L'INTESTINO COME SECONDO CERVELLO

…a volte aiutano...(si rammenta che anche i cosiddetti farmaci naturali hanno controindicazioni e che solo il proprio medico può prescrivere i farmaci necessari a ciascuno di noi)
Rispondi
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11496
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

L'INTESTINO COME SECONDO CERVELLO

Messaggio da lorichi »

Versione stampabile della discussione
l'intestino come secondo cervelloCominciata da LLorenza
FORUM SULLE MALATTIE CRONICHE AUTOIMMUNI DEL GRUPPO REUM AMICI > MEDICINA NATURALE, OMEOPATIA ED ALTRI RIMEDI, INTEGRATORI ED ALIMENTAZIONE
Parte 1 di 1
LLorenza10/5/2009, 15:04
quando ho fatto la visita dal dott. jovane, che qui a napoli oltre a essere medico di base, lavora come consulente presso l'ambulatorio di agopuntura e fisioterapia dell'ospedale san paolo, mi ha detto che l'intestino è molto importante. ha dedicato moltissima attenzione alla cacca, perchè la consistenza e l'odore fanno capire quali batteri sono prevalenti nell'intestino. per fqare un esempio, se l'odore delle feci ricorda il latte andato a male, si ha una candidosi, e via così, vi risparmio il dettaglio delle numerose domande che mi ha fatto sull'argomento.
a me è venuta la voglia di saperne di più.angela mi ha inviato questo link
http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/ ... &idlink=13

e io ho trovato questo
http://www.mscs.it/secondcerv.html%5dht ... dcerv.html

jovane mi ha detto che tutti dovremmo purgarci una volta al mese, perchè anche senza una specifica malattia, gli scarti della nostra alimentazione se fermentano, producono un'infiammazione. devo dire che, seguendo le sue indicazioni riguardo la pulizia dell'intestino e sull'eliminazione di sodio e lattosio le cose stanno andando meglio. ho notato che quando sono nervosa, e nell'ultima settimana le rogne sono state tante, immediatamente mi autodigerisco lo stomaco e mi fa male la pancia. non è paragonabile al dolore che sentivo prima, però.
beh, buona cacca a tutti.

rosaria1956: scusa Lorenza sono entrata nel tuo messaggio per "riparare" i link che avevi messo con il bottone IMG e non si aprivano, ma cmq anche così riaggiustati non aprono nulla, vuoi provare a rimetterli facendo semplicemente copia/incolla dalla barra degli indirizzi


rosaria195612/5/2009, 10:02
LORENZA che l'intestino sia importantissimo è un dasto di fatto anche per le nostre malattie in qaunto il sistema immunitario pare abbia sede proprio là.
la periodica pulizia intestinale fà parte anche della filosofia del metodo Kousmine, il tuo medico è più soft in questo approccio ma il senso resta uguale: pulire dalle scorie.......
ma sai che comincio davvero a pensarci anche io, vorrei capire se ci sono controindicazioni specifiche perchè tutto sommato sono stimolazioni esterne molto forte per l'organo, stimolazioni di tipo meccanico che non so se posano, a lungo andare, nuocere.
Se qualcuno ha notizie in merito a me farebbe piacere approfondire senza arrivare agli estremi della Kousmine, ieri sono andata dal dietologo e ti garantisco che sto piangendo!!!!!!!!!!!!!!!
icarus0912/5/2009, 11:27
CITAZIONE (rosaria1956 @ 12/5/2009, 10:02) LORENZA che l'intestino sia importantissimo è un dasto di fatto anche per le nostre malattie in qaunto il sistema immunitario pare abbia sede proprio là.
la periodica pulizia intestinale fà parte anche della filosofia del metodo Kousmine, il tuo medico è più soft in questo approccio ma il senso resta uguale: pulire dalle scorie.......
ma sai che comincio davvero a pensarci anche io, vorrei capire se ci sono controindicazioni specifiche perchè tutto sommato sono stimolazioni esterne molto forte per l'organo, stimolazioni di tipo meccanico che non so se posano, a lungo andare, nuocere.
Se qualcuno ha notizie in merito a me farebbe piacere approfondire senza arrivare agli estremi della Kousmine, ieri sono andata dal dietologo e ti garantisco che sto piangendo!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao Carissima Rosaria :)
come stai? :wub:
Spero bene...interessante il tuo discorso sulla depurazione dell'intestino :woot: :woot: :woot:

