DANY45 - a forza di pezze .....

ognuno di noi ha alti e bassi con la propria malattia, deve subire un intervento oppure cambia la terapia: condividiamo le nostre esperienze
-nizza-
Messaggi: 85
Iscritto il: 18/11/2012, 19:42

Re: DANY45 - a forza di pezze .....

Messaggio da -nizza- »

Dany Ha scritto:
miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza...
DANY45

Basta e avanza Dany, ti auguro tanta serenità.

Maria Antonietta : Love :
Avatar utente
Tiffany
Messaggi: 2962
Iscritto il: 24/06/2011, 17:42

Re: DANY45 - a forza di pezze .....

Messaggio da Tiffany »

Ciao Dany,
come stai?
Un abbraccio : Love :
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)


1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
Avatar utente
mela84
Messaggi: 282
Iscritto il: 10/01/2013, 1:54

Re: DANY45 - a forza di pezze .....

Messaggio da mela84 »

Ciao Daniela, come state tu e i tuoi bimbi pelosi? I miei bimbi li ho tosati e gli ho fatto il bagnetto; la gattina che ho allattato adesso ha tre mesi, graffia, morde e riesce a giocare con qualsiasi cosa, anche con quella più impensabile, ma quando finalmente si stanca è dolcissima!
"Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati... Un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido... Se gli dai il tuo cuore, lui ti darà il suo. Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone possono farti sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire... staordinario?"

I miei dolori iniziano nel 2009 e sono: dolore articolare e muscolare prevalentemente a carico del rachide lombo-sacrale e delle caviglie dove è stata riscontrata una borsite retrocalcaneare profonda bilaterale (che ho da agosto 2012). Il tutto condito da una bella sciatalgia bilaterale.
Insomma, mi fanno male soprattutto le gambe!!!
Dicembre 2012 finalmente la DIAGNOSI: ARTRITE REATTIVA, infezione delle vie genito-urinarie da ureaplasma urealyticum.
Curata con: lansopranzolo 15 mg come protezione per lo stomaco; doxiciclina 100 mg per l'infezione; cortisone 4 mg a scalare e tachipirina 1000 mg al bisogno fino a tre volte al giorno (senza nessun effetto sui dolori!!!)
Infezione sparita ma non l'artrite.
Aprile 2013 inizio nuova cura con: salazopyrin en, iniziando con una compressa al giorno per arrivare a quattro cpr dalla quarta settimana. Il tutto x sei mesi.
Avatar utente
Tiffany
Messaggi: 2962
Iscritto il: 24/06/2011, 17:42

Re: DANY45 - a forza di pezze .....

Messaggio da Tiffany »

COME STAI? UN BACIO : Love :
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)


1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: DANY45 - a forza di pezze .....

Messaggio da rosaria1956 »

LASCIO ANCHE IO I MIEI SALUTI
TI HO LETTA IN "GIRO" IN FORUM, MA TE LI METTO QUA', NEL TUO DIARIO PERSONALE : Love :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Avatar utente
monstiz
Messaggi: 1262
Iscritto il: 31/10/2009, 10:30

Re: DANY45 - a forza di pezze .....

Messaggio da monstiz »

Ciao Dany, spero tutto vada per il meglio, saluti.
“E quell’armatura, che non lasciava scoperto nemmeno un brandello di
pelle, non serviva a proteggere il suo corpo, come credevano i
meschini. Serviva a nascondere e a rivelare. A nascondere la
menzogna del corpo e a rivelare la verità dell’anima. Le placche
d’acciaio dell’armatura erano la manifestazione visibile
dell’invisibile spirito di un uomo. Erano spirito forgiato nel ferro.”
.


Un cavallo, una sciabola, una sella e l’avvenire in tutto il suo splendore dove sei gioventù stagione bella? Il tempo passa, macinando l’ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l’impeto, l’ardore. Tutto si scorda, tutto si cancella ma non si può scordare il primo amore un cavallo, una sciabola, una sella.
-nizza-
Messaggi: 85
Iscritto il: 18/11/2012, 19:42

Re: DANY45 - a forza di pezze .....

Messaggio da -nizza- »

Ciao Daniela!
Avatar utente
Tiffany
Messaggi: 2962
Iscritto il: 24/06/2011, 17:42

Re: DANY45 - a forza di pezze .....

Messaggio da Tiffany »

CIAO DANY,
GRAZIE PER IL TUO SUPPORTO. ORA MI SONO ARRESA, HO GIA' DIECIMILA PROBLEMI, MIEI E DEI MIEI GENITORI E NON POSSO CONTINUARE A RIPETERE A MIO MARITO CHE DEVE FARE QUELLO CHE GLI E' STATO SUGGERITO. IO VENGO SPESSO QUI.. UN PO' NON SO COSA SCRIVERE, UN PO' HO LE MANI CHE QUASI NON RISPONDONO PIU', COME PURE I PIEDI. HO CHIAMATO IL REUM CHE MI HA CONSIGLIATO DI FARE TUTTE LE ANALISI.
CERTE VOLTE LO SCONFORTO MI AGGREDISCE, POI TIRO FUORI LA GRINTA PERCHE' LA MALATTIA E' PARTE DI ME E NON ME!
UN ABBRACCIO : Love :
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)


1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
Avatar utente
Tiffany
Messaggi: 2962
Iscritto il: 24/06/2011, 17:42

Re: DANY45 - a forza di pezze .....

