anti-infiammatori - dubbio su mescolanza

raccolta di informazioni riguardanti i diversi farmaci che quotidianamente si assumono. (si rammenta che solo il proprio medico può prescrivere i farmaci necessari a ciascuno di noi)
Rispondi
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

anti-infiammatori - dubbio su mescolanza

Messaggio da morgana »

volevo sapere, quanto tempo devo intervallare tra un tipo di antifiammatorio e l'altro?
so che non si possono fare mescoloni e vorrei evitare di sentirmi male. ho preso l'aulin oggi a pranzo e non m'ha fatto niente. ma non so quando potrei prendere tipo il voltaren. sapete se c'è un intervallo minimo in cui due anti-infiammatori non si disturbano l'un l'altro (visto che è chiaramente scritto nella indicazioni di non prenderli assieme)? tipo non so 8 ore/12 ore oppure sono sempre poche e bisogna aspettarne 24?
non trovo niente in rete....e non so che fare...se prendo un altro aulin, per continuare con questa terapia e non fare mescoloni (e sto male devo prendere qualcosa anche se mi fa poco ma sempre meglio che niente) domattina sono di nuovo lì con il conto, che prendo? sono le 9 e domattina a colazione risono le 9, saranno passate solo 12 ore e se sto ancora male il voltaren posso prenderlo?
aiutatemi che sono in crisi!!!
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
giovi74
Messaggi: 1352
Iscritto il: 15/12/2013, 10:46

Re: anti-infiammatori - dubbio su mescolanza

Messaggio da giovi74 »

Io prenderei stasera e domani mattina il voltaren a stomaco pieno e soprattutto assumerei un gastro protettore
buona notte giovanna
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

Re: anti-infiammatori - dubbio su mescolanza

Messaggio da morgana »

grazie, alla fine ho risolto, nel senso che dopo l'antiepilettico sono stata un po' meglio...solo che stamani sto di nuovo male...che balle...stamani il voltaren sono sicura che posso prenderlo e lo prenderò, ma mi chiedevo, nel caso mi trovassi di nuovo in situazioni del genere, possibile che non ci sia una regola generale?
cioè un intervallo di tempo in cui si puo star tranquilli di non fare intrugli? negli anni di malattia vi hanno spiegato niente i dottori, oppure vi siete trovate in situazioni simili per cui avete dovuto gestire più antiinfiammatori nella stessa giornata?
vorrei chiarirmi sto dubbio per il futuro, se qualcuno potesse farlo. grazie :)
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: anti-infiammatori - dubbio su mescolanza

Messaggio da mammona »

LO HAI GIà CHIESTO AL DOTT. GORLA?
ALMENO AVRESTI UNA RISPOSTA COMPETENTE E SICURA!
LA COSA TRA L'ALTRO PENSO POSSA INTERESSARE ANCHE ALTRE PERSONE QUI.....
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

Re: anti-infiammatori - dubbio su mescolanza

Messaggio da morgana »

mammona ha scritto:LO HAI GIà CHIESTO AL DOTT. GORLA?
ALMENO AVRESTI UNA RISPOSTA COMPETENTE E SICURA!
LA COSA TRA L'ALTRO PENSO POSSA INTERESSARE ANCHE ALTRE PERSONE QUI.....
no, ma gli ho già fatto una domanda che è lì in attesa di risposta e non volevo importunarlo troppo! : Rolleyes :
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
Avatar utente
amica68
Messaggi: 1135
Iscritto il: 16/02/2013, 23:50

Re: anti-infiammatori - dubbio su mescolanza

Messaggio da amica68 »

