Pagina 1 di 1

Re: VACCINI PER TERAPIA BIOTECNOLOGICO

Inviato: 23/04/2018, 9:23
da piccola
Ciao! Io stavo già facendo il bio, ma ora che lo devo vambiare ho dovuto fare i tuoi stessi esami... Ne avevo già cambiati altri in passato senza fare questo esami però questa volta me li hanno richiestk. Per quanto riguarda i vaccini io non ho fatto l'ultimo richiamo perché era appena esplosa la malattia e la mia reum pediatra mi aveva detto di non farli e poi non li ho mai più fatti... Altro non so!
In bocca al lupo
Noemi

Re: VACCINI PER TERAPIA BIOTECNOLOGICO

Inviato: 24/04/2018, 11:43
da mammona
i vaccini in corso di malattie autoimmuni vanno fatti con molta cautela, eventualmente se proprio necessario si richiedono quelli specifici, non ricordo come si chiamino...perché possono stimolare il sistema immunitario già di suo un po'....agitato diciamo :(
questo è ciò che ricordo....

silvana

Re: VACCINI PER TERAPIA BIOTECNOLOGICO

Inviato: 27/04/2018, 17:02
da DANY45
foradil ha scritto:Salve ragazzi,

dopo 1 mese di risultati poco soddisfacenti con il metotressato il prof ha deciso di passare direttamente al bio e sto facendo lo screening .

Mi è stato prescritto :

-anti HCV
-anti HIV
-anti HBC
-anti HBS
-quantiferon
-rx torace

per chi prende il bio: voi avete fatto altro? vi è stato richiesto anche il Mantoux test?

Altra domanda. Mi sono fatto mandare da papà la lista dei vaccini che ho fatto da piccolo e devo dire che sono ben pochi. Mi sono dimenticato di parlarne col medico. Voi prima di iniziare il bio avete fatto richiami e/o eseguito vaccinazioni?

Nella lista di quelli pediatrici non vedo il vaccino per l'epatite ma non ricordo se l'ho fatto a scuola quando ero più grande...
CIAO, QUANDO HO INIZIATO I BIO MI HANNO RICHIESTO ANCHE IL TEST MANTOUX. ALTRI VACCINI, OLTRE A QUELLO ANNUALE ANTINFLUENZALE, HO FATTO L'ANTITETANICA IN SEGUITO AL MORSO DI UN CANE. PRIMA PERO' HO CHIESTO ALLA REUM. PER I VACCINI E' SEMPRE MEGLIO CHIEDERE.