Messaggio da Tiffany »

CIAO CARISSIMA DANY,
SONO DAVVERO FELICE DI AVERTI LETTA. SPERO CHE LA TUA SALUTE MIGLIORI E CHE LA TERAPIA FUNZIONI.
IO SONO SEMPRE DI CORSA, HO AVUTO UNA SETTIMANA DI "CIOCCOLATO", MI MANCA IL RESPIRO TANTE SONO LE COSE DA FARE... NON PER ULTIMO HO LA MIA ADORATA STELLINA CON INSUFFICIENZA RENALE SCOPERTA PER CASO, INFATTI E' ASINTOMATICA, MANGIA, E' ATTIVA... FORSE LA SUA INSUFFICIENZA E' COSTITUZIONALE.
SPERO DI RILEGGERTI PRESTO.
UN BACIO : Love :
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)


1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
Avatar utente
DANY45
Messaggi: 2045
Iscritto il: 29/09/2009, 14:05
Località: BOLOGNA

Re: DANY45 - a forza di pezze .....

Messaggio da DANY45 »

CIAO A TUTTI,
IL 1° GIUGNO AVRO' LA VISITA DI CONTROLLO ONCOLOGIA E STO PREPARANDO TUTTI GLI ESAMI
DEL CASO. IERI ECOGRAFIA ADDOME ED E' ANDATA BENE. VISITA PRIVATA NATURALMENTE PERCHE'
IN NOVEMBRE QUANDO SONO ANDATA PER PRENOTARE, ME L'AVEVANO DATA PER IL 2016 !!!! :O
MA VA BENE COSI, HO APPROFFITTATO PER ANDARE DA QUESTA DOTTORESSA CHE E' VERAMENTE
IL NON PLUS ULTRA IN MATERIA.
BENE, PER ORA E' TUTTO A POSTO E QUESTO MI RENDE MOLTO CONTENTA., PO IL 20/4 DENSITOMETRIA,
A SEGUIRE RX TORACE, ESAMI DEL SANGUE ECC. INSOMMA E' TUTTO UN LAVORARE.....
IMPORTANTE E' RIUSCIRE A METTERE QUALCHE "PEZZA" CHE CI CONSENTA DI ANDARE AVANTI.
VI AGGIORNERO' PROSSIMAMENTE. ORA DEVO ORGANIZZARE ANCHE TUTTI GLI ESAMI DI CONTROLLO
DELLA MIA CAGNONA, CHE SONO ALTRETTANTO IMPORTANTI.
UN BACIO A TUTTI. E GRAZIE PER AVERMI ASCOLTATO. : Love :
Daniela
Se hai un cane non sei mai solo

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine


I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
Avatar utente
BabiGe
Messaggi: 808
Iscritto il: 11/08/2009, 11:30
Località: Genova

Re: DANY45 - a forza di pezze .....

Messaggio da BabiGe »

Ciao carissima Dany,
Sono contento che l'ecografia e' OK !!!
Incrocissimi per gli esami tuoi e della tua cagnolona !
Un caro saluto da me e da Dora : Love : : Love : : Love :
Immagine
Barbara&Sofia


Chi non ha mai avuto un cane, non sa' cosa
significa essere amati.


Fibromialgia Primaria, Tiroidite di Hashimoto con gozzo multinodale, Psoriasi leggera che peggiora al sole, Intolleranza al Lattosio, orticaria fin da bambina, carenza di Vitamina D prendo DIBASE 100000 ogni 3 mesi, Ernia Dorsale e discopatie cervicali.
Dal 9 ottobre 2011 FLANTADIN GOCCE.
Si e' aggiunga una Sindrome dell'occhio secco metto collirio XILOIAL FORTE ora XILOIAL MONO
7 maggio 2013 cambio di collirio lacrime OPTIVE PLUS e integratore per rigenerare le lacrime e disinfiammare
Syndrome Overlap , Anticardiolipina borderline
Avatar utente
LauraD
Messaggi: 1455
Iscritto il: 12/05/2014, 9:38

Re: DANY45 - a forza di pezze .....

Messaggio da LauraD »

... Dany ... Ripensavo alla conversazione dell'altro giorno e alla disavventura in comune nello stesso ambulatorio ... Poi mi racconterai ... Ma pensa te. : Rolleyes : :) a ripensarci non si sa tra me e te chi è più inviperita con ... Cotal professionista ... Della diagnosi errata !!! :) per fortuna ci sono anche i medici seri ... : Love : : Thumbup : Saluta la piccola ... L.
Avatar utente
Tiffany
Messaggi: 2962
Iscritto il: 24/06/2011, 17:42

Re: DANY45 - a forza di pezze .....

