Pagina 1 di 1

aggiornamento

Inviato: 06/09/2019, 17:22
da solegiallo
Ciao a tutti, dopo un periodo piuttosto travagliato, torno ad aggiornarvi sulla mia situazione. A giugno ho rifatto emocromo e urine. Risultato: emocromo perfetto, ANCA, ACE e ANA negativi. Esame urine sballato: leucociti altissimi e emazie. Torno dal reumatologo che mi prescrive la ricerca dell'antigene HLA B27. Mentre aspetto i dolori sono costanti e io inizio a sentirmi veramente a terra, in quanto ogni volta scartiamo qualcosa ma la diagnosi è ancora lontana. Arriva il risultato dell'antigene B. Ho l'HLA B15 E B35 ma niente HLA B27, quindi il reumatologo esclude anche la spondiloartrite. Viste le urine mi prescrive tampone uretrale e finalmente salta fuori qualcosa; infezione da Ureaplasma urealyticum. Bingo: il mio reum dice che è un'artrite reattiva da Ureaplasma. Inizio cura con Bassado per 10 giorni. Sono al quinto giorno e spero con tutto il cuore che la cura sia risolutiva ma ad oggi i dolori sono ancora fortissimi.
Inoltre, mi è venuto un dubbio atroce: nel 2011, quando ero incinta del mio terzo bimbo, mi hanno fatto il tampone vaginale di routine e mi avevano trovato positiva a questo stramaledetto ureaplasma. Anche quella volta due cicli di antibiotici ma niente, il fetente era ancora lì, quindi mi hanno detto che avrebbero fatto l'antibiotico direttamente al bimbo. Poi da lì, nessuno mi ha più detto di ricontrollarmi o altro, quindi anch'io me ne sono dimenticata. Però, dal 2012, ho cominciato con i problemi ai tendini della spalla, poi con le vertigini, e poi tutta la trafila che vi ho descritto nel libro degli ospiti. Il dubbio è: non è che tutte le mie sfighe dipendono solo dal quello stupidissimo Ureaplasma??? : WallBash :
Ciliegina sulla torta: da pochi giorni, ho avuto la notizia che a causa delle assenze per malattia e per visite mediche che ho fatto durante l'anno appena passato, sono stata spostata in un'altra sede più lontana. :(

Re: aggiornamento

Inviato: 06/09/2019, 18:07
da lorichi
CIAO SOLEGIALLO, E' POSSIBILE UNA ARTRITE REATTIVA, L'INFEZIONE C'E' STATA E SE NE HA ANCORA EVIDENZA.
PARLA BENE COL REUM PERCHE' SE FOSSE UNA ARTRITE REATTIVA PER UNA INFEZIONE TANTO VECCHI POTREBBE CRONICIZZARE.
FACCI SAPERE COME PROSEGUE

Re: aggiornamento

Inviato: 06/09/2019, 18:48
da solegiallo
Infatti, lorichi, se è davvero colpa dell'Ureaplasma, sono ormai passati 8 anni e la mia paura è proprio quella che si sia cronicizzato. Ho recuperato la cartella clinica della sala parte e c'è scritto:"paziente positiva all'Ureaplasma urealyticum, con titolo superiore a 100.000 (trattato a metà maggio con Klacid, ma ancora presente nel tampone di giugno. Necessaria profilassi su neonato".

Re: aggiornamento

Inviato: 06/09/2019, 20:10
da lorichi
DEVI PARLARNE COL REUMATOLOGO.

Re: aggiornamento

Inviato: 07/09/2019, 12:43
da solegiallo
Lo farò alla prossima visita. Prima devo comunque finire la terapia antibiotica e poi sono d’accordo di risentirci.