FALLIMENTO CON SALAZOPIRINA PER SPONDILOARTRITE

spazio per condividere, chiedere consigli, informazioni su: Artrite Reumatoide e psoriasica, LES, Sclerodermia e Sclerosi sistemica, connettivite indifferenziata, connettivite mista, vasculiti, Spondilite anchilosante, Polidermatosimiosite, e su tutte le altre patologie reumatiche autoimmuni
Rispondi
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11496
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: INIZIO TERAPIA CON SALAZOPIRINA. SPONDILOARTRITE SIERONE

Messaggio da lorichi »

CIAO, UNA REMISSIONE PUO' ESSERCI SPECIALMENTE SE LA DIAGNOSI E' STATA TEMPESTIVA E SI E' INIZIATA SUBITO LA TERAPIA GIUSTA....LA MALATTIA SI METTE A DORMIRE E' SUCCESSO E CIASCUNO DI NOI SPERA IN QUESTO. LA SALAZOPIRINA E' UN FARMACO DI FONDO ADATTO A QUELLO CHE HAI TU E IN SPECIAL MODO AI PROBLEMI INTESTINALI CHE, SPESSO, ACCOMPAGNANO LE ARTRITI -
E' UN FARMACO COLLAUDATO E COME TUTTI I FARMACI CHE INTERFERISCONO COL SISTEMA IMMUNITARIO VANNO REGOLARMENTE MONITORATI. FARAI LE ANALISI REGOLARMENTE E DA QUELLE SI VEDRA' SE IL FARMACO PUO' DARTI QUALCHE PROBLEMA. NON TI DEVI SPAVENTARE PERCHE' VERAMENTE SI E' BEN CONTROLLATI QUANTO SI ASSUMONO QUESTI FARMACI. IO HO PRESO UN IMMUNOSOPPRESSORE PER 7 ANNI POI SOSPESO ED ORA RIPRESO ED E' STATA UNA VERA SVOLTA PERCIO' PROVACI E CERCA DI STARE TRANQUILLA.
TIENICI INFORMATI, UN ABBRACCIO
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Avatar utente
LauraD
Messaggi: 1455
Iscritto il: 12/05/2014, 9:38

Re: INIZIO TERAPIA CON SALAZOPIRINA. SPONDILOARTRITE SIERONE

Messaggio da LauraD »

Ciao ... Queste sono sensazioni provate da tutti, e' normale e fisiologico avere paura.
Cerca di vincere questa stasi psicologica, e' meglio provare a vivere la situazione il più stabilmente possibile anche se non è affatto semplice, ma possibile e auspicabile.
Anche l'andamento della sintomatologia risente dello stato psichico di base, dato che in condizioni sfavorevoli il sistema immunitario fa più fatica che in condizioni normali ... Figuriamoci quando e' gia oberato di superlavoro cone nel nostro caso.
So che non è facile e anzi in certi momenti pare proprio tutto grigio, o ci si sente soli su una strada a senso unico ...
Ma poi passa ... E la vita riprende il suo corso come sempre.
Con grande vicinanza. Laura.
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11496
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: FALLIMENTO CON SALAZOPIRINA PER SPONDILOARTRITE

Messaggio da lorichi »

CIAO PATO, HO RIUNITO I TUOI MESSAGGI SULLA SALAZOPIRINA COSI' E' TUTTO PIU' COMPRENSIBILE
MI DISPIACE CHE TI ABBIA DATO QUESTI EFFETTI...IO L'ANNO SCORSO HO DOVUTO SOSPENDERE IL METOTREXATE DOPO DUE MESI..............
I BIO NON LI HO MAI FATTI PER PREGRESSA NEOPLASIA MA NEL FORUM TROVI TANTE TESTIMONIANZE. E' VERO CHE SONO FARMACI DI NUOVA GENERAZIONE MA ORMAI SI USANO DA PARECCHIO E CI SONO PROTOCOLLI RIGOROSI DA SEGUIRE PROPRIO PER VERIFICARE SIA L'EFFICACIA CHE GLI EVENTUALI EFFETTI COLLATERALI.
INCROCIO LE DITA PER TE E SPERO CHE FUNZIONINO PRESTO E BENE.
UN ABBRACCIO
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Biuccy
Messaggi: 46
Iscritto il: 20/07/2016, 13:27

Re: FALLIMENTO CON SALAZOPIRINA PER SPONDILOARTRITE

Messaggio da Biuccy »

Ciao, anche io ho 30 anni e come te ho dovuto sospendere la salazopiryn ma per Intolleranza gastrica, però mi faceva stare meglio. Mi è stata sostituita con il reumaflex da 7,5 mg, mi ha fatto sempre molta paura questo farmaco, ma quando l'ho detto al reumatologo mi ha risposto, e paura dell'artrite non né hai? Abbiamo discusso un po' sui farmaci (io sono laureanda in Farmacia) ha detto che al momento è la migliore alternativa per me, quindi mi sono fidata.
Inizio problemi nel marzo 2013 con forti dolori inguine e anca sx con forte scatto , la risonanza magnetica evidenzia un'infiammazione in fase acuta all'inserzione del tendine del muscolo otturatorio interno di sx e sacroileite a dx.
Novembre 2013 si aggiunge un forte dolore simile a una contrattura alla scapola dx
Luglio 2015 forte dolore tibia dx, e dietro il ginocchio dx, l'ecografia evidenzia tendinopatia inserzionale del rotuleo, tendinopatia inserzionale del bicipite femorale.
Ecografia anca sx: ispessimento del panno sinoviale.
Luglio 2016 compaiono anche dolori alle braccia, avambracci, zona gomiti e si aggiunge anche la scapola sx. Da 4 anni presente anche glossite migrante
Febbraio 2017 diagnosi di artrite psoriasica sine psoriasi , e lieve fibromialgia.
Terapia: reumaflex 7,5 mg , 4mg di medrol a giorni alterni
giovi74
Messaggi: 1352
Iscritto il: 15/12/2013, 10:46

Re: FALLIMENTO CON SALAZOPIRINA PER SPONDILOARTRITE

Messaggio da giovi74 »

Ciao io appena iniziata la salazopirina ho avuto un' orticaria pesante
Sono passata ai bio ed ormai sono anni che sto bene
A me reum ha detto che se non si può assumere la salazopirina o non funziona per la spondilite bisogna passare ai bio
Giovanna
Rispondi

Torna a “PARLIAMO DELLE NOSTRE PATOLOGIE”