Pagina 1 di 13

Aggiornamento.

Inviato: 17/12/2009, 11:51
da Sistem
L'altro ieri ho eseguito una risonanza magnetica all'anca destra, dove dalle radiografie, la mia reumatologa aveva notato qualcosa di anomalo, la risonanza ha mostrato una borsite, causata dall'artrite, adesso devo aspettare la visita dicontrollo di gennaio, e poi lki sentirò cosa avrà da dirmi il mio medico.
Un abbraccio a tutti. : Cry : : Cry :

Re: Aggiornamento.

Inviato: 17/12/2009, 13:33
da lorichi
E NEL FRATTEMPO? I FARMACI TI ATTENUANO UN PO IL DOLORE? CHE CONSIGLI TI HANNO DATO?

Re: Aggiornamento.

Inviato: 17/12/2009, 15:01
da Sistem
I farmaciche prendo mi alleviano i dolori, comprso quello della borsite, dovrei farcela fino a Gennaio, poi si vedrà.

Re: Aggiornamento.

Inviato: 03/02/2010, 12:08
da Sistem
Salve a tutti, ultmi aggiornamenti, hofatto da poco la visita al Policlinico, ho notizie così e così, dal punto di vista clinico ormai la malattia si è stabilizzata, non avanza, ottimo direi, ma non regredisce : Andry : : Andry : , i dottori sono soddisfatti, io un pò meno, speravo in qualche miglioramento, ma pazienza, mi consola sapere che almeno le cose non peggiorano.
Oggi mi son svegliato più malconcio del solito, ma pazienza, resterò a casa fino a quando non starò un pelino meglio, un abbraccio a tutti.

Re: Aggiornamento.

Inviato: 03/02/2010, 12:21
da mammona
Ciao carissimo!
eehhh, lo so, noi vorremmo sempre miglioramenti, ma credimi che già non peggiorare è molto!
quindi ti dico che sono contenta per te, e vedrai che pian piano la borsite si riassorbirà.....starai meglio sicuro!
le analisi cosa dicono?

ma questa mattina perchè ti senti malconcio? hai dolori?
si mando un abbraccio
silvana :P

Re: Aggiornamento.

Inviato: 03/02/2010, 14:15
da Sistem
Anche il reumaologo ha detto che la cura che faccio mi sarà d'aiuto per curare la borsite.
Stamattina soo pieno di dolori, più del solito, ma pazienza, spero che con il passare delle ore migliorino un pò.

Re: Aggiornamento.

Inviato: 03/02/2010, 23:15
da rosaria1956
non posso che essere concorde, purtroppo migliorare la situazione non sempre è facile, già tenere bloccata la malattia allo stadio cui è arrivata è un'ottimo risultato, non dimentichiamoci poi che gli eventuali danni arrecati alle articolazioni colpite: le erosioni per esempio, sono purtroppo irreversibili e intento della terapia è soprattutto evitare che si aggravino.

Re: Aggiornamento.

Inviato: 04/02/2010, 1:31
da giovigio
CIAO MI SPIACE....QUESTE MALATTIE SONO UNA VERA PALLA...SEMBRA CHE NON PASSINO MAI...MA SONO SICURA CHE LE COSE ANDRANNO MEGLIO. BACIO GIO' : Love :

Re: Aggiornamento.

Inviato: 04/02/2010, 14:27
da DANY45
CONCORDO PIENAMENTE CON ROSARIA.
GUARIRE NON SI PUO' MA RIUSCIRE A FERMARE LA MALATTIA SEMBRA ANCHE A ME UN OTTIMO RISULTATO.
CORAGGIO CHE CE LA FACCIAMO!!!!!

Re: Aggiornamento.

Inviato: 05/02/2010, 13:41
da Sistem
Grazie a tutti per il sostegno..........

Re: Aggiornamento.

