mthfr

oggi avere un figlio non è più impossibile...
Rispondi
Avatar utente
emanuela51
Messaggi: 58
Iscritto il: 14/07/2011, 18:55
Località: roma

mthfr

Messaggio da emanuela51 »

mia figlia ha questa mutazione omozigote tanto gruppo 0negativo tanto che sta in cura ad ematologia a tor vergata ce nesiamo accorti perche' ha avuto un aborto spontaneo alla prima gravidanza e facendo i vari esami poiche' avevo detto al gine che io avevo problemi immunitari si e' scoperto che lei aveva questa mutazione poiche mia figlia aveva le piastrine alte la gine che veva prima le veva detto che era la pillola ed invece nn era vero questo e' dovuto alla mutazione poi si e' messa in cura con cardiospirina e prefolic ed in gravidanza con le punture di eparina ed e' andato tutto bene mia figlia ha dovuto fare anche il prelievo midollare per scongiurare brutte malattie sta in cura ogni sei mesi ed anche per questa seconda gravidanza ripetendo tutto questo e' andato per il meglio baci a tutte
fibrillazioni atriali con conseguente dilatazione del muscolo cardiaco ecinesi stimata al 50% lieve restrimento della valvola mitralica artrite psoriasica psoriasi fibromialgia insulino resistenza ck transaminasi pcr e ves piu' alti tendiniti e da l altro ieri anke miosite .metrotrexate plaquenil deltacortene siccafluid concor eutirox glucofage a volte lyrica ho dimenticato niente? Spero di no ed invece si prendo il minias perche' nn dormo ed il lexotan durante il giorno EMANUELA[/color]
Avatar utente
Rosaria83+
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/12/2021, 13:43
Località: Rossano ( CS)

Re: mthfr

Messaggio da Rosaria83+ »

Ciao, sono nuova del gruppo e spulciando quà e là mi sono iscritta a questo bellissimo gruppo dei reumamici. Mi chiamo Rosaria ed ho 38 anni. Ho diagnosi di connettivite indifferenziata con ana positivi ed ena Ro-ssa A positivi, connessa a sindrome di Sjogren, e tiroidite di Hashimoto( da quando ne avevo 17 anni...ormai stabile con eutirox). Per la connettivite prendo solo il plaquenil 1 al dì. Sto uscendo ultimamente da una esperienza di aborto interno alla ottava settimana ..ho dovuto fare raschiamento, per me questo è il terzo aborto, dopo altri due aborti spontanei sempre alle primissime settimane. Ecco con questo volevo chiederti, anch'io sono omozigote per la mutazione Mthfr..., se secondo te questi aborti sono causati dalla connettivite? Vorrei sapere se possibile, tua figlia da chi è stata seguita, in quale centro? Io sto cercando disperatamente il poter portare a termine una gravidanza..non ho ancora figli...e sto cercando un buon centro. Il mio vecchio ginecologo mi aveva dato solo Folidex , integratori e plaquenil... ma purtroppo non bastano...nessuno fin'ora è riuscito a capire la causa dei miei aborti. Sono molto giù...mi chiedo se possibile che debba rinunciare al mio sogno di diventare mamma per questa patologia.... spero che possiate darmi delle risposte positive. Grazie :|
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11496
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: mthfr

Messaggio da lorichi »

CIAO ROSY, MI SPIACE MA COME VEDI IL POST E' VECCHIO DI 10 ANNI. LE PERSONE ALLE QUALI HAI SCRITTO NON FREQUENTANO PIU' IL FORUM E DUBITO CHE AVRAI RISPOSTE. IO NON HO ESPERIENZE DIRETTE MA TI HO LASCIATO I RIFERIMENTI DEL GEMELLI E DI VILLA PIA, SPERO TI SIANO UTILI
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Avatar utente
Rosaria83+
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/12/2021, 13:43
Località: Rossano ( CS)

Re: mthfr

Messaggio da Rosaria83+ »

Buongiorno. Mi dispiace molto che diversi utenti non siano più attivi su questo forum , mi avrebbe fatto piacere confrontarmi e condividere la mia esperienza. Intanto ti ringrazio infinitamente per avermi risposta. Buona giornata.
Rispondi

Torna a “MALATTIE AUTOIMMUNI E GRAVIDANZA”