MAMMONA vi aggiorna

ognuno di noi ha alti e bassi con la propria malattia, deve subire un intervento oppure cambia la terapia: condividiamo le nostre esperienze
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: MAMMONA vi aggiorna

Messaggio da mammona »

andate dal dentista e poi dall'ortodentista, perchè oltre ad un controllo, gli incisivi inferiori di Glo si sono accavallati con conseguente spostamento di un incisivo superiore più in avanti.....morale della visita:
deve togliere tutti e 4 i denti del giudizio, che sono intrusi, cioè, si vedono dalla panoramica, formati per bene, ma non sono ancora usciti e non si sa se usciranno.
si tratta di un vero e proprio intervento chirurgico, non uno scherzo...e vanno tolti uno alla volta, tagliando le gengive, trapanando l'osso e sezionando il dente e asportandolo, con conseguenti punti di sutura : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : :( :( :( :( :( :(
insomma...un po' cruento!! ho visto un filmato su internet e...meno male che non ho fatto la dentista!!
qualcuno ha fatto questo tipo di intervento? è così doloroso ? dura molto? e poi....il suo dentista è molto bravo e di esperienza, ma...molti vanno in ospedale...sarà meglio andare al maxillo facciale? se si sentisse male? se ci fossero problemi il dentista sarà all'altezza? (è un vero chirurgo-dentista!! ma...)
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
bagghi68
Messaggi: 1190
Iscritto il: 19/02/2014, 17:05

Re: MAMMONA vi aggiorna

Messaggio da bagghi68 »

L'ho fatto.....molto tempo fa ( avevo 17-18 anni).
Ho tolto prima quello superiore e inferiore di un lato e dopo 10 giorni gli altri due...quindi l'ho fatto in due tempi. Il dentista mi aveva spiegato che l'aveva programmato così per lasciarmi sempre un lato non dolente su cui masticare mentre mangiavo. Non ho avuto particolari complicanze...mi ricordo di aver usato molto ghiaccio e di aver mangiato molti gelati in quei giorni. Dopo 7 giorni circa ho tolto i punti ed era tutto finito!!
Era un dentista chirurgo ma mi ha fatto il tutto in ambulatorio in anestesia radicolare....tutto ok!!
Certo, non è una passeggiata ma se deve essere fatto.... Un bel respiro..e via!!!
Se adesso ho i denti dritti lo devo a quello!!
Un grosso in bocca al lupo!!!!! : Love : : Love : : Love : : Love :
Asma dall' età di 13 anni
orticaria cronica factizia dal 2004
Tiroidite autoimmune di Hashimoto dal 2005
psoriasi da aprile 2012
artrite psoriasica da luglio 2012 con trocanterite ed entesite bilaterale.
A fine 2012 diagnosi di sinovite cronica bilaterale coxofemorale.
Nel 2013 infiltrazioni di cortisone nelle coxofemorali ( 1 a sinistra, 3 a destra in due mesi!!) inizio a camminare col bastone.
Settembre 2013 riacutizzazione dell'artite.
Gennaio 2014 ARTROSCOPIA anca destra .
Luglio 2014 ennesima infiltrazione anca destra... acido ialuronico e ozono,,inutile! Cammino esclusivamente con due stampelle.
Settembre 2014 altre due infiltrazioni: piede sx e spalla dx .Inizio ENBREL.
Dicembre 2014 intervento di protesi totale anca destra..
Febbraio 2015 mollo le stampelle e riprendo ENBREL
Aprile 2015 riacutizzazione dell'artrite, sospendo ENBREL e passo a HUMIRA , segue seconda infiltrazione anca sinistra, inutile. Riprendo entrambe le stampelle.
Luglio 2015 riacutizzazione che coinvolge le spalle, segue seconda infiltrazione spalla destra e piede sinistro, non riesco più a usare le stampelle per percorsi lunghi. Sedia a rotelle.
Settembre 2015 terza infiltrazione spalla destra e prima spalla sinistra
Ottobre 2015 protesi totale anca sinistra. FINALMENTE CAMMINO!!!
Maggio 2016 nuova riacutizzazione. Sospendo Humira, inizio Cimzia.
Plantari per i piedi e busto per la schiena.
Avatar utente
piccola
Messaggi: 633
Iscritto il: 28/01/2011, 17:25
Località: Bergamo

