RIUSCIRO A DIVENTARE MAMMA?

oggi avere un figlio non è più impossibile...
Rispondi
jessica85
Messaggi: 49
Iscritto il: 08/04/2013, 14:31
Località: Cuneo

RIUSCIRO A DIVENTARE MAMMA?

Messaggio da jessica85 »

CIAO A TUTTI SONO JESSICA HO 27 ANNI 2 ANNI FA IO E MIO MARITO ABBIAMO PRESO IN CONSIDERAZIONE L IDEA DI AVERE UN BIMBO MA NEANCHE A FARLO APPOSTA DA LI E INIZIATO IL MIO DOLORE LOMBOSACRALE E QUINDI ABBIAMO ACCANTONATO L IDEA DI UN BIMBO. LA MIA DAIGNOSI E SACROILEITE BILATERALE CON HLAB27 NEGATIVO E SONO IN CURA CON SALAZOPIRIN E MEDROL CON NESSUN RISULTATO AL MOMENTO SONO 2 MESI E MEZZO CHE HO INIZIATO LA CURA.HO TANTE PAURE E TANTI DUBBI! RIUSCIRO MAI A AVERE UN BIMBO? RIUSCIRO MAI A STARE UN POCHINO BENE? QUESTA MIA MALATTIA MI OSTACOLERA UN EVENTUALE GRAVIDANZA?QUALCUNO DI VOI MI SA DIRE QUALCOSA IN MERITO?
SETTEMBRE 2011 INIZIO DOLORI LOMBARI E POI DIVENTATI LOMBOSACRALI
PER 1 ANNO E MEZZO CURARA PER UNA PROTRUSIONE DISCALE
GENNAIO 2013 DIAGNOSI SACROILEITE BILATERALE
HLAB27 NEGATIVO
IN CURA CON SALAZOPIRIN 3 AL G MEDROL 8 MG AL G TACHIPIRINA 1000 1 AL G.
Avatar utente
alicia
Messaggi: 75
Iscritto il: 12/09/2012, 15:26

Re: RIUSCIRO A DIVENTARE MAMMA?

Messaggio da alicia »

ciao Jessica,
non preoccuparti, è normale avere paure e dubbi. Io non ho la tua patologia bensì l'artrite reumatoide, ma, come te, ho tremato all'ipotesi di accantonare l'idea di una gravidanza. E invece, a distanza di un anno, sto iniziando la mia ricerca della cicogna (sto tenendo anche un blog, se ti va di leggermi ogni tanto l'indirizzo è questo: http://ar-mamma.blogspot.it/).
Certo, non siamo "libere" nel decidere quando concepire, nel senso che la gravidanza va programmata in un periodo di remissione della malattia e va gestita con i farmaci che si sono assunti fin d'ora e che, eventualmente, si assumeranno durante la gestazione... insomma, la patologia complica un pò le cose, ma diventare madre è possibile, e la cosa migliore è parlarne con il tuo reumatologo e, magari con un ginecologo specializzato in patologie autoimmuni.
Ti abbraccio!
A.R. scoperta a maggio 2012, inizialmente curata con Salazopyrin EN 500mg 4/die e Deltacortene 25 mg/die a scalare, senza successo.
Successivamente, cambiato reumatologo, da settembre in cura con Methotrexate 15 mg/settimana + Folina 10 mg/24h dopo e Deltacortene a scalare....sono rinata!
gennaio 2013: ridotto il Mtx a 10 mg/settimana e Folina 5 mg/die.

marzo 2013: sostituito il Mtx con Plaquenil per eventuale gravidanza.
__________________________________________________________________________________________________________

Dear Arthritis, I am going to win.
I don't know how but I am.
You can't have all of me.
jessica85
Messaggi: 49
Iscritto il: 08/04/2013, 14:31
Località: Cuneo

Re: RIUSCIRO A DIVENTARE MAMMA?

Messaggio da jessica85 »

Grazie! Allora ti auguro di incoronare al più presto il tuo sogno! Fammi poi sapere!un abbraccio!
SETTEMBRE 2011 INIZIO DOLORI LOMBARI E POI DIVENTATI LOMBOSACRALI
PER 1 ANNO E MEZZO CURARA PER UNA PROTRUSIONE DISCALE
GENNAIO 2013 DIAGNOSI SACROILEITE BILATERALE
HLAB27 NEGATIVO
IN CURA CON SALAZOPIRIN 3 AL G MEDROL 8 MG AL G TACHIPIRINA 1000 1 AL G.
Rispondi

Torna a “MALATTIE AUTOIMMUNI E GRAVIDANZA”