La mia nuova vita da vegano

…a volte aiutano...(si rammenta che anche i cosiddetti farmaci naturali hanno controindicazioni e che solo il proprio medico può prescrivere i farmaci necessari a ciascuno di noi)
Avatar utente
Maxmagnus
Messaggi: 134
Iscritto il: 21/09/2009, 23:26

La mia nuova vita da vegano

Messaggio da Maxmagnus »

Un caloroso abbraccio a tutti. Mi chiamo Pino, da molto non entro nel forum. Ho un epatite autoimmune, sono diabetico e ho la sindrome di meniere. Il vecchio forum è stato per me importantissimo, mi ha aiutato a superare una fase terribile della mia vita, per questo ho deciso di offrire una testimonianza della mia attuale esperienza di vita. Spero che chi legge le mie parole possa trovare spunti per migliorare la propria di vita. Non vi esorto ad abbandonare la vostre terapie farmacologiche ne vi invito ad abbandonare i vostri medici curanti. Sarebbe criminale da parte mia, voglio solo che sappiate che mangiando bene si mette il nostro corpo in condizioni di migliorare io ne sono la prova. Una delle tante prove provate , troppo spesso silenziose. Posso giurarlo su quello che vi pare. Per 13 anni ho assunto tre iniezioni di insulina per un totale di 35 40 unità giornaliere. Durante i primi tre quattro anni ,dall'esordio del diabete , ho seguito la dieta classica che il nutrizionista del centro mi ha imposto . Con quella dieta il mio povero corpo aveva necessità di almeno 20 -25 unita di insulina al giorno. Negli anni successivi la mia dieta è andata in crescendo ,fino ad arrivare ad un assunzione di 35-40 unita di insulina per poter controllare le glicemie. Il 31 dicembre mi sono guardato allo specchio e pesato. Sono sempre stato muscoloso e con un peso forma di 70 kg per 170 cm di altezza quando ero sano. Il 31 dicembre 2013 pesavo 86 kg. Con il colesterolo e i trigliceridi in veloce salita. Il 1 gennaio dichiaro guerra al grasso, mangio di meno e cerco di camminare almeno un ora al giorno. Il 10 marzo dopo una drastica dieta (fai da tè) e un po di attività mi peso per scoprire che ho perso solo 3 kg. Parlo con un vegano....mi documento un po e dopo due giorni di dieta vegana tendenzialmente crudista , devo smettere l'insulina, completamente. In un mese perdo 7 kg. Continuo a calare fino a stabilizzarmi sui 70 kg. Zero insulina, colesterolo ok, trigliceridi ok, emoglobina glicata scesa a 5. Mi è sparita l'astenia tipica dell'epatite . Le transaminasi mi migliorano. In una parola mi sento più sano. A 50 anni dopo 6 mesi mi sento bene come non ricordavo ci si potesse sentire. Voglio offrirvi questa testimonianza , non per vendervi fumo. Non per illudervi ne per convincervi che tutte le malattie possono guarire con una dieta vegana. Forse è così, forse no. Mi piace però pensare che qualcuno di voi dopo aver letto queste parole possa , grazie ai principi dell'igenismo, documentandosi , riuscire a trovare un sollievo che non sente da anni. L 'informazionenon è mai troppa. Non smettete di curarvi , io stesso prendo ancora cortisone per curarmi. Quando il mio corpo mi trasmetterà le sensazioni giuste e il mio medico ( non contrario a priori all'igienismo) me lo suggerirà e solo allora deciderò di dimunuirlo, con la speranza ,ormai sempre più fondata, di smetterlo. Un abbraccio a tutti, sperando che quanto vi ho detto possa regalarvi una speranza e non un'illusione.
bagghi68
Messaggi: 1190
Iscritto il: 19/02/2014, 17:05

Re: La mia nuova vita da vegano

Messaggio da bagghi68 »

