sono un po' giù :(

ognuno di noi ha alti e bassi con la propria malattia, deve subire un intervento oppure cambia la terapia: condividiamo le nostre esperienze
Azzurra99
Messaggi: 2288
Iscritto il: 22/01/2011, 22:50

Re: sono un po' giù :(

Messaggio da Azzurra99 »

morgana ha scritto:finalmente l'eczema sta cominciando a stare meglio dopo 3 gg di crema cortisonica 8)
prima era viola, poi rosso, poi marroncino, adesso è beige 8) quindi direi che sta proprio guarendo 8) e non prude praticamente piu, e non tira e non si sta spaccando, quindi aleohoooo 8)
la cosa buffa è che la crema cortisonica ha lo stesso principio attivo dell'urbason che avevo appena smesso : Lol : metilpresnisolone!
EVVIVA MORGANA!!! E' UNA SPLENDIDA NOTIZIA!!! FINALMENTE, MI FA PIACERE DEI MIGLIORAMENTI ALL'ECZEMA CON QUESTA CREMA CORTISONICA! QUESTO TI FARA' ACQUISIRE UN PO' DI FIDUCIA IN PIU'!
CONTINUA COSI', MI RACCOMANDO! : Chessygrin :
CIAO
1986- Amenorrea secondaria. 1995- Emicranee e cefalee, primi segni di ipertensione. 1996- Psoriasi squamosa a placche, displidemia e insufficienza venosa. 2003- Ernia jatale con esofagite da reflusso di 2° e gastrite lieve. 2005-Ipertensione e tachicardia in terapia con Libradin e Inderal. 2006-Insufficienza venosa cronica. 2006-Glaucoma in terapia. 2007-Sindrome di Stein Leventhal, in terapia con Metforal 500. 2008- Lieve scoliosi dorsale con curve di scompenso cervicali e lombari. 2008- Artrosi cervicale con tre ernie e una protusione del disco. 2008-Psoriasi artropatica con sindrome SAPHO.- Sindrome dell'intestino irritabile, colite, dermatite atopica e da contatto, allergia al latte e derivati, allergia agli acari, lieve intolleranza al lattosio. In cura con Nerixia, Arcoxia, Metocal 1200, Didrogyl. 2010-BOD: Areola paracentrale di distrofia microcistica dell'endotelio corneale, FOD e FOS: lieve assottigliamento della rima neurale temporale in N.O. di piccolo diametro. 2010-Pseudocisti alla tiroide, controlli periodici. 2011-Cuoio capelluto: scalpo lipedematosi, lichen simplex cronico e tricoressi nodosa al vertice. OTC del nervo ottico: marcata riduzione di spessore a livello dei fasci nervosi inferiori e superiori bilateralmente in presenza di papilla con aspetto lievemente rilevato e non glaucomatoso almeno morfologicamente. 2012- Reumatologia: sindrome fibromialgica sub-clinica. Neurologia: cefalea intensiva, distimia, fibromialgia, terapia con Sertralina 50 mg.
Immagine
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11497
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: sono un po' giù :(

Messaggio da lorichi »

CIAO MORGANA, MA L'URBASON LO PRENDEVI PER BOCCA? PER LE MANIFESTAZIONI SULLA PELLE SERVONO PROPRIO LE APPLICAZIONI LOCALI....
morgana ha scritto:finalmente l'eczema sta cominciando a stare meglio dopo 3 gg di crema cortisonica 8)
prima era viola, poi rosso, poi marroncino, adesso è beige 8) quindi direi che sta proprio guarendo 8) e non prude praticamente piu, e non tira e non si sta spaccando, quindi aleohoooo 8)
la cosa buffa è che la crema cortisonica ha lo stesso principio attivo dell'urbason che avevo appena smesso : Lol : metilpresnisolone!
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Avatar utente
klaroline
Messaggi: 592
Iscritto il: 05/08/2011, 21:24

