DANY45 - a forza di pezze .....

ognuno di noi ha alti e bassi con la propria malattia, deve subire un intervento oppure cambia la terapia: condividiamo le nostre esperienze
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11496
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: DANY45 - a forza di pezze .....

Messaggio da lorichi »

CIAO DANY, VA UN PO MEGLIO? E I PELOSINI?
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Avatar utente
sakura59
Messaggi: 222
Iscritto il: 28/07/2009, 0:29

Re: DANY45 - a forza di pezze .....

Messaggio da sakura59 »

ciao Dany : Love : non solo sono incrociatissima per te e la famigliola pelosetta ma ti posto anche un bel portafortuna. Anche una delle mie gattine soffriva spesso di cistite, ho risolto dandole per tre mesi dei croccantini specifici (Urinary) e continuando poi a farle mangiare altri stessa marca che sono di mantenimento e che vanno bene per tutti i mici perchè contengono pochi ossalati.Un bacio
Immagine
Mai nessuna notte è tanto lunga da non permettere al sole di sorgere.


Nella vita ci sono cose per cui vale la pena di lottare fino in fondo.Tu ne vali la pena.

Immagine
Nuvola e Piccola
Avatar utente
DANY45
Messaggi: 2045
Iscritto il: 29/09/2009, 14:05
Località: BOLOGNA

Re: DANY45 - a forza di pezze .....

Messaggio da DANY45 »

Ciao ragazze,
e grazie per i vostri incroci !!!!!!!!!!!! Non ho mai avuto dubbi sul loro potere taumaturgico! Manù, la gatta con cistite, sta meglio. Proseguiremo ancora 4 giorni con atibiotico poi di nuovo esame delle urine.
Ho comprato le mutandine pannolino per Daisy. Il primo pacco acquistato senza di lei è risultato inservibile. Le regalerò al canile. Loro hanno sempre bisogno di tutto.
La dieta consigliatami dalla veterinaria sembra non vada bene. Le feci sono arancioni, neanche mangiasse carote... Oggi cambiamo. acquisto di croccantini specifici per allergie. Ieri non ha fatto pipì addosso. Che si riprenda ?! Mah. In compenso, sono io che ogni cinque minuti vado a fare pipì.... e poi l'urologo dice che devo bere almeno 2 litri di acqua al giorno..!!! e dopo ? ho gia pochissima autonomia adesso, se bevo di più non arrivo neanche in fondo alle scale. 8)
Vedremo quando riuscirò a prenotare questa uro-tac.
Nessuno di voi l'ha mai fatta o mi sa dire di cosa si tratta ?!
Stanotte è stata pesantissima. Mi facevano male tutti i muscoli delle gambre, soprattutto quelli delle cosce, avevo la sensazione che "vibrassero" ....mah ?! non capisco più niente.
Grazie ancora degli incroci, vi aggiornerò.
Un bacio e un abbraccio a tutte.
Daniela
Se hai un cane non sei mai solo

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine


I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
Avatar utente
sakura59
Messaggi: 222
Iscritto il: 28/07/2009, 0:29

Re: DANY45 - a forza di pezze .....

Messaggio da sakura59 »

Ciao Dany, quando ho avuto i calcoli io ho fatto solo la diretta renale ,è una specie di radiografia che si fa dopo una piccola preparazione , da quello che so invece la URO-TAC come dice la parola è una TAC delle vie urinarie in cui vengono fornite anche immagini tridimensionali che riproducono l'intero apparato urinario dal rene alla vescica
Mai nessuna notte è tanto lunga da non permettere al sole di sorgere.


Nella vita ci sono cose per cui vale la pena di lottare fino in fondo.Tu ne vali la pena.

Immagine
Nuvola e Piccola
Avatar utente
virna73
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/10/2009, 21:29

Re: DANY45 - a forza di pezze .....

Messaggio da virna73 »

Dany abbraccio forte forte te e tutta la famiglia pelosa, tienici informati!
Avatar utente
DANY45
Messaggi: 2045
Iscritto il: 29/09/2009, 14:05
Località: BOLOGNA

Re: DANY45 - a forza di pezze .....

