rieccomi...sono viva...è tanto che non scrivo!

ognuno di noi ha alti e bassi con la propria malattia, deve subire un intervento oppure cambia la terapia: condividiamo le nostre esperienze
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

Re: rieccomi...sono viva...è tanto che non scrivo!

Messaggio da morgana »

bagghi68 ha scritto:Ciao Morgana e ciao Luigi!!!!!
Una domanda per Morgana: ho riletto i post ma non ho capito una cosa... L'hai fatta la RMN al torace???
Perché in effetti è l'unico esame che ti permetta di vedere le alterazioni qualitative dei tessuti molli ( come ad esempio l'edema periarticolare) e, come dice Luigi, con l'rx vedi solo le alterazioni ossee (erosioni, edema osseo, osteofiti)ma quelle sono alterazioni tardive!! Inoltre hai fatto l'ecocardio ma con quello si vedono solo il cuore e il pericardio....
Teoricamente queste cose te le dovrebbe dire il reum....
no niente RM, la reum mi ha dato TAC...
s'andar bene, come si dice delle mie parti : WallBash :
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
Avatar utente
[Luigi]
Messaggi: 677
Iscritto il: 14/03/2013, 20:56

Re: rieccomi...sono viva...è tanto che non scrivo!

Messaggio da [Luigi] »

Mi correggo, oltre allo sterno anche la parte posteriore della gabbia toracica, cioè alcune vertebre della colonna (vedi D5-D6), ma il succo della questione è lo stesso. Di solito, quando ho lamentato una infiammazione anche piccola e fatto una rmn, ci ho azzeccato! C'era tutto. Ora ci sono altri fattori che potrebbero influenzare un referto negativo (nel senso che non si riscontrano alterazioni), cioè per esempio che il centro dove fai rmn non sia molto buono (giusto per escludere la tua pazzia : Chessygrin : ). Io mi reco a un ospedale che ha un reparto di radiologia molto ferrato per le spondiloartriti reumatiche.
Artrite psoriasica sine psoriasi da giugno 2010
Primo consulto reumatologico a novembre 2011
Assunto Tauxib90 1cp/giorn. per 30gg a gennaio 2012
Secondo consulto reumatologico a febbraio 2013
Assunto Methotrexate (10mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da marzo 2013 a gennaio 2014 (inefficace in monoterapia)
Assunto Methotrexate (15mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da gennaio 2014 a settembre 2014
Assunto Methotrexate (10mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da settembre 2014 a dicembre 2014
Sospeso Methotrexate per lieve, ma persistente, innalzamento transaminasi e per la sua discutibile efficacia
Clasteon (200mg/15gg) da agosto 2015 a novembre 2015
Ciclo di Tauxib90 per 5-6 giorni al bisogno fino a marzo 2017
Integrazione Dibase 25000UI/mese fino a marzo 2017
-----
In terapia con Humira (40mg/2 sett.) da ottobre 2013
Sirdalud 2mg 20cp/mese per 4 mesi
-----
Ipertrofia sinoviale interapofisaria L5-S1
Protrusione discale C3-C4 (da provare a far rientrare con fisioterapia)
Artralgia meccanica a carico dell'anca sinistra in riduzione
Prevista RMN rachide in toto e sacroliache a giugno 2017
Prossimo controllo previsto a luglio 2017
-----
Sport del momento: nuoto (2-3 sedute/sett.).
«Move your body, stretch your mind.»
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

Re: rieccomi...sono viva...è tanto che non scrivo!

Messaggio da morgana »

[Luigi] ha scritto:Mi correggo, oltre allo sterno anche la parte posteriore della gabbia toracica, cioè alcune vertebre della colonna (vedi D5-D6), ma il succo della questione è lo stesso. Di solito, quando ho lamentato una infiammazione anche piccola e fatto una rmn, ci ho azzeccato! C'era tutto. Ora ci sono altri fattori che potrebbero influenzare un referto negativo (nel senso che non si riscontrano alterazioni), cioè per esempio che il centro dove fai rmn non sia molto buono (giusto per escludere la tua pazzia : Chessygrin : ). Io mi reco a un ospedale che ha un reparto di radiologia molto ferrato per le spondiloartriti reumatiche.
ahaha giusto per escludere la mia pazzi ahahahah
mi hai fatto morire.
ormai non so più a cosa credere.
cmq volevo darvi una notizia strabiliante.
ho aperto un blog.
per ora ho scritto solo 2 articoli eh.
ma insomma...credo che mi servirà a superare i momenti difficili ed esorcizzare la malattia mettere tutto per iscritto.
i primi due articoli sono un po' seriosi (sono quelli introduttivi) ma ne ho già in serbo altri più scazzoni e divertenti.
vi lascio il link, se vi va di seguirmi mi trovate lì
http://pilloledivita.altervista.org/
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
Paola88
Messaggi: 337
Iscritto il: 24/01/2016, 20:17

Re: rieccomi...sono viva...è tanto che non scrivo!

Messaggio da Paola88 »

Morgana ho letto tutto d' un fiato il tuo narrato,così semplice e inciso ,così forte e crudo, così reale,una realtà che accomuna tutte quelle persone che cm noi soffrono di queste orrende malattie,malattie che in pochi mesi o anni ,avvolte anche da un giorno all'altro possono stravolgere tutto quello che pensavi di aver costruito o costruire nella tua vita,e così ti rendi conto che da quanto la bestia è entrata a far parte della tua vita tutto x te è cambiato!peccato che chi nn vive in prima persona tutto questo spesso tende a sminuire i nostri sintomi,cm quella stanchezza cronica che ti trascini dietro cm se sulle spalle portassi un bisonte,ma gli altri pensano che sei troppo pigra,o quando ho quel forte male alle sacroiliache e devo sentirmi dire da famigliari 'anche a me fa male la schiena' ,io nn mi riconosco più mi guardo allo specchio e vedo un altra persona,la bestia almeno x adesso ha avuto la meglio su di me,ha avuto la capacità di spegnermi il sorriso e la speranza è ha spazzato via in un secondo tutto quello che di buono avevo costruito,ormai vedo la mia immagine riflessa nello specchio e nn so più chi sono e mi illudo ancora oggi che tutto sia un incubo da cui un giorno mi risvegliero',Morgana il tuo blog è fantastico continua con la tua spontaneità a scrivere, tu rappresenti tutti noi,tu sei la nostra voce il nostro grido,e poi chissà magari che da un blog ne possa scaturire anche un qualcosa cm un libro : Love :
Avatar utente
LauraD
Messaggi: 1455
Iscritto il: 12/05/2014, 9:38

Re: rieccomi...sono viva...è tanto che non scrivo!

Messaggio da LauraD »

Ho letto anche io ...
Innanzitutto ti ringrazio per aver messo a nudo i tuoi pensieri così intimi e personali, e' un test coraggioso e non da tutti.
Devo dire che le tue parole fanno molto riflettere e ho letto tra le righe che lo stesso messaggio e' giunto anche a Paola in termini di riflessione sui propri limiti personali ...
Io però come al solito vorrei se mi permetti aggiungere una nota positiva a quello che leggo sin qui.
In fondo non e' da tutti avere la possibilità di sperimentare così a lungo e in maniera altrettanto alienante la propria caducità.
Da qualche parte ci sarà pure un senso in tutto questo ...
Forse si tratta solo di trovare in noi la forza della continua rimodulazione ...
Come una radio che perde continuamente la frequenza della stazione che stai ascoltando, obbligandoti a prestare attenzione ogni volta a ritrovarla per dare un senso e una continuità... Per far si che sia musica e non rumore ...
Io sto cercando di non fare la guerra con quel sintonizzatore guasto.
Sto cercando con tutta me stessa di farci pace, oddio santa pazienza ... Alle volte lo considero quasi un figlio da crescere...
Alle volte non sta capito ... Oppure fa di testa sua ... O sennò e' un ingrato che mi ripaga degli sforzi con il disinteresse... Va per la sua strada ignorando la mia volontà e si beffa della mia autorità di proprietaria dell'organismo che mina ... : Lol : Come si permette alle volte mi pento di averlo estrinsecato ... Chi me l'ha fatto fare ...
;-) cara Morgana in fondo la tua e' un ottima idea perché serve a far pensare ... Aspetto quei famosi aneddoti che citi come burleschi delle tue disavventure ... Perché ci vuole anche un sorriso per affrontare questo bisonte.. La bestia come dice Paola...
E bisogna non perderlo mai. E' fondamentale. Un abbraccio lieve. L.
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

Re: rieccomi...sono viva...è tanto che non scrivo!