Testimonianza che sottolinea quanto la dieta giusta sia importante!! Ed è vero....la rivelanza della dieta nella cura delle patologie di cui soffriamo è sicuramente sottostimata!!
Bisogna però fare attenzione....perché si rischia di non assumere a sufficienza alcuni nutrienti essenziali...quindi mi sento di dire solo questo: No al FAI DA TE !!!
Se si vuole intraprendere questa strada occorre cercare un medico con una mentalità aperta e farsi seguire!!! Dopodiché...certo...le testimonianze a riguardo sono troppo silenziose e....certo...la nostra alimentazione "standard" è verosimilmente squilibrata e.... certo gli alimenti crudi hanno moltissime potenzialità che non vengono conservate con la cottura!! Ma ..attenzione...ok??? Ognuno di noi reagisce diversamente alla dieta!!
Sarebbe anche un ottimo spunto per la ricerca...per chi possiede orecchie per intendere!!!
Asma dall' età di 13 anni
orticaria cronica factizia dal 2004
Tiroidite autoimmune di Hashimoto dal 2005
psoriasi da aprile 2012
artrite psoriasica da luglio 2012 con trocanterite ed entesite bilaterale.
A fine 2012 diagnosi di sinovite cronica bilaterale coxofemorale.
Nel 2013 infiltrazioni di cortisone nelle coxofemorali ( 1 a sinistra, 3 a destra in due mesi!!) inizio a camminare col bastone.
Settembre 2013 riacutizzazione dell'artite.
Gennaio 2014 ARTROSCOPIA anca destra .
Luglio 2014 ennesima infiltrazione anca destra... acido ialuronico e ozono,,inutile! Cammino esclusivamente con due stampelle.
Settembre 2014 altre due infiltrazioni: piede sx e spalla dx .Inizio ENBREL.
Dicembre 2014 intervento di protesi totale anca destra..
Febbraio 2015 mollo le stampelle e riprendo ENBREL
Aprile 2015 riacutizzazione dell'artrite, sospendo ENBREL e passo a HUMIRA , segue seconda infiltrazione anca sinistra, inutile. Riprendo entrambe le stampelle.
Luglio 2015 riacutizzazione che coinvolge le spalle, segue seconda infiltrazione spalla destra e piede sinistro, non riesco più a usare le stampelle per percorsi lunghi. Sedia a rotelle.
Settembre 2015 terza infiltrazione spalla destra e prima spalla sinistra
Ottobre 2015 protesi totale anca sinistra. FINALMENTE CAMMINO!!!
Maggio 2016 nuova riacutizzazione. Sospendo Humira, inizio Cimzia.
Plantari per i piedi e busto per la schiena.
Avatar utente
Maxmagnus
Messaggi: 134
Iscritto il: 21/09/2009, 23:26

Re: La mia nuova vita da vegano

Messaggio da Maxmagnus »

Quello che mi ha stupito in questo percorso non è il miglioramento ma il comportamento dei medici che mi seguono. Le reazioni vanno da un "te l'avevo detto io !" ( mai detto nulla) a una totale noncuranza del fatto, come che quello che mangi non avesse la minima importanza per il tuo benessere.
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11496
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: La mia nuova vita da vegano

Messaggio da lorichi »

