Alimentazione alternativa gruppi sanguigni

…a volte aiutano...(si rammenta che anche i cosiddetti farmaci naturali hanno controindicazioni e che solo il proprio medico può prescrivere i farmaci necessari a ciascuno di noi)
Rispondi
Avatar utente
vivaqueen
Messaggi: 27
Iscritto il: 17/03/2010, 14:48
Località: Lombardia pianeggiante (mi ci mancavano solo i monti da scalare)

Alimentazione alternativa gruppi sanguigni

Messaggio da vivaqueen »

Buongiorno!
E' da tanto che non posto in questo forum! Me ne son successe di ogni, cose bruttarelle purtroppo, ma anche fatti e persone belle e positive nella mia vita, per almeno di quello non posso lamentarmi : Chessygrin :
Vedo che il forum resta attivo e frequentato! Ci sono tante belle persone in questo forum, ognuna con la sua storia, tutte coraggiose e con tanta voglia di guarire!

Ho aperto un nuovo argomento perchè non mi sembra di aver visto topic strettamente attinenti, ma come sempre gli admin possono spostarmi come vogliono!
Vorrei comunicarvi che grazie ad una dieta stretta relativa al gruppo sanguigno ma non solo, ho avuto un grandissimo miglioramento in tutti miei sintomi!
Non sto parlando di guarigione assoluta e totale, eh? Parlo di un grosso miglioramento nelle condizioni di vita. Mi aspetto al varco fra ottobre e novembre e per l'inverno, il mio periodo più critico, ma per ora sono molto contenta perchè negli ultimi mesi ho potuto fare cose che ritenevo ormai impossibili per me!

Ho seguito scrupolosamente la dieta fornitami dal dott. Piero Mozzi e sono stata decisamente meglio! Molto meglio.

Io ho deciso di provarci ad aprile. Non ne ero convinta, non mi piaceva l'idea di tornare a mangiare carne (nel mio caso, ma non è così per tutti i gruppi), insomma non ero ben disposta, ma non rischiavo la vita nè effetti collaterali e quindi mi son detta: perchè no? Proviamo!
Se una strada non funziona proviamo una diversa!
E' andata bene : Chessygrin :
Non parlo di miracoli nè voglio convincere nessuno. La libertà personale è al primo posto per me.
Vorrei solo sapere se qualcuno/a l'ha provata e se ne ha avuto benefici, per provare un confronto.

L'unico farmaco (acqua fresca a detta di molti medici) che prendevo prima di cominciare la dieta era il Samyr, per me una delle poche cose abbia almeno in parte portato beneficio al mio povero corpicino e alla mia menticina provata : Rolleyes :
Non ne ho capito il motivo e il funzionamento perchè non sono medico e dai numerosi medici interpellati non ho avuto lumi, se mai altra confusione, per cui mi dispiace non poter fornire prove scientifiche della mia esperienza. Mi piacerebbe poter portare guarigione e speranza a tutte/i voi!
Continuate a cercare e lottare per la vostra guarigione! Ci sono molte strade da provare e almeno una può funzionare per voi!
Dolori saltuari e umore basso da vari anni, poi 4 mesi fa esplosi. Dolori ovunque e migranti, equilibrio sballato, confusione mentale, stanchezza infinita, rigidità soprattutto al mattino, intestino sballato, LGS sindrome intestino gocciolante, disturbi visivi, intolleranza al rumore e alla folla, crampi diurni, incubi notturni con forte sudorazione e angoscia.
Fibromialgia con ansia depressiva diagnosticata con maggiore certezza (?) a fine febbraio.
Terapia magnetica in protocollo psichiatrico: fallita. Nessun risultato, fastidio tanto.
Farmaci: Xeristar60mg con esiti negativi e disastrosi
Samyr 400 per 3 mesi con risultati apprezzabili
Cellfood SAMe con risultati apprezzabili

da Aprile: dieta gruppo sanguigno secondo istruzioni, risultati: buoni!
Avatar utente
Giulia73
Messaggi: 2043
Iscritto il: 03/01/2010, 12:54

Re: Alimentazione alternativa gruppi sanguigni

Messaggio da Giulia73 »