Messaggio da morgana »

grazie per le vostre parole di incoraggiamento e sono felice che i primi articoli vi siano piaciuti.
intanto ne ho aggiunti altri...scrivere - da sempre - mi viene naturale. quindi mi son detta perchè non farlo?
è vero, è molto personale e si mettono a nudo molte cose, ma mi fa anche star bene nel frattempo.
è come una seduta psicoterapica senza psicoterapista.
e soprattutto gratuita ahahah
ti da modo di sputare tutto quello che hai dentro, senza filtri e senza paura.
puoi liberarti.
e dai modo di far conoscere agli altri quello che hai dentro, cosa voglia dire convivere con una malattia come questa ogni giorno della tua vita.
forse se una persona o due, si fermerà a leggerlo, che non sia malata, rivaluterà tutto quello che pensava su di noi :P
se ci riuscirò anche solo con una avrò fatto centro :P
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
luce56
Messaggi: 402
Iscritto il: 28/12/2011, 18:06
Località: napoli

Re: rieccomi...sono viva...è tanto che non scrivo!

Messaggio da luce56 »

: Yahooo :
ANNA
Tiroidite di Hashimoto
Artrite reumatoide (scoperta a fine ottobre 2011)
Fibromialgiami
.....e oggi 6/7/2016 mi è stata diagnosticata gastrite autoimmune
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

Re: rieccomi...sono viva...è tanto che non scrivo!

Messaggio da morgana »

ho aperto una piccola pagina Fb di sostegno al blog, se volete seguirmi potete cliccare mi piace (chi ha FB) cos' rimanete sempre aggiornati sui nuovi deliranti post ahahah
ho aperto che una piccola sezione con le "storie dei lettori", ne ho già ricevuta una, chi vuole può mandare qualche riga con la sua storia o un pensiero sulla malattia.
ecco il link alla pagina
https://www.facebook.com/pilloledivitablog/
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

Re: rieccomi...sono viva...è tanto che non scrivo!

Messaggio da morgana »

grazie mille, e sono felice di averti strappato qualche sorriso, era proprio quello l'intento :P
scrivere mi viene da sempre naturale (non che abbia chissa quali doti, ma diciamo che ho molta facilità, scriverei anche la lista della spesa in rima se me lo chiedessero) quindi mi sono detta perchè no?
Magari mi diverto e faccio passare 2 minuti spensierati anche a qualcuno :P
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

Re: rieccomi...sono viva...è tanto che non scrivo!

Messaggio da morgana »

ho ritirato il risultato della tac.
vi dico già che la reum mi ha risposto "niente di grave", io le ho chiesto "ma che bisogna fare?" e lei "sfiammare"
voi che ne dite?
IN PROSSIMITA' DEL PROFILO ARTICOLARE STERNALE SONO PRESENTI DISPOSTE SIMMETRICAMENTE DELLE CALFICAZIONI. AL LIVELLO DEL PASSAGGIO DEL MANUBRIO CORPO STERNALE SI APPREZZA IRREGOLARITà DEI PROFILI OSSEI CHE APPAIONO SCLEROTICI E CON ASPETTO CALCIFICO INTERPOSTO, ANALOGO ASPETTO A LIVELLO DEL PASSAGGIO TRA CORPO E PROFILO XIFOIDEO.
PRESENZA DI LAMINE CALFICHE TRA D8-D9, D10-D11, ERNIA INTRASPONGIOSA D11, CALCIFICAZIONI DEGLI ARCHI DELLE ULTIME CARTILAGINI COSTALI E DEL TRATTO CONTRO STERNALE DEI PRIMI ARCHI COSTALI.
CONFERMA DEL SOSPETTO DIAGNOSTICO DI COSTOCONDRITE

ma queste calcificazioni me le devo tenere e pace, oppure si può fare qualcosa?
ora capisco perchè avevo dolore anche solo a respirare... : Blink :
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
Avatar utente
LauraD
Messaggi: 1455
Iscritto il: 12/05/2014, 9:38

Re: rieccomi...sono viva...è tanto che non scrivo!

Messaggio da LauraD »

Morgana ... Questo e' tipico della spondiloartrite.
E' un processo infiammatorio progressivo e cronico.
Ha ragione la reumatologa.
Se riesci a sfiammare il dolore ti passa.
Però a me Humira l'ha tolta quasi del tutto l'infiammazione di questi tratti.
Che dice in proposito la reum ?? L.
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

Re: rieccomi...sono viva...è tanto che non scrivo!

