Moderatore: lorichi
gnoma82 ha scritto:Dai mettiti sul bordo della piscina e io ti spingo!!!!![]()
comunque a meno che non avessi allergie in precedenza non credo che il cloro ti dia problemi, e una nuotatita fa sempre bene ad anima e corpo!!!

Bea_85 ha scritto:boh, io per ora non ho mai avuto petecchie e ulcere, la mia vasculite si presenta come una normale orticaria: pomfi simili a pizzichi di zanzare, più o meno grandi e numerosi. Che io sappia alcuni caratteri che distinguono l'orticaria classica dalla vasculite sono il fatto che quest'ultima si caratterizza per pomfi piuttosto piccoli e poco pruriginosi che durano a lungo, anche più di 24 ore. Io ho alcuni caratteri che sembrano confermare la diagnosi di vasculite, mentre altri no, ad esempio i miei pomfi spesso durano meno di 24 ore e prudono perecchio (che fortuna), quindi aspetto le prossime visite mediche per avere una conferma definitiva, nella speranza (seppur flebile) che ci sia una smentita...
Il test del siero autologo mi hanno spiegato che consiste nel prelevare il sangue, che viene poi centrifugato e di nuovo iniettato nel braccio (come se si trattasse di un test per le allergie tanto per intenderci). Se nella zona in cui è stato iniettato il sangue compare un pomfo significa che l'orticaria è di origine autoimmune, altrimenti no.
Spero di non aver detto castronerie e di essere stata comprensibile, comunque se dai un'occhiata su google troverai sicuramente spiegazioni più chiare![]()
Ho un'altra domandina per voi (scusate l'assillo): io, come vi dicevo prima, adesso sto abbastanza bene e non ho più sfoghi cutanei, però da qualche giorno ho un dolore persistente al pollice della mano destra. Ora, se non avessi da poco scoperto di avere problemi autoimmuni penserei ad un dolore passeggero, dovuto magari all'uso prolungato del pc e quindi ad una posizione scorretta, ma visto che sono completamente ignorante in materia vi chiedo: la vasculite con crioglobulinemia può provocare anche dolori articolari? I medici non mi hanno detto niente in proposito, ma forse solo perché al momento delle visite non avevo questo sintomo
) ho pochi pomfi e nessuno in viso (cosa molto molto fastidiosa che io credo sia associata al cortisone...mah)Torna a PARLIAMO DELLE NOSTRE PATOLOGIE
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite