Pagina 1 di 1

aggiornamento di elenamaria

Inviato: 10/02/2011, 22:23
da elenamaria
Sono stata oggi pomeriggio alla visita da un altro Reumatologo che ha escluso l'AR...secondo il suo parere è una brutta brutta artrosi (come quelle che vengono alle persone molto anziane).... Lui non ha voluto associale la psoriasi all'artrite e , secondo lui, le infiltrazioni di acido ialuronico e cortisone nel ginocchio alleviano solo le artrosi non le artriti.. : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash :
Non saprei dire....sicuramente una" buona notizia" ma....
Il medico mi è piaciuto abbastanza e mi ha dato molti consigli come :...la cosa più importante... la perdita di peso insieme alla fisioterapia perchè devo alleggerire le articolazioni. Per ora il nuoto non lo posso fare perchè ho una spalla bloccata ed è meglio fare al più presto delle indagini. Figurati che mentre mi visitava, ha avuto il dubbio che non potessi usare bene il braccio per colpa di qualche linfonodo ingrossato o ciste (...tumore????:::)....mi ha poi detto che non sentiva nulla ma...meglio fare una mammografia al più presto...Mi ha preso un colpo....mia mamma è morta x tumore al seno....
Insomma che casino!!!! In fondo, in fondo... sono in un vortice, secondo lui : devo dimagrire ma la dieta non basta, dovrei fare molta ginnastica x bruciare i grassi e non la posso fare perchè ho caviglia, ginocchio e spalla bloccata......... : Cry : : Cry : : Cry : : Cry : : Cry : altro che morale sotto terra!!!!
Sono 6 mesi che mangio solo alimenti integrali, pasta di camut, pesce al vapore, quinori, ..... : Frown : : Frown : : Frown :
Stasera ero depressa e ... sono andata in pasticceria e mi sono comprata qualche pasticcino...

Re: aggiornamento di elenamaria

Inviato: 11/02/2011, 8:14
da lorichi
CIAO ELENA SE LA TUA NON E' UNA MALATTIA REUMATICA E' SENZ'ALTRO UNA BUONA COSA; ORA DEVI FARE LE INFILTRAZIONI DI ACIDO IALURONICO? CHE CURA TI HA PRESCRITTO?

Re: aggiornamento di elenamaria

Inviato: 11/02/2011, 12:51
da DANY45
CIAO ELENA,
HAI FATTO BENE AD ENTRARE IN PASTICCERIA.
OGNI TANTO UNA GRATIFICAZIONE E TRASGRESSIONE CI VUOLE.
SPERIAMO TU POSSA PRESTO ESSERE IN GRADO DI RIPRENDERE
LA TERAPIA FISICA.
ANCHE IO DA NOVEMBRE HO SOSPESO IL NUOTO PER VIA DELL'INTERVENTO
MA NE SENTO MOLTO LA MANCANZA. SPERO ARRIVI PRESTO APRILE.
UN GRANDE ABBRACCIO E IN GROPPA ALLA FORMICA !!!!