Re: MAMMONA vi aggiorna

Messaggio da piccola »

io non ho avuto un'esperienza diretta ma una mia amica ha dovuto fare la stessa cosa all'inizio di quest'anno mi sembra..informazioni precissisime non ne so ma da quel che ricordo lei ne ha tolto uno ogni due settimane e dopo ogni intervento era dolorante per un paio di giorni e mangiava solo "pappette"... lei ha fatto tutto dal dentista, non in ospedale ed è andato tutto bene : Thumbup :
Ti aspetterò sempre, anche quando sarà assurdo sperare... (tratto dal libro più bello che mi abbiano mai fatto leggere a scuola... ormai è diventato il mio motto)

Artrite Reumatoide/Connettivite Indifferenziata diagnostica a Settembre 2006.
Attualmente in cura con: deltacortene, plaquenil, dibase, celebrex e humira.
Avatar utente
Tiffany
Messaggi: 2962
Iscritto il: 24/06/2011, 17:42

Re: MAMMONA vi aggiorna

Messaggio da Tiffany »

Tranquilla, anche Davide ha tolto un ottavo "nascosto" e con il settimo che pigiava sull'ottavo impedendo al molare di uscire. Ho assistito all'intervento che si rivelò più complicato del previsto. Il chirurgo-dentista impiegò tre ore e mezza e dette anche alcuni punti di sutura. Davide non avvertì alcun dolore, in quanto gli furono praticate le anestesie. Sentì solo la prima punturina, le successive assolutamente nulla perché aveva le gengive addormentate.
In bocca al lupo : Love :
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)


1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
casilully72
Messaggi: 134
Iscritto il: 27/01/2014, 11:11

Re: MAMMONA vi aggiorna

Messaggio da casilully72 »

Cara Silvana, tantissimi auguri di buone feste a te, alla tua famiglia, con un pensiero speciale a Gloria!!
Ci tenevo tantissimo a ringraziarti per tutto quello che hai fatto per me in questi mesi.. il tuo sostegno, la tua vicinanza, i tuoi consigli, sono stati una manna dal cielo!! Sono grata a questo forum, ricco di persone speciali!!!
Ti abbraccio con enorme affetto : Love : : Love : : Love :
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: MAMMONA vi aggiorna

Messaggio da mammona »

Carissima Gabriella : Love 2 : ...avevo letto queste tue parole e ti avevo mandato un sms...ma voglio risponderti anche qui...
sono felicissima di esserti stata utile,... a volte, oltre che qui, in forum, si ha bisogno di un sostegno un po'...diciamo personalizzato?....
ho trovato un'amica, una persona davvero a me simile in tutto...al modo di pensare, al modo di accudire la figlia, alle paure...ma nello stesso tempo ho trovato una persona forte e molto intelligente, e non guasta: molto simpatica!!
spero che rimarremo amiche...che non ci perderemo, ci tengo molto ...
aiutare gli altri aiuta anche se stessi...è una cosa che si dice, ma bisogna toccarla con mano.....
ora ti mando un messaggio...vorrei avere notizie della cucciolona, spero siano buone! : Love : : Love : : Love :

silvana
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
casilully72
Messaggi: 134
Iscritto il: 27/01/2014, 11:11

Re: MAMMONA vi aggiorna

Messaggio da casilully72 »

Grazie Silvana... penso lo stesso di te!! : Love : : Love : : Love :
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: MAMMONA vi aggiorna

Messaggio da rosaria1956 »

CIAO SILVANA CARA
COME VANNO LE COSE A GLORIA?
ED A TE?
FELICE ANNO NUOVO PIENO SOLO DI COSE BELLE, PER TE E PER GLORIA : Love :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: MAMMONA vi aggiorna

Messaggio da mammona »

