AR E FECONDAZIONE IN VITRO

oggi avere un figlio non è più impossibile...
Rispondi
Avatar utente
SIMONA72
Messaggi: 12
Iscritto il: 13/11/2009, 12:20

AR E FECONDAZIONE IN VITRO

Messaggio da SIMONA72 »

Ciao a tutti, è tanto che non scrivo, e così vi ricordo un pò di me.
Sono affetta da artrite reumatoirde da 19 anni, ora ne ho 41 e 4 anni fa sono riuscita a partorie un bellissimo bambino di nome Mattia.
E' stata un esperienza fantastica che auguro a tutte le donne del mondo, perchè ti cambia la prospettiva sulla vita, ti arricchisce e ti rende più amorevole verso tutto il genere umano. Per questo abbiamo deciso di avere un altro bambino. Nel 2011 sono dinuovo rimasta incinta ma questa volta è andata male e alla decima settimana ho abortito. E' stato un duro colpo, a causa dell'età, dal quale non mi sono ancora del tutto ripresa. L'anno scorso abbiamo quindi deciso di provare con la procreazione assistita ma il liquido seminale di mio marito non è mai ai livelli richiesti e in un anno siamo riusciti a fare solo un tentativo su 4 . Il centro dove andavamo, dopo averci appena fatto rifare tutti gli esami, ci ha scaricato dicendo che non rientriamo nei parametri ma io non mollo...vorrei tentare la fecondazione in vitro ma il bombardamento con gli ormoni non credo sia proprio indicato nei pazienti affetti da a.r.....c'è qualcuno che ha delle esperienze da raccontarmi?????
Grazie
Baci a tutti voi
Affetta da Artrite Reumatoide dal 1994 e mamma di Mattia dal 2009
Rispondi

Torna a “MALATTIE AUTOIMMUNI E GRAVIDANZA”