Re: sono un po' giù :(

Messaggio da klaroline »

mmm lory, guarda che il cortisone anche assunto per via sistemica, come nel caso delle pillole, non fa manifestare nulla sulla cute, in effetti da quando lo prendo non ho più psoriasi ne al cuoio capelluto ne da altre parti.
Poliartrite indifferenziata
Sindrome dell'ovaio micropolicistico
Asma bronchiale
Rinite allergica
In cura con: Salazopyrin EN - Flexiban - Lucen 20mg - Aerius e Lukasm
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

Re: sono un po' giù :(

Messaggio da morgana »

lo prendevo per bocca per l'artrite.
poi smesso l'urbason mi s'è manifestata questa dermatite, forse da allergia al metho, che il cortisone per bocca probabilmente copriva.
poi il dermatologo del pronto soccorso mi ha dato la crema da dare localmente al cortisone.
cmq le macchie ci sono ancora belle evidenti, sono cambiate di colore ma non accennano a diminuire di dimensione. se passati i 10 gg di cura prescritta sono ancora li non so che fare. ormai ne sono passati già 6.
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

Re: sono un po' giù :(

Messaggio da morgana »

mamma mia!!!
spero che a nessuno capiti mai di dover passare sotto l'eminente professoressa (per fortuna hanno anche il coraggio di fregiarsi di tale titolo, è proprio vero che anni di studi servono a darti la laura e BASTA!!!! nient'altro) in immunologia che c'è a pisa, xche si salvi chi può!!!!
mai trovato in tutti questi anni di malattia dottore piu scortese, e maleducato e insensibile.
l'ho dovuta richiamare perche mi aveva detto che mi avrebbe preso lei la visita dall'infettivologo xche lei non mi aveva visitato affatto xche la positività al quantiferon non era sua competenza. mi caccia dallo studio in malo modo come avevo gia detto in qualche messaggio sopra e qui finisce.
ma essendo passata una settimana e non essendo stata richiamata da lei o da nessun assistente chiamo, non la trovo, parlo con un assistente molto ma molto gentile, gli spiego tutta la situazione, gli dico che ho parecchio urgenza xche sto male, xche devo iniziare il biologico, xche prima del biologico devo fare questo nicozid e quindi si procrastica ancora di un mese l'inizio del biologico, ma prima il mio dottore voleva l'approvazione dell'infettivologo. insomma il tipo mi ascolta, mi dice che riferirà tutto alla prof e mi dice di richiamare verso le 3.
io conoscevo già il finale tragico della storia, cmq alle 3 richiamo.
questa è stata la conversazione:
io: pronto sono v____ (e stavo dicendo il mio nome)
questa mi interrompe con un fare che usare la parola brusco è un eufemismo
prof: ho ricevuto il suo messagio. verrà richiamata. attenda e basta. arrivederci.
STUNK. e attacca la cornetta.
io ci sono rimasta di sasso.
non sono riuscita ad andare oltre il mio nome. non mi ha dato tempo neppure di dirle arrivederci che aveva già attaccato.
e poi mi ha dato troppo fastidio quel "attenda e basta", come a dire attenda e non rompa le scatole.
cioe non è che ti ho chiamato il giorno dopo, è gia passata una settimana, è una cosa un po' urgente e avrei anche voluto spiegarglielo ma non me ne ha dato modo, e soprattutto non so quanto di quello che ho riferito l'assistente sia riuscito a dirle (cioe se è brusca cosi di natura, mi sa che lo è cosi con tutti, anche con gli assistenti, quindi dubito sia riuscito a dirle che avevo urgenza).
insomma, morale della favola, io ora aspetto fino a lunedi ma se non sento niente, l'appuntamento lo prendo da me con il cup. e che devo fare? non posso mica aspettare 1 mese per un appuntamento urgente?
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: sono un po' giù :(

Messaggio da mammona »

????????????????????????? : WallBash : : WallBash : : Fuck You : : Fuck You : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry :
Guarda, bisognerebbe richiamarla e dirle" scusi, è caduta la linea"!!! : Rolleyes :
lo so, non riusciresti neppure a dirlo!!!!!
ma che vergogna! che vergogna trattare così le persone!!!!!!!!