Inviato: 23/03/2010, 14:55
da Sistem
Sono appena rientrato dal Ploclinico con notizie a dir poco pessimeeeeeeeeeeeeee, a far compagnia alle mie tre forme di psoriasi, in fase di riacutizzazione, a proposito, bentornate care, ed alla mia spondilopoliartrite psoriascia,anch essa nuovamente in fase di acuzia, giusto per non farci mancare nulla, è giunta una nuova amica, confermata dopo un'accuratissima visita che mi ha reso molto debole, il cui nome è fibromialgia, sono molto contento della cosa, infatti mi rendevo conto che l'artrite e la psoriasi si sentivano molto sole, e speravo nella venuta di una nuova inquilina, in quello che è diventato il mio corpo martoriato.........................oltre alla nuova simpaticona, sono giunti una serie di piccoli problemini molto fastidiosi, che mi costringeranno ad una serie di analisi ed accertmenti, dai nomi più assurdi!!!!
Guardo con stupore la nuova terapia da seguire, e mi viene quasi un colpo , quando mi rendo conto che sono presenti più medicine nella mia scatoletta magica, che in uno ospizio!!!!!!!!!
in serata vi posto la terapia che dovrò seguire in aggiunta a quella che seguo in questo momento, adesso vado al corso che è meglio và...............ho l'umore sotto i piedi amici!!!!!!!!!! :( :( :( :( :(

Re: Aggiornamento.

Inviato: 23/03/2010, 18:17
da lorichi
PURTROPPO E' "NORMALE" AVERE DUE O TRE PATOLOGIE AUTOIMMUNI E CHE A QUESTE SI AGGIUNGA ANCHE UNA FIBROMIALGIA SECONDARIA. QUI CE L'HANNO QUASI TUTTI. NON DEMORALIZZARTI PER I TANTI FARMACI VEDRAI CHE QUANDO COMINCERAI A STARE MEGLIO TI SEMBRERA' UN PREZZO MINIMO DA PAGARE.
INCROCIO LE DITA AFFINCHE' LE NUOVE CURE SIANO EFFICACI AL PIU' PRESTO.

Re: Aggiornamento.

Inviato: 23/03/2010, 18:37
da mammona
CIAO sISTEM! BHè, TI CAPISCO SE HAI L'UMORE SOTTO AI PIEDI, MA. :X ...... ORA CHE HAI AVUTO UN'ACCURATA VISITA E UN'ACCURATA DIAGNOSI, TI POTRAI CURARE AL MEGLIO E QUINDI, VEDRAI CHE CERTI DOLORI PASSERANNO! SE LA CURA è AZZECCATA, STARAI SICURAMENTE MEGLIO, COL TEMPO, ALTRIMENTI, C'è MOLTO DA PROVARE....
NON TI DEMORALIZZARE, LO SAI, ALL'INIZIO è COSì, MA APPENA TI RENDERAI CONTO DI POTER FARE UNA VITA NORMALE, ANCHE L'UMORE RISALIRà!! :P
ASPETTIAMO DI CONOSCERE QUALI POZIONI MAGICHE TI HANNO PRESCRITTO!! : Chessygrin :
TI ABBRACCIO
SILVANA

Re: Aggiornamento.

Inviato: 24/03/2010, 14:16
da Sistem
Ecco la terapia che devo seguire:

Humira 40mg fiale, 1 fiala s.c. ogni 14 giorni;
Salazopyrin en 500mg in capsule, 1 cpx2 volte al giorno;
Urbason o Medrol 4mg, 1 capsula dopo colazione;
Lansox 30 mg in capsle, 1 cp mezz'ora prima di colazione;
Seractil 400mg capsle,2 al giorno, 1 al mattino, ed 1 dopo pranzo;
Brufen 600mg in capsule,1 cp dopo cena;
Moduretic capsule, 1/2 cp al mattino;
Flxiban capsule, 1 cp primadi andare a letto;
Cipralex gocce, 10 al giorno prima di andare a letto;

Che bel miscuglio................