CARISSIMA VIV... POTRESTI PER FAVORE DARE MAGGIORI CHIARIMENTI SULLA DIETA ? COSA SIGNIFICA ALTERNATIVA GRUPPI SANGUIGNI? ANCHE IO PRENDO (FIBROMIALGIA) IL SAMIR 200 E IL SAME FAST .ULTIMAMENTE LA SITUAZIONE È PEGGIORATA . TI RINGRAZIO E TI ABBRACCIO.GIULIACHEAMAILMARE
Avatar utente
Giulia73
Messaggi: 2043
Iscritto il: 03/01/2010, 12:54

Re: Alimentazione alternativa gruppi sanguigni

Messaggio da Giulia73 »

CARISSIMA,HO LETTO QUALCOSA SULLA TEORIA DEI GRUPPI SANGUIGNI .HO TROVATO CONDIVISIBILE ED INTERESSANTISSIMO QUANTO CONSIDERA IL DOTT.PIERO MOZZI.MI RIPROMETTO DI APPROFONDIRE E SEGUIRE EVIDENTEMENTE I SUOI SUGGERIMENTI...GRAZIE ,GIULIACHEAMAILMARE
Avatar utente
vivaqueen
Messaggi: 27
Iscritto il: 17/03/2010, 14:48
Località: Lombardia pianeggiante (mi ci mancavano solo i monti da scalare)

Re: Alimentazione alternativa gruppi sanguigni

Messaggio da vivaqueen »

Eccomi! Cara Giulia, scusa il ritardo, ma non passo spesso dal forum!

Ho voluto parlare di questo dieta, detta emodieta, perchè ne ho avuto beneficio. Si trovano molte informazioni su internet sgugolando.
L'ideatore originario è stato il naturopata americano Peter D'Adamo e poi si è sviluppata, secondo alcuni anche in forma di business. Molti medici pensano che sia una bufala immensa e un modo per far soldi. Mah, sai che ognuno ha le sue idee sulla salute (soprattutto quella altrui), quindi alla fine è meglio provare e vedere come va. Il dott.Piero Mozzi parte da lì dall'emodieta di Peter D'Adamo ma va oltre anche negli abbinamenti del cibo. Non è facilissimo seguirlo... però va anche detto che non è questa cosa così impossibile da fare.
In effetti ad ottobre, al primo calo di luce e freddo ho avuto una ricaduta con dolori, stanchezza e umore nero etc etc... ho ricominciato con Samyr 400 e melatonina. Il mio medico di base mi ha dato il 400 per 2 volte al giorno. Situazione migliorata in pochi giorni, ma qui si va di giorno in giorno.. e cmq sulla questione stagionale posso farci ben poco.
Quello che mangio a me cambia molto la digestione e ha effetti immediati sulla mia situazione.
Tieni presente che persone con lievi disturbi posso migliorare anche con una dieta non troppo stretta.
A me è stata diagnosticata la sindrome fibromialgica, ma dagli esami non è mai risultato nulla fuori posto per cui non è considerata secondaria ad altre malattie.
Non conosco la tua situazione. L'ideale sarebbe farsi seguire da un medico che conosca davvero questa brutta bestia e non da quelli che si limitano a dire che non si conosce la causa e ti riempiono di psicofarmaci. Questa è la mia visione, perchè ho provato.
In modo del tutto approssimativo posso dirti che i gruppi sanguigni sono divisi così:

Gruppo 0 (il mio) : cacciatore carnivoro, dieta a base di carne, molta verdura e frutta, niente frumento e cereali con glutine (pasta pane, biscotti, crackers...), moderati anche quelli senza glutine (riso), meglio quinoa e grano saraceno e niente latticini vaccini.
Nel mio caso il dott.Mozzi nei pochi minuti in cui ho potuto parlarci mi ha detto che la fibromialgia è una guerra aperta con la frutta :O e in generale con tutti i tipi di zuccheri. Mangiare meno zuccheri è stato molto utile per me, anche se non è che mi abbuffassi prima. Mi ha levato caffè e tè nero, soprattutto se zuccherati e altre regolette da seguire.