PINO! CHE PIACERE RIVEDERTI QUI E, CREDIMI, SONO DAVVERO FELICE CHE HAI TROVATO UNA SOLUZIONE AD ALMENO UNA PARTE DEI PROBLEMI.
SAI CHE DI DISCUSSIONE SULL'ARGOMENTO IN FORUM CE NE SONO TANTE OGNUNO RACCONTA LA SUA ESPERIENZA, ESPRIME DUBBI INSOMMA COME AL SOLITO....................
PERSONALMENTE CREDO CHE UN REGIME ALIMENTARE CONTROLLATO SIA UN VALIDISSIMO AIUTO, NON CREDO CHE DA SOLO POSSA GUARIRE UN'ARTRITE MA, CERTO, SU UNA EPATITE HA SICURAMENTE UN GRANDE PESO. NON SO BENE COSA SIGNIFICA ESSERE VEGANI L'IMPORTANTE, DAL MIO PUNTO DI VISTA, E' CHE NELLA TUA DIETA NON MANCHINO NUTRIMENTI IMPORTANTI POI, SE FUNZIONA, BEN VENGA. LEGGO, E CONOSCENDOTI NON POTEVA ESSERE DIVERSAMENTE, CHE TI CONFRONTI CON I TUOI MEDICI QUINDI MI SEMBRA CHE HAI TUTTO SOTTO CONTROLLO.
CARO SIRE (PERMETTIMI DI GIOCARE COME AI VECCHI TEMPI), SPERO DI LEGGERTI ANCORA QUI E ANCHE DA ALTRE PARTI. UN GRANDE ABBRACCIO
LA BEFANA IN SECONDA : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: La mia nuova vita da vegano

Messaggio da mammona »

ciao Pino! : Chessygrin :
volevo solo dire che mia figlia sono mesi che non vuole più assolutamente mangiare carne nè rossa nè bianca, riesco solo a farle mangiare ogni tanto il pesce....non so se è per questo motivo, ma da gennaio è senza terapia e per ora sta bene!
non credo neppure io che da sola l'alimentazione possa tenere a bada artriti e similari, ma senz'altro aiuta! io voglio crederci!
devo anche dire però che sempre a gennaio ha avuto il morbillo, e la sua reum mi aveva detto che a volte il morbillo, al contrario di altre malattie che peggiorano l'artrite, fa avere remissioni....forse resetta il sistema immunitario? non so....
questa è solo una testimonianza...non so alla lunga come andranno le cose!
nel frattempo...ho paura che la sua alimentazione non sia equilibrata....tra non molto farà le analisi e vedremo...
sono felicissima per te!! tienici informati!
un abbraccio

silvana
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
Avatar utente
Maxmagnus
Messaggi: 134
Iscritto il: 21/09/2009, 23:26

Re: La mia nuova vita da vegano

Messaggio da Maxmagnus »

Ciao Lory, che piacere sentirti, purtroppo è passato un secolo ( per colpa mia ) dall'ultima volta. Un bacione e un abbraccio.
So benissimo che di queste cose se ne parla ovunque. Io ho voluto portare la mia testimonianza qui perchè la considero importante. Sapete che sono un malato vero (chi non mi conosce può documentarsi e chiedere agli "anziani" del forum ) e non un malato che ha costruito ad arte la sua guarigione per vendervi una pillola, una dieta o un'integratore.
Non vendo nulla, voglio solo che la mia recente esperienza sia un aiuto per chi ha dubbi, non ve li risolverà ma forse vi aiuterà a decidere che vale la pena mangiare in un certo modo per stare meglio (non uso di proposito la parola guarire, perchè non voglio illudere nessuno e non posso dirvi che accada ).
Certo Lory ho parlato con il mio diabetologo e con il mio epatologo della mia dieta vegana (vegano vuol dire che dalla tua dieta hai eliminato tutti i prodotti di origine animale), l'epatologo ha accolto la cosa come se gli avessi detto che mi sono grattato, il diabetologo alla prima visita mi ha detto: "il diabete sta andando bene, anzi benissimo, continui con la terapia ".
Quando gli ho detto che sono diventato vegano e che da tre mesi non mi facevo più insulina è rimasto alcuni minuti silenzioso, poi mi ha detto continui cosi. Gli ho chiesto se dovevo fare controlli per scongiurare carenze alimentari e mi ha detto che con un'alimentazione varia, vegetariana , non si può andare incontro a carenze .
Alla seconda visita di controllo era cosi entusiasta dell'andamento della mia patologia da far sembrare la cosa un suo consiglio.
L'epatologo ( considerato il migliore della mia città) ha solo registrato un abbassamento delle mie transaminasi ( a terapia cortisonica costante) ma naturalmente non l'ha associato alla dieta. Lory l'epatite autoimmune è una patologia autoimmune a tutti gli effetti , non è legata all'alimentazione più di quanto non lo sia l'artrite, il lupus o qualsiasi altra patologia autoimmune.
Se avete domande fatemele pure ( non chiedetemi diete o terapie non sono in condizioni di darvele ) . Posso raccontarvi dettagli sulla mia esperienza e fornirvi link su dove andare a leggere qualcosa.
Spero di non contravvenire a nessuna regola del forum, sono stato un pò fuori dal giro e non voglio fare nulla che possa essere visto in chiave negativa.