ciao Morgana,
non so se risponde esattamente al tuo caso, ma ti posso dire cosa facevo io....
Per tutti gli anni in cui ho avuto ciclo mestruale ho sempre avuto dolori molto forti, specie il primo giorno, e nonostante per più di metà della mia vita abbia assunto con dosi quotidiane fans per i dolori articolari (per lo più voltaren o mobic, ma per lunghi periodi anche cortisone) questi mi aiutavano per i dolori ma x qualche strano motivo nulla facevano per dolori mestruali che mi facevano contorcere con spasmi come una posseduta per mezza giornata o più.
La ginecologa pur sapendo della mia terapia quotidiana mi prescriveva dunque degli antidolorifici specifici che se secondo lei agivano meglio su tipo di dolore da ciclo. Negli anni ne ho cambiati parecchi, quelli che più funzionavano erano FELDENE FAST, SINFLEX FORTE O TACHIDOL.
Credo che Feldene rientri nei fans e forse anche Sinflex, anche tutti i reumatologhi che mi hanno seguito negli anni erano al corrente di questa terapia, quindi tutti concordi che per 1 giorno al mese (certo non tutti i giorni) io assumevo oltre al solito fans per dolori anche un altro antiinfiammatorio/dolorifico per questo problema, e che quindi i 2 farmaci andavano ad accavallarsi, anche perché i fans x dolori articolari li prendevo ad orari regolari visto che erano quotidiani, mentre quello per il ciclo lo prendevo ai primi sintomi, quindi poteva essere qualsiasi ora del giorno o della notte, anche perché se aspettavo poco di più poi partivano i crampi e il dolore non era più gestibile con nulla.
Insomma tutto questo racconto per dirti che per 30 anni circa io ho avuto questa situazione e nessun medico (ne di base, ne reumatologi, ne ginecologi) mi hanno dato tempi ed orari da rispettare, e quando più volte se ne è discusso mi hanno sempre detto che se è una tantum non succede nulla, previa come sempre protezione dello stomaco..........certo, ripeto, era una cosa da 1 volta al mese (ma tutti i mesi).......eppure io non ho mai avuto problemi, voglio dire non sono mai finita intossicata.....ma forse, cresciuta così, io ormai tossica lo sono già!!!! : Lol : : Lol :
questa è la mia esperienza, fermo restando che la tua domanda è interessante e non so se esiste una risposta "tecnica"......
dal 1974 asma bronchiale allergica trattata con immunoterapia
- dal 1980 sciatalgia dx, seguita da tallonite dx....di natura....misteriosa....
- dal 1984 finalmente diagnosi di ARTRITE REUMATOIDE GIOVANILE curata con sali d'oro (ridaura 3cp) + fans (voltare tra i 300 e i 50mg) + cortisone (sporadico per uveite)
- dal 1985 uveiti e iridocicliti acute ricorrenti trattate con cortisone e sottocongiuntivali
- dal 1991 diagnosi di SPONDILOARTRITE SIERONEGATIVA HLA B27+, curata con salazopirina, metotrexate e infine
- dal 2003 al 2013 trattata con remicade con ottimi risultati
- dal gennaio 2013 nuovo peggioramento, switch da remicade ad humira + methotrexate 10 mg + Voltaren 100/200/300.....e di nuovo 50mg cortisone per ritorno uveite.....che appena sospeso cortisone ritorna....e di nuovo 25mg e si ricomincia....
- dal giugno 2013 finalmente primi effetti di Humira , tengo methotrexate 10mg, scalo Voltaren a 25mg e intanto vediamo di scendere anche con cortisone mentre l'uveite indietreggia (10mg), aggiungo integratore Norflo e collirio antinfiammatorio (indom) a quello al cortisone (luxazone)
- dal luglio 2013 aggiunta di DiBase 25.000 una volta al mese ed inizio TOS, Premia 0,30mg.
- da settembre 2013 stop cortisone sia collirio che orale, continuo solo Indom collirio e Norflo a scopo preventivo.
20 settembre 2013 di nuovo uveite dx.....per ora solo colliri.....
- da ottobre 2013 stop Humira + metho....si torna a Remicade + Ciclosporina.....fai che sia la volta buona....
- da novembre 2013 finalmente decisamente meglio i dolori, si continua con Remicade + Ciclosporina 200mg
- da ottobre 2014: sospesa Ciclosporina perchè mi dava ipertensione.....
........ma una cosa ora la so: non ho mai avuto una a.r. giovanile ma bensì ARTRITE IDIOPATICA GIOVANILE OLIGOARTICOLARE HLA B27 + ASSOCIATA AD ENTESITE.........anche chiamata SINDROME ENTESITE ARTRITE......

...e dal 17/04/2013 in quanto positiva a Quantiferon, 9 mesi tondi tondi di antibiotico come profilassi:
- NICOZID 200 mg 1 cp e 1/2 die
- BENADON (vit B6) 1 cp die
....ma soprattutto... FARE O NON FARE L'INTERVENTO DI STABILIZZAZIONE CERVICALE C1/C2 anche in assenza di sintomi????........cercasi sfera di cristallo........
Proseguo in monoterapia con Remicade 400 ml ogni 6 settimane
giovi74
Messaggi: 1352
Iscritto il: 15/12/2013, 10:46

Re: anti-infiammatori - dubbio su mescolanza

Messaggio da giovi74 »

Anche io penso che non ci sia uno schematismo ma il buon senso
anche a me e capitato sporadicamente di prendere un fans magari per il ciclo in aggiunta a quelli di base
li ho sempre tollerati bene a parte l' indometacina che mi dava vertigini da coricarmi
secondo me e una bella domanda da porre
giovanna
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