Mi potresti spiegare più dettagliatamente in cosa consiste la tua conoscenza? cacca???:rolleyes: :rolleyes: veramente interessante(IMG:http://faccine.forumfree.net/eek.gif) (IMG:http://faccine.forumfree.net/eek.gif) (IMG:http://faccine.forumfree.net/eek.gif) che bei discorsi se ci sentisse qualcun'altro!!!)

baci, baci ,baci (IMG:http://faccine.forumfree.net/flowers2.gif) (IMG:http://faccine.forumfree.net/flowers2.gif) (IMG:http://faccine.forumfree.net/flowers2.gif)
rosaria195612/5/2009, 11:57
purtroppo non ho alcuna conoscenza in materia mi spiace,
l'argomento du posto a noi un anno fà più o meno, dal nostro iscritto Dindin che ci parlò del metodo Kousmine.
un metodo alimentare molto rigido che tra l'altro prevedeva frequenti clisteri di pulizia.
A me onestamente questo metodo sembra parecchio aggressivo (il kousmine) ma ho letto il suggerimento dello specialista consultato da Lorenza ed allora mi sono incuriosiata a questa cosa ed a mia volta mi piacerebbe conoscere di più sull'argomento.
Soprattutto vorrei sapere i clisteri, che danno una stimolazione di tipo meccanico alla evacuazione, possono in qualche modo essere nocivi, per esempio se l'intestino si abitua poi a tale stimolazione meccanica esterna e comincia ad imprigrirsi.
LLorenza12/5/2009, 14:24
rosaria, io non ho mai parlato di clisteri. solo di purga, e non è stata questa cosa terribile.
il primo link, l'ho sostituito, il secondo non è stato possibile, non riesco neanche io ad aprirlo.
rosaria195612/5/2009, 14:50
si si Lorenza scusami forse mi sono spiegata male io o meglio, ho scordato che tu parlavi di purga e quindi:
avevo notato la similitudine tra i "clisteri" della kousmine e la purga consigliata dal tuo medico e riflettevo sulle similitudine.
Poi pensando ad alta voce mi è venuto il dubbio che i clisteri possano in qualche modo dar fastidio, la purga non lo so, però a questo punto mi viene l'ulteriore dubbio..
Insomma, fermo restando che diversi hanno questa convinzione, e cioè che l'intestino deve essere tenuto pulito profondamente anche con purghe o clisteri che siano, volevo capire se ciò, sul lungo termine, può oppure no nuocere sulla funzionalità intestinale e sulla peristalsi con consegunete rallentamento del transito.
cioè l'intestino ci si abitua???????

LLorenza12/5/2009, 17:05
rosaria, una volta al mese non è tutti i giorni. cioè non è che uno prende l'abitudine di assumere lassativi, questo sì che fa male.
comunque, questa cosa della opportunità della pulizia mi fu detta anche dai chirurghi che operarono mio padre alla colecisti. proprio perchè ciò che non viene eliminato produce intossicazione.
secondo me dovresti vedere il dott. jovane. credo anche che la strada che ha intrapreso derivi da problemi personali, ha accennato al fatto di essere stato ricoverato, e che da quando segue certe regole di alimentazione sta bene e gli è possibile ogni tanto sgarrare senza stare molto male come era prima.
linda5529/5/2009, 09:06
ciao, sono linda, fibromialgia, la faccenda dell"intestino interessa molto anche a mè, non a caso per mè tutto è cominciato con problemi intestinali, negli ultimi 2 anni stò molto più attenta all"alimentazione, e uso frequentemente fermenti lattici e rpobiotici, faccio largo uso di yogurt, e centrifughe di frutta e verdure, meno carne, purtroppo non resisto ai dolci, ma cerco di farmeli in casa, poi mi concedo comunque degli strappi, ma in linea di massima, con meno formaggi meno carne e più cibi cotti a vapore và molto meglio! Certo che credo sia una strada ...da scoprire..l!attinenza dell"intestino in queste malattie! ciaoo
ponza4/6/2009, 22:06
Ciao sono Luisella io sto andando da un naturopata, molto bravo e scrupoloso la prima cura che mi ha dato per disintossicarmi è stata quella di ripulire l'intestino, e mi ha cambiato tutta l'alimentazione devo fare la cosidetta "CACCA" almeno 2 o tre volte al giorno, pensate io che ero stitica li ho riso in faccia e invece con il suo metodo ce la faccio e sto meglio.
Lunedi vado a fare il controllo se volete chiedo se posso far girare il mio metodo anche a voi lui dice che la ns. malattia dipende proprio dall'intestino e dai reni se vi và vi faccio sapere baci
francy275/6/2009, 11:46
per le malattie autoimmuni direi proprio di si,visto che il 70% degli anticorpi sono in questo fondamentale organo...diciamo che è fissato con la raccolta diffenziata più di un maniaco di greenpeace..molecola per molecola :D :D :D :D