Messaggio da morgana »

LauraD ha scritto:Morgana ... Questo e' tipico della spondiloartrite.
E' un processo infiammatorio progressivo e cronico.
Ha ragione la reumatologa.
Se riesci a sfiammare il dolore ti passa.
Però a me Humira l'ha tolta quasi del tutto l'infiammazione di questi tratti.
Che dice in proposito la reum ?? L.
dice che HUmira non mi ha mai fatto un gran che. ma non me lo cambia... : WallBash :
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
bagghi68
Messaggi: 1190
Iscritto il: 19/02/2014, 17:05

Re: rieccomi...sono viva...è tanto che non scrivo!

Messaggio da bagghi68 »

Ecco... Io questo non lo capisco!!! In effetti la mia reum mi ha fatto cambiare il bio tutte le volte che si rendeva conto che era inefficace ( cioè ogni volta che ho avuto una riattivazione in terapia) !!!...... Mah!!
Asma dall' età di 13 anni
orticaria cronica factizia dal 2004
Tiroidite autoimmune di Hashimoto dal 2005
psoriasi da aprile 2012
artrite psoriasica da luglio 2012 con trocanterite ed entesite bilaterale.
A fine 2012 diagnosi di sinovite cronica bilaterale coxofemorale.
Nel 2013 infiltrazioni di cortisone nelle coxofemorali ( 1 a sinistra, 3 a destra in due mesi!!) inizio a camminare col bastone.
Settembre 2013 riacutizzazione dell'artite.
Gennaio 2014 ARTROSCOPIA anca destra .
Luglio 2014 ennesima infiltrazione anca destra... acido ialuronico e ozono,,inutile! Cammino esclusivamente con due stampelle.
Settembre 2014 altre due infiltrazioni: piede sx e spalla dx .Inizio ENBREL.
Dicembre 2014 intervento di protesi totale anca destra..
Febbraio 2015 mollo le stampelle e riprendo ENBREL
Aprile 2015 riacutizzazione dell'artrite, sospendo ENBREL e passo a HUMIRA , segue seconda infiltrazione anca sinistra, inutile. Riprendo entrambe le stampelle.
Luglio 2015 riacutizzazione che coinvolge le spalle, segue seconda infiltrazione spalla destra e piede sinistro, non riesco più a usare le stampelle per percorsi lunghi. Sedia a rotelle.
Settembre 2015 terza infiltrazione spalla destra e prima spalla sinistra
Ottobre 2015 protesi totale anca sinistra. FINALMENTE CAMMINO!!!
Maggio 2016 nuova riacutizzazione. Sospendo Humira, inizio Cimzia.
Plantari per i piedi e busto per la schiena.
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

Re: rieccomi...sono viva...è tanto che non scrivo!

Messaggio da morgana »

rieccomi..è successo qualcosa di incredibile
la reum mi ha cambiato bio.
sto ufficialmente per passare a simponi!!!!!

c'è qualcuno che lo prende e può dirmi come si trova?
mi ha detto che devo aspettare 3 settimane di wash-out tra humira e simponi, anche se online ho letto di almeno 1 mese.
e ah una domanda importante.
ma va fatto 1 volta al mese sempre lo stesso giorno (tipo il primo del mese e sempre il primo del mese) oppure sempre lo stesso giorno ogni 4 settimane (tipo ogni 4 mercoledì?) perchè quello che c'è scritto sul bugiardino non è molto chiaro.
grazie!!!
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
Avatar utente
[Luigi]
Messaggi: 677
Iscritto il: 14/03/2013, 20:56

Re: rieccomi...sono viva...è tanto che non scrivo!

Messaggio da [Luigi] »

morgana ha scritto:rieccomi..è successo qualcosa di incredibile
la reum mi ha cambiato bio.
sto ufficialmente per passare a simponi!!!!!

c'è qualcuno che lo prende e può dirmi come si trova?
mi ha detto che devo aspettare 3 settimane di wash-out tra humira e simponi, anche se online ho letto di almeno 1 mese.
e ah una domanda importante.
ma va fatto 1 volta al mese sempre lo stesso giorno (tipo il primo del mese e sempre il primo del mese) oppure sempre lo stesso giorno ogni 4 settimane (tipo ogni 4 mercoledì?) perchè quello che c'è scritto sul bugiardino non è molto chiaro.
grazie!!!
C'è differenza tra farlo 1 volta al mese e 1 volta ogni 4 settimane. Nel primo caso ti fai 12 dosi l'anno, nel secondo caso 13. Quindi, un +8.3% rispetto al dosaggio mensile. A mio modesto parere, la differenza è trascurabile, ma forse fai prima a consultare il reumatologo. Per il wash-out ovviamente non ne so nulla, ma fare 1 mese invece di 3 settimane è senz'altro una scelta più conservativa e senz'altro possibile.

