artrite Reumatoide/Connettivite Indifferenziata diagnostica a Settembre 2006.
Attualmente in cura con: deltacortene, plaquenil, dibase, celebrex e humira.
Avatar utente
BiDue75
Messaggi: 36
Iscritto il: 28/11/2009, 10:21

Re: Vaccino Covid

Messaggio da BiDue75 »

Ciao
io ne parlavo per capire se si rientra nei cosiddetti "estremamente vulnerabili" e quindi fare il vaccino con questa categoria
Il mio medico non trovava la mia malattia autoimmune in quanto nel sito della regione veniva indicato solo il codice della sindrome da anticorpi antifosfolipidi ma non il nome intero (non so se mi sono spiegata)
A questo si aggiungeva il fatto che io ho ricevuto la diagnosi fuori dalla mia provincia. Infatti come si legge dal sito alcune persone pur rientrando in categorie prioritarie non risultano negli elenchi perchè seguiti da specialisti di altre province
Quindi vedendo qui https://vaccinocovid.regione.emilia-rom ... ABELLA.pdf
Se un paziente o il medico non conosce il codice di mallatia rara ad esempio nel mio caso RC0220 non trova il nome e non vede che siamo inseriti tra gli estremamente vulnerabili di categoria 1 ovvero elevata fragilità
Avatar utente
BiDue75
Messaggi: 36
Iscritto il: 28/11/2009, 10:21

Re: Vaccino Covid

Messaggio da BiDue75 »

Quindi speravo potessere essere utile a qualcuno questo iter che ho dovuto fare per vaccinarmi nella categoria corretta : Thumbup :
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11496
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: Vaccino Covid

Messaggio da lorichi »

MI PARE CHE C'E' MOLTA CONFUSIONE. ANCHE IO HO CHIESTO SIA AL REUM CHE AL MEDICO DI BASE VERSO LA FINE DI FEBBRAIO.....NON AVEVANO RISPOSTE. HO PRENOTATO AUTONOMAMENTE SULLA PIATTAFORMA DELLA REGIONE ED AVEVO GLI APPUNTAMENTI FISSATI PER 21/4 E 8/7....POI, LA SETTIMANA SCORSA, MI HA TELEFONATO IL MEDICO DI BASE DICENDO CHE AVEVA STILATO L'ELENCO DEI SUOI PAZIENTI FRAGILI, IO RIENTRAVO FRA QUELLI, E MI SONO VACCINATA 1 SETTIMANA FA. CREDO CHE IL CRITERIO SIA QUELLO CHE A DECIDERE DEBBA ESSERE L'OSPEDALE NEL QUALE SI E' IN CURA O IL MEDICO DI BASE, INDIPENDENTEMENTE DAI CODICI ASSEGNATI, SOLO LORO SANNO SE LE NOSTRE TERAPIE, PERCHE' DI QUELLO SI TRATTA, CI FANNO RIENTRARE FRA I FRAGILI. TOLTI I MALATI GRAVI PER I QUALI SONO INDICATI NEL DECRETO I CODICI DI ESENZIONE (MA PARLIAMO DI MALATTIE GRAVISSIME) TUTTI GLI ALTRI SONO MALATI AUTOIMMUNI CHE, IN BASE ALLE TERAPIE, SONO IMMUNOSODEPRESSI....TANTO, POCO, AFFATTO....SU QUESTO SI GIOCANO LE DECISIONI. CI SONO MEDICI CHE SPENDONO TEMPO E CERCANO DI FARE LA COSA GIUSTA...ALTRI CHE TI MANDANO IN GIRO AD ELEMOSINARE UNA INFORMAZIONE PERCHE' LORO, SE NON HANNO UN PEZZO DI CARTA CHIARO CHE DICE LORO COSA FARE, NON SI ASSUMONO RESPONSABILITA'....SALVO VACCINARE AMICI E PARENTI................NON LO DICO PER FARE POLEMICA INUTILE MA PERCHE' HO AVUTO UN CASO DI PERSONE CHE CONOSCO, POCO PIU' CHE CINQUANTENNI, VACCINATE DAL LORO MEDICO DI BASE SENZA CHE NE AVESSERE TITOLO..................
CI DOBBIAMO ARMARE DI PAZIENTA, TANTO PER CAMBIARE, E CERCARE DI ARRIVARE AL VACCINO.
NOEMI SECONDO ME HAI FATTO BENE A PRENOTARTI, POI SE DOVESSE ARRIVARE LA CHIAMATA DALL'OSPEDALE PUOI SEMPRE DISDIRE.
INVECE BIDUE (SCUSA MA NON RICORDO IL TUO NOME) SEI STATA FORTUNATA PERCHE' SEI RIUSCITA A TROVARE LA STRADA GIUSTA PER VACCINARTI.
INCROCIAMO LE DITA E SPERIAMO IN UNA PROSSIMA IMMUNITA' DI GREGGE...........
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Avatar utente
BiDue75
Messaggi: 36
Iscritto il: 28/11/2009, 10:21