rosaria19565/6/2009, 13:23
CITAZIONE (LLorenza @ 12/5/2009, 17:05) rosaria, una volta al mese non è tutti i giorni. cioè non è che uno prende l'abitudine di assumere lassativi, questo sì che fa male.
AH! scusami Lorenza non avevo capito la frequenza, allora si OK lo farei anche io che per mia natura soffro di stitichezza ed ho sempre pensato che forse mi dovrei "ripulire" di tanto in tanto visto il mio problema.
LLorenza5/6/2009, 16:39
ho accennato nei miei aggiornamenti che sono stata dal dott. jovane. gli ho accennato alla possibilità di organizzare e seguire una sperimentazione sul legame tra intolleranze alimentari e malattie autoimmuni. si è detto disponibile. gli fornirò i link del nostro forum in modo da farsi un'idea e speriamo bene. credo sia una cosa molto interessante. aprirò una discussione nella quale, chi vuole, può dare una sorta di preadesione in modo da contarci e sapere quanti siamo.
Rosy5621/6/2009, 10:48
io lo farò!


http://www.viveremeglio.org/0_tavola/26_idrocolon.htm
linda5521/6/2009, 13:21
io ci sono, ciao
LLorenza21/6/2009, 16:48
le adesioni sono qui per favore

http://reumamici.forumcommunity.net/?t= ... t#lastpost
Parte 1 di 1
Powered by ForumCommunity.net · Powered by Invision Power Board © 2002 IPS, Inc.
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Avatar utente
speranza_ultima
Messaggi: 478
Iscritto il: 19/09/2013, 13:19

Re: L'INTESTINO COME SECONDO CERVELLO

Messaggio da speranza_ultima »

lorichi ha scritto:Versione stampabile della discussione
l'intestino come secondo cervelloCominciata da LLorenza
FORUM SULLE MALATTIE CRONICHE AUTOIMMUNI DEL GRUPPO REUM AMICI > MEDICINA NATURALE, OMEOPATIA ED ALTRI RIMEDI, INTEGRATORI ED ALIMENTAZIONE
Parte 1 di 1
LLorenza10/5/2009, 15:04
quando ho fatto la visita dal dott. jovane, che qui a napoli oltre a essere medico di base, lavora come consulente presso l'ambulatorio di agopuntura e fisioterapia dell'ospedale san paolo, mi ha detto che l'intestino è molto importante. ha dedicato moltissima attenzione alla cacca, perchè la consistenza e l'odore fanno capire quali batteri sono prevalenti nell'intestino. per fqare un esempio, se l'odore delle feci ricorda il latte andato a male, si ha una candidosi, e via così, vi risparmio il dettaglio delle numerose domande che mi ha fatto sull'argomento.
a me è venuta la voglia di saperne di più.angela mi ha inviato questo link
http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/ ... &idlink=13

e io ho trovato questo
http://www.mscs.it/secondcerv.html%5dht ... dcerv.html

jovane mi ha detto che tutti dovremmo purgarci una volta al mese, perchè anche senza una specifica malattia, gli scarti della nostra alimentazione se fermentano, producono un'infiammazione. devo dire che, seguendo le sue indicazioni riguardo la pulizia dell'intestino e sull'eliminazione di sodio e lattosio le cose stanno andando meglio. ho notato che quando sono nervosa, e nell'ultima settimana le rogne sono state tante, immediatamente mi autodigerisco lo stomaco e mi fa male la pancia. non è paragonabile al dolore che sentivo prima, però.
beh, buona cacca a tutti.
rosaria1956: scusa Lorenza sono entrata nel tuo messaggio per "riparare" i link che avevi messo con il bottone IMG e non si aprivano, ma cmq anche così riaggiustati non aprono nulla, vuoi provare a rimetterli facendo semplicemente copia/incolla dalla barra degli indirizzi

