Mani gonfie e....come si presenta la sclerodattilia?

spazio per condividere, chiedere consigli, informazioni su: Artrite Reumatoide e psoriasica, LES, Sclerodermia e Sclerosi sistemica, connettivite indifferenziata, connettivite mista, vasculiti, Spondilite anchilosante, Polidermatosimiosite, e su tutte le altre patologie reumatiche autoimmuni
Rispondi
Teozzilla
Messaggi: 152
Iscritto il: 19/01/2010, 12:58

Re: Mani gonfie e....come si presenta la sclerodattilia?

Messaggio da Teozzilla »

arieccomi. anche io tranne dìestate ho le mani e dita gonfie quasi giornalmente. il freddo peggiora molto i sintomi. magari parte un dito e resta gonfio 3 gg...mah
Vasculite leucocitoclasitca (orticaria vasculitica) con pomfi, lesioni, dolori, bruciori, gonfiori, brividi e via così! orticaria da freddo da polvere ecc ecc
ciclosporina (nessun beneficio) mtx (nessun beneficio) omeopatia (grossi benefici per il farmacista)
da 4 anni nessun farmaco per il problema reumatico. deltacortene, antinfiammatori, antistaminici al bisogno.
Arrivato quasi per sbaglio in dermatologia a TV dopo 6 mesi decidono per il dapsone e....incredibile...da giugno spariti tutti i pomfi che erano fissi da 8 anni...per il futuro non so ma per il recente passato posso dire che la soluzione c'era!
Rispondi

Torna a “PARLIAMO DELLE NOSTRE PATOLOGIE”