Rosaria carissima amica....
mi vergogno un po' a non averti più scritto, aggiornato..è stato un periodo...faticoso...vorticoso direi.
e' venuta a casa da London mia figlia grande, e tu sai la felicità che si prova a riabbracciarli dopo tanto tempo, e ci si dedica completamente a loro in quei giorni....per poi crollare di nuovo nel pianto quando se ne vanno....
Gloria sta benino....io invece devo fare un po' di indagini...sempre più dolori, da dovermi aggrappare a qualcosa per alzarmi dal divano, dal bagno, e comunque sentire dolore a metà coscia, alla schiena...a fare qualsiasi movimento, a non riuscire a girarmi nel letto...non c'è bisogno che ve lo descriva immagino....e poi, "prima" di Natale, quindi prima di aver potuto magari esagerare col cibo, sentivo fitte, sensazione di gonfiore (ma al tocco a me sembrava proprio più gonfio!) nella zona fegato...insomma, se sono andata dal medico è proprio perchè mi è venuta un po' di fifa....
mi ha visitata e premendo un po' ho sentito dolore dalla cistifellea (tolta una decina di anni fa), e quindi...ho paura di avere calcoli o altro al coledoco....il pezzetto rimasto delle vie biliari....riguardo ai dolori, e qui ho insistito perchè lui laciava correre, ha guardato i miei esami del 2012, dove avevo ves e pcr un po' alte, fibrinogeno alto, una transaminasi alta, glucosio al limite, vit D carenza....mi chiede se avevo preso qualcosa...gli ho detto che avevo rubato un po' di vit d a mia figlia...ma lui...mica mi aveva presccritto nulla!! ed io, da solita incosciente, non ho poi approfondito, fino ad arrivare in questo stato pietoso.....
mi sono messa "da sola" a dieta....nel senso che mangio poche proteine, bevo brodi e minestre soprattutto, e frutta, verdura...in pochi giorni và già un pochino meglio...mercoledì prossimo ho fissato per eco-addome....devo prenotare le analisi e i RX alla colonna.
Rosy...ho visto che non va tanto bene,...ma come puoi chiederci di non essere tristi?? io lo sono...scusa ma non posso non esserlo, visto il bene che ti voglio e la stima che provo per te....
scusa e scusate ancora per l'assenza...ora vi posso leggere anche dal cellulare (mi hanno regalato uno smartphone cinese : Chessygrin : : Lol : ), ma io odio scrivere sul "touch"!!
a presto!! : Love : : Love : : Love :
silvana
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: MAMMONA vi aggiorna

Messaggio da rosaria1956 »

ANCHE IO ODIO SCRIVERE DAL CELL
AL MAX METTO QUALCHE "MI PIACE" SU FB O QUALCHE COMMENTO DI UN RIGO : Chessygrin :
PREFERISCO LA TASTIERA ED IL GRANDE SCHERMO, SONO ALL'ANTICA : Chessygrin :
CAPISCO BENISSIMO COSA SI PROVA QUANDO TORNA UN FIFLIO/A che vive lontano, e chi meglio di me puo' capirti?
PER TE STESSA...MANNAGGIA.....MA INSOMMA...MA ALLORA ANCORA NON HAI FATTO NULLA???
MA DICO, COSTRINGERMI A SGRIDARTI PUBBLICAMENTE!!!! : Rolleyes :
E NO SILVANA CARA, NON VA AFFATTOBENE, DEVI APPROFONDIRE TUTTO E PER BENE ANCHE TU
IN FAMIGLIA AVETE GIA' DATO NON E' CERTO IL CASO DI BISSARE PER TRASCURATEZZA : Love :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Paperarosa
Messaggi: 979
Iscritto il: 02/02/2012, 20:07

Re: MAMMONA vi aggiorna

Messaggio da Paperarosa »

Silvana... come sta Gloria?
Ora ci fai preoccupare anche tu. Mi raccomando, fai tutti gli accertamenti necessari e non trascurarti, altrimenti veniamo a tirarti le orecchie ... 8)
Raynaud; dolori articolari (credo non manchi all'appello più nessuna articolazione!); riduzione DLCO con deficit di tipo ostruttivo di grado lieve; iperomocisteinemia; occhio secco; colon irritabile; artrosi (cervicale e ginocchio sx); insufficienza venosa superficiale gamba sinistra; bulging discali cervicali; Rosacea; disidrosi palmare e plantare; tiroide disomogenea con noduli; psoriasi ungueale ai piedi; lieve disfagia .... e tanta, tanta, tanta stanchezza!!! Utero fibromatoso.
2014 asma
dicembre 2014 diagnosi di artrite sieronegativa
Terapie: Salazopyrin EN, Didrogyl, Klaira, sostituti lacrimali (Systane Ultra e BlugelA), Gastroloc 20 mg + al bisogno Gaviscon Advance, Tachidol, Ibuprofene
Avatar utente
Parissa74
Messaggi: 763
Iscritto il: 22/09/2010, 23:04
Località: VR

Re: MAMMONA vi aggiorna

Messaggio da Parissa74 »

Ciao Silvana anche io sono stata latitante ultimamente causa bolgia da festività. Mannaggia sempre carota e bastone qui. Torna una figlia e hai una ricaduta tu.. non trascurarti mi raccomando anche perchè sei tu la roccia di casa! un forte abbraccio ed un augurio che il nuovo anno porti tanta salute!!!
sett 2008 comparsa forma improvvisa e acuta di poliartrite nel post partum (II figlio)
nov 2008 diagnosticata poliartrite da LES
aprile 2009 ritrattata diagnosi LES, fatta diagnosi di spondiloentesoartrite sieronegativa
maggio 2010 diagnosticata A.R.
luglio 2010-febbraio 2012: 10mg Reumaflex (+ folina il giorno dopo) inizialmente ogni settimana poi ogni 2 sett., 25gocce/w dibase, 1plaquenil 200mg/die
da marzo 2012: sospeso MTX, continuo 1 plaquenil 200mg/die
da 11/6/12: sospeso anche plaquenil per leuco e pistrinopenia.
gennaio 2013: terminati accertamenti gastro-enterologici per prolungati e ricorrenti disturbi che si sono rivelati in conclusione di natura psicosomatica.
A.R. in remissione dal II trimestre 2011.
Primavera 2014 riacutizzazione. Da giugno 2014 ripreso MTX 7,5mg con Prefolic il giorno dopo + Medrol + Omeoprazolo + Dibase
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: MAMMONA vi aggiorna

Messaggio da mammona »

rosaria1956 ha scritto:PER TE STESSA...MANNAGGIA.....MA INSOMMA...MA ALLORA ANCORA NON HAI FATTO NULLA???
MA DICO, COSTRINGERMI A SGRIDARTI PUBBLICAMENTE!!!! : Rolleyes :
E NO SILVANA CARA, NON VA AFFATTOBENE, DEVI APPROFONDIRE TUTTO E PER BENE ANCHE TU
IN FAMIGLIA AVETE GIA' DATO NON E' CERTO IL CASO DI BISSARE PER TRASCURATEZZA : Love :
: RedFace : : RedFace : : RedFace : : RedFace : : RedFace : : RedFace : : RedFace : : RedFace : : RedFace : :(

hai ragione Rosaria...che altro dire? e anche le altre amiche.... : Love : : Love :

sono in ansia oggi per la visita dal dentista di Gloria per fare il punto della situazione per levare quei 4 denti....mah! non starei così dovessero toglierli a me! e chissà come prenderà la cosa! non ha mai sentito male dal dentista...non ancora!! : Rolleyes :
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
giovi74
Messaggi: 1352
Iscritto il: 15/12/2013, 10:46

Re: MAMMONA vi aggiorna

Messaggio da giovi74 »

Ciao silvana in bocca al lupo per tutti i tuoi esami e per il dentista di gloria
Giovanna
Avatar utente
Tiffany
Messaggi: 2962
Iscritto il: 24/06/2011, 17:42

Re: MAMMONA vi aggiorna

Messaggio da Tiffany »

NO NO SILVANA, NON VA BENE! FAI LE DOVUTE INDAGINI. NOI MAMME NON POSSIAMO PERMETTERCI IL LUSSO DI AMMALARCI. QUI CHI HA FATTO IL VACCINO E' STATO A LETTO CON FEBBRE ALTISSIMA. DAVIDE HA SPESSO PESANTEZZA GASTRICA E PURE LUI MEZZO ACCIACCATO. GLORIA? SPERO CHE ALMENO LEI STIA MEGLIO.
ANCHE IO HO RICEVUTO UNO SMARTPHONE MA ODIO LA TASTIERINA.. SIAMO VECCHIO STAMPO : Chessygrin :
UN BACIO E RIGUARDATI!!
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)