Il mio rimane il parere di un malato. : Rolleyes :
Artrite psoriasica sine psoriasi da giugno 2010
Primo consulto reumatologico a novembre 2011
Assunto Tauxib90 1cp/giorn. per 30gg a gennaio 2012
Secondo consulto reumatologico a febbraio 2013
Assunto Methotrexate (10mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da marzo 2013 a gennaio 2014 (inefficace in monoterapia)
Assunto Methotrexate (15mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da gennaio 2014 a settembre 2014
Assunto Methotrexate (10mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da settembre 2014 a dicembre 2014
Sospeso Methotrexate per lieve, ma persistente, innalzamento transaminasi e per la sua discutibile efficacia
Clasteon (200mg/15gg) da agosto 2015 a novembre 2015
Ciclo di Tauxib90 per 5-6 giorni al bisogno fino a marzo 2017
Integrazione Dibase 25000UI/mese fino a marzo 2017
-----
In terapia con Humira (40mg/2 sett.) da ottobre 2013
Sirdalud 2mg 20cp/mese per 4 mesi
-----
Ipertrofia sinoviale interapofisaria L5-S1
Protrusione discale C3-C4 (da provare a far rientrare con fisioterapia)
Artralgia meccanica a carico dell'anca sinistra in riduzione
Prevista RMN rachide in toto e sacroliache a giugno 2017
Prossimo controllo previsto a luglio 2017
-----
Sport del momento: nuoto (2-3 sedute/sett.).
«Move your body, stretch your mind.»
bagghi68
Messaggi: 1190
Iscritto il: 19/02/2014, 17:05

Re: rieccomi...sono viva...è tanto che non scrivo!

Messaggio da bagghi68 »

Il wash out da humira è stato anche per me di tre settimane.
Per la somministrazione non mi sono mai posta il problema per tutti i bio che ho fatto: ho sempre contato le settimane e non i giorni del mese! Ho fissato il lunedì e sto continuando a farlo ogni due lunedì ( cimzia) e lo stesso farei con le 4 settimane di simponi... Ma questo bio ancora non l'ho provato.
Quando mi deciderò ad andare dalla reum probabilmente avrò di nuovo un cambio ma lei ha previsto stelara...
Asma dall' età di 13 anni
orticaria cronica factizia dal 2004
Tiroidite autoimmune di Hashimoto dal 2005
psoriasi da aprile 2012
artrite psoriasica da luglio 2012 con trocanterite ed entesite bilaterale.
A fine 2012 diagnosi di sinovite cronica bilaterale coxofemorale.
Nel 2013 infiltrazioni di cortisone nelle coxofemorali ( 1 a sinistra, 3 a destra in due mesi!!) inizio a camminare col bastone.
Settembre 2013 riacutizzazione dell'artite.
Gennaio 2014 ARTROSCOPIA anca destra .
Luglio 2014 ennesima infiltrazione anca destra... acido ialuronico e ozono,,inutile! Cammino esclusivamente con due stampelle.
Settembre 2014 altre due infiltrazioni: piede sx e spalla dx .Inizio ENBREL.
Dicembre 2014 intervento di protesi totale anca destra..
Febbraio 2015 mollo le stampelle e riprendo ENBREL
Aprile 2015 riacutizzazione dell'artrite, sospendo ENBREL e passo a HUMIRA , segue seconda infiltrazione anca sinistra, inutile. Riprendo entrambe le stampelle.
Luglio 2015 riacutizzazione che coinvolge le spalle, segue seconda infiltrazione spalla destra e piede sinistro, non riesco più a usare le stampelle per percorsi lunghi. Sedia a rotelle.
Settembre 2015 terza infiltrazione spalla destra e prima spalla sinistra
Ottobre 2015 protesi totale anca sinistra. FINALMENTE CAMMINO!!!
Maggio 2016 nuova riacutizzazione. Sospendo Humira, inizio Cimzia.
Plantari per i piedi e busto per la schiena.
Rispondi

Torna a “I NOSTRI AGGIORNAMENTI MEDICI”