silvana
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

Re: sono un po' giù :(

Messaggio da morgana »

no ma figuriamoci se la richiamavo!! quella mi ha terrorizzato cosi tanto che se la incontrassi per strada mi metterei a piangere o quasi ahahahah

io piu che altro penso ai suoi poveri assistenti, perche alla fine io c'ho avuto a che fare due volte e spero piu nella vita. ma sti poveretti tutti i giorni!!! e se li tratta cosi anche loro non voglio sapere come se ne tornano depressi e bastonati a casa la sera, e con che umore se ne vanno al lavoro la mattina!
quando sono andata in studio c'era una ragazza avrà avuto la mia età, poverina, ce l'ho tanto nel cuore. e al telefono ho parlato con sto ragazzo super gentile, che piu gentile non si poteva, che secondo me s'è assorbito tutta la gentilezza che mancava alla prof x bilanciare!!!! poverini, me ne sa davvero male!!!!
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
Avatar utente
angiolina
Messaggi: 338
Iscritto il: 11/02/2010, 17:41
Località: provincia di Brescia

Re: sono un po' giù :(

Messaggio da angiolina »

Ciao Morgana,
mi spiace sentire come ti ha trattato quella prof, dire insensibile è dire poco. Per fortuna che i medici non sono tutti così , ma xchè non la cambi, lei meriterebbe di restare senza pazienti. Un saluto affettuoso
ANGIOLINA

I MIEI ACCIACCHI: Tiroidite di Hascimoto, diabete, epatite autoimmune,frattura piatto tibiale ginocchio sx, polimialgia, artrite reumatoide siero negativa - in cura con eutirox- insulina- deltacortene-plaquenil-brufen, methotrexate - folina
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

Re: sono un po' giù :(

Messaggio da morgana »

un piccolo aggiornamento.
ho l'appuntamento fissato dall'infettivologo per il 27, finalmente!!! menomale m'ha chiamato un assistente, e non m'è toccato parlare con la prof!!!! : Chessygrin :

mi sono presa una bella raffreddata con i fiocchi, ieri era il primo giorno che stavo meglio, e come già m'era successo altre volte, quando mi ammalo i dolori mi spariscono. questa cosa ancora me la devono spiegare! sono stata 4 gg senza un dolore al collo!!!! mistero dei misteri!
come se il mio sistema immunitario si concentrasse sull'influenza e non sulle mie ossa!

e infatti da ieri i dolori sono rispuntati precisi come un orologio svizzero.
tra l'altro ho notato una cosa, mi faveva male il collo da impazzire verso sera, ovviamente il dolore lo sento a livello muscolare, quando lo giro, mi muovo, ma spesso anche da ferma, come una specie di tensione, trazione e tremolio.
poi sono andata a letto e cercavo di massaggiarmi la zona e ho notato che in posizione sdraiata i muscoli si rilassano e si afflosciano rispetto a quando stai in piedi e in realta non era il muscolo che mi faceva male ma proprio le vertebre, xche il muscolo a toccarlo non dolorava, ma proprio l'osso, la vertebra lateralmente. forse è questo che ha portato fuori strada i dottori per tutti questi anni, dicendo che avevo la fibro, xche i dolori mi si manifestano a livello muscolare ma in realta il problema è alle ossa. infatti il neurologo una volta mi disse "le ossa non fanno male, sono i muscoli" come a dire che che sì le ossa sì si infiammano, ma quello che poi da dolore in realtà è quello che ci sta intorno, una specie di dolore riferito.
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
Azzurra99
Messaggi: 2288
Iscritto il: 22/01/2011, 22:50

Re: sono un po' giù :(

Messaggio da Azzurra99 »

morgana ha scritto:un piccolo aggiornamento.
ho l'appuntamento fissato dall'infettivologo per il 27, finalmente!!! menomale m'ha chiamato un assistente, e non m'è toccato parlare con la prof!!!! : Chessygrin :