Re: Vaccino Covid

Messaggio da BiDue75 »

lorichi ha scritto: 13/04/2021, 20:24 INVECE BIDUE (SCUSA MA NON RICORDO IL TUO NOME) SEI STATA FORTUNATA PERCHE' SEI RIUSCITA A TROVARE LA STRADA GIUSTA PER VACCINARTI.
INCROCIAMO LE DITA E SPERIAMO IN UNA PROSSIMA IMMUNITA' DI GREGGE...........
Sì certo e molto tenace aggiungerei : WallBash : ci sono voluti MESI
nel pdf della regione contano i codici e i tipi di malattie, soprattutto le malattie rare ti fanno rientrare negli estremamente vulnerabili.
La confuzione c'è e il paziente viene mandato da Ausl e medico di base senza concludere niente : Blink :
Però davvero presentarsi con il pdf del sito della regione ha fatto la differenza perchè mi ha dato modo di dimostrare dove e perchè rientravo nella categoria
Senza la documentazione con fonti attendibili (sito della regione, ministero della salute ad esempio) non avrei ricevuto risposta
Ho segnalato questa confusione ad Ausl e medico di base perchè vorrei che capissero che non tutti i pazienti hanno mezzi e tempo per arrivare alle informazioni che ho trovato con tanta fatica
Spero serva
Pao881
Messaggi: 15
Iscritto il: 24/02/2021, 14:44

Re: Vaccino Covid

Messaggio da Pao881 »

Ciao a tutti!!
Io non ho capito come funziona qui in Lombardia. Martedì il mio reumatologo ha detto di avermi inserita in un elenco e che mi chiameranno entro maggio perché, in teoria, dovrei essere vaccinata presso il centro che mi ha in carico, quindi al S. Raffaele. Ieri ho scoperto che rientro nei fragilissimi perché la mia malattia è classificata come rara, e il codice rientra nella tabella 1 del documento rilasciato dal ministero della salute. I malati che rientrano in questa tabella, se non ho capito male, possono prenotare l’appuntamento sulla piattaforma on line. Detto questo, non so se muovermi oppure aspettare che mi chiamino da Milano.
Rispetto alle polemiche su astrazeneca, in Uk e Usa è vero che hanno vaccinato a tappeto ma solo pochi hanno avuto la seconda dose: la questione è stata sollevata per questa ragione, non sanno quali effetti indesiderati possa provocare il richiamo. Rispetto a pfizer e moderna, il discorso è diverso perché molti hanno già avuto entrambe le dosi quindi hanno una casistica molto più ampia rispetto ad eventuali reazioni avverse o fatali. So che i casi di trobosi con pfizer e moderna sono stati in un numero maggiore, ma a fronte di due dosi.
stellina87
Messaggi: 22
Iscritto il: 07/03/2021, 13:29

Re: Vaccino Covid

Messaggio da stellina87 »

Ciao,
non so dove abiti e quindi se Milano per te è comodo o meno, se hai eventualmente qualcuno che possa accompagnarti...
Qualcuno sceglie in base alla velocità, va dove lo chiameranno prima, qualcuno sceglie dove si sente più tranquillo o più vicino.
Anch'io sono seguita al San Raffaele ma non ho nessuna notizia, il mio reumatologo a fine marzo aveva detto abbiamo dato i dati ad ats ma non so nulla sulle tempistiche, mi ha detto che non era necessario anticipare il controllo reumatologico che farò a maggio.
Devo dire che la confusione domina, personalmente attenderò che mi chiamino se e quando mi chiameranno perchè ho anche problemi di allergie, se non li avessi penso che avrei prenotato con regione lombardia, tramite il portale su Milano c'è posto i primi di maggio, in quel caso almeno avrei avuto una data certa, così non so se e quando mi chiameranno.
Pao881
Messaggi: 15
Iscritto il: 24/02/2021, 14:44

Re: Vaccino Covid

Messaggio da Pao881 »

Ah ok, non avevo letto con attenzione. La prenotazione si può fare solo se non si è in carico a nessuna struttura, ora torna tutto.
Grazie :)
stellina87
Messaggi: 22
Iscritto il: 07/03/2021, 13:29

Re: Vaccino Covid

Messaggio da stellina87 »

In teoria si, ma negli elenchi dei non in carico a strutture ti può inserire il medico di base.
Il mio medico d base poichè non sono stata chiamata dal San Raffaele mi ha inserito tramite ats tra i non incarico nelle strutture, in questo modo ti puoi prenotare mediante numero verde oppure tramite portale di regione lombardia.
Rispondi

Torna a “I NOSTRI AGGIORNAMENTI MEDICI”