Re: aggiornamento di elenamaria

Inviato: 11/02/2011, 14:09
da rosaria1956
CIAO ELENA, INSOMM...AGGIORNAMENTI NON BELLI A QUANTO LEGGO :(
MA NEPPURE CATASTROFICI PERO'..DAI VEDIAMO IL LATO POSITIVO DELLA COSA, SE E' ARTROSI E' DECISAMENTE MENO GRAVE DI UN'ARTRITE PSORIASICA :) E CERTAMENTE POTRAI MIGLIORARE LA SITUAZIONE CON LE INFILTRAZIONE DI ACIDO IALURONICO.....DAVVERO SAREBBE UNA GRANDE BELLA COSA : Thumbup : PER LA SPALLA BLOCCATA.....NON HA PENSATO AD UNA PERIARTRITE CON SINDROME DELLA SPALLA CONGELATA??? PERCHE' PENSA SUBITO AI LINFONODI????
TI CONVIENE CERTAMENTE ESEGUIRE ANCHE LA MAMMAOGRAFIA AL PIU' PRESTO COSI' TI TRANQUILLIZZI E, SE COME SPERO NON SI TRATTA DI NULLA RICONDUCIBILE ALLA MALATTIA CHE HA AVUTO LA TUA MAMMA, IO FAREI VEDERE LA SPALLA ANCHE DA UN ORTOPEDICO IN QUANTO LA PERIARTRITE CON SINDROME DA SPALLA CONGELATA E' UNA PATOLOGIA CHE DEVE ESSERE TRATTATA DALL'ORTOPEDICO CHE POTRA' DECIDERE INFILTRAZIONI OPPURE DI ESEGUIRE UNA DETERMINATA MANOVRA OSTEOPATIVA CHE DEVE ESEGUIRE IL CHIRURGO ORTOPEDICO.
MI E' VENUTA IN MENTE QUESTA SINDROME PRCHE' L'HA AVUTA MIO MARITO E SO QUANTO POSSA ESSERE DOLOROSA.

Re: aggiornamento di elenamaria

Inviato: 11/02/2011, 16:43
da ersilia-6
Ciao!!!!!!ke buoni i pasticcini(passamene uno)...a parte gli skerzi penso ke ci sia un pò di differenza tra ar e artrosi..poi magari sarò un pò ignorante in materia...ma x quanto brutta è l'artrosi(io ne sn piena..mani piedi ginocchia tt la skiena)al punto ke tra un pò divento un pezzo di legno come pinocchio...ma leggendo quello ke succede cn ar mi ritengo un pò fortunata(al massimo kiamo geppetto x aiutarmi se mi blocco)scusami se ci skerzo sù lo faccio x sdrammatiz...spero ke ti riprendi presto cn tt il cuore...bacione grande...ciao

Re: aggiornamento di elenamaria

Inviato: 11/02/2011, 19:06
da elenamaria
Grazie a tutti....siete gentilissimi.......... Lunedì prenoto l'ecografia x la spalla destra e provo a prenotare la mammografia come Prevenzione Serena. Cmq appena ho l'esito dell'ecografia, avverto l'ortopedico.
L'acido ialuronico l'ho fatto al ginocchio(3 infiltrazioni + 1 di cortisone) e...sono stata abbastanza bene per circa 2 mesi. Ora ho di nuovo male...
Scusate la mia ignoranza totale ma, che differenza c'è tra ARTROSI e ARTRITE??? Io ho letto che entrambe sono infiammazioni, che entrambe colpiscono le articolazioni, che entrambe non guariscono...e allora???? BOOOOOOOOHHHH !!!!
Che mi dite???

Re: aggiornamento di elenamaria

Inviato: 11/02/2011, 19:24
da elenamaria
Il Reum ha scritto:
. sospetta tendinopatia spalla dx
. X il ginocchio: gonartrosi con meniscopatia mediale
.......................

Re: aggiornamento di elenamaria

Inviato: 11/02/2011, 19:25
da elenamaria
......Ora vado a leggere.
grazie

Re: aggiornamento di elenamaria

Inviato: 11/02/2011, 19:30
da elenamaria
ARTROSI: il sito dice che:
è causata da un complesso di fattori non tutti perfettamente identificati: fattori di sovraccarico articolare come l'obesità e disturbi metabolici di vario tipo.................MI RICONOSCO perchè sono in sovrappeso e ho problemi di metabolismo oltre alla STEATOSI NON ALCOLICA (FEGATO GRASSO): mai bevuto nè vino nè alcol

Re: aggiornamento di elenamaria

Inviato: 11/02/2011, 19:36
da rosaria1956
Cleveland ha scritto:non prendere tutto alla lettera, lascia che sia il medico a dirti cosa hai e cosa devi fare, ed evita di interrogare troppo internet altrimenti comincerai a sentire i sintomi di tutte le malattie ;)
quoto...quoto : Chessygrin :