Messaggio da DANY45 »

Ciao a tutti,
ultime notizie da questa casa ridotta ormai ad un lazzaretto...
Aggiornamenti dei pelosini: Daisy ha la tenia...!! Profilassi per lei e per le due gatte. Manù ha problemi ancoraq con la cistite, anche se va molto meglio. Si continua con l'antibiotico.
Io sono tornata or,ora dall'ambulatorio dive mi hanno fatto l'elettromiografia agli arti inferiori....
Ragazze, un medico abbastanza giovane, sui 35-38 anni ma così sgodevole e pieno di sè che la metà basta. Sgradevolissima persona, mi guardava con l'atteggiamento del tipo infastidito che dice, ma cosa cavolo vuoi da me ?! Non ha risposto ad una sola domanda mia. Dopo avermi piantato un ago nel polpaccio destro, si è arrabbiato perchè non riuscivo a contrarre il muscolo come voleva lui. Gli ho detto che non ci riuscivo, che mi faceva male....insomma un delirio. 8)
Gli ho spiegato che forse era perchè da piccola avevo avuto un attacco di poliomielite che, grazie a Dio, non aveva lasciato conseguenze se non una piccola differenza di circonferenza del polpaccio e 1 cm di differenza nella lunghezza della gamba dx. Diagnosi a suo tempo effettuata da un ortopedico, non da uno qualunque...
Ha avuto la sfrontatezza di dirmi che era impossibile e che le diagnosi di poliomielite non si fanno così... Gli ho ricordato che all'epoca non esisteva vaccinazione ...
Ho lasciato perdere altrimenti gli avrei rotto qualcosa in testa a sto' ragazzotto presuntuoso.
Sembra comunque che tutto vada bene, questo il referto: "L'indagine non evidenzia aspetti patologici ad origine neurologica nei territori esaminati agli arti inferiori. Assenti segni di polineuropatia periferica, tracciati di tipo interferenziale, proporzionalmente alla forza esercitata dalla paziente, in assenza di segni di denervazione motoria in fase attiva".
L'uro-tac è stata fissata per il 16/02/10. Ogni tanto andrò in farmacia a vedere se per caso qualcuno ha rinunciato....chissà mai potessi farla prima! Comunque con l'integratore che mi ha prescritto l'urologo, va leggermente meglio. Devo prenderlo x 15 gg per 3 mesi.
Vedremo cosa evidenzierà la tac. Confesso di essere in apprensione. Mah, una cosa alla volta come dice Carolina!!
Vi ringrazio tutte e vi abbraccio con tanto affetto.
Dany & Co. : Love : : Love :
Daniela
Se hai un cane non sei mai solo

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine


I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
Avatar utente
giovigio
Messaggi: 2526
Iscritto il: 12/10/2009, 22:18

Re: DANY45 - a forza di pezze .....

Messaggio da giovigio »

Ciao Dany, mi spiace che abbia incontrato un cretino, ma sono contenta che non ci siano altri problemi. Io comunque i medici ed in generale chiunque mi tratti male o mi manchi di rispetto...lo faccio a pezzi, almeno verbalmente. Non mi arrabbio o urlo...lo freddo..insomma le stilettate verbali vanno molto bene con quel genere di persone. La prossima volta dagli una borsettata e non aver paura...per i rinforzi chiama me...baci Dany a te e pelosini : Love : Giò
Immagine

"Esiste una porta comune dalla quale tutti, senza eccezione, possono entrare e uscire di nuovo: è la speranza. Così preziosa come l'esistenza stessa, la speranza ci salverà. Spetta a noi averne cura con tutti i mezzi che possediamo. Spetta a noi vegliare su di lei. Affinché non si consumi con dubbi e angosce, custodiamola come le pupille dei nostri occhi”
Dedicata a tutti noi

"Se urli tutti ti sentono...se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino, ma se stai in silenzio solo chi ti ama ascolta..." Gandhi

