cannabis a uso terapeutico

raccolta di informazioni riguardanti i diversi farmaci che quotidianamente si assumono. (si rammenta che solo il proprio medico può prescrivere i farmaci necessari a ciascuno di noi)
Gaggia Francis 67
Messaggi: 246
Iscritto il: 23/03/2014, 9:45

Re: cannabis a uso terapeutico

Messaggio da Gaggia Francis 67 »

blowersdaughter88 ha scritto:oddio forse non mi sono spiegata bene, non volevo passare per la tossica.... non mi faccio mica le canne tutte le sere!!!!!! ma mi è successo che in alcune sere dove non riuscivo ad addormentarmi abbia utilizzato altri metodi differenti dagli antiinfiammatori.... per questo ho detto non faccio del male a nessuno...perchè è una cosa che rimane tra le mura di casa mia ( e forse per il mio troppo parlare spontaneamente, l ho portato fuori dalle mura sin quì dove giustamente ognuno la pensa in maniera differente).
chiudo quì il discorso perchè sarebbe troppo prolisso e ho già capito e rispettato il vostro pensiero...
Secondo me detta papale papale assumendo quella roba nn arrivi davvero a niente, sei laureata quindi dovresti saper leggere ed intendere come si evolvono le nostre malattie, bisogna conviverci e questo è quanto, altrimenti gireremo tutti strafatti, è dura per tutti andare avanti, ma
se dovesse esserci qualcosa di farmaceutico allora andrebbe bene, ma il fai da te proprio nooooooo, mio personale parere, ognuno è libero, di fare ciò che vuole con il proprio corpo, mi sembra infantile
1997 gravidanza ed inizio primi sintomi, lomblgia, sciatica, formicolia alle mani
1998 al 2006 sintomi sempre più frequenti e dolorosi
2007 diagnosi spondiloartrite grave assunto per step antidolorifici, antinfiammatori, salazopirina, morfina
2008 maggio inizio enbrel 25mg 2 a settimana
2008 settembre inizio fisioterapia per muscolatura bloccata da fibromialgia ed entesi
2013 inizio a sopportare la fisio e riesco a muovermi in casa e camminare per circa un ora
2014 continuo con enbrel 25mg ogni 5 giorni e fisioterapia 3 volte a settimana
Dolori, sopportabili e riesco a muovermi, accettabile
2015 spalla destra infiammata e bloccata
2016 infiammazione gomito sinistro non alzo più di 1 kg, spalla destra sempre infammata per qualsiasi movimento
Avatar utente
LauraD
Messaggi: 1455
Iscritto il: 12/05/2014, 9:38

Re: cannabis a uso terapeutico

Messaggio da LauraD »

Cito la fonte:
da - repubblica bologna, data di oggi 16/07/2014

http://bologna.repubblica.it/cronaca/20 ... -91651981/

al momento non è specificato per che tipo di malattie, e con che criterio.
Avatar utente
gnoma82
Messaggi: 1113
Iscritto il: 28/01/2010, 17:49

Re: cannabis a uso terapeutico

Messaggio da gnoma82 »

Cara blower, dal mio punto di vista la marjuana per molte malattie tra cui le nostre può essere molto di aiuto... non come cura... ma nei giorni di forte dolore non stento a credere che ti faccia sentire meglio... per dormire poi... credo sia meglio di molti sonnifferi probabilmente crea anche meno dipendenza di molti sonniferi....
Personalemente quello che mi dissuade dall'utilizzo è il doverla comprare (purtroppo) illegalmente e il doverla fumare... insomma che non fa proprio benissimo....
Ma pare che anche in italia finalmente si inizi con l'utilizzo a scopo terapeutico..... speriamo di non bloccarci davanti al solito bigottismo che ci contraddistingue e ad una legislazione chiara ed efficace.


Ilaria
Il tutto è iniziato con Gennaio 2009 : Vasculite Cutanea di indefinita tipologia, probabilmente Porpora di Schonlein (porpora su tutto il corpo, tumefazione e ulcere sui piedi) reimissione dopo un anno e mezzo grazie e Plaquenil, cortisone e tanto amore. Nel 2013 interviene la spondiloartrite e un sospetto di Behcet
Nel 2014 non mi faccio mancare la diagnosi di Cirrosi biliare primitiva (che spavento!!) che però è li che dorme e la teniamo sott'occhio con Acido Ursodesossicolico e controlli regolari.
Sintomi attuali: dolori cronici ai piedi (pianta e non), dolori migranti a ginocchia, anca destra e sinistra (tremenda), mani, polsi, dolore lombo-sacrale a riposo e seduta, afte croniche in bocca e non solo, mani e piedi sempre freddi, capillaroscopia dubbia


Cura attuale: Naprosseme 750mg al giorno, Betametasone 1 o 2 mg al bisogno per le afte, Acido ursodesossicolico 450 mg al gg ogni tanto un po' di Metilprednisolone .;

Aggiornamento febbraio 2017: aspetto una pargoletta da 22 settimane e assumo solo Acido ursodesossicolico 450 mg. I miei anticorpi se ne stanno buonini e quasi tutti i sintomi son spariti, potrei abituarmici ;-)

C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata!
"Questa cura tutto, meno la stupidità, che è un epidemia sempre più diffusa"
Rispondi

Torna a “I FARMACI E LA FARMACOVIGILANZA”