Silvana
Neanche io so se l'alimentazione basta a tenere sotto controllo una patologia. Guardandoci intorno ci sono tanti segnali che ci dicono che aiuta. Io sono un caso, non sono guarito ma sto meglio ed è solo da marzo che sono vegano. Una mia amica soffre di fibromialgia, la sua vita negli ultimi due anni è diventata migliore dopo che ha smesso di mangiare carne. La terapia era inefficace e da quando ha cambiato dieta ha ancora dolori ma mi dice che sono notevolmente diminuiti. Non è mangiando per due giorni pomodori e cetrioli che risolvi una malattia che ha messo decenni a progredire, fino a uno stadio grave.
Riesci a farle mangiare pesce ogni tanto......
Il pesce è carne e una carne ad alto tasso di deperibilità.
Io non ne mangio e la mia diabetologa mi ha detto che non è fondamentale, prova a parlarne con una nutrizionista che sappia qualcosa di diete vegetariane, magari scopri che non serve tanto sforzarti per farglielo mangiare.
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: La mia nuova vita da vegano

Messaggio da mammona »

mi sono espressa male: io non la sforzo! lei il pesce, o megli alcuni pesci, li mangia volentieri!
avevo ed ho timore che essendo stata neppure una scelta, ma una cosa avvenuta così, pian piano, non programmata, possa avere delle carenze nutrizionali, i famosi aminoacidi essenziali, il ferro....(specie in età fertile c'e n'è bisogno in quantità), ed ecco il mio rasserenarmi se mangia un po' di pesce.
ma so benissimo che il ferro si trova in moltissimi alimenti vegetali, ma la frutta secca lei non l'adora, i legumi ogni tanto, ...ma soffre di gonfiori addominali....insomma, se continuerà su questa strada occorre andare da nutrizionista o informarci bene...
la mia voleva solo essere, come ho detto, una testimonianza che non mangiando "solo due pomodori e due cetrioli ogni tanto", ma che da gennaio, quindi da 8 mesi , non assumendo più la classica carne di manzo e di pollame, sta bene!
...e come ho detto, non so se il merito sia di questo o del caso...
e' certo che far da mangiare a mia figlia è molto difficile! non sto qi ad elencare i suoi "rifiuti", ma sono diventati sempre di più....eppure non è magrissima...anzi...vedremo....ti/vi farò sapere.
grazie e ciao
silvana
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
Avatar utente
Maxmagnus
Messaggi: 134
Iscritto il: 21/09/2009, 23:26

Re: La mia nuova vita da vegano

Messaggio da Maxmagnus »

Questo è uno dei problemi principali di una dieta vegetariana. Deve essere varia e non limitata. Io conosco una mia amica che ha fatto una dieta di sole banane per un mese....ha perso 10 kg. (era sovrappeso e questo era il suo unico obiettivo) questa non è una dieta vegetariana ma una gran fesseria.
L'unica carenza per cui attaccano i vegani (non i vegetariani) è quella ipotetica della vitamina b12.
Questo se si fa una dieta bilanciata altrimenti manca tutto.