"Muore solo un amore che smette di essere sognato" Pedro Salina
_________________________________________________________________________________________

anno 2003 tiroidite di hashimoto, fattore autoimmune altissimo, cura solo con eutirox 125
anno 2008 Artrite, associata fibromialgia e gonoartrosi seria: cura (vista la mia paura verso i farmaci) con dona bustine, Kolibrì per controllare il dolore;
maggio 2009: salazoripirina En e dona, dopo 3 settimane dall'assunzione seria crisi allergica
09/09/09: MTX 10 mg ogni settimana, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore.
07/12/09: MTX 10 mg ogni 10 gg, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore
18/05/10: sospeso MTX in attesa di iniziare farmaco biologico HUMIRA
06/08/10: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/04/11: Humira penna 40 mg. ogni settimana
06/04/11: BRANIGEN 2 compresse da 500mg dopo colazione
02/06/11: Lyrica 25 mg.
04/06/11: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/07/11: Lyrica 25 mg. momentaneamente sospeso, in attesa di valutare altra terapia o partecipare a protocollo sperimentale per la fibro
06/07/11: Oromorph per il dolore 12 gocce, dovrei arrivare a 20 gocce
14/07/11: sospeso Oromorph non reggo gli effetti della morfina (meglio!!!!)
15/07/11: Tradonal 50 sr (per il dolore, farmaco a rilascio lento, dovrebbe coprire 12 ore), farmaco che reggo meglio come effetti collaterali rispetto alla morfina
21/09/11: Enbrel 25 mg. 2 volte a settimana, martedì notte e venerdì notte, continuo con Branigen, lansox 30 mg e eutirox 100 mg SOSPESO IL 28/03/2012
11/11/11: Palexia 100 mg 2 volte al giorno (8-20), sostituisce Tradonal 50 mg. SOSPESO IL 28/03/12
28/03/12: Simponi (3 bio) (Golimumab) ogni 28 gg per provare, se non funziona ogni 20 gg, se non funziona entro 4/6 mesi, verrà sostituito con farmaco bio per infusione
28/03/12: Brufen massimo 3 al giorno per 5 giorni consecutivi, ma da regolarsi al bisogno
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: DANY45 - a forza di pezze .....

Messaggio da rosaria1956 »

CIAO DANY, SPIACE ANCHE A ME PER LA SGRADEVOLE ESPERIENZA, CAPPERI ED ERA PURE GIOVANE FIGURIAMOCI QUANDO DIVENTERA' PIU' ESPERTO.....POVERO CHI CI CAPITA!!!!!!!!!!!!!
CMQ MENO MALE E TUTTO OK
STAI SERENZA ANCHE PER L'URO TAC, DEVI RISOLVERE I PROBLEMA, PENSA QUESTO
SI E' VERISSIMO, UNA COSA ALLA VOLTA,
HAI SUPERATO UN ACCERTAMENTO
ADESSO FARAI QUEST'ALTRO
POI PENSERAI ALLA VISITA DI CONTROLLO
PIANIFICATI LKE COSE UNA ALLA VOLTA E CE LA FARAI VEDRAI
UN ABBRACIO A TE ED AI PELOSETTI :)
IN PARTICOLARE ALLA PICCOLA DAYSI CHE HO CONOSCIUTO E SO QUANTO SIA DOLCE : Love :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Avatar utente
DANY45
Messaggi: 2045
Iscritto il: 29/09/2009, 14:05
Località: BOLOGNA

Re: DANY45 - a forza di pezze .....

Messaggio da DANY45 »

CIAO A TUTTI,
OGGI UN'ALTRA CONTROLLATINA PRIVATA DALLA MIA REUM. LE HO MOSTRATO TUTTI GLI ESAMI FATTI E NELL'INSIEME MI HA TROVATO ABBASTANZA BENE.
L'ARTRITE E' PER ORA SOTTO CONTROLLO, LA FIBRO E' PIU' PROBLEMATICA. ORA MI HA PRESCRITTO IL LAROXIL (5 GOCCE LA SERA) PER VEDERE SE RIESCO A RIPOSARE UN PO' MEGLIO. PERCHE' ALCHE QUESTO SONNO COSI' FRAMMENTATO NON RISTORA PER NIENTE.
VEDREMO. IL 15 ANDRO' ALLA VISITA DELL'AMBULATORIO DELLA TERAPIA DEL DOLORE CRONICO, PORTANTO GLI ESAMI DIAGNOSTICI RX BACINO E EMG. CHISSA' COSA DIRANNO....
VI AGGIORNERO'.