1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: MAMMONA vi aggiorna

Messaggio da mammona »

cara Alessia, grazie anche a te della premura! : Love : : Love :
se sto ferma, coricata, non ho molto male...i problemi iniziano se cammino, e allora oltre ai soliti dolori costanti al bacino e alle gambe, ci si mette anche dietro il fianco dx...un senso di pesantezza e un po' di dolore. ....resta il problema ad alzarmi, girarmi nel letto...(e se sto su "quel " fianco poi ho più male quando mi alzo).
mi sono messa a "dieta" , nel senso che non mangio formaggi, condimenti, ecc...ma ricottine, insalate, yogurt magro 0%, brodini, verdure cotte, petto pollo cotto alla piastra.
almeno il fegato ringrazierà....e se per caso scendo qualche kg...sarebbe proprio il caso!
in effetti....sono proprio preoccupata!
bacione
silvana
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
Avatar utente
LauraD
Messaggi: 1455
Iscritto il: 12/05/2014, 9:38

Re: MAMMONA vi aggiorna

Messaggio da LauraD »

Dolori da movimento ... Generalmente artrosici ...
Tranquilla, Silvana. Sono risolvibili ...
Altro e' se ti svegli all'alba perché da due tre ore durante la notte ti giri e ti rigiri e ti sembra ti stiano avvolgendo in un tubo di cemento ... Alla fine nono gliela fai più e ti alzi, perché solo muovendoti cautamente, lentamente nel corso della mattinata torni in uno stato decente .. Ecco quella e' artrite.

Certo che questi acciacchi sono il sintomo conclamato di quanto ti spendi...
Prova a pensare un po' anche a te !!!

;-) : Love : Una buona passata a in acqua calda termale ti rimetterebbe al mondo ...
Anzi sai che ti dico ... Ora che ci penso ... Me la merito anche io una buona vacanzina termale !!!
Interpello subito il marito !!! ;-) :-) :-D
Mi raccomando riguardati, cara, se puoi !!! L.
Avatar utente
piccola
Messaggi: 633
Iscritto il: 28/01/2011, 17:25
Località: Bergamo

Re: MAMMONA vi aggiorna

Messaggio da piccola »

Ciao Silvana, non sono mamma ma ho visto la mia.. forse l'ho già detto, anche lei ha sicuramente qualche malattia delle nostre ma non essendosi mai bloccata del tutto ha ben pensato di non curarsi e così ogni tanto ha un doloretto qua e poi là.. so che per una mamma viene prima la salute dei figli ma anche noi siamo più sereni se vediamo mamma e papà stare bene! approfittane soprattutto ora che Gloria sta benino! un abbraccio : Love :
Ti aspetterò sempre, anche quando sarà assurdo sperare... (tratto dal libro più bello che mi abbiano mai fatto leggere a scuola... ormai è diventato il mio motto)

Artrite Reumatoide/Connettivite Indifferenziata diagnostica a Settembre 2006.
Attualmente in cura con: deltacortene, plaquenil, dibase, celebrex e humira.
Avatar utente
cassandra1971
Messaggi: 1641
Iscritto il: 31/12/2009, 15:31

Re: MAMMONA vi aggiorna

Messaggio da cassandra1971 »

Non preoccuparti artrosi della età, a me mi sta venendo alle mani, che palle e sono da poco negli anta.
2014 dopo il Parto sono in remissione di tutto, terapia Humira 40 mg ogni 15 gg. e azatioprina 150 mg die. Facciamo le corna. Per il momento al mare mi sono scottata sotto l'ombrellone. non trovo la crema protezione 100 che avevo comprata, per quanto dicono che più di 50 non esiste, e da 100 è solo per mangiare sui malati reumatici???'
Rispondi

Torna a “I NOSTRI AGGIORNAMENTI MEDICI”