E' anche vero che un onnivoro che mangia male ha ugualmente e ,forse più ampi, problemi di carenza.
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11496
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: La mia nuova vita da vegano

Messaggio da lorichi »

TRANQUILLO NOI VECCHI TI CONOSCIAMO BENE E SAPPIAMO QUANTO SEI CORRETTO..............COMUNQUE SE SGARRI ROSY ED IO TI DAREMO FILO DA TORCERE! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
MA CHE BELLO AVERTI QUI E STRAPAZZARTI UN PO! : Chessygrin : : Love : : Love :
Maxmagnus ha scritto: Spero di non contravvenire a nessuna regola del forum, sono stato un pò fuori dal giro e non voglio fare nulla che possa essere visto in chiave negativa.

.
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Avatar utente
Adr87tv
Messaggi: 21
Iscritto il: 16/09/2014, 16:09
Località: TREVISO

Re: La mia nuova vita da vegano

Messaggio da Adr87tv »

Ciao,

io ho letto tutto qui anche se mi sarei aspettato ad una testimonianza + dettagliata.... qui almeno non vogliamo mangiare verdura x pperdere peso ma per migliorare la ns vita... questa dieta in cosa consiste?

io h notato che nel mio caso ci sono momenti in cui mangio e aumentano i sintomi della malattia febbricola, dolori, nausea, gonfiori dell'articolazioni.. ma non riesco ancora ad individuare l'alimento dato che mangio spesso e volentieri di tutto... stavo pensando di iniziare questa "dieta" per vedere se i miei sbalzi di salute sono collegati o no anche all'alimentazione....
" Vivere è cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste e nulla più..." O.W.
Avatar utente
Maxmagnus
Messaggi: 134
Iscritto il: 21/09/2009, 23:26

Re: La mia nuova vita da vegano

Messaggio da Maxmagnus »

CIAO Adr87tv
NON HO ESPOSTO NULLA IN MANIERA DETTAGLIATA ( COSA MANGIO, COME LO MANGIO , CHI MI HA DETTO DI FARE COSI ECC. ECC.)
PERCHE' NON VOGLIO DARE L'IDEA DEL PIAZZISTA CHE VUOLE VENDERE QUALCOSA O DEL FACILONE CHE, GIOCANDO SULLA PELLE DEGLI ALTRI, PROPONE DIETE ALIMENTARI SOLO PER AVER LETTO QUALCOSA SU INTERNET.
SE A QUALCUNO INTERESSA E PREVIA AUTORIZZAZIONE DELL'AMMINISTRAZIONE DEL FORUM, FORNIRO' TUTTE LE INFORMAZIONI CHE HO E I LINK ALLE PAGINE E AI VIDEO DA CUI LE HO TRATTE.
PURTROPPO DA PARTE DELLA CLASSE MEDICA (NON TUTTA PER FORTUNA ) C'E' UNA SORTA DI RETICENZA NEL CONSIGLIARE CERTE COSE E MOLTI PAZIENTI CONSIDERANO NULLE LE COSE NON DETTE DAI MEDICI.
CI SONO MEDICI A FAVORE E MEDICI CONTRO, DOBBIAMO DECIDERE NOI A CHI DA RETTA .

ANCHE I PAZIENTI HANNO UNA PARTE DI COLPA, NEL PORSI CONTRO SENZA ESSERSI DOCUMENTATI O NELL'ACCETTARE TERAPIE, DIETE E QUANT'ALTRO SENZA UN MINIMO DI SPIRITO CRITICO.