ROSARIA, DAISY NON STA BENE, LE ABBIAMO FATTO IL TRATTAMENTO PER LA TENIA. L'ESAME DEL SANGUE EVIDENZIA UN'ALTERAZIONE LIEVE DELLA FUNZIONALITA' EPATICA E DALLE URINE RISULTANO CRISTALLI DI OSSALATO. STO ASPETTANDO CHE CI CHIAMINO PER L'ECOGRAFIA DELL'ADDOME.....
EH SI, LA DOLCE DAISY E' VERAMENTE UNA GIOIA, LA MIA GIOIA. GUAI SE MI MANCASSE, SAREI PERDUTA.
NO, DEVE ANDARE TUTTO BENE.

UN GROSSO BACIO A TUTTI. : Love : : Love :
Daniela
Se hai un cane non sei mai solo

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine


I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: DANY45 - a forza di pezze .....

Messaggio da rosaria1956 »

Dolce piccola Daisy, anche a lei la sua croce, spero andrà tutto benissimo anche per lei oltre che per te Dany cara,
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Avatar utente
linaa
Messaggi: 292
Iscritto il: 17/09/2009, 17:22
Località: ZURIGO(CH)

Re: DANY45 - a forza di pezze .....

Messaggio da linaa »

CIAO DANIELA,
SONO CONTENTA CHE LA VISITA ALLA REUM È ANDATA BENE,
SPERIAMO BENE ANCHE PER LA VISITA DEL 15.TI AUGURO DI FARE ANCHE UN BUON SONNO,
IO HO PRESO IL LAROXIL E RIUSCIVO A RIPOSARE UN PO' MEGLIO,SPERO CHE PER TE SIA LA STESSA
PER DAISY,SE NON MIGLIORA RIPORTALA DI NUOVO DAL VETERINARIO,A QUEST'ORA LA TENIA DOVEVA AVERLA ESPULSA.
TI AUGURO TUTTO BENE A TE E I TUOI PELOSETTI.
TI ABBRACCIO CON AFFETTO.Immagine
CAROLINA
Avatar utente
BabiGe
Messaggi: 808
Iscritto il: 11/08/2009, 11:30
Località: Genova

Re: DANY45 - a forza di pezze .....

Messaggio da BabiGe »

Ciao Dany,

ho visto che Daisy continua a non stare bene,
mi dispiace tantissimo, speriamo ti chiamino
presto per farle l'esame, piccola dagli tanti
bacetti e coccole.

Spero che anche il tuo esame vada bene e che
a farlo sia un medico un po' piu' normale non
come quello dell'elettromiografia.
Almeno come artrite stai meglio, vedrai che
riuscirai anche a riposare.

Un caro abbraccio a te e alle piccole.

Bacioni : Love : : Love : : Love :

Barbara

Immagine
Barbara&Sofia


Chi non ha mai avuto un cane, non sa' cosa
significa essere amati.


Fibromialgia Primaria, Tiroidite di Hashimoto con gozzo multinodale, Psoriasi leggera che peggiora al sole, Intolleranza al Lattosio, orticaria fin da bambina, carenza di Vitamina D prendo DIBASE 100000 ogni 3 mesi, Ernia Dorsale e discopatie cervicali.
Dal 9 ottobre 2011 FLANTADIN GOCCE.
Si e' aggiunga una Sindrome dell'occhio secco metto collirio XILOIAL FORTE ora XILOIAL MONO
7 maggio 2013 cambio di collirio lacrime OPTIVE PLUS e integratore per rigenerare le lacrime e disinfiammare
Syndrome Overlap , Anticardiolipina borderline
Avatar utente
DANY45
Messaggi: 2045
Iscritto il: 29/09/2009, 14:05
Località: BOLOGNA

Re: DANY45 - a forza di pezze .....

Messaggio da DANY45 »

CIAO A TUTTI,
IN QUESTI GIORNI STO EFFETTUANDO LA SOLITA SERIE DI ESAMI, PER L'OSTEOPOROSI I RISULTATI SUL SANGUE E URINE NON LI HO ANCORA, PERO' HO FATTO IERI LA DENSITOMETRIA ED E' UN TANTINO PEGGIORATA LA SITUAZIONE A LIVELLO DELLA L4.
VISITA DI CONTROLLO PER OSTEOPOROSI IL 05 MARZO
L'ECO DELLA TIROIDE HA EVIDENZIATO CHE IL NODULO NEL LOBO SINISTRO E' AUMENTATO DA mm.13 a mm.15.
ESAMI SANGUE PER TIROIDE DOMANI
VISITA CONTROLLO IN ENDOCRINOLOGIA IL 23 MARZO
IL 16 FEBBRAIO DEVO SOTTOPORMI AD UNA URO-TAC CON MEZZO DI CONTRASTO E QUESTO MI IMPENSIERISCE MOLTO PERCHE' NON SO ESATTAMENTE COSA MI ASPETTA. MAH ? HO TANTI DUBBI E PERPLESSITA'.
SPERIAMO VADA TUTTO BENE...
AMICI MIEI, PER FAVORE INCROCIATEVI!!!
GRAZIE A TUTTI, VI AGGIORNERO' POI.
Daniela
Se hai un cane non sei mai solo

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine


I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11496
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: DANY45 - a forza di pezze .....

Messaggio da lorichi »

IO COMINCIO SUBITO GLI INCROCI.
MI SEMBRANO COMUNQUE PICCOLE VARIAZIONI. NON CONOSCO L'ESAME CHE DEVI FARE PERCIO' INCROCI DOPPI!
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Avatar utente
gnoma82
Messaggi: 1113
Iscritto il: 28/01/2010, 17:49

Re: DANY45 - a forza di pezze .....

Messaggio da gnoma82 »

Eccomi, incrociata!!

Ilaria
Il tutto è iniziato con Gennaio 2009 : Vasculite Cutanea di indefinita tipologia, probabilmente Porpora di Schonlein (porpora su tutto il corpo, tumefazione e ulcere sui piedi) reimissione dopo un anno e mezzo grazie e Plaquenil, cortisone e tanto amore. Nel 2013 interviene la spondiloartrite e un sospetto di Behcet
Nel 2014 non mi faccio mancare la diagnosi di Cirrosi biliare primitiva (che spavento!!) che però è li che dorme e la teniamo sott'occhio con Acido Ursodesossicolico e controlli regolari.
Sintomi attuali: dolori cronici ai piedi (pianta e non), dolori migranti a ginocchia, anca destra e sinistra (tremenda), mani, polsi, dolore lombo-sacrale a riposo e seduta, afte croniche in bocca e non solo, mani e piedi sempre freddi, capillaroscopia dubbia


Cura attuale: Naprosseme 750mg al giorno, Betametasone 1 o 2 mg al bisogno per le afte, Acido ursodesossicolico 450 mg al gg ogni tanto un po' di Metilprednisolone .;

Aggiornamento febbraio 2017: aspetto una pargoletta da 22 settimane e assumo solo Acido ursodesossicolico 450 mg. I miei anticorpi se ne stanno buonini e quasi tutti i sintomi son spariti, potrei abituarmici ;-)

C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata!
"Questa cura tutto, meno la stupidità, che è un epidemia sempre più diffusa"
Avatar utente
DANY45
Messaggi: 2045
Iscritto il: 29/09/2009, 14:05
Località: BOLOGNA

Re: DANY45 - a forza di pezze .....