mi sono presa una bella raffreddata con i fiocchi, ieri era il primo giorno che stavo meglio, e come già m'era successo altre volte, quando mi ammalo i dolori mi spariscono. questa cosa ancora me la devono spiegare! sono stata 4 gg senza un dolore al collo!!!! mistero dei misteri!
come se il mio sistema immunitario si concentrasse sull'influenza e non sulle mie ossa!
Morgana! In bocca al lupo per l'appuntamento dall'infettivologo del giorno 27! Si, può darsi che sia proprio così, penso che dipenda anche dal modo di rispondere il sistema immunitario di ogni persona e dal tipo di influenza, io ho anche avuto influenze che prendevano dolore a tutte le ossa! Un po' si è anche meno concentrati alle altre cose colpite da sintomi per l'attuale malanno!
morgana ha scritto: e infatti da ieri i dolori sono rispuntati precisi come un orologio svizzero.
tra l'altro ho notato una cosa, mi faveva male il collo da impazzire verso sera, ovviamente il dolore lo sento a livello muscolare, quando lo giro, mi muovo, ma spesso anche da ferma, come una specie di tensione, trazione e tremolio.
poi sono andata a letto e cercavo di massaggiarmi la zona e ho notato che in posizione sdraiata i muscoli si rilassano e si afflosciano rispetto a quando stai in piedi e in realta non era il muscolo che mi faceva male ma proprio le vertebre, xche il muscolo a toccarlo non dolorava, ma proprio l'osso, la vertebra lateralmente. forse è questo che ha portato fuori strada i dottori per tutti questi anni, dicendo che avevo la fibro, xche i dolori mi si manifestano a livello muscolare ma in realta il problema è alle ossa. infatti il neurologo una volta mi disse "le ossa non fanno male, sono i muscoli" come a dire che che sì le ossa sì si infiammano, ma quello che poi da dolore in realtà è quello che ci sta intorno, una specie di dolore riferito.
Già avere un'artrite il mio medico di base ha detto che fa infiammare anche i muscoli perchè lavorano di più! Inoltre anche a me l'ultima volta il reumatologo mi ha detto che l'artrite al momento non è in fase attiva e il dolore che sento è causato dai muscoli e non da altro! Quindi visitandomi e toccandomi i punti che lui sa, mi ha diagnosticato una fibromialgia!
1986- Amenorrea secondaria. 1995- Emicranee e cefalee, primi segni di ipertensione. 1996- Psoriasi squamosa a placche, displidemia e insufficienza venosa. 2003- Ernia jatale con esofagite da reflusso di 2° e gastrite lieve. 2005-Ipertensione e tachicardia in terapia con Libradin e Inderal. 2006-Insufficienza venosa cronica. 2006-Glaucoma in terapia. 2007-Sindrome di Stein Leventhal, in terapia con Metforal 500. 2008- Lieve scoliosi dorsale con curve di scompenso cervicali e lombari. 2008- Artrosi cervicale con tre ernie e una protusione del disco. 2008-Psoriasi artropatica con sindrome SAPHO.- Sindrome dell'intestino irritabile, colite, dermatite atopica e da contatto, allergia al latte e derivati, allergia agli acari, lieve intolleranza al lattosio. In cura con Nerixia, Arcoxia, Metocal 1200, Didrogyl. 2010-BOD: Areola paracentrale di distrofia microcistica dell'endotelio corneale, FOD e FOS: lieve assottigliamento della rima neurale temporale in N.O. di piccolo diametro. 2010-Pseudocisti alla tiroide, controlli periodici. 2011-Cuoio capelluto: scalpo lipedematosi, lichen simplex cronico e tricoressi nodosa al vertice. OTC del nervo ottico: marcata riduzione di spessore a livello dei fasci nervosi inferiori e superiori bilateralmente in presenza di papilla con aspetto lievemente rilevato e non glaucomatoso almeno morfologicamente. 2012- Reumatologia: sindrome fibromialgica sub-clinica. Neurologia: cefalea intensiva, distimia, fibromialgia, terapia con Sertralina 50 mg.
Immagine
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

Re: sono un po' giù :(

Messaggio da morgana »

domani finalmente è il gran giorno! vediamo che succederà...speriamo di non fare di nuovo un buco nell'acqua!