Messaggio da Tiffany »

Ciao Dany, ho bisogno di un tuo consiglio visto che ami tanto i 4 zampe. Come sai ho perso 4 mesi fa Stella e vado due e anche tre volte alla settimana a trovarla al cimitero. Spesso ci sono cuccioli abbandonati che stazionano in una casetta all'interno del cimitero in attesa di adozione. Oggi c'erano due cucciole, una di 20 giorni e una di 50. L'istinto è quello di prenderne uno, la razionalità mi dice di no.. che farei una scorrettezza a Stella. Mi manca tanto, mi sento molto sola ma ho paura di non riuscire a prendermi cura di questa creatura perché i miei problemi di deambulazione, di dolori e di uscite per visite ed esami mi penalizzerebbero.
Cosa faccio? : Hurted :
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)


1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
Avatar utente
DANY45
Messaggi: 2045
Iscritto il: 29/09/2009, 14:05
Località: BOLOGNA

Re: DANY45 - a forza di pezze .....

Messaggio da DANY45 »

Tiffany ha scritto:Ciao Dany, ho bisogno di un tuo consiglio visto che ami tanto i 4 zampe. Come sai ho perso 4 mesi fa Stella e vado due e anche tre volte alla settimana a trovarla al cimitero. Spesso ci sono cuccioli abbandonati che stazionano in una casetta all'interno del cimitero in attesa di adozione. Oggi c'erano due cucciole, una di 20 giorni e una di 50. L'istinto è quello di prenderne uno, la razionalità mi dice di no.. che farei una scorrettezza a Stella. Mi manca tanto, mi sento molto sola ma ho paura di non riuscire a prendermi cura di questa creatura perché i miei problemi di deambulazione, di dolori e di uscite per visite ed esami mi penalizzerebbero.
Cosa faccio? : Hurted :
CIAO TIFFANY,
scusa il ritardo con cui rispondo ma ho visto solo questa mattina il messaggio.
Comprendo perfettamente la tua perplessità circa l'adozione di un cucciolo relativa ai tuoi problemi di deambulazione. E' vero, i problemi ci sono soprattutto se non puoi contare sull'aiuto di nessuno. un cucciolo è impegnativo ma .....riempie la casa e Stella sarà solo grata alla sua mamma che ha dato una grande opportunità ad una sua sorellina che altrimenti crescerebbe abbandonata.
Tiffany, non fai una scorrettezza a Stella, lei sarà solo contenta. Nel cuore, ogni nostra creaturina ha il suo posto e una non scaccia l'altra. Quando si tratta di animalini la mia razionalità va un po' a farsi benedire, sopravvale l'istinto.
Io posso solo raccontarti come vivo io queste situazioni, Quando sono morti Daisy e Jerry, non sono trascorsi 15 giorni e sono andata al canile a prenderne un'altro.
Ti assicuro che con Emily è stato difficile, soprattutto il primo anno. E' un cane molto esuberante e con un carattere un po' difficile, buonissima con le persone ma con i suoi simili devo stare attenta perchè non sopporta i cuccioli e i cani piccoli li vede come prede; non ha mai morso ma sgrida tutti. Da cucciola è stata aggredita più volte e proprio l'anno scorso di quest'epoca si è presa un morso che le è costato 7 punti in un orecchio.
Tiffany segui il cuore. Al cucciolo farà più piacere una uscita di meno ma la sua mamma vicino. Avrà una casa e tanto amore. Io mi sono affidata anche ad un istruttore cinofilo per educarla ed è servito, imparare a non tirare al guinzaglio, se la lasci libera, imparare a fermarsi al tuo richiamo, insomma sono tutte cose che servono per una migliore convivenza.
Emily è stata scelta da mio figlio e qui è stato il mio errore perchè avrei dovuto seguire il MIO istinto. Io volevo un cane anziano, come Jerry. Però, nonostante le difficoltà guai a chi mi tocca Emily, la mia cagnona kamikaze! A volte penso che sarebbe stata meglio con persone giovani che la portassero in gita o al mare, in campagna a correre ma lei mi vuole bene ugualmente. Camminiamo insieme. Ogni giorno, se il tempo lo permette la porto in area cani, all'interno del parco, dove lei può stare libera, può correre e giocare con i suoi amici. E quando la vedo così, allegra e stanca per la corsa, penso che tutto sommato è meglio un'uscita di meno ma tanto amore in più. In fondo i nostri animalini chiedono solo di vivere accanto a chi li ama.
Se hai un'alternativa, fra cane anziano e cucciolo, ti suggerirei di optare per l'anziano. Se ci sono solo cuccioli, prendi un cucciolo. Non restare sola Tiffany. Era cucciola Daisy quando l'ho presa e ancora oggi la dottoressa mi dice che se non sono finita sulla sedia a rotelle lo devo a lei. Non riuscivo neanche a camminare ma dovevo uscire per lei e nei momenti più bui, non l'ho fatta finita per lei.
Se c'è qualcuno che può darti anche solo un piccolo aiuto, non esitare. Benvenuto a questo nuovo compagno di vita. : Love : : Love : : Love :
Daniela
Se hai un cane non sei mai solo

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine


I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
Rispondi

Torna a “I NOSTRI AGGIORNAMENTI MEDICI”