Glossite

spazio per condividere, chiedere consigli, informazioni su: Artrite Reumatoide e psoriasica, LES, Sclerodermia e Sclerosi sistemica, connettivite indifferenziata, connettivite mista, vasculiti, Spondilite anchilosante, Polidermatosimiosite, e su tutte le altre patologie reumatiche autoimmuni
Rispondi
Biuccy
Messaggi: 46
Iscritto il: 20/07/2016, 13:27

Glossite

Messaggio da Biuccy »

Ciao a tutti, dopo anni di pellegrinaggi in studi medici, 3 settimane fa mi è stata diagnosticata una spondiloartrite sieronegativa, (io ancora non né sono convinta...) da quando ho questi problemi, soffro anche di infiammazione della lingua, mi si formano delle lesioni circolari, che interessano soprattutto la punta e i margini, al mattino sono orlate di bianco. Mi provocano dolore e bruciore. A volte regrediscono completamente, ma ci sono periodi in cui mi si infiamma moltissimo, soprattutto ora che sono 2 settimane che prendo la salazopiryn (ancora sono 2 cpr al giorno, lunedì devo introdurre la 3°) e il medrol. Il reumatologo mi ha detto che si tratta di lingua a carta geografica, cercando su internet mi ci ritrovo nei sintomi e nell'aspetto della lingua. C'è qualcuno che ne soffre? Può essere correlato alla mia artrite?
In passato ho fatto il tampone, c'era un batterio, ma feci la terapia per cui era risultato sensibile, ma senza beneficio.
Inizio problemi nel marzo 2013 con forti dolori inguine e anca sx con forte scatto , la risonanza magnetica evidenzia un'infiammazione in fase acuta all'inserzione del tendine del muscolo otturatorio interno di sx e sacroileite a dx.
Novembre 2013 si aggiunge un forte dolore simile a una contrattura alla scapola dx
Luglio 2015 forte dolore tibia dx, e dietro il ginocchio dx, l'ecografia evidenzia tendinopatia inserzionale del rotuleo, tendinopatia inserzionale del bicipite femorale.
Ecografia anca sx: ispessimento del panno sinoviale.
Luglio 2016 compaiono anche dolori alle braccia, avambracci, zona gomiti e si aggiunge anche la scapola sx. Da 4 anni presente anche glossite migrante
Febbraio 2017 diagnosi di artrite psoriasica sine psoriasi , e lieve fibromialgia.
Terapia: reumaflex 7,5 mg , 4mg di medrol a giorni alterni
Rispondi

Torna a “PARLIAMO DELLE NOSTRE PATOLOGIE”