rosaria195612/5/2009, 10:02
LORENZA che l'intestino sia importantissimo è un dasto di fatto anche per le nostre malattie in qaunto il sistema immunitario pare abbia sede proprio là.
la periodica pulizia intestinale fà parte anche della filosofia del metodo Kousmine, il tuo medico è più soft in questo approccio ma il senso resta uguale: pulire dalle scorie.......
ma sai che comincio davvero a pensarci anche io, vorrei capire se ci sono controindicazioni specifiche perchè tutto sommato sono stimolazioni esterne molto forte per l'organo, stimolazioni di tipo meccanico che non so se posano, a lungo andare, nuocere.
Se qualcuno ha notizie in merito a me farebbe piacere approfondire senza arrivare agli estremi della Kousmine, ieri sono andata dal dietologo e ti garantisco che sto piangendo!!!!!!!!!!!!!!!
icarus0912/5/2009, 11:27
CITAZIONE (rosaria1956 @ 12/5/2009, 10:02) LORENZA che l'intestino sia importantissimo è un dasto di fatto anche per le nostre malattie in qaunto il sistema immunitario pare abbia sede proprio là.
la periodica pulizia intestinale fà parte anche della filosofia del metodo Kousmine, il tuo medico è più soft in questo approccio ma il senso resta uguale: pulire dalle scorie.......
ma sai che comincio davvero a pensarci anche io, vorrei capire se ci sono controindicazioni specifiche perchè tutto sommato sono stimolazioni esterne molto forte per l'organo, stimolazioni di tipo meccanico che non so se posano, a lungo andare, nuocere.
Se qualcuno ha notizie in merito a me farebbe piacere approfondire senza arrivare agli estremi della Kousmine, ieri sono andata dal dietologo e ti garantisco che sto piangendo!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao Carissima Rosaria :)
come stai? :wub:
Spero bene...interessante il tuo discorso sulla depurazione dell'intestino :woot: :woot: :woot:

Mi potresti spiegare più dettagliatamente in cosa consiste la tua conoscenza? cacca???:rolleyes: :rolleyes: veramente interessante(IMG:http://faccine.forumfree.net/eek.gif) (IMG:http://faccine.forumfree.net/eek.gif) (IMG:http://faccine.forumfree.net/eek.gif) che bei discorsi se ci sentisse qualcun'altro!!!)

baci, baci ,baci (IMG:http://faccine.forumfree.net/flowers2.gif) (IMG:http://faccine.forumfree.net/flowers2.gif) (IMG:http://faccine.forumfree.net/flowers2.gif)
rosaria195612/5/2009, 11:57
purtroppo non ho alcuna conoscenza in materia mi spiace,
l'argomento du posto a noi un anno fà più o meno, dal nostro iscritto Dindin che ci parlò del metodo Kousmine.
un metodo alimentare molto rigido che tra l'altro prevedeva frequenti clisteri di pulizia.
A me onestamente questo metodo sembra parecchio aggressivo (il kousmine) ma ho letto il suggerimento dello specialista consultato da Lorenza ed allora mi sono incuriosiata a questa cosa ed a mia volta mi piacerebbe conoscere di più sull'argomento.
Soprattutto vorrei sapere i clisteri, che danno una stimolazione di tipo meccanico alla evacuazione, possono in qualche modo essere nocivi, per esempio se l'intestino si abitua poi a tale stimolazione meccanica esterna e comincia ad imprigrirsi.
LLorenza12/5/2009, 14:24
rosaria, io non ho mai parlato di clisteri. solo di purga, e non è stata questa cosa terribile.
il primo link, l'ho sostituito, il secondo non è stato possibile, non riesco neanche io ad aprirlo.
rosaria195612/5/2009, 14:50
si si Lorenza scusami forse mi sono spiegata male io o meglio, ho scordato che tu parlavi di purga e quindi:
avevo notato la similitudine tra i "clisteri" della kousmine e la purga consigliata dal tuo medico e riflettevo sulle similitudine.
Poi pensando ad alta voce mi è venuto il dubbio che i clisteri possano in qualche modo dar fastidio, la purga non lo so, però a questo punto mi viene l'ulteriore dubbio..
Insomma, fermo restando che diversi hanno questa convinzione, e cioè che l'intestino deve essere tenuto pulito profondamente anche con purghe o clisteri che siano, volevo capire se ciò, sul lungo termine, può oppure no nuocere sulla funzionalità intestinale e sulla peristalsi con consegunete rallentamento del transito.
cioè l'intestino ci si abitua???????
LLorenza12/5/2009, 17:05
rosaria, una volta al mese non è tutti i giorni. cioè non è che uno prende l'abitudine di assumere lassativi, questo sì che fa male.
comunque, questa cosa della opportunità della pulizia mi fu detta anche dai chirurghi che operarono mio padre alla colecisti. proprio perchè ciò che non viene eliminato produce intossicazione.
secondo me dovresti vedere il dott. jovane. credo anche che la strada che ha intrapreso derivi da problemi personali, ha accennato al fatto di essere stato ricoverato, e che da quando segue certe regole di alimentazione sta bene e gli è possibile ogni tanto sgarrare senza stare molto male come era prima.
linda5529/5/2009, 09:06
ciao, sono linda, fibromialgia, la faccenda dell"intestino interessa molto anche a mè, non a caso per mè tutto è cominciato con problemi intestinali, negli ultimi 2 anni stò molto più attenta all"alimentazione, e uso frequentemente fermenti lattici e rpobiotici, faccio largo uso di yogurt, e centrifughe di frutta e verdure, meno carne, purtroppo non resisto ai dolci, ma cerco di farmeli in casa, poi mi concedo comunque degli strappi, ma in linea di massima, con meno formaggi meno carne e più cibi cotti a vapore và molto meglio! Certo che credo sia una strada ...da scoprire..l!attinenza dell"intestino in queste malattie! ciaoo
ponza4/6/2009, 22:06
Ciao sono Luisella io sto andando da un naturopata, molto bravo e scrupoloso la prima cura che mi ha dato per disintossicarmi è stata quella di ripulire l'intestino, e mi ha cambiato tutta l'alimentazione devo fare la cosidetta "CACCA" almeno 2 o tre volte al giorno, pensate io che ero stitica li ho riso in faccia e invece con il suo metodo ce la faccio e sto meglio.
Lunedi vado a fare il controllo se volete chiedo se posso far girare il mio metodo anche a voi lui dice che la ns. malattia dipende proprio dall'intestino e dai reni se vi và vi faccio sapere baci
francy275/6/2009, 11:46
per le malattie autoimmuni direi proprio di si,visto che il 70% degli anticorpi sono in questo fondamentale organo...diciamo che è fissato con la raccolta diffenziata più di un maniaco di greenpeace..molecola per molecola :D :D :D :D