intanto di questi giorni sono in preda ad una debolezza muscolare atroce, sinceramente è unas cosa che ho notato da circa un mese, ma sta peggiorando e non so porprio che pensare.
innanzi tutto il respiro, respiro cortissimo, affannoso, difficile.
poi le gambe che mi tremano, soprattutto a scendere le scale, e salirle manco gli scalini, a camminare trascino le gambe.
giramenti di testa, svarioni, casco di lato spessissimo.
il collo che non riesco a tenerlo su, e man mano che la giornata va avanti la situazione peggiora.
difficolta a deglutire, soprattutto quando bevo mi strozzo di continuo, mi va l'acqua di traverso.
la voce mi si abbassa di continuo, mi va a mi viene come gli pare.
ho forti tremori, spesso che mi attraversano tutto il corpo, e la spina dorsale..come una scossa
e poi altro sintomo stranissimo mi sento come un peso sullo stomaco, l'esofago e la gola come ristretti e brucianti (nel senso come se fossero foderati dal dentro di cartavetra) e la notte ho sempre sapore di sangue in bocca, tanto che ieri mi sono alzata proprio per vedere se avevo sangue nella saliva o nelle gengive ma niente.

io non lo so, sarò matta, ipocondrica, o cosa ma sono "leggermente" preoccupata : RedFace :
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
luce56
Messaggi: 402
Iscritto il: 28/12/2011, 18:06
Località: napoli

Re: sono un po' giù :(

Messaggio da luce56 »

non sei matta....ti capisco!!!!!
anche io ho il fiato corto e mi stanco facilmente:(
per la gola che si restringe e il senso di soffocamento
prova a leggere le controindicazioni dei medicinali che prendi
potrebbe essere un'allergia,a me capitò con un decontratturante (flexi ecc. non ricordo)
feci anche una eco alla gola ma nulla era il mio rilassante
ANNA
Tiroidite di Hashimoto
Artrite reumatoide (scoperta a fine ottobre 2011)
Fibromialgiami
.....e oggi 6/7/2016 mi è stata diagnosticata gastrite autoimmune
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

Re: sono un po' giù :(

Messaggio da morgana »

luce56 ha scritto:non sei matta....ti capisco!!!!!
anche io ho il fiato corto e mi stanco facilmente:(
per la gola che si restringe e il senso di soffocamento
prova a leggere le controindicazioni dei medicinali che prendi
potrebbe essere un'allergia,a me capitò con un decontratturante (flexi ecc. non ricordo)
feci anche una eco alla gola ma nulla era il mio rilassante
non è esattamente senso di soffocamento, è una sensazione cosi strana che non so come descriverla.
è come se le pareti interne della gola mi si fossero ispessite, come se mi fosse cresciuta della carne in + dall'interno, ma questo non mi da mancanza d'aria (cioe la mancanza d'aria ce l'avevo gia prima, da mesi, ma è + una cosa polmonare, non legata a questo nuovo sintomo) piu che altro sento proprio questa specie di secchezza in zona, come appunto ci fosse della cartavetra, o un groppo in gola. e anche inghiottire è difficile. piu facile che il sapore di sangue in bocca sia legato alla sensazione di secchezza, magari mi si spacca qualche venuzza o la mucosa. boooh? fatto sta che è noioso!!!

poi è 3 gg che mi fanno malissimo gli occhi a girarli....
sabato ho chiamato il neurologo dicendogli questo fatto e che ero sul punto di strapparmeli, lui mi dice "nno sarà mica neurite ottica?" io gli blatero che l'oculista l'ultima volta mi aveva parlato di nevrite ottica ma che mi aveva detto che era un po' diversa, lui mi ha consigliato di farmi rivedere, anche perche il dolore non passa ed è tutto il giorno che mi parte la vista all'occhio dx, quindi stamani ho chiamato l'oculista, gl'ho spiegato il tutto e mi ha detto di venire subito nel pomeriggio! sempre problemi su problemi....
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
luce56
Messaggi: 402
Iscritto il: 28/12/2011, 18:06
Località: napoli

Re: sono un po' giù :(

Messaggio da luce56 »

cavolo hai ragione!!!!!!