IO HO FATTO DEI PICCOLI PASSI IN UNA DIREZIONE E QUESTI PICCOLI PASSI HANNO AVUTO RISCONTRI ECCEZIONALI, VORREI REGALARE LE MIE ESPERIENZE AL FORUM, MA I REGALI SI POSSONO ACCETTARE O NO.
DITEMI CHE DEVO FARE?
Avatar utente
Adr87tv
Messaggi: 21
Iscritto il: 16/09/2014, 16:09
Località: TREVISO

Re: La mia nuova vita da vegano

Messaggio da Adr87tv »

Ciao Max,

grazie della risposta

Personalmente credo che sta anche nella bravura di una persona di cogliere le informazioni e poi elaborarle; anche i medicini tra di loro dicono cose diverse figurati noi comuni mortali.
Mi sarebbe piacciuto sapere di più per riuscire a farmi un'idea dato che è troppo generica x capirne qualcosa... se poi le regole impongono questo allora stiamo alle regole ma credo che dobbiamo essere liberi di esprimere le ns esperienze senno' che forum sarebbe? E' ovvio che ogniun deve ascoltare il proprio medicono e la propria mente non di certo quello che dico io tu o un'altra persona.....io racconta LA SUA storia che come sappiamo tutti noi, nelle ns malattie + che mai sono diverse anche se uguali...

: Nurse :
" Vivere è cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste e nulla più..." O.W.
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11496
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: La mia nuova vita da vegano

Messaggio da lorichi »

PINO LO SAI COME FUNZIONA, LA PUBBLICITA' E' VIETATA NON SOLO DA NOI, PER IL RESTO PUOI METTERE LINK E/O COPIARE GLI ARTICOLI......QUESTA SEZIONE E' STATA CREATA PROPRIO PER PARLARE DI QUELLO CHE E' DIVERSO RISPETTO ALLA MEDICINA TRADIZIONALE E METODI ALTERNATIVI E QUINDI SEI LIBERO DI PARLARE COME CREDI DELL'ARGOMENTO.
QUESTO FORUM,COME CERTAMENTE RICORDI, PUR ESSENDO TEMATICO, LASCIA AMPIO SPAZIO DI DISCUSSIONE SUGLI ARGOMENTI PIU' DISPARATI, SI CHIEDE SOLTANTO DI RISPETTARE I CONTENUTI E LE REGOLE ESPOSTE NEL REGOLAMENTO.
CON QUESTO CREDO DI RISPONDERE ANCHE AD ADRIANO, SE CI SONO DUBBI CHIEDETE PURE
Maxmagnus ha scritto:CIAO Adr87tv

SE A QUALCUNO INTERESSA E PREVIA AUTORIZZAZIONE DELL'AMMINISTRAZIONE DEL FORUM, FORNIRO' TUTTE LE INFORMAZIONI CHE HO E I LINK ALLE PAGINE E AI VIDEO DA CUI LE HO TRATTE.

DITEMI CHE DEVO FARE?
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Avatar utente
Maxmagnus
Messaggi: 134
Iscritto il: 21/09/2009, 23:26

Re: La mia nuova vita da vegano

Messaggio da Maxmagnus »

OK.
ALLORA PARLERO' TRANQUILLAMENTE PERCHE' QUELLO CHE HO DA DIRE NON E' PUBBLICITA' MA , SPERO, INFORMAZIONE.
E SPERO CHE OLTRE AD ADRIANO POSSA INTERESSARE ALTRE PERSONE.

