Polimialgia

spazio per condividere, chiedere consigli, informazioni su: Artrite Reumatoide e psoriasica, LES, Sclerodermia e Sclerosi sistemica, connettivite indifferenziata, connettivite mista, vasculiti, Spondilite anchilosante, Polidermatosimiosite, e su tutte le altre patologie reumatiche autoimmuni
Rispondi
badiot
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/06/2020, 16:51

Polimialgia

Messaggio da badiot »

Buongiorno a tutti,

mi chiamo Maurizio, ho 63 anni e vivo nei pressi di Roma.

Lo scorso maggio il reumatologo mi ha diagnosticato una Polimialgia Reumatica .. prima di arrivare a questa diagnosi sono passato attraverso una paio di ortopedici, che ipotizzavano la spalla congelata ( tutte e due in realta' ) e sono stato curato con le classiche infiltrazione.

Dopo un po' di tempo la situazione e' peggiorata .. dolori ovunque, braccia, gambe, schiena, mani doloranti e senza forza .. non riuscivo piu' ad alzare la braccia ed a stringere qualcosa, e le nottata erano spesso insonni.

Ora con il Medrol la situazione e' sotto controllo, ma so che non ci sono altre cure.

Vorrei sapere se qualcuno di voi e' gia' passato attraverso questa patologia e se consente di richiedere un'invalidita' tramite Ipns ...

Grazie ... Maurizio
Rispondi

Torna a “PARLIAMO DELLE NOSTRE PATOLOGIE”