Messaggio da DANY45 »

GRAZIE A TUTTE AMICHE MIE.
LOREDANA, NON SO IN COSA CONSISTE QUESTA URO-TAC.
RICORDO ANNI FA UN'UROGRAFIA....SDRAIATA SU QUESTO LETTINO DI ACCIAIO, CONTINUAVANO A FARMI RADIOGRAFIE, POI AD UN CERTO PUNTO E' VENUTO L'INFERMIERE CON UN PAGGO DI COTONE IDROFILO DICENDOMI DI METTERLO FRA LE GAMBE E DI NFARE PIPI PERCHE' DOVEVANO VEDERE SE LA VESCICA SI VUOTAVA BENE.
N IENTE DA FARE, NON CI RIUSCIVO. HA APERTO ANCHE IL RUBINETTO DELL'ACQUA MA NIENTE. DOPO VARI TENTATIVI MI HANNO FATTO ALZARE ED ANDARE IN BAGNO....
RAGAZZE AVREI FATTO UN BUCO IN TERRA. E SE SARA' COSI ANCHE STAVOLTA MORIRO' DI VERGOGNA..... :( :(
GRAZIE PER GLI INCROCI!!!!
POI VI RACCONTERO'. :(
Daniela
Se hai un cane non sei mai solo

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine


I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11496
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: DANY45 - a forza di pezze .....

Messaggio da lorichi »

BEH MAGARI STAVOLTA SAI DI CHE SI TRATTA E SARAI PREPARATI, BEVI UN PO DI PIU' COSI' .............PLIN PLIN SARA' PIU' FACILE.
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Avatar utente
giovigio
Messaggi: 2526
Iscritto il: 12/10/2009, 22:18

Re: DANY45 - a forza di pezze .....

Messaggio da giovigio »

Ciao super Dany io mi incrocio in ogni caso baci Giò : Love : : Love : : Love :
Immagine

"Esiste una porta comune dalla quale tutti, senza eccezione, possono entrare e uscire di nuovo: è la speranza. Così preziosa come l'esistenza stessa, la speranza ci salverà. Spetta a noi averne cura con tutti i mezzi che possediamo. Spetta a noi vegliare su di lei. Affinché non si consumi con dubbi e angosce, custodiamola come le pupille dei nostri occhi”
Dedicata a tutti noi

"Se urli tutti ti sentono...se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino, ma se stai in silenzio solo chi ti ama ascolta..." Gandhi

"Muore solo un amore che smette di essere sognato" Pedro Salina
_________________________________________________________________________________________

anno 2003 tiroidite di hashimoto, fattore autoimmune altissimo, cura solo con eutirox 125
anno 2008 Artrite, associata fibromialgia e gonoartrosi seria: cura (vista la mia paura verso i farmaci) con dona bustine, Kolibrì per controllare il dolore;
maggio 2009: salazoripirina En e dona, dopo 3 settimane dall'assunzione seria crisi allergica
09/09/09: MTX 10 mg ogni settimana, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore.
07/12/09: MTX 10 mg ogni 10 gg, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore
18/05/10: sospeso MTX in attesa di iniziare farmaco biologico HUMIRA
06/08/10: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/04/11: Humira penna 40 mg. ogni settimana
06/04/11: BRANIGEN 2 compresse da 500mg dopo colazione
02/06/11: Lyrica 25 mg.
04/06/11: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/07/11: Lyrica 25 mg. momentaneamente sospeso, in attesa di valutare altra terapia o partecipare a protocollo sperimentale per la fibro
06/07/11: Oromorph per il dolore 12 gocce, dovrei arrivare a 20 gocce
14/07/11: sospeso Oromorph non reggo gli effetti della morfina (meglio!!!!)
15/07/11: Tradonal 50 sr (per il dolore, farmaco a rilascio lento, dovrebbe coprire 12 ore), farmaco che reggo meglio come effetti collaterali rispetto alla morfina
21/09/11: Enbrel 25 mg. 2 volte a settimana, martedì notte e venerdì notte, continuo con Branigen, lansox 30 mg e eutirox 100 mg SOSPESO IL 28/03/2012
11/11/11: Palexia 100 mg 2 volte al giorno (8-20), sostituisce Tradonal 50 mg. SOSPESO IL 28/03/12
28/03/12: Simponi (3 bio) (Golimumab) ogni 28 gg per provare, se non funziona ogni 20 gg, se non funziona entro 4/6 mesi, verrà sostituito con farmaco bio per infusione
28/03/12: Brufen massimo 3 al giorno per 5 giorni consecutivi, ma da regolarsi al bisogno
Avatar utente
DANY45
Messaggi: 2045
Iscritto il: 29/09/2009, 14:05
Località: BOLOGNA

Re: DANY45 - a forza di pezze .....

Messaggio da DANY45 »

ED ECCO GLI AGGIORNAMENTI (PARZIALI) DI UNA POVERA DONNA (CHE SAREI POI IO...)
LA "URO-TAC" SI E' RIVELATA NIENT'ALTRO CHE UNA SEMPLICE TAC !!!!
COME ERA SCRITTO SUL FOGLIO CHE MI AVEVANO DATO, HO PORTATO CON ME TUTTO IL DOSSIER DEI VARI ESAMI, REFERTI ECC. TUTTO BEN CATALOGATO E DATO IN CONSEGNA ALL'INFERMIERA.
DOPO AVERMI STESA SUL LETTINO E INIZIATO A FARE SCENDERE IL LIQUIDO DI CONTRASTO, HO AVUTO LA NETTA SENSAZIONE DI FARMI LA PIPI' ADDOSSO. INFATTI HO CHIESTO ALL'INFERMIERA MA MI HA RASSICURATO CHE ERA SOLO UNA SENSAZIONE. OK.
POI E' VENUTA LA DOTTORESSA (RADIOLOGA) A CHIEDERMI PERCHE' MAI FACESSI QUELL'ESAME. LE HO SPIEGATO IL MOTIVO E LE HO DETTO CHE NEL MIO DOSSIER C'ERA ANCHE LA LETTERA DI PRESCRIZIONE DEL SUO COLLEGA UROLOGO DEL PIANO DI SOPRA, UNITAMENTE ALLE ECOGRAFIE DEGLI ANNI PRECEDENTI CHE EVIDENZIAVANO CALCOLI AL RENE SINISTRO E UNA DILATAZIONE CHE ERA BENE VERIFICARNE LA NATURA.
LA SIGNORA NON MI E' SEMBRATA TROPPO CONVINTA....ABBIAMO RIPRESO L'ESAME E FINALMENTE SIAMO ARRIVATE ALLA FINE.
L'INFERMIERA MI HA AIUTATO A SCENDERE DAL LETTINO E MI HA CHIESTO SE AVEVO MAI SUBITO OPERAZIONI "SOTTO".
HO RISPOSTO DI NO. LEI HA INSISTITO DICENDO " SA SIGNORA, TIPO OVAIE, UTERO.." HO CONFERMATO CHE NO, NON AVEVO SUBITO ALCUN INTERVENTO DEL GENERE E LEI, NON CONTENTA, MI HA DOMANDATO SE "ERO SICURA".....ALLORA LE HO RISPOSTO: "pERCHE' MANCA ALL'APPELO QUALCOSA ?!".
MI SONO VERAMENTE CADUTE LE BRACCIA. FRA UNA SETTIMANA DOVRO' RITIRARE L'ESITO E PORTARLO DALL'UROLOGO.
CHISSA' COSA SALTERA' FUORI. CHE MI MANCHI QUALCHE PEZZETTO....??!! MI DOVRO' FIDARE ?!
VI AGGIORNERO' SUL REFERTO.
GRAZIE A TUTTI PER LA VOSTRA PAZIENZA.
Daniela
Se hai un cane non sei mai solo

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine


I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11496
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: DANY45 - a forza di pezze .....

Messaggio da lorichi »

DANY MI HAI FATTO SORRIDERE CON LA FRASE "MANCA QUALCOSA ALL'APPELLO".
CAVOLO L'INFERMIERA NON SI FIDAVA?
ALLORA PER LA PROSSIMA SETTIMANA SARA' INCROCIATA!
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Rispondi

Torna a “I NOSTRI AGGIORNAMENTI MEDICI”