ADRIANO, MI HAI CHIESTO DI ENTRARE IN DETTAGLIO.
PER QUANTO MI RIGUARDA IO, DAL 2000 FINO AL 2005, HO FATTO LA DIETA DATAMI DAL DIETOLOGO DEL CENTRO DI DIABETOLOGIA DELLA MIA CITTA'.
LA FILOSOFIA DELLA DIETA ERA IN PRATICA DI MANGIARE DI TUTTO IN MANIERA LIMITATA.
PANE, CARNE, LATTE, PASTA, CEREALI, RISO ECC. IN QUANTITATIVI PESATI TENDENTI AL RAGGIUNGIMENTO DI 2000 CALORIE.
QUESTA DIETA MI PORTAVA A FARE 20 / 25 UNITA' DI INSULINA AL GIORNO , A FATICARE PER TENERE IL PESO E A FATICARE PER CONTROLLARE COLESTEROLO E TRIGLICERIDI.
HO UN DIABETE SECONDARIO A UN'EPATITE AUTOIMMUNE, QUESTO VUOL DIRE CHE NONOSTANTE ABBIA UNA PRODUZIONE DI INSULINA IL MIO PANCREAS VA IN DIFFICOLTA E LE CELLULE DI LANGHERANS NON PRODUCONO UN QUANTITATIVO SUFFICIENTE DI INSULINA.
NEL 2005 PERDO LA PAZIENZA NON SEGUO ALTRO CHE IL MIO APPETITO, MI FACCIO UN PO DI PIU' DI INSULINA E RAGGIUNGO LE 35/40 UNITA AL GIORNO.
A FINE DICEMBRE DEL 2013 RITIRO LE ANALISI IL COLESTEROLO E I TRIGLICERIDI STAVANO PER VARCARE LE SOGLIE DI TOLLERANZA E IL MIO PESO SI ATTESTA SUGLI 86 KG. LE GLICEMIE, CONTROLLATE DALL'INSULINA, PER ASSURDO, SONO LE UNICHE COSE GIUSTE.
IL 31 DICEMBRE DECIDO DI LIMITARE IL CIBO IN TRE MESI PERDO APPENA TRE KG.
A MARZO PARLO CON UN VEGANO CHE SOSTIENE CHE IL DIABETE SI PUO' CONTROLLARE.....(NON OSA DIRE GUARIRE)
MI DA UN NOME, VALDO VACCARO, ENTRO NEL SUO BLOG E INIZIO A LEGGERE.
NEL FRATTEMPO ELIMINO CARNE, PESCE, DERIVATI LATTE......TUTTO QUELLO CHE NON è FRUTTA E VERDURA.
DOPO TRE GIORNI , PRECISAMENTE IL 13 MARZO DEVO SMETTERE L'INSULINA A CAUSA DI FORTI IPOGLICEMIE.
INIZIO IL SISTEMA ALIMENTARE SUGGERITO DA VALDO VACCARO.
SEGUO UNA DIETA VEGANA TENDENZIALMENTE CRUDISTA...... http://valdovaccaro.blogspot.it/2011/04 ... egano.html
OGGI PESO 71 KG . IL DIABETE E' COMPENSATO COME MAI IN TREDICI ANNI , LE MIE TRANSAMINASI (MAI RIENTRATE COMPLETAMENTE) STANNO SCENDENDO, COLESTEROLO OK, TRIGLICERIDI OK.
L'UNICO VALORE CHE PER IL MOMENTO è ALTISSIMO SONO LE GAMMAGT.
IL SITO DI VACCARO E' UNA MINIERA DI TESINE, ALCUNE SONO TALMENTE ENORMI DA FAR FATICA A CONSIDERARLE VERE.
FARE UNA DIETA VEGANA , PORTA RISULTATI, PER TUTTE LE PATOLOGIE, I TEMPI E LE METODICHE LUI LE SUGGERISCE, IO NON SO SE FUNZIONANO PER TUTTO E PER TUTTI.
TUTTI PERO' POSSIAMO PROVARE E RENDERCI CONTO .
POTREMMO ESSERE UN CAMPIONE CHE DIMOSTRA LA BONTA' DI QUANTO DICE O CHE LO SBUGIARDA COMPLETAMENTE.
QUESTO SOLO CONVINCENDOSI CHE IL CIBO E' UNA MEDICINA E ASSUMENDOLO CON LA STESSA PRECISIONE E METODICITA' CON CUI PRENDIAMO UNA PASTIGLIA SALVAVITA.
Avatar utente
Maxmagnus
Messaggi: 134
Iscritto il: 21/09/2009, 23:26

Re: La mia nuova vita da vegano

Messaggio da Maxmagnus »

COME SI FA A METTERE UNA FOTO NEL FORUM ? NON RICORDO
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11496
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: La mia nuova vita da vegano

Messaggio da lorichi »

PINO NEL LINK QUI SOTTO TROVI, AL PRIMO ED AL SECONDO POSTO DELL'ELENCO, LE ISTRUZIONI PER METTERE SIA L'AVATAR CHE FOTO. SE HAI DIFFICOLTA' DIMMELO CHE TI AIUTO.

viewforum.php?f=103
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Avatar utente
Maxmagnus
Messaggi: 134
Iscritto il: 21/09/2009, 23:26

Re: La mia nuova vita da vegano

Messaggio da Maxmagnus »

Naturalmente una dieta vegana, per quanto non sia la cosa piu' interessante ha anche vantaggi estetico\funzionali.
Questo è il risultato del calo peso ottenuto da dicembre a settembre.
Coinciso con gli altri vantaggi che ho precedentemente elencato.
La depilazione parziale non è opera della dieta ma del rasoio :D
Allegati
16092014-71-kg.jpg
16092014-71-kg.jpg (425.59 KiB) Visto 20521 volte
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11496
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: La mia nuova vita da vegano

Messaggio da lorichi »

BEH UNA BELLA DIFFERENZA!
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Avatar utente
[Luigi]
Messaggi: 677
Iscritto il: 14/03/2013, 20:56

Re: La mia nuova vita da vegano

Messaggio da [Luigi] »

Ciao Pino, ti ho risposto qui. Mi sembra che si parli più o meno dello stesso argomento nelle due discussioni.
Artrite psoriasica sine psoriasi da giugno 2010
Primo consulto reumatologico a novembre 2011
Assunto Tauxib90 1cp/giorn. per 30gg a gennaio 2012
Secondo consulto reumatologico a febbraio 2013
Assunto Methotrexate (10mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da marzo 2013 a gennaio 2014 (inefficace in monoterapia)
Assunto Methotrexate (15mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da gennaio 2014 a settembre 2014
Assunto Methotrexate (10mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da settembre 2014 a dicembre 2014
Sospeso Methotrexate per lieve, ma persistente, innalzamento transaminasi e per la sua discutibile efficacia
Clasteon (200mg/15gg) da agosto 2015 a novembre 2015
Ciclo di Tauxib90 per 5-6 giorni al bisogno fino a marzo 2017
Integrazione Dibase 25000UI/mese fino a marzo 2017
-----
In terapia con Humira (40mg/2 sett.) da ottobre 2013
Sirdalud 2mg 20cp/mese per 4 mesi
-----
Ipertrofia sinoviale interapofisaria L5-S1
Protrusione discale C3-C4 (da provare a far rientrare con fisioterapia)
Artralgia meccanica a carico dell'anca sinistra in riduzione
Prevista RMN rachide in toto e sacroliache a giugno 2017
Prossimo controllo previsto a luglio 2017
-----
Sport del momento: nuoto (2-3 sedute/sett.).
«Move your body, stretch your mind.»
Avatar utente
speranza_ultima
Messaggi: 478
Iscritto il: 19/09/2013, 13:19

Re: La mia nuova vita da vegano

Messaggio da speranza_ultima »

ciao, per me l'alimentazione contribuisce notevolmente al decorso della malattia, in fondo se ci pensiamo oltre a vivere mangiamo e come spieghiamo che ci sono dei giorni in cui si sta meglio e altri in cui si sta peggio pur seguendo sempre lo stesso percorso teraupetico?
Ora diventare vegano è anche una filosofia di vita però si può raggiungere un compromesso limitando tutte quelle sostanze che contribuiscono ad aumentare l'infiammazione a partire da tutti i conservanti ed additivi che si trovano in tutti i cibi preconfezionati.
Se non è il posto giusto spostate pure questo post, grazie
La speranza è l'ultima a morire
Rispondi

Torna a “MEDICINA NATURALE, OMEOPATIA ED ALTRI RIMEDI, INTEGRATORI”