Mi son stae prescritte una serie di radiografie da eseguire, sono tantissime, praticament tutto il corpo, poi una volta la mese, una seie di analisi del sangue lunghe come un papiro................speriamo funzionino. :O :O :( :( :(

Re: Aggiornamento.

Inviato: 24/03/2010, 16:04
da lorichi
CASPITA! UNA CURA COMPLETA C'E' DI TUTTO! DEVE FUNZIONARE PER FORZA! MI RACCOMANDO AGGIORNACI.

Re: Aggiornamento.

Inviato: 24/03/2010, 18:24
da rosaria1956
è vero una terapia assolutamente completa per aggredire tutti le tue patologie, adesso devi solo pazientae un poco per dare modo ai farmaci di fare effetto e vedrai che tornerai come nuovo : Thumbup : : Chessygrin :
Le analisi di controllo mensili sono indispensabili per sorvegliare l'effetto del biologico, è una bella sicurezza in più pechè sarai attentamente monitorato.

Re: Aggiornamento.

Inviato: 25/03/2010, 21:14
da Sistem
Certo che vi terrò informati......... : RedFace : : RedFace :
Rosaria, io già facevo il biologico, è un anno che mi curo con esso, e le analisi le faccio ogni mese da allora, questa vlta però, l'eenco delle analisida eseguire è molto più lungo, ci son tante sigle che prima non avevo mai sentito, : Rolleyes : adesso mi sono state aggiunte nuove medicine, oltre a quelle che prendevo già, staremo a vedere come vanno le cose.
Le radiografie le faccio una volta l'anno, per evitare di assorbire troppi raggi x....................
Ciao amici.

Re: Aggiornamento.

Inviato: 05/05/2010, 11:21
da Sistem
Allora gente ho delle news...........................

salve gente, ho delle buone notizie, ieri ho fatto una serie di radiografie, il mio controllo annuale, il doc/tecnico che mi ha consegnato i risultati, mi ha detto che le mie articolazioni, sono in ottime condizioni, non ci sono erosioni di sorta, il biologico ha sistemato un pò le cose, sono proprio feliceeeeeeeeeeeee...eee, il dolore è dovuto allinfiammazione perenne, ma almeno, la malattia, non ha causato danni, o meglio, è regredita, ho solo "le caspule" che ricoprono l'articolazione rovinate, ma non è un problema, si soffre, ma almeno si è scongiurato il rischio di interventi!!!
di contro, in questi giorni sto avendo dei dolori diversi dal solito, ho un dolore che va dalla natica destra, fin dietro il ginocchio, i piedi son bollenti e rossi, ma non caldi al tatto, come capitava fino a qualche tempo fa,le mani come i piedi, le sento calde, alcune falangi son rosse, altre no, di contro ci sono alcune dita tutte doloranti, ma non calde al tatto, se stringo non fa male, anzi allevia il dolore, mi fanno molto male quando sono fermo, qualcuo di voi ha mai provato nulla dl genere? io di solito quando ero dolorante, come tutti voi credo, non potevo toccarmi che saltavo dal dolore, adesso mi capita il contrario.....

Cmq son contento, il doc ha detto che il biologico ha fatto il suo dovere, aspetto di parlarne con il mio reumatologo.

Re: Aggiornamento.

Inviato: 08/05/2010, 17:37
da Sistem
Nssuno può dirmi qualcosa a riguardo????
Parlo dei dolori!!!

Re: Aggiornamento.

Inviato: 08/05/2010, 17:52
da nicole
sai lo star fermi a lungo può portare più dolore con l'inizio delle attività. Anche a me succede. La rigidità del mattino per l'artrite e il maggior dolore al mattino è dovuto al rilascio notturno di tossine nel nostro corpo. spero che la cura che hai ti dia i benefici sperati.. non sò cos'altro dirti, la mia dottoressa mi ha consigliato gli antinfiammatori la sera, da quando li prendo la mattina mi sveglio con meno dolori, le dita delle mani meno gonfie e infiammate.
spero di esserti stata utile, ma soprattutto di conforto..