Gruppo A: il vegetariano, per molti versi funziona al contrario dello 0. Evitare frumento in eccesso ma ha una maggiore tolleranza, utilizzare altri cereali con basso tenore di glutine, soia, legumi, ortaggi, verdura, frutta, pollo, tacchino, pesce. Evitare carne rossa e latticini!

Gruppo B, il nomade: l'unico con una buona tolleranza ai latticini e anche alla carne rossa. Evitare frumento, pollo.

Gruppo AB, è molto particolare, contiene antigeni sia A sia B, va calibrato su misura. In genere vanno bene riso e pesce.

Questo detto in moooolto sintetico. Il dott.Mozzi ha un sito che si chiama (ELIMINATO LINK A SITO COMMERCIALE) . Da lì puoi richiedere una dieta personalizzata a circa 40 euro, te la spedisce a casa, ma tu devi indicare i disturbi che hai.
Frequenta il canale Salute & Natura, che dovrebbe essere il digitale terrestre 199, ma ultimamente lo vedo poco.

Poi, per non lasciare nulla al caso, ultimamente mi sono informata sull'infezione da Candida sitemica. I sintomi sono esattamente i MIEI :O uguali anche se sono talmente tante le patologie legate alla Candida che risulta difficile valutare bene e per di più da soli!
Mi informerò meglio su questa faccenda.
Dolori saltuari e umore basso da vari anni, poi 4 mesi fa esplosi. Dolori ovunque e migranti, equilibrio sballato, confusione mentale, stanchezza infinita, rigidità soprattutto al mattino, intestino sballato, LGS sindrome intestino gocciolante, disturbi visivi, intolleranza al rumore e alla folla, crampi diurni, incubi notturni con forte sudorazione e angoscia.
Fibromialgia con ansia depressiva diagnosticata con maggiore certezza (?) a fine febbraio.
Terapia magnetica in protocollo psichiatrico: fallita. Nessun risultato, fastidio tanto.
Farmaci: Xeristar60mg con esiti negativi e disastrosi
Samyr 400 per 3 mesi con risultati apprezzabili
Cellfood SAMe con risultati apprezzabili

da Aprile: dieta gruppo sanguigno secondo istruzioni, risultati: buoni!
Avatar utente
Giulia73
Messaggi: 2043
Iscritto il: 03/01/2010, 12:54

Re: Alimentazione alternativa gruppi sanguigni

Messaggio da Giulia73 »

carissima viv,scusa il ritardo nel ringraziarti per le interessanti informazioni circa la dieta inerente i gruppi sanguigni,.il mio gruppo,come il tuo è 0.So di essere intollerante soprattutto al frumento e al lattosio.Per la fibro ,sempre piÙ aggressiva prendo Samir,ora compresse,Pineal notte e tachipirina.Ti ringrazio tantissimo;penso di contattare il dott:Mozzi, ti abbraccio.GIULIA
Stefano F
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/01/2013, 12:29

Re: Alimentazione alternativa gruppi sanguigni

Messaggio da Stefano F »

Salve,sono nuovo e vedendo questo post non potevo che iscrivermi.
Avendo sempre problemi di stomaco e il te nero farebbe bene,nel mio caso di zero p
Non posso,ma Mozzi intende quello nelle bustine solo o anche quello nei negozi di te?
Anche il riso va bene,ma il parboiled o il thai che sono glutinosi credo?
Grazie se avete delle ridposte
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11496
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: Alimentazione alternativa gruppi sanguigni

Messaggio da lorichi »

CIAO STEFANO, MI SPIACE NON POTERTI AIUTARE MA LA PERSONA CHE HA APERTO QUESTO POST NON FREQUENTA PIU' IL FORUM DA ALMENO DUE ANNI ED ESSENDO IL NOSTRO UN FORUM "A TEMA" (SIAMO TUTTI MALATI REUMATICI) NON SO SE FRA GLI ISCRITTI QUALCUNO SAPRA' RISPONDERE ALLA TUA DOMANDA. INTANTO, PER FARTI CONOSCERE, POTRESTI APRIRE UNA TUA PRESENTAZIONE NEL LIBRO DEGLI OSPITI.
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Rispondi

Torna a “MEDICINA NATURALE, OMEOPATIA ED ALTRI RIMEDI, INTEGRATORI”