rosaria19565/6/2009, 13:23
CITAZIONE (LLorenza @ 12/5/2009, 17:05) rosaria, una volta al mese non è tutti i giorni. cioè non è che uno prende l'abitudine di assumere lassativi, questo sì che fa male.
AH! scusami Lorenza non avevo capito la frequenza, allora si OK lo farei anche io che per mia natura soffro di stitichezza ed ho sempre pensato che forse mi dovrei "ripulire" di tanto in tanto visto il mio problema.
LLorenza5/6/2009, 16:39
ho accennato nei miei aggiornamenti che sono stata dal dott. jovane. gli ho accennato alla possibilità di organizzare e seguire una sperimentazione sul legame tra intolleranze alimentari e malattie autoimmuni. si è detto disponibile. gli fornirò i link del nostro forum in modo da farsi un'idea e speriamo bene. credo sia una cosa molto interessante. aprirò una discussione nella quale, chi vuole, può dare una sorta di preadesione in modo da contarci e sapere quanti siamo.
Rosy5621/6/2009, 10:48
io lo farò!


http://www.viveremeglio.org/0_tavola/26_idrocolon.htm
linda5521/6/2009, 13:21
io ci sono, ciao
LLorenza21/6/2009, 16:48
le adesioni sono qui per favore

http://reumamici.forumcommunity.net/?t= ... t#lastpost
Parte 1 di 1
Powered by ForumCommunity.net · Powered by Invision Power Board © 2002 IPS, Inc.
l'anno scorso in estate, non avevo ancora dolori reumatici, ma sentivo che dovevo "purificarmi",
in realtà da + di 5 anni una volta all'anno lo faccio, con sistemi diversi,
per farla breve ho provato il the al Lapacho, le cui proprietà
le trovate facilmente facendo una ricerca con google,
non amo il the, ma questo riuscivo a berlo tranquillamente, lo preparavo la sera, ne bevevo un tazza
subito ed il resto il giorno dopo durante la giornata,
ne ho tratto tanto beneficio...
La speranza è l'ultima a morire
Rispondi

Torna a “MEDICINA NATURALE, OMEOPATIA ED ALTRI RIMEDI, INTEGRATORI”