Re: anti-infiammatori - dubbio su mescolanza

Messaggio da morgana »

sì sarebbe interessante chiederlo al reum. come ho detto ho già una domanda in coda e non voglio stressarlo.
io non vengo mai in chat, ma se pensate sia una domanda di utilità comune per il forum, chi va in chat può provarle a sottomettergliela, chiedendo appunto qual è intervallo minimo tra due antiinfiammatori, e poi magari riportare la risposta qua!!! così resta tipo "in archivio", chi legge questo topic poi trova anche una risposta vera e propria!
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: anti-infiammatori - dubbio su mescolanza

Messaggio da rosaria1956 »

OTTIMA IDEA
LO FARO' IO VISTO CHE MODERO LA CHAT : Chessygrin :
SPERO SOLO DI NON DIMENTICARMENE STASERA (ME 'NZALLANUTA ASSAI!!!! : RedFace : : RedFace : : RedFace : : RedFace : )
IO QUANDO STAVO MALE MALE HO FATTO DEI COCKTAIL FAVOLOSI DI FANS : Chessygrin : ...MA CERTO NON SI FA...NON SI FA!!!! : Chessygrin :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

Re: anti-infiammatori - dubbio su mescolanza

Messaggio da morgana »

rosaria1956 ha scritto:OTTIMA IDEA
LO FARO' IO VISTO CHE MODERO LA CHAT : Chessygrin :
SPERO SOLO DI NON DIMENTICARMENE STASERA (ME 'NZALLANUTA ASSAI!!!! : RedFace : : RedFace : : RedFace : : RedFace : )
IO QUANDO STAVO MALE MALE HO FATTO DEI COCKTAIL FAVOLOSI DI FANS : Chessygrin : ...MA CERTO NON SI FA...NON SI FA!!!! : Chessygrin :
bhe sicurmanente è personale, nel senso che quello che non fa male ad uno magari fa male ad un altro.
ad es a me nu po' fastidio danno, a parte il mal di stomaco che è classico, mi danno anche sonnolenza, giramenti di testa.
quindi diciamo che sono un po' delicatina, e già con uno solo, figuriamoci con il mischione! ahahahah
se uno invece sapesse che c'è una regola tipo matematica che dopo un tot d' ore l'ha smaltito va tranquillo, no? :P
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: anti-infiammatori - dubbio su mescolanza

Messaggio da rosaria1956 »

PARLO DA IGNORANTE OVVIAMENTE, MA PRESUMO CHE LO SMALTIMENTO DI UN FARMACO, POSSA ESSERE DIVERSO A SECONDA DELLA SOSTNZA, CIOE' SOSTANZE CHE RESTANO ATTIVE PIU' TEMPO NELL'ORGANISMO E SOSTANZE CHE LO SONO PER MINOR TEMPO
QUESTO DISCORSO LO CONOSCIAMO MOLTO BENE CON I DMARD's NON SO SE PUO' APPLICARSI ANCHE AI FANS
COMUNQUE STASERA CHIEDO E VI FARO' SAPERE
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: anti-infiammatori - dubbio su mescolanza

Messaggio da rosaria1956 »

COPIA/INCOLLA DALLA CHAT IN DIRETTA:

rosaria1956 to REUM: cioè dopo un tot di ore, dopo aver preso ...per esempio...Feldene....si può prendere Voltaren, o tachipirina oppure un altro qualsiasi FANS

giovanna to REUM: infatti io questa estate ne ho mischiati un sacco perché avevo male

rosaria1956 to giovanna: eheheh...io facevo certo cocktail

REUM: mi pare assurdo,,, ogni fans ha una sua emivita, di regola non si mischiano nello stesso giorno

rosaria1956 to REUM: grazie reum
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

Re: anti-infiammatori - dubbio su mescolanza

Messaggio da morgana »

rosaria1956 ha scritto:COPIA/INCOLLA DALLA CHAT IN DIRETTA:

rosaria1956 to REUM: cioè dopo un tot di ore, dopo aver preso ...per esempio...Feldene....si può prendere Voltaren, o tachipirina oppure un altro qualsiasi FANS

giovanna to REUM: infatti io questa estate ne ho mischiati un sacco perché avevo male

rosaria1956 to giovanna: eheheh...io facevo certo cocktail

REUM: mi pare assurdo,,, ogni fans ha una sua emivita, di regola non si mischiano nello stesso giorno

rosaria1956 to REUM: grazie reum
ottimo! ha tolto ogni dubbio!!! : Rolleyes :
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
Rispondi

Torna a “I FARMACI E LA FARMACOVIGILANZA”