io ho caviglie come 2 tronchi da 2 settimane circa e che mi fanno male quando cammino
ma in confronto ai tuoi malesseri non ho nulla.........non mi devo assolutamente lamentare
ANNA
Tiroidite di Hashimoto
Artrite reumatoide (scoperta a fine ottobre 2011)
Fibromialgiami
.....e oggi 6/7/2016 mi è stata diagnosticata gastrite autoimmune
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

Re: sono un po' giù :(

Messaggio da morgana »

luce56 ha scritto:cavolo hai ragione!!!!!!

io ho caviglie come 2 tronchi da 2 settimane circa e che mi fanno male quando cammino
ma in confronto ai tuoi malesseri non ho nulla.........non mi devo assolutamente lamentare
no guarda che anche i dolori alle gambe o piedi sono pessimi, i dolori sono tutti pessimi quando vengono, non ce n'è uno migliore, uno peggiore!
quando mi gonfiò il dito del piede per l'artrite psoriasica (come si chiama, aspe, dito a salsicciotto?) e poi di conseguenza tutto il piede, che sembrava una pagnotta appena uscita dal forn o non riuscivo neppure ad appoggiarlo a terra, guarda che me la sono vista brutta e ne ho tirati di accidenti, quindi immagino come stai con le caviglie gonfie e di sicuro NON BENE neppure te!!!!!!!!
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
luce56
Messaggi: 402
Iscritto il: 28/12/2011, 18:06
Località: napoli

Re: sono un po' giù :(

Messaggio da luce56 »

io non ho tapito se il gonfiore sia colpa dell'artrite reumatoide o della circolazione....
non capisco
ANNA
Tiroidite di Hashimoto
Artrite reumatoide (scoperta a fine ottobre 2011)
Fibromialgiami
.....e oggi 6/7/2016 mi è stata diagnosticata gastrite autoimmune
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

Re: sono un po' giù :(

Messaggio da morgana »

luce56 ha scritto:io non ho tapito se il gonfiore sia colpa dell'artrite reumatoide o della circolazione....
non capisco
suppongo artrite, se ti male soprattutto. alle caviglie ci sono delle articolazioni e in quanto tali possono infiammarsi....
le vene tuttalpiu tirano quando fanno male, lo so perche mia mamma ci soffre parecchio! ma non ha gonfiori di nessun tipo, nonostante i problemi venosi....
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
Avatar utente
cassandra1971
Messaggi: 1641
Iscritto il: 31/12/2009, 15:31

Re: sono un po' giù :(

Messaggio da cassandra1971 »

Cara Morgana non è che tu per caso hai ernia jatale e il reflusso provoca come a me faringite cronica?
2014 dopo il Parto sono in remissione di tutto, terapia Humira 40 mg ogni 15 gg. e azatioprina 150 mg die. Facciamo le corna. Per il momento al mare mi sono scottata sotto l'ombrellone. non trovo la crema protezione 100 che avevo comprata, per quanto dicono che più di 50 non esiste, e da 100 è solo per mangiare sui malati reumatici???'
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

Re: sono un po' giù :(

Messaggio da morgana »

cassandra1971 ha scritto:Cara Morgana non è che tu per caso hai ernia jatale e il reflusso provoca come a me faringite cronica?
si ernia iatale sì, ma faringite per ora non l'avevo mai sperimentata, anzi non so neppure come si presenta! che sintomi ti da?
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

Re: sono un po' giù :(

Messaggio da morgana »

aggiornamenti:
visita dall'oculista fatta. niente neurite, ma mi conferma nevrite. la differenza esatta è che il nervo ottico mi fa malissimo lo stesso, ma non è danneggiato in pratica (menomale!) solo infiammato se ho non capito male, quindi tira e va a scatti. si puo fare poco perche gli antidolorifici non mi ci fanno niente, anche ieri ho preso l'aulin (perche avevo mal di testa) ma il dolore agli occhi è rimasto invariato.

visita dall'infettivologo fatta. inultile sperare che potessi evitare la cura, va fatta. ci avevo sperato, e invece niente. mi aspettano i famosi 9 mesi di antitubercolare se voglio iniziare il biologico, che devo iniziare, quindi non ho alternativa. che sfiga! : Hurted :
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
Rispondi

Torna a “I NOSTRI AGGIORNAMENTI MEDICI”