scalda sonno

…a volte aiutano...(si rammenta che anche i cosiddetti farmaci naturali hanno controindicazioni e che solo il proprio medico può prescrivere i farmaci necessari a ciascuno di noi)
Rispondi
Avatar utente
Parissa74
Messaggi: 763
Iscritto il: 22/09/2010, 23:04
Località: VR

scalda sonno

Messaggio da Parissa74 »

Premetto che non sapevo dove collocare questo post, nel caso spostatelo pure grazie.
Volevo sapere se alcuni di voi usano lo scalda sonno? Io che sono molto freddolosa me lo sono fatto regalare lo scorso anno. Ero contentissima del tepore che crea entrando nel letto nelle fredde sere invernali. Tuttavia la scorsa primavera si è verificata la riacutizzazione dell'A.R. (ero in remissione completa da 1.5 anni senza farmaci). Mio marito ritiene ci sia una connessione e mi ha formalmente proibito di utilizzarlo. Qualcuno di voi ha qualche testimonianza in merito? grazie.
sett 2008 comparsa forma improvvisa e acuta di poliartrite nel post partum (II figlio)
nov 2008 diagnosticata poliartrite da LES
aprile 2009 ritrattata diagnosi LES, fatta diagnosi di spondiloentesoartrite sieronegativa
maggio 2010 diagnosticata A.R.
luglio 2010-febbraio 2012: 10mg Reumaflex (+ folina il giorno dopo) inizialmente ogni settimana poi ogni 2 sett., 25gocce/w dibase, 1plaquenil 200mg/die
da marzo 2012: sospeso MTX, continuo 1 plaquenil 200mg/die
da 11/6/12: sospeso anche plaquenil per leuco e pistrinopenia.
gennaio 2013: terminati accertamenti gastro-enterologici per prolungati e ricorrenti disturbi che si sono rivelati in conclusione di natura psicosomatica.
A.R. in remissione dal II trimestre 2011.
Primavera 2014 riacutizzazione. Da giugno 2014 ripreso MTX 7,5mg con Prefolic il giorno dopo + Medrol + Omeoprazolo + Dibase
Avatar utente
speranza_ultima
Messaggi: 478
Iscritto il: 19/09/2013, 13:19

Re: scalda sonno

Messaggio da speranza_ultima »

ciao, non l'ho mai utilizzato anche se ho un cuscino termoforo per le cervicali che non uso da diversi anni,
invece ho comprato un coprimaterasso in merinos che uso anche in estate, per tutti e 4 i componenti della mia famiglia due matrimoniali (mia figlia l'ho ha voluto anche lei) ed un singolo,
prima cambiavo continuamente posizione perchè avendo un materasso ortopedico mi facevano male gomiti, ginocchia e schiena perchè troppo rigido e freddo, invece questo coprimaterasso è morbido, caldo e accogliente.
Inoltre quando fa tanto freddo uso il coprispalle, le ginocchiere e il copri schiena in lana angora, non ridete mi mancano solo le babbucce : Chessygrin :
Ultima modifica di speranza_ultima il 26/09/2014, 13:10, modificato 1 volta in totale.
La speranza è l'ultima a morire
Avatar utente
speranza_ultima
Messaggi: 478
Iscritto il: 19/09/2013, 13:19

Re: scalda sonno

Messaggio da speranza_ultima »

se ti può essere di aiuto, non ho + usato la pedana vibrante anche se prima la usavo pochissimo perchè ho associato tutte queste macchine che producono, caldo, vibrazioni... e altro in modo artificiale ad un possibile problema con l'artrite reumatoide
La speranza è l'ultima a morire
Avatar utente
Parissa74
Messaggi: 763
Iscritto il: 22/09/2010, 23:04
Località: VR

Re: scalda sonno

Messaggio da Parissa74 »

che ridere la tua descrizione mi ha fatto pensare ai mamuthones sardi !! :-) buttiamola sul ridere valà!
Allegati
101468.jpg
101468.jpg (57.5 KiB) Visto 8776 volte
sett 2008 comparsa forma improvvisa e acuta di poliartrite nel post partum (II figlio)
nov 2008 diagnosticata poliartrite da LES
aprile 2009 ritrattata diagnosi LES, fatta diagnosi di spondiloentesoartrite sieronegativa
maggio 2010 diagnosticata A.R.
luglio 2010-febbraio 2012: 10mg Reumaflex (+ folina il giorno dopo) inizialmente ogni settimana poi ogni 2 sett., 25gocce/w dibase, 1plaquenil 200mg/die
da marzo 2012: sospeso MTX, continuo 1 plaquenil 200mg/die
da 11/6/12: sospeso anche plaquenil per leuco e pistrinopenia.
gennaio 2013: terminati accertamenti gastro-enterologici per prolungati e ricorrenti disturbi che si sono rivelati in conclusione di natura psicosomatica.
A.R. in remissione dal II trimestre 2011.
Primavera 2014 riacutizzazione. Da giugno 2014 ripreso MTX 7,5mg con Prefolic il giorno dopo + Medrol + Omeoprazolo + Dibase
Avatar utente
speranza_ultima
Messaggi: 478
Iscritto il: 19/09/2013, 13:19

Re: scalda sonno

Messaggio da speranza_ultima »

Parissa74 ha scritto:che ridere la tua descrizione mi ha fatto pensare ai mamuthones sardi !! :-) buttiamola sul ridere valà!
e che mi sono dimenticata di dirti che uso anche le lenzuola di flanella : Rolleyes :
però è vero sembro veramente un mamuthones sardo : Chessygrin :
La speranza è l'ultima a morire
Avatar utente
LauraD
Messaggi: 1455
Iscritto il: 12/05/2014, 9:38

Re: scalda sonno

Messaggio da LauraD »

... Io direi che a me e' utilissimo... Cerco di non eccedere con la temperatura per non incidere sulla circolazione degli arti inferiori, ma per il resto lo uso volentieri.
Speranza, mio marito ha una teoria diversa.. Quella del palombaro.
:-) :-)
Rispondi

Torna a “MEDICINA NATURALE, OMEOPATIA ED ALTRI